annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat: discussioni generiche.

    Originariamente inviato da 10ste Visualizza il messaggio
    poi a me che le macchine mi piace tenerle a lungo la passat è perfetta
    Forse su questo sono discorde.

    Se provate a guardare una bmw o una audi di 10 anni fa, sembrano ancora belle auto.
    Una passat di 10 anni fa un po' meno.
    Per le finiture, a parte di dettagli che evidenziava Francesco, credo che la passat sia invece all'altezza di a4. E gli interni sono piu' moderni rispetto ad a6, che e' un'auto che inizia ad accusare l'eta'.

    Alcune piccole pecche che trovo nella passat:
    - manca il poggiagamba morbido sul lato della console centrale. Se usi l'acc in autostrada, appoggi il ginocchio la', ed e' duro.
    - i portaoggetti sono piccoli e inadeguati rispetto alla mole dell'auto. In piu', al contrario di golf, non hai nemmeno i cassetti sotto i sedili.
    - manca l'optional del volante regolabile elettricamente con memoria. Io regolo il volante diversamente, se devo fare autostrada o guidare in citta', e ogni volta ritrovare la posizione ideale e' seccante.

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da nicor Visualizza il messaggio
    L'MMI di Audi non mi ha entusiasmato, il Discover Pro della Passat l'ho trovato più intuitivo e se la gioca, pur senza vincere, con Navi Pro di BMW.
    il navi pro di bmw lo ho trovato fantastico, molto avanti sia rispetto ad audi che a vw, col joystick touch

    Commenta


    • Re: Passat: discussioni generiche.

      Se vedi i portaoggetti della serie 3, Alfa Giulia oppure della Citroen C5 sono tutti molto più piccoli...credo che solo la Skoda Superb possa fare meglio
      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

      Commenta


      • Re: Passat: discussioni generiche.

        GP74: Anche questo e' vero.

        Ah, altro piccolo difetto: il bracciolo.
        1. Non avanza tanto quanto vorrei.
        2. Lo avrei preferito un po' piu' largo: se sono in due a poggiare il gomito, si sta stretti.

        Commenta


        • Re: Passat: discussioni generiche.

          Parlando di tagliandi sto valutando il Service Plan di 120.000 km a 1.480 euro che comprende 4 tagliandi motore e due tagliandi DSG. Secondo voi conviene? Per la 2.0 TDI in media quanto spendete per un tagliando?
          Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

          Commenta


          • Re: Passat: discussioni generiche.

            balnazzar
            Il poggiagamba morbido sarebbe piaciuto volto anche a me e manca anche sul serie3.
            Portaoggetti direi uguali sia sulla serie3 che sulla Passat sia in numero che in dimensioni, solo il bracciolo centrale è più capiente sulla Passat.
            La regolazione elettrica del volante di solito la trovi su A6/serie5 e solo in abbinamento ai sedili elettrici, però confermo che sarebbe utile...
            Ho proprio l'iDrive touch e confermo: è davvero ottimo 😏

            GP74
            Stavo pensando anche di fare il pacchetto manutenzione però non sono riuscito a capire se per la 190cv costa uguale o di più.
            In ogni caso vengono fuori 370€ a tagliando e considerato che comprende anche quelli del DSG secondo me è ottimo
            BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
            EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

            Commenta


            • Re: Passat: discussioni generiche.

              Parentesi piccola sul portaoggetti: concordo con voi che c'è poco spazio, specialmente nei porta bicchieri centrale. Se copiavano la vecchia dove invece di essere uno dietro l'altro, li mettevano uno a fianco lo trovavo meglio.
              Per il bracciolo io mi sono comprato questo: https://it.aliexpress.com/item/For-V...608.0.0.2Wessx

              Almeno sotto tengo le cose che uso poco e sopra le cose piccole e più utili.

              Commenta


              • Re: Passat: discussioni generiche.

                GianBono, con questo aggeggio riesci a tenere la chiavetta usb inserita?
                vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

                Commenta


                • Re: Passat: discussioni generiche.

                  Si. Sto usando questa chiavetta https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
                  Spunterà 3 cm circa e non crea problemi. Con quelle più lunghe non saprei: devo fare qualche misura.

