annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat: discussioni generiche.

    Originariamente inviato da uomosenzavolto76 Visualizza il messaggio
    qualcuno di voi che non ha il pacchetto r-line esterno ha il paraurti posteriore con i finti scarichi? sono intenzionato a cambiare il mio ed acquistare il ricambio originale con i finti scarichi ma non riesco a capire se quello montato sulle bi-tdi è uguale a quello del pacchetto r-line
    Che passat hai?

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
    Hanno messo a listino il blu atlantic, grazie al cielo appena in tempo visto che prossima settimana la ordino.
    Eccola come sarà configurata:
    berlina Executive DSG 2.0 TDI 150 cv
    Blu Atlantic
    Cerchi 18 Marseille
    Pelle nappa nera
    Vetri scuri
    Antifurto
    Ruota di scorta
    Bel mezzo!! Complimenti

    Ovviamente io continuo a consigliarti i 17, e poi prendi dei 18 NAD aftermarket, se vuoi. Hai 2 treni di cerchi *con una spesa inferiore ai soli 18 VW*.

    Altro da prendere (che io sono pentito di non aver preso):
    - interfaccia telefono comfort (piastra a induzione e antenna esterna)
    - fari potenziati.
    - sedili completamente elettrici con memorie.

    e anche..:

    - motore da 240cv

    Commenta


    • Re: Passat: discussioni generiche.

      Concordo con balnazzar
      Sono 850 euro in meno...
      L' estetica perde ma ci guadagni in comfort. Secondo me è la scelta più saggia per chi fa 60000 km all' anno in città.
      Con i soldi risparmiati puoi montare il pacchetto ambiente, la retrocamera, i fari a led adattivi o tante altre cose interessanti più fruibili per il tuo utilizzo professionale. [emoji6] .
      balnazzar chi si accontenta gode... (così così...)
      Puoi sempre taroccarla [emoji16] [emoji16] [emoji16] uomosenzavolto76 forse può aiutarti GianBono .
      Lui ha la Passat BiTDI "liscia"

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Passat: discussioni generiche.

        Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
        Concordo con @balnazzar
        @balnazzar chi si accontenta gode... (così così...)
        Ceeeeeerte nooootti.....

        Commenta


        • Re: Passat: discussioni generiche.

          Occhio a non prendere i 18 se poi di vuole montarli, perché anche io avevo fatto questo ragionamento ma sul libretto ci sono solo i 17 ( 225 o 215). Come posso fare per avere i 18?

          Commenta


          • Re: Passat: discussioni generiche.

            Hai ragione
            Ottima osservazione...

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Passat: discussioni generiche.

              E' esattamente per questo che menzionavo i NAD a GP74.

              Hai solo i 17 a libretto? Poco male.
              Ormai quasi tutti i cerchi in vendita sono omologati NAD (per la passat, se ne trovano a iosa da 16 a 20 pollici, alcuni molto piu' belli di quelli VW).
              Basta comprare il cerchio, andare dal gommista, farsi compilare un modulo e andare in motorizzazione, dove aggiungono il cerchio al libretto.
              Niente collaudo, niente richiesta di autorizzazione alla casa madre. Il punto e' che il produttore del cerchio ha gia' espletato la parte seccante del lavoro quando ha ottenuto l'omologazione NAD per la passat b8.

              L'utente con la alltrack da 150cv ha messo dei mak completamente neri, molto belli.
              Ocio che anche se montate degli altri 17, avete bisogno di un NAD, a meno che il cerchio che acquistate non abbia un ET identico (cosa assai difficile).
              Volendo, potete acquistare un nad con ET ridotto, ed allargare cosi' la carreggiata di 1-2cm o giu' di li' (a mio avviso la passat alltrack ha le ruote posteriori un po' troppo in dentro rispetto al passaruota).

              Commenta


              • Re: Passat: discussioni generiche.

                La cosa strana è che VW segna cerchi diversi per macchine uguali acquistate nello stesso periodo. Mi ha fatto vedere 2 libretti il venditore e non sa perché.

                Commenta


                • Re: Passat: discussioni generiche.

                  Che strana cosa ...
                  Immatricolata nel febbraio 2015 con i cerchi da 18
                  Misure tutte presenti .


                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                    Io ho immatricolato una alltrack 190 a maggio.

                    Commenta


                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                      Riguardo ai cerchi non originali vw,
                      penso che creino dei problemi per la mancanza dei sensori o sbaglio?

                      Commenta


                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                        Se ti riferisci a quelli della pressione non c'è problema.
                        La Passat misura la pressione tramite i sensori dell' ABS

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                          Mi e' capitato piu' di una volta di vedere libretti di auto gemelle in tutto e per tutto....ma una o piu' misure mancavano in una delle due vetture......misteri....

                          Commenta


                          • Re: Passat: discussioni generiche.

                            Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                            Se ti riferisci a quelli della pressione non c'è problema.
                            La Passat misura la pressione tramite i sensori dell' ABS

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            OK.
                            In concessionaria mi avevano detto che montando cerchi non originali avrebbe comportato problemi con la spia della pressione gomme che rimarrebbe sempre accesa.
                            Ho dei dubbi se comprare 4 cerchi da 16 per montarci in inverno le termiche oppure rimanere sul 17 cambiando solo le gomme..........
                            Cosa consigliate?

