annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2015: problemi riscontrati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

    la seconda foto, si vede bene che la plastica del passaruota non è allineata con la plastica della portiera, son dettagli ma a me fanno andare in bestia su macchine da 40k euro, pensa che io ho fatto smontare tuto il paraurti anteriore per far allineare bene il fanale lato guida anteriore e l'unione tra paraurti e fianchetto che faceva lo scalino
    vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

    Commenta


    • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

      Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
      Prova a premere con un po' di forza sul pannello in diversi punti
      Potrebbe essere che con le variazioni di temperatura una clip si sia un po' allentata...

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      Provato, anche in modo energico. Nulla di fatto...

      Commenta


      • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

        Allora vai dal service ... [emoji6]

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

          Originariamente inviato da uomosenzavolto76 Visualizza il messaggio
          a me fanno andare in bestia su macchine da 40k euro
          Verissimo, cosi' come appunto gli scricchiolii derivanti da assemblaggi fatti a cavolo. E la passat e' piu' da 50k che 40.

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
          Allora vai dal service ... [emoji6]

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          Eh per forza...

          Commenta


          • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

            Dal punto di vista degli assemblaggi non mi lamento...
            Scricchiolii assenti e il rumore delle sospensioni che avevo segnalato è diventato quasi impercettibile.
            Ne ho viste di auto della stessa categoria assemblate molto peggio...
            Martedì forse sistemano lo specchio che non si piega


            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

              Beh io della C5 con quale sono arrivato a 272.000 km fatti su strade demolite del centro storico non posso certo lamentarmi degli scricchiolii...tanto di cappello a Citroen per questo. Spero che la Passat non mi deluda
              Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

              Commenta


              • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                Da 15 giorni ho una Passat Variant 190 cv fatti quasi 3000 km. Sono molto contento e vengo da una BMW 316. Ovviamente non paragono le prestazioni del motore. Ma se parliamo di confort e silenziosità non ci sono paragoni. La passat è talmente silenziosa che arrivo a 190 e non me ne accorgo talmente è silenziosa. Tenuta di strada eccellente, con la 316 ho sempre avuto un po' di timore in curva in situazioni più difficili, con Passat (sicuramente anche per miei limiti avendo trazioni differente) in 15 giorni ho fatto curve e accelerazioni in curva che prima non facevo.

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                  Ho tenuto il BMW un anno e otto mesi, due volte in assistenza.
                  Filo di ferro che fuoriusciva dal mio schienale e serbatoio del liquido refrigerante che perdeva.
                  L'auto l'ho data al concessionario con 65000 km con volante spellato.
                  Il mio socio serie uno due volte in assistenza per rumore porta posteriore sinistra hanno risolto schiumando gli tutta la portiera, cambiata da due mesi con 118 msport settimana scorsa due giorni di fermo auto per rumore portiera sinistra posteriore così un mio amico con un 125 addirittura.
                  Non so come andrà a finire con Volkswagen ma la mia esperienza in BMW è che ormai costano veramente tanto per quello che danno

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                    Mah, secondo me con le auto e' un po' a c*lo. Alcuni esemplari escono meglio dalle catene di montaggio, altri peggio. Io per esempio sento lo scricchiolio alla portiera, che presumo sara' un problema di non difficilissima sistemazione, ma non ho mai sentito turbolenze aerodinamiche o rumori dalle sospensioni. In autostrada a 130 non si sente nulla anche a radio spenta.

                    Mi sorprende cio' che mi dici della bmw. Pensavo fosse un gradino sopra VW (e audi) in termini di qualita' costruttiva.
                    Allo stesso modo mi sorprende cio' che dice GP della C5, tutti quelli che conosco che abbiano preso una PSA, in genere se ne liberano presto e dicono "mai più".

                    Commenta


                    • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                      Bah, io ho una BMW 325d con 151000km ed é perfetta. E' rifinita meno bene di una Passat (in alcune cose, in altre é meglio come ho già detto) ma la mia 3 é più silenziosa della Passat alle alte velocità. Non si avvertono fruscii dagli specchietti e, in generale, é meglio insonorizzata.
                      Timore in curva con la 3? Boh, è la mia prima trazione posteriore ma in curva sono portato a spingere molto di più con la BMW piuttosto che con la Passat...
                      Boh, sono parecchio stupito da ciò che é stato scritto...

                      Per quanto riguarda Citroen: abbiamo avuto una C4 autocarro e in 170k km mai un problema, macchina orrenda esteticamente ma che ha svolto perfettamente il suo lavoro
                      BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                      EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                      Commenta


                      • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                        Non ci sono auto pericolose. Oggi, con l'elettronica come controllore (pure eccessivo) e quasi impossibile fare cazzate. Poi dipende da chi guida, e dalla sua capacità di farlo, fidarsi o meno dell'auto che ha

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                          Concordo in pieno, infatti col BMW le stesse rotonde che faccio ora aprendo il gas si inseriva l'abs col passat ne esco senza problemi considerando l'enorme differenza di cavalli

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                            Aspetta, presumo tu intenda che con la bmw, dando gas all'interno di una rotonda, entrava in funzione l'ASR (o l'ESP?), mentre con la passat puoi dare gas senza che i sistemi elettronici intervengano. Ho interpretato correttamente?

                            Commenta


                            • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                              Esattamente

                              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                In pratica guidavi una trazione posteriore come si guida una trazione anteriore, per questo ti dava meno sicurezza.
                                Ti dirò, la Passat ha tanti pregi ma non é sicuramente bella e divertente da guidare come la BMW che invoglia proprio a spingere in curva...
                                BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                                EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                                Commenta


                                • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                  Buonasera a tutti, come anticipato nella presentazione sono da poco