                  Commenta


                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                    Originariamente inviato da nicor Visualizza il messaggio
                    Grazie mille per i complimenti!
                    @10ste Scrivo direttamente qua le altezze con l'assetto sportivo.
                    Misure prese dal centro del mozzo e al parafango, gomme 235/40 R19 con 20.000km
                    Anteriore: 37cm
                    Posteriore: 36.5cm
                    Altezza terra-paraurti anteriore (di lato, come mi avevi chiesto, e nel punto più basso) 16cm

                    Vi posto un paio di foto della macchina...gli interni in particolare sono spettacolari con il volante RLine, il cielo nero e i sedili in pelle Nappa Carbon grigio selce-nero titanio
                    Ho appena misurato..
                    intanto voglio dire che ci passo anche scendendo dritto per lo scivolo.
                    le mie misurazioni danno 37,5 anteriore e 37 posteriore e 16 netti sullo spigolo del paraurti anteriore.
                    boh.. quel 16 non me lo spiego ahah.
                    Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



                    Commenta


                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                      Bella Stefano [emoji106]
                      Sei rimasto contento dell' assetto ?

                      370 euro a tagliando [emoji33]
                      Dovrebbe stare sui 280 senza la sanificazione dell' abitacolo e l' additivo
                      Ultima modifica di Francesco P.; 27/06/2017, 22:00.

                      Commenta


                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                        Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                        Bella Stefano [emoji106]
                        Sei rimasto contento dell' assetto ?

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        Si! Decisamente.
                        Anzi, ti dirò che i 18" non sono così male.. certo con i 19" la rende perfetta ma penso che vada a risentirne un minimo il comfort, adesso sento in modo non fastidioso le asperità della
                        strada. L'assetto è veramente un optional da tenere in considerazione.
                        il dynaudio non sarà come l'impianto audio che avevo prima ma si difende egregiamente.

                        - - - Aggiornato - - -

                        Originariamente inviato da balnazzar Visualizza il messaggio
                        Forse su questo sono discorde.

                        Se provate a guardare una bmw o una audi di 10 anni fa, sembrano ancora belle auto.
                        Una passat di 10 anni fa un po' meno.
                        Per le finiture, a parte di dettagli che evidenziava Francesco, credo che la passat sia invece all'altezza di a4. E gli interni sono piu' moderni rispetto ad a6, che e' un'auto che inizia ad accusare l'eta'.

                        Alcune piccole pecche che trovo nella passat:
                        - manca il poggiagamba morbido sul lato della console centrale. Se usi l'acc in autostrada, appoggi il ginocchio la', ed e' duro.
                        - i portaoggetti sono piccoli e inadeguati rispetto alla mole dell'auto. In piu', al contrario di golf, non hai nemmeno i cassetti sotto i sedili.
                        - manca l'optional del volante regolabile elettricamente con memoria. Io regolo il volante diversamente, se devo fare autostrada o guidare in citta', e ogni volta ritrovare la posizione ideale e' seccante.

                        - - - Aggiornato - - -



                        il navi pro di bmw lo ho trovato fantastico, molto avanti sia rispetto ad audi che a vw, col joystick touch
                        credimi che dipende da come una persona tiene la propria auto..
                        la mia b3 pur vecchia faceva ancora la sua figura.
                        certo è che certi design BMW e Mercedes fanno la differenza e mantengono il loro prestigio anche negli anni..
                        la passat non è a livello delle vetture premium proprio per quelle cadute di stile qua e là.. ma chi compra passat, specialmente se ex possessore di questo modello sa queste cose e non gliene importa.. lo spazio e il comfort rimangono di livello assoluto.
                        Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



                        Commenta


                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                          10ste
                          Ho visto le foto nell'altra discussione e ti faccio i complimenti, é bellissima e l'argento é un colore davvero azzeccato
                          Comunque vedrai che scenderà di un mezzo centimetro con il tempo
                          Domani provo a misurare di nuovo l'altezza da terra allo spigolo, che magari mi sono perso mezzo centimetro
                          Vedrai che anche con i 19, se li metterai come mi dicevi, non diventerà assolutamente fastidiosa, confermato anche da mio padre che si fa 40/50k km annui
                          Francesco P.
                          Sì, la manutenzione per 4 anni e 120k km costa 1480€, quindi sono 4 tagliandi a 370€ l'uno! Però comprende anche il tagliando del DSG, quindi non penso che sia eccessivamente caro...sbaglio io?

                          Comunque vi dirò...io una Passat 3C, quindi quella del 2005, la trovo ancora oggi molta bella e per nulla datata. La 3B/3BG (quella dal 1998 al 2005) accusa di più il peso degli anni ma resta estremamente bella
                          Però forse sono io quello strano che a 23anni é alla sua seconda wagon
                          BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                          EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                          Commenta


                          • Re: Passat: discussioni generiche.

