annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2015: problemi riscontrati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ci ho provato anch'io a chiedere la sostituizione dei silent block che con il freddo ogni tanto fanno qualche rumore di troppo ma con scarsi risultati...Per loro era davvero anomalo questo rumore, nessuno riscontrava il problema...Insomma...Al service era il primo caso di cui avevano notizia ...Ormai me la sono intagliata anche perchè il rumore non è così frequente da renderlo oggetto di disturbo.
    Il prossimo anno molto probabilmente verranno sostituiti gli ammortizzatori e di consugenza anche i silent block documentandomi sulle varie soluzione ma, a mio avviso, nonostante le mille ricerche anche tra i ricambi di marca continueranno a far rumore lo stesso con il passare dei chilometri

    Lo sterzo non faceva nessun rumore finchè non si è rotto il contatto spiralato con un sonoro "toc"...E' stato un guasto davvero anomalo, si è letteralmente strappato il filo, il meccanico era perplesso.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
      Ho provato a cercare l‘ errore su google e guarda cosa mi è venuto fuori...


      https://it.vermin-club.org/p0341-obd...rformance-2371

      Mi sa che abbiamo trovato la causa.
      Grazie Francesco, secondo te una non perfetta fasatura della cinghia di distribuzione? e se cosi fosse l'errore dovrebbe manifestarsi ad ogni avvio, per non parlare del calo prestazionale del motore. Forse magari è solo in sensore!

      Commenta


      • Ah, ma quindi il problema dei silent block riguarda anche la Passat...

        Sto uscendo pazzo perché anche sullo sconnesso sento il rumore ed è forte...
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • Originariamente inviato da fabang Visualizza il messaggio

          Grazie Francesco, secondo te una non perfetta fasatura della cinghia di distribuzione? e se cosi fosse l'errore dovrebbe manifestarsi ad ogni avvio, per non parlare del calo prestazionale del motore. Forse magari è solo in sensore!
          Sono piuttosto sicuro che la distribuzione non sia la causa di questo problema, se non ricordo male in genere può essere causato da un sensore oppure da un problema sul motorino d' avviamento...

          Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
          Ah, ma quindi il problema dei silent block riguarda anche la Passat...

          Sto uscendo pazzo perché anche sullo sconnesso sento il rumore ed è forte...
          Purtroppo sono un problema comune a diversi modelli... Nel mio caso non è che sia così insopportabile, in genere si presenta con temperature inferiori ai 10/15 °C e solo su determinati tipi di asperità ( dossi e asperità come le guide dei cancelli e gli scalini per accedere ai parcheggi posti vicino ad un marciapiedi superati a bassa velocità )

          Commenta


          • Francesco P. purtroppo io sento quel rumore ora anche a velocità di 40-50km/h, ora però mi è venuto il dubbio che non sia altro...
            Anche perché lo sento solo alla ruota anteriore lato passeggero...

            E comunque a me il rumore dei silent block ha iniziato a farlo ad Agosto l’anno scorso, appena faceva sera...
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio

              Purtroppo sono un problema comune a diversi modelli... Nel mio caso non è che sia così insopportabile, in genere si presenta con temperature inferiori ai 10/15 °C e solo su determinati tipi di asperità ( dossi e asperità come le guide dei cancelli e gli scalini per accedere ai parcheggi posti vicino ad un marciapiedi superati a bassa velocità )
              Esatto.

              Il bello e' che le sospensioni sono di marche diverse. Anche solo sulla passat, io ho monroe, e tu credo ZF. Non so Golf.
              Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
              Francesco P. purtroppo io sento quel rumore ora anche a velocità di 40-50km/h, ora però mi è venuto il dubbio che non sia altro...
              Anche perché lo sento solo alla ruota anteriore lato passeggero...

              E comunque a me il rumore dei silent block ha iniziato a farlo ad Agosto l’anno scorso, appena faceva sera...
              Vero anche questo, varia di parecchio con la temperatura esterna.
              Ultima modifica di lorenztr; 15/07/2020, 17:57. Motivo: NOTA MOD: VIETATO PUBBLICARE POST CONSECUTIVI IN 24 ORE (usare tasto modifica)

              Commenta


              • Sai che non ho mai fatto caso alla marca delle sospensioni...Proverò a darci un' occhio...

                Commenta


                • Da qualche tempo noto sullo sconnesso e soprattutto in curva la macchina scartare come se perdesse aderenza al posteriore, in rettilineo va dritta ma nn appena si prende qualche avvallamento come quelli creati dai camion in autostrada si sposta. Ho provato da fermo a spingere sul posteriore ed oscilla parecchio. Secondo voi potrebbero essere gli ammortizzatori andati? La macchina ha 110 mila km.
                  Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                  Commenta


                  • Potrebbe essere, nel mio caso la macchina ha circa 95000 km e gli ammortizzatori hanno perso un po' di efficacia...È in programma la sostituzione il prossimo o quello successivo a seconda di come si comporteranno quindi a livello di chilometraggio i conti tornano...

