annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat: discussioni generiche.

    @Francesco P.
    Sulla nuova 5er G30/31 hanno eliminato il pulsantino ma il sensore pioggia si attiva al primo scatto verso l'alto della leva, poi c'é la funzione intermittente (curiosità: sulle BMW spingendo le leve frecce e tergi si attivano le varie funzioni ma le leve restano sempre nella posizione di partenza).

    La serie 3 si guida davvero molto bene, anche se i vecchi modelli erano più divertenti a livello di assetto. L'accoppiata motore-cambio é il top a mio avviso...
    Finiture: molto meglio la Passat.
    Le plastiche morbide sono migliori così come la qualità della pelle (sul 3er ho misto pelle/tessuto).
    Le plastiche rigide si equivalgono, peccato solo che sulla Passat i pannelli porta siano in parte in plastica rigida, mentre sulla BMW sono tutti in plastica morbida.
    Finezza della BMW: internamente i montanti dei finestrini sono rivestiti e non lasciano vedere la verniciatura.
    Il baule, che si apre elettricamente di serie, é meglio rifinito sulla BMW (moquette migliore) é dotato di barre telescopiche ferma carico e sotto il pianale c'é un vano dove riporre la cappelliera una volta smontata.
    L'abitacolo della Passat é molto bello e lussuoso, quello della BMW più spartano e minimalista...due filosofie opposte
    La mia é una modern con interni pelle/tessuto neri (e chiave beige tipica dell'allestimento purtroppo).
    Se volete vi faccio due foto comparative degli interni così da vedere le differenze.

    Grandinata paurosa
    Confermo le tue impressioni sul parabrezza delicato: il mio ha più di qualche scheggiatura dovuta a sassi presi in autostrada
    Il tetto é stato un colpo di fortuna: auto a KM0 presso la conce di Venezia, quindi ho guadagnato il tetto e rinunciato a qualche optional che ci sarebbe piaciuto mettere
    BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
    EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

    Commenta


    • Re: Passat: discussioni generiche.

      Io ho provato varie bmw prima di prendere la passat (1, 3, 5, X1, tutte provate piu' di una volta).

      Confermo il fatto che in tema di finiture la passat sia migliore della serie 3. La musica cambia parecchio pero' se si prende in considerazione la serie 5.

      Ancora, confermo che lo ZF e' parecchio sopra il DSG, e francamente anche lo aisin dell'X1 e' migliore.

      Il motore secondo me non e' da confrontare: quello della 325 e', se non erro, un 218cv, piu' vicino al VW biturbo. Io lo ho trovato bello reattivo, ma un pelo troppo rumoroso.

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da nicor Visualizza il messaggio
      Se volete vi faccio due foto comparative degli interni così da vedere le differenze.

      Confermo le tue impressioni sul parabrezza delicato: il mio ha più di qualche scheggiatura dovuta a sassi presi in autostrada
      Per le foto: si, grazie!

      Per il parabrezza: mi date brutte notizie. Quelli delle Opel erano ancora perfetti dopo diversi anni di utilizzo e sassi beccati in autostrada.

      Commenta


      • Re: Passat: discussioni generiche.

        @balnazzar
        Certo, il mio motore é da confrontare con il BiTdi e penso che lì se la giochino alla grande.
        Tra l'altro tra 20d 190cv e 2.0TDI 190cv non saprei quale scegliere, penso siano ormai equivalenti.
        Però il mio 25d consuma meno della Passat di mio padre a parità di percorsi (circa 1km/l di differenza)
        Ecco, a me l'Aisin non é piaciuto e gli preferisco il DSG, mentre tra ZF8 e DSG sceglierei il primo per la capacità essere dolce e fluido in Comfort ed EcoPro e secco e rapidissimo in Sport.
        La 5, però, a parità di optional costa buoni 20k € in più della Passat, mentre la 3 circa 8/9k € in più!
        Da fuori confermo che il motore BMW é più rumoroso ma internamente é veramente ben insonorizzata ed é alla pari con la Passat
        Riguardo al parabrezza: magari sono stato sfortunato con i sassetti che ho preso in autostrada, però su altre auto avute mi sembrava meno delicato. Certo, sono solo lievi scheggiature che non infastidiscono minimamente la guida
        BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
        EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

        Commenta


        • Re: Passat: discussioni generiche.

          Per il parabrezza che problemi ci sono? Avete spero l'assicurazione cristalli no?
          Un giorno prendete una fionda e toc! Parabrezza nuovo.. con la vecchia passat ho fatto così..

          - - - Aggiornato - - -
          @balnazzar
          prova a decontaminare il parabrezza sia chimicamente che manualmente tramite claybar..
          prova a leggere su curadellauto.it
          risolverai sicuramente.
          Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



          Commenta


          • Re: Passat: discussioni generiche.