                            E così.. anch'io senza famiglia a 24 anni mi sono preso la passat haha quando provi quel bagagliaio è difficile tornare al piccolo
                            Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



                            Commenta


                            • Re: Passat: discussioni generiche.

                              La Passat di 10 anni fa (3C), anzi è stata presentata 12 anni fa, quando la vedo fa ancora la sua figura a differenza della precedente...
                              L'attuale Passat, per il prezzo che costa, io la sceglierei rispetto a Classe C, Serie 3 ed A4 con il 4 cilindri, se poi si parla di 6 cilindri è un'altra cosa...
                              Comunque sono un amante delle berline (si a 18 anni), ma la Passat Variant ha uno stile che la berlina se lo sogna...
                              P.S. Chi cerca spazio deve prendere la Superb che è anche ben rifinita e sono belle sia la berlina che la station wagon...
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • Re: Passat: discussioni generiche.

                                La Superb sarebbe un'ottima alternativa ma esteticamente la trovo triste rispetto ad una Passat, inoltre la tenuta del valore sull'usato non é minimamente confrontabile.
                                Una Passat si rivende facilmente, una Superb é molto più difficile da vendere...
                                Se si usa l'auto per lavoro (come mio padre) e ogni quattro anni, a fine ammortamento, la si cambia bisogna tenerne conto
                                BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                                EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                                Commenta


                                • Re: Passat: discussioni generiche.

                                  Verissimo, proprio per questo anche io l’ho scartata dalla scelta, ma dato che con i soldi di una Superb non posso prendere la Passat o Tiguan, prenderò il Golf...
                                  Avrei intenzione di cambiarla ogni 4 anni circa...
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                                    La Passat 3B sente il peso della sua età perché è stata presentata nel lontano 1996-1997.
                                    Vent' anni sono passati e all' epoca era una macchina davvero tosta anche perché la base non era quella della Golf ma quella dell' Audi A4 con tutti i vantaggi del caso tra cui la trazione integrale Torsen e un CX di 0,26 (meglio di alcune sportive del tempo).
                                    Aveva il 1.9 TDI che era un motore eccellente e dava filo da torcere a tutti i common-rail anche delle berline più blasonate e non consumava niente , in autostrada faceva anche 20 km/l ed era disponibile pure un 4.0 W8.
                                    La concorrenza era la Ford Mondeo del 1996 , la 406, la Xantia e la Vectra prima serie.
                                    Poi nel 2006 è arrivata la tecnologia e tutto ha fatto dei passi da gigante e hanno lanciato un modello molto più attuale e con alcune finezze in più tra cui il DSG...
                                    Bella la Superb peccato che nel novembre 2014, mese in cui è stato lanciato l' ordine, c'era ancora quella vecchia altrimenti ... nicor ti chiedo scusa ma ho interpretato male il tuo messaggio.
                                    Ho capito un tagliando costa 370 €.
                                    Chiedo scusa

                                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                                      Che budget hai?
                                      Che magari qualcosa si trova tra km0 o semestrali!
                                      Pensa che la mia Passat veniva 49.200€ a listino e l'ho trovata a KM0 a 39.900. Alla fine, dopo lunga trattativa e rientrando una C4 autocarro con 170k km, abbiamo spuntato 36.400 compreso bollo e passaggio! Questo per dire che una Passat magari riusciresti a prenderla

                                      @Francesco P.
                                      Sì, avevo preso il totale diviso per i 4 tagliandi che ne uscivano...
                                      Secondo te potrebbe essere conveniente o lo trovi caro?
                                      BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                                      EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                                      Commenta


                                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                                        Dipende dalle tue intenzioni, se porti l'olio da casa un tagliando può costare quasi 100 euro in meno .
                                        Se invece fai tutto come prescrive la casa sicuramente la convenienza c'è .
                                        Non conosco il costo preciso del cambio d' olio del DSG , dovrebbe variare tra i 300 e i 400 euro nei casi peggiori.
                                        Con 30000 € secondo me riesci a portare a casa una Executive senza optional 2.0 TDI DSG km0

                                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                                          L'unica cosa che non mi convince pienamente dopo il primo giorno sono i sensori di parcheggio..
                                          in altre macchine sono belli sensibili e le classiche aree colorate sono più dinamiche..questa mi sembra un pelo troppo troppo poco sensibile.. davanti con suono fisso mi ha fermato a 20-25cm..
                                          mah.. domani farò delle prove per prendere confidenza...
                                          Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X