                    Commenta


                    • I tuoi anteriori o posteriori? Rimetti gli originali? Prezzi?
                      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                      Commenta


                      • Forse quelli posteriori hanno perso qualcosina in più, nei dossi si sente che hanno una risposta meno efficace però la guidabilità non è compressa....Io ogni caso quando sarà giunto il momento l‘ idea è di cambiarli tutti e quattro insieme ai silent block. Per i prezzi e per la marca non mi sono ancora informato, valuterò più avanti
                        Sul forum ho sempre sentito parlare bene dei Blistein, però è un prodotto che non conosco.

                        Commenta


                        • Io ho visto sotto chiazze d'olio che hanno imbrattato il serbatoio quindi presumo che il destro sia scoppiato, di sicuro cambierò i due posteriori. Di certo dopo 110.000 km è la prima volta che mi capita con una macchina presa nuova....ad un mio collega è capitato i primi due anni quindi tutto in garanzia io invece sono al terzo quindi picche.
                          Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                          Commenta


                          • Se avete qualche riscontro interessante su prezzi e marche, gentilmente postatelo. Grazie.

                            Commenta


                            • Certamente

                              Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
                              Io ho visto sotto chiazze d'olio che hanno imbrattato il serbatoio quindi presumo che il destro sia scoppiato, di sicuro cambierò i due posteriori. Di certo dopo 110.000 km è la prima volta che mi capita con una macchina presa nuova....ad un mio collega è capitato i primi due anni quindi tutto in garanzia io invece sono al terzo quindi picche.
                              Ah...Se sono davvero scoppiati si spiega perchè l' auto è inguidabile...Per il chilometraggio non saprei, penso che 110000 km sia un chilometraggio un po' bassino anche se non molto distante dai 150000-160000 km che mediamente si percorrono...Forse dipende anche dall' utilizzo, magari facendo tanto urbano perdono efficienza più rapidamente rispetto ad un utilizzo prevalentemente autostradale certo che questo ragionamento giusitifica un po' la durata meno il fatto che questi abbiano ceduto all' improvviso ... Per caso hai preso qualche buca profonda ?
                              Con la vecchia Passat, forse a causa dell' utlizzo urbano, sono stati cambiati intorno ai 110000/120000 km la prima volta e il nuovo proprietario ha cambiato nuovamente i posteriori poco prima dei 200000 km ( quando lè stata venduta erano gia parecchio scarichi)
                              Essendo fuori garanzia proverei un prodotto di marca della concorrenza, magari durano un po' di più.

                              Commenta


                              • Ho fatto almeno il 70% dei km in centro storico con strade messe male, sicuramente ha influito. Proverò a sentire un preventivo per il ricambio originale fatto da Bilstein e Monroe ma di certo non rimetto gli originali VW. Comunque mi pare di capire che i posteriori di sta macchina sono un punto debole per molti utenti.
                                Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                Commenta


                                • Allora le mie sensazioni erano giuste, entrambi i posteriori scoppiati e fuoriuscito tutto l'olio. Per dei Bilstein B4 (ricambio dell'originale) siamo sui 108 euro + iva l'uno scontati. A questo va aggiunto il montaggio. Ordinati ora aspetto che arrivino.
                                  Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                  Commenta


                                  • Grazie per l‘ aggiornamento
                                    Quando gli monti potresti darmi un feedback su eventuali differenze con gli originali ?

                                    Commenta


                                    • Si certamente ma non prima di ottobre perchè non arriveranno prima di fine settembre.
                                      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
                                        Allora le mie sensazioni erano giuste, entrambi i posteriori scoppiati e fuoriuscito tutto l'olio. Per dei Bilstein B4 (ricambio dell'originale) siamo sui 108 euro + iva l'uno scontati. A questo va aggiunto il montaggio. Ordinati ora aspetto che arrivino.
                                        Grazie per l'aggiornamento. Certo che tra ammortizzatori che scoppiano dopo 110K km e i silent block che sono quelli che sono, direi che la sezione sospensioni/ammortizzatori della B8 non e' venuta fuori tanto bene...

                                        Commenta


                                        • Sono andato al service per il controllo,fermo restando che la macchina va benissimo,mi hanno detto che l’accensione della spia rossa non era dovuto all’olio,(col rabbocco il livello e’ al massimo),ma ad un momentaneo malfunzionamento della pompa dell’acqua che a volte crea di questi problemi.(il mio meccanico di fiducia l’aveva intuito)
                                          Mi hanno consigliato di non cambiarla adesso ma di tenere sotto controllo la temperatura dell’acqua,se rimane stabilmente sui 90 gradi come già’ ho verificato ,non bisogna cambiarla;
                                          se invece la temperatura non sarà più costante ma supererà spesso i 90 gradi o dovessero verificarsi casi analoghi,allora va’ sostituita.
                                          Per caso c’è qualcuno che ha avuto lo stesso inconveniente e l’ha sostituita?Eventualmente a quanto ammonterebbe la spesa?
                                          Per quanto riguarda il consumo di olio motore mi hanno ribadito che raboccare 3 litri di olio tra un tagliando e l’altro è una cosa normale.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X