annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova vw polo 6 2017

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuova vw polo 6 2017

    quindi sostanzialmente, per le basse percorrenze non è ancora vantaggioso...contando che comunque l'auto costa circa 3K in più rispetto il semplice tsi....se poi ci metti la revisione e i tagliandi doppi alla fine prima di rientrare nella spesa ne passano di anni.
    Non ne facevo un problema di performance, ma sopratutto una questione di manutenzione e/o problematiche legate al metano in generale, ma a questo punto penso non ne valga la pena

    Commenta


    • Re: Nuova vw polo 6 2017

      con 10 km al giorno non ha alcun senso, benzina sicuramente, anzi per me anche il tsi è eccessivo, il 1.0 da 75cv ti farebbe fare un ulteriore risparmio di costo iniziale, bollo e assicurazione

      Commenta


      • Re: Nuova vw polo 6 2017

        Originariamente inviato da joel Visualizza il messaggio
        si non mi riferivo al discorso economìco ma alla tanta temuta rigenerazione.....
        sarà la mia una voce fuori dal coro ma va detto per completezza di informazione:
        Mai un problema anche sulle piccole distanze giornaliere con 8 anni di FAP....
        Piccole cosa intendi? Perchè mia moglie fa 2.5 km per andare al lavoro 4 volte al giorno....non va in temperatura nemmeno l'acqua a momenti. Ora con un diesel euro 3 non ha problemi ma con un 6c e ad blu non so

        - - - Aggiornato - - -

        Il TSI non fa i tagliandi ogni 15.000 km come il TGI?
        Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

        Commenta


        • Re: Nuova vw polo 6 2017

          le mie percorrenze piccole sono 7/8 km 4 volte al gg.......

          Commenta


          • Re: Nuova vw polo 6 2017

            Esattamente le mie percorrenze giornaliere 7/8 x 4. Addirittura con stop intermedio per il rifornimento.
            Al momento non ho avuto problemi con il DPF e speriamo in bene (nemmeno la spia gialla).
            In ogni caso la media annuale è di circa 15.000 km quindi credo che durante i viaggi più lunghi (che non sono ogni settimana o ogni mese, ma magari anche ogni 3/4) il motore abbia modo di rigenerare il fap.
            Solo nel w.e. qualche tratto più lungo sui 30/40km.
            Diciamo che la prossima macchina sarà un benzina o elettrica (dipende quanto durerà questa e dai prezzi).
            JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

            Commenta


            • Re: Nuova vw polo 6 2017

              Con 30/40 km con il diesel non fai nulla, ho una rigenerazione bloccata 5 volte proprio perché i 35 km al giorno non bastano. Lascerei proprio perdere il diesel, non si riscalda nemmeno dopo 30 km [emoji16]

              Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Nuova vw polo 6 2017

                si infatti, il diesel era proprio cassato...volevo capire cosa poteva convenire tra il tsi, o il metano, e volevo chiedere lumi visto che un'auto a gas non l'ho mai avuta e non ho idea di cosa questo implichi.

                Commenta


                • Re: Nuova vw polo 6 2017

                  Cavoli marcom89 ho vissuto un momento di déjà-vu, e per sicurezza ho scorso la discussione per vedere se mi ero solo sognato di averti già risposto...
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • Re: Nuova vw polo 6 2017

                    lorenztr certo che mi hai già risposto, ma visto che non ho detto di voler il diesel, non capisco perché mi dicono "no diesel"..a questo punto ho solo voluto riportare il focus sulla domanda

                    Commenta


                    • Re: Nuova vw polo 6 2017

                      OK. Visto che come detto non puoi sperare di attenderti troppe esperienze dirette sulla Polo tgi, puoi cercare di farti un'idea di quali sono state le motivazioni che hanno spinto verso la scelta del metano andando a leggerti la discussione sulla Golf TGI. Là le testimonianze sono molte e secondo me possono aiutarti a crearti una base sulla quale lavorare...
                      https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-Tgi-Tsi-125cv
                      https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...i-122-cv-o-tgi
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • Re: Nuova vw polo 6 2017

                        riassumendo, l'auto che dovresti prendere quanti km all'anno farebbe?

                        Commenta


                        • Re: Nuova vw polo 6 2017

                          Io prenderei un semplice benzina poichè se non ricordo male, dieci anni fa le case puntarono molto su GPL e Metano. E se non ricordo male (allora i diesel la facevano da padrone) il prezzo di tali carburati impennò e molti che avevano idea del riduttore metano per attaccare la ricarica a uso domestico furono frenati dalla legislazione (sempre che non ricordi male io).

                          In soldoni appena qualcosa diventa remunerativo lo stato ci mette sopra gli occhi ed ecco che scompare il vantaggio economico che diventa fiscale per lo stato e all'acquirente restano tutti gli altri oneri.

                          Commenta


                          • Re: Nuova vw polo 6 2017

                            Un collega ha la TSi 95 cv nuova nuova, abita 2 km "più lontano rispetto a me" dal luogo di lavoro ma facciamo la stessa strada, circa 44 km per me e circa 48 per lui (andata e ritorno).
                            Signore 50enne, tranquillo ma molto attento e preciso. Anche io per andare a lavoro vado tranquillo con la mia (1.4 TSi 140 cv).
                            Io faccio medie effettive che oscillano dai 15.5 km/litro ai 16.5 km/litro effettivi, costantemente oltre i 750 km con un pieno senza arrivare all'ultimo millimetro utile di lancetta.
                            Lui per ora ha fatto 3 pieni "misurati" e il peggiore ha fatto 17.8 km/litro effettivi e il migliore, l'ultimo (quello con temperature appena più alte) 18.5 km/litro.
                            Considerando che è nuova e che darà (penso) il meglio di sé come consumi dopo i 10-15.000 km direi che i suoi consumi sono notevoli.
                            Lui è molto contento e siccome si è offerto penso che la proverò (per curiosità e non per altro).
                            Con la precedente Fiesta TDCi (1.4) faceva medie dai 21 ai 22 km/litro pari tragitto.

                            Il percorso che facciamo ha un unico semaforo nel percorso di ritorno, traffico presente ma scorrevole, normalmente nessun stop & go. La sesta la metto una volta soltanto, faccio tutto in V e VI.
                            Personalmente ho valutato l'alternativa "breve" (-8 km tra andata e ritorno) ma complice l'aumento di traffico e frequenza di stop & go i consumi mi salgono in maniera importante rendendomi sempre e comunque conveniente fare 8 km in più consumando decisamente meno e impiegando tra l'altro minor tempo.

                            Parlando di Polo a dispetto delle foto viste sul web (all'inizio proprio non mi piaceva per niente) poi una volta vista in giro devo dire che è una gran macchina. Un bel "cross-over" tra segmento B e C. Ha un'aria molto importante, affascinante.
                            Dentro chiaramente ti rendi conto che non sei dentro una Golf (parlo della mia) però vi assicuro che ci sono rimasto "male" perché il salto rispetto a quella di mia moglie (modello precedente) è notevole. Cioè appena ti siedi duri fatica a capire che sei dentro un segmento B, diciamo che sembra di sedersi in un segmento C di qualche anno fa come spazi e come materiali. Tra l'altro il design "hightec-squadrato" della plancia è molto bello. Bella macchina, complimenti a chi l'ha comprata.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Re: Nuova vw polo 6 2017

                              Originariamente inviato da thedoctor46 Visualizza il messaggio
                              riassumendo, l'auto che dovresti prendere quanti km all'anno farebbe?
                              L'auto farà circa 48KM al giorno, in tratte da 12km in un tratto completamente dritto e con 2 semafori....ed in giorni potrebbe anche farne 24 se si ferma a mangiare in ufficio...solo per lavoro è circa sui 10K all'anno, sicuramente non di più....poi giretti vari...metti che potenzialmente potrebbe arrivare alla fine dei giochi sui 13/14k all'ann
                              mc0676 18.5Km/l per un benzina è tantissimo!! sarebbe anche il motore che prenderei.

                              Commenta


                              • Re: Nuova vw polo 6 2017

                                sono chilometraggi da benzina, il metano ti potrebbe convenire se il prezzo d'acquisto è simile, o ti fanno l'offerta tipo quella della golf benzina e metano stesso prezzo, ma a livello di prezzo di listino e con quel chilometraggio non prenderei metano

                                e come ti avevo detto farei anche un pensierino al 75cv a benzina, che forse su quei tragitti ti potrebbe consumare un pochino di più ma risparmi in fase di acquisto, bollo, assicurazione e forse manutenzione, ma bisognerebbe fare due preventivi e capire la differenza di prezzo

                                Commenta


                                • Re: Nuova vw polo 6 2017

                                  si voleva il 95 per avere il turbo, ed avere anche più sprint....la differenza di listino mi pare sia sui 1500€, non ho idea di quanto tempo ci voglia per rientrare, contando comunque che la macchina deve durare tanto!!!.
                                  IN più non so che potenziali problemi si potrebbero avere con l'impianto a metano, dopo quanto tempo entra in circolo...perchè se ci vogliono comunque 2/3 km di benza è già una differenza

                                  Commenta


                                  • Re: Nuova vw polo 6 2017

                                    Ciao a tutti.
                                    Volevo porvi un quesito che riguarda proprio questa macchina. Il 4 di Ottobre abbiamo ordinato la Nuova Polo 1.0 TSI 115CV Highline (molto accessoriata). Dopo mille ritardi è stata prodotta dalla metà di Febbraio. Dall' 8 Marzo è presso il deposito VW di Arena Po (Pavia), già fatturata e sdoganata.
                                    Ma ad oggi la macchina è ancora la. E' possibile che ci voglia così tanto per consegnarla?
                                    Il venditore oggi ci ha detto che non hanno bisarche disponibili dovute alle troppe macchine da consegnare e due giorni fa ci ha già fatto firmare l'estensione di garanzia. Data della scadenza del contratto 31/01. Con la prossima settimana sono trascorsi gli ulteriori 60gg.
                                    Abbiamo chiamato il servizio clienti, ed anche loro erano un pò perplessi soprattutto per il fatto che avevamo già il numero di telaio senza la macchina. Loro ci hanno soltanto detto di parlare col venditore che lui può contattare i depositi (se può interessarvi in Italia ce ne sono 3), ma non è servito a nulla.
                                    La cosa strana è che ci ha proposto di pre-immatricolarla, ovvero saldando la differenza farebbe già il libretto e le targhe. Ma se per disgrazia la macchina fosse diversa da come l'abbiamo richiesta, cosa succede?

                                    Commenta


                                    • Re: Nuova vw polo 6 2017

                                      Succede che te la tieni come arriva... (anche se incidentata ) Mai vendere la pelle dell'orso senza averlo accoppato. Ti consiglio di attendere l'arrivo vettura altrimenti ti fai accompagnare con un venditore e targa prova e vai a Pavia a prenderla..

                                      Commenta


                                      • Re: Nuova vw polo 6 2017

                                        Magari volesse, sarei disposto ad andare a prendermela io.
                                        Ma può essere che ci voglia così tanto tempo dal deposito alla consegna in concessionario?

                                        Commenta


                                        • Re: Nuova vw polo 6 2017

                                          Se non la paga, o non paga il carico che gli deve arrivare, dal piazzale non parte...Se ti ha chiesto il saldo è perché forse gli servono anche i tuoi soldi per averla...Non credere che le concessionarie siano tutte esemplari...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X