            10ste
            Nessun problema infatti, con il leasing ho incluso ogni tipo di assicurazione, compreso il valore a nuovo per due anni! Qualunque cosa succeda alla Passat dormo sonni tranquilli
            BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
            EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

            Commenta


            • Re: Passat: discussioni generiche.

              nicor
              idem. Pure la mini kasco mi ha messo dentro l'assicuratore.
              Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



              Commenta


              • Re: Passat: discussioni generiche.

                Io il 190 bmw lo ho provato sulla serie 5 xdrive, e su quella macchina e' molto meno reattivo (ma piu' regolare) del 190 VW della passat. Non so, forse colpa del peso e della trazione integrale permanente, ma andava moscio anche con le marce basse.
                La 520d "vecchio" modello (a settembre ancora non era uscita la nuova) a me la davano a un prezzo solo di poco superiore alla passat alltrack, ma non la presi proprio perche' non mi convinceva il motore, secondo me inadeguato alla massa della vettura. E col motore che hai tu non mi facevano sconti similari (in termini percentuali). Il 25d lo ho provato appunto sulla 3, e lo ho trovato davvero bello. Ma la 3 era una macchina troppo piccola per le mie esigenze, e francamente la differenza in termini di finiture (a cui bado molto) con la passat era troppa.

                A me il DSG piace quando usato in automatico. Meno se usato in sequenziale, dove un po' strappa sia in cambiata che in scalata (soprattutto in scalata). Lo ZF non aveva questo difetto, e francamente anche lo aisin non lo aveva, sebbene fosse parecchio piu' lento.

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da 10ste Visualizza il messaggio
                Per il parabrezza che problemi ci sono? Avete spero l'assicurazione cristalli no?
                Un giorno prendete una fionda e toc! Parabrezza nuovo.. con la vecchia passat ho fatto così..

                - - - Aggiornato - - -
                @balnazzar
                prova a decontaminare il parabrezza sia chimicamente che manualmente tramite claybar..
                prova a leggere su curadellauto.it
                risolverai sicuramente.
                Grazie mille 10ste.

                Credo tu intenda lacuradellauto.it (e non curadellauto.it che e' il sito sonax).

                Ma la clay bar si puo' usare anche sul parabrezza?

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da 10ste Visualizza il messaggio
                Per il parabrezza che problemi ci sono? Avete spero l'assicurazione cristalli no?
                La polizza cristalli ce l'ho, e posso aspettare che accada un danno accidentale al parabrezza (ocio alla fionda che i moderatori si incavolano).

                Il fatto e' che e' una rottura fare tutto il cambio del parabrezza... :-/

                Commenta


                • Re: Passat: discussioni generiche.

                  Il 20d é assolutamente inadeguato al peso della serie 5 e con il 25d non migliora molto la situazione. Serve il 6cilindri del 30d per muoverla come ci si aspetterbbe
                  La 3 é nettamente più piccola della Passat, soprattutto nel bagagliaio e come già detto, é rifinita peggio motivo per cui anche mio padre l'ha scartata, pur piacendogli tantissimo! E' anche un po' meno comoda e facendo 50k km annui con il baule spesso carico (ci infiliamo anche dei bancali sulla Passat) la scelta é stata facile
                  Avevo visto la tua discussione sul forum BMW e secondo me hai fatto la scelta migliore con la Alltrack
                  Confermo che in manuale, scalando, il DSG non é proprio impeccabile, a differenza dello ZF8, ma noto poco la cosa non usando mai il cambio in manuale
                  BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                  EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                  Commenta


                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                    Comunque non c'è resina che tenga con prodotti specifici e usati come si deve..
                    la claybar si anche sul parabrezza anzi, è consigliata usarla prima di usare sigillanti tipo h2go di angelwax

                    Beh visto che è una novità non ci sono ancora pareri/opinioni A me interessa, però vorrei capire se come g5 richiede un'accurata preparazione del vetro prima (c


                    con questo sigillante per vetri molti meno problemi..
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1504.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 40.8 KB 
ID: 1261678
                    Il lubrificante serve per far scorrere meglio la clay bar sul vetro.. quella clay è leggera non abrasiva e non fa danni
                    Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



                    Commenta


                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                      Grazie mille @10ste! Se hai altri prodotti da consigliare, ti invito a farlo!

                      In particolare, cosa usi per pulire il vetro *internamente*?

                      @nicor: In sostanza, sono le medesime mie considerazioni, soprattutto riguardo alla inadeguatezza del 2.0 sulla "5". Hai anche beccato il mio vecchio thread su bmwpassion! La' si sono incavolati non poco quando ho preferito la passat.