                            Commenta


                            • Re: Passat: discussioni generiche.

                              Loro ti devono vendere quelli che hanno....sempre la stessa storia....

                              Cerchi da 16....

                              Commenta


                              • Re: Passat: discussioni generiche.

                                Originariamente inviato da carmig Visualizza il messaggio
                                OK.
                                In concessionaria mi avevano detto che montando cerchi non originali avrebbe comportato problemi con la spia della pressione gomme che rimarrebbe sempre accesa.
                                Ho dei dubbi se comprare 4 cerchi da 16 per montarci in inverno le termiche oppure rimanere sul 17 cambiando solo le gomme..........
                                Cosa consigliate?
                                Compra i cerchi, se puoi permetterteli. Non necessariamente da 16. Attacca e stacca non fa benissimo allo pneumatico.

                                - - - Aggiornato - - -

                                Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                                Mi e' capitato piu' di una volta di vedere libretti di auto gemelle in tutto e per tutto....ma una o piu' misure mancavano in una delle due vetture......misteri....
                                Su queste cose va un po' a kiul, ma credo che se la compri coi cerchi base non mettano altre misure a libretto, per incentivare l'acquisto di cerchi optional.
                                Ma ripeto, col decreto gomme si tratta di non-problemi.

                                Commenta


                                • Re: Passat: discussioni generiche.

                                  Originariamente inviato da carmig Visualizza il messaggio
                                  OK.
                                  In concessionaria mi avevano detto che montando cerchi non originali avrebbe comportato problemi con la spia della pressione gomme che rimarrebbe sempre accesa.
                                  Ho dei dubbi se comprare 4 cerchi da 16 per montarci in inverno le termiche oppure rimanere sul 17 cambiando solo le gomme..........
                                  Cosa consigliate?
                                  Per quanto tempo vuoi tenere la macchina ?

                                  Commenta


                                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                                    La terrò finchè và,sperando sia affidabile come la mia vecchia Toyota Avensis,18 anni e 585000 km senza aver avuto mai alcun problema,solo manutenzione.
                                    Non posso scaricare alcuna spesa perchè sono un dipendente.

                                    Commenta


                                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                                      Scordati che la passat possa avere l'affidabilita' e la durata di una Toyota, soprattutto una Toyota di qualche anno fa.

                                      Commenta


                                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                                        Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                        Se ti riferisci a quelli della pressione non c'è problema.
                                        La Passat misura la pressione tramite i sensori dell' ABS

                                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                        Non sono sicuro ma credo che la misurazione tramite sensori ABS sia quella che rileva un'eventuale sgonfiaggio (che è di serie in tutte le Passat), ma se prendi l'optional che misura la pressione puntualmente, questa potrebbe non funzionare più se cambi cerchi, come gli hanno detto in concessionaria

                                        Commenta


                                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                                          Originariamente inviato da balnazzar Visualizza il messaggio
                                          Che passat hai?

                                          - - - Aggiornato - - -



                                          Bel mezzo!! Complimenti

                                          Ovviamente io continuo a consigliarti i 17, e poi prendi dei 18 NAD aftermarket, se vuoi. Hai 2 treni di cerchi *con una spesa inferiore ai soli 18 VW*.

                                          Altro da prendere (che io sono pentito di non aver preso):
                                          - interfaccia telefono comfort (piastra a induzione e antenna esterna)
                                          - fari potenziati.
                                          - sedili completamente elettrici con memorie.

                                          e anche..:

                                          - motore da 240cv
                                          Allora: i 18 originali costano 740 euro, considerato che sulla vettura per intero mi fanno il 20% di sconto i cerchi mi costano 592 euro, considerato poi che col mio lavoro recupero l'iva per intero alla fine li pago 461 euro. Per la C5 avevo preso dei MAK nad da 17 e mi sono costati 600 euro, non credo che i 18 costino meno degli originali...anzi, inoltre a listino la Mak per la Passat ha dei 18 più brutti degli originali.
                                          Discorso comfort vedo i miei colleghi che sulla nuova Classe E hanno i 19 con una gomma /30, direi che con un 18 su gomma /45 non dovrebbe poi essere così dura di assetto o almeno non dovrei avere i problemi di ovalizzazione cerchi che hanno loro...sulla C5 ho avuto per un pezzo i 245/45-18 originali e non ho avuto problemi. Inoltre ho scelto i Marseille perchè si sporcano difficilmente ed il canale quasi non si vede quindi si puliscono velocemente
                                          Per il resto a me interessa il vivavoce e basta, anche perchè ho un tablet da lavoro che collego direttamente in batteria e con quel cavo ci carico sia quello che altri due cellulari.
                                          I fari a led faranno ben più luce degli alogeni?
                                          Pacchetto Ambiente ho lasciato perdere perchè ho dovuto per forza mettere la ruota di scorta molto più utile, alla fine senza due lucine nelle maniglie posteriori mi cambia nulla, del resto con così pochi accessori sta macchina di listino costa quasi come una A6...
                                          Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X