                      Commenta


                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                        balnazzar
                        uso questo:
                        ALCLEAR 820051UM Panno in Microfibra Ultra Glass Polish, Blu, 70 x 50 cm https://www.amazon.it/dp/B00MTD28DS/..._irEuzbR4K2MB9
                        E questo per gli interni tutto sempre in macchina:
                        ALCLEAR A257343 Panno per Lucidatura e Pulizia dell´Abitacolo, Dimensioni: 40 x 40 cm, Antracite https://www.amazon.it/dp/B00MTD28FG/..._ytEuzbKKYVMVX
                        Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



                        Commenta


                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                          Io uso il detersivo per i vetri di casa [emoji16] . nicor la penso come te su ogni cosa dalle finiture al cambio al motore sulla serie 5.
                          Mio zio ha posseduto la 525d da 218 cv e si lamentava perché era costretto a selezionare sempre la modalità Sport.
                          Il vecchio 525 d da 204 cavalli (6 cilindri) che aveva prima era un altro pianeta a suo avviso.
                          Ora ha il 530d ed è molto contento del motore
                          Sicuramente il 325d è perfetto per la Serie 3 e confermo gli ottimi consumi.
                          In Autostrada in Sport in 4 con la guida di mio zio, dire che ha il piede pesante è riduttivo, faceva 16 km/l di media
                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Passat: discussioni generiche.

                            Il 25d va davvero bene sulla 3, consuma poco e va davvero tanto! E' il suo motore
                            Però il 6 in linea é un'altra cosa...io per questo giro ho lasciato stare, non volendo fare il passo più lungo della gamba, ma quando la cambierò andrò su un 6L
                            Per il resto si tratta solo di non essere di parte: é oggettivo che la Passat sia rifinita meglio, scivola su alcuni punti dove la 3 recupera ma nel complesso la Passat ne esce vittoriosa. La 3 ha altre qualità.
                            Comunque anche confrontando Passat e A4 (era tra le candidate in fase di acquisto) devo dire che mi aspettavo più differenza. Ok, A4 é ancora più curata ma la Passat non sfigura, anzi
                            balnazzar
                            eh mi ricordo che non l'avevano presa benissimo!
                            Secondo me invece hai fatto la scelta migliore
                            BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                            EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                            Commenta


                            • Re: Passat: discussioni generiche.

                              Tutti i dettagli che i progettisti hanno sbadatamente dimenticato di inserire nella Passat sono stati inseriti casualmente nell' Audi A4 [emoji16]
                              Il portellone con i pistoncini nascosti, le luci sotto la tendina del baule, sul rivestimento del portellone che serve per illuminare la zona dei piedi ,i profili dei finestrini completamente rivestiti senza la lamiera a vista, i panelli porta in plastica morbida nella parte bassa, le prese Usb illuminate e il suono di alcuni tasti che è bellissimo.
                              Togli il sistema di navigazione più evoluto, la linea degli interni e queste finezze e per per il resto è una Passat meno spaziosa e molto più costosa...
                              Secondo me la 320d è sufficiente, tutte le motorizzazioni più potenti servono per soddisfare qualche capriccio alla guida [emoji13] .
                              Il mio vicino aveva una serie 3 e adesso guida un' Insignia e dice sempre che a livello di guidabilità la BMW è su un' altro pianeta .
                              Le BMW sono una macchina che ti strappa un sorriso tra le curve...
                              Comunque il 2.0 da 218 è veramente eccellente anche perché vibra veramente pochissimo e ha una fluidità di erogazione ottima.

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Passat: discussioni generiche.

                                Non per niente la paghi dai 6000€ in su..
                                ero stato a vederla, appena mi sono seduto dietro ho cancellato la A4 dai miei pensieri.
                                è molto meno spaziosa.. io avendo 3 figli minimo una A6 restando in audi ma purtroppo costa troppo
                                Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



                                Commenta


                                • Re: Passat: discussioni generiche.

                                  Ecco, se regolo il sedile sulla mia altezza dietro si siede solo un bambino...
                                  Anche il bagagliaio è un po' piccolo, ho fatto un trasloco e dentro la Passat sono riuscito a caricare di tutto. Su un A4 avrei avuto qualche difficoltà ...

                                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                                    la passat è perfetta così.
                                    chi ricompra la passat vuole proprio questo.
                                    grande spazio, comodità e auto 1 filo sotto la fascia premium.
                                    poi a me che le macchine mi piace tenerle a lungo la passat è perfetta
                                    Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



                                    Commenta


                                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                                      10ste concordo [emoji106]

                                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                                        Infatti, per avere gli spazi interni e l'abitabilità della Passat bisogna andare su A6 e serie5, con costi ben diversi
                                        Sulla Passat ci carico tranquillamente un bancale con due piani di batterie e ci stanno perfettamente.
                                        Devo dire che nessuno si é lamentato dello spazio posteriore del BMW finora ma io sono solo 1.75 e pur guidando disteso, rimane spazio a sufficienza per i passeggeri seduti dietro.
                                        L'MMI di Audi non mi ha entusiasmato, il Discover Pro della Passat l'ho trovato più intuitivo e se la gioca, pur senza vincere, con Navi Pro di BMW.
                                        E sì, il 25d é un di più, però c'era l'occasione e dopo averla provata non ho avuto dubbi
                                        BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                                        EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                                        Commenta


                                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                                          Io ero indeciso tra il 318d berlina e la Passat 150 ma alla fine la Passat mi costava meno pur avendo più accessori, senza considerare gli spazi nettamente maggiori
                                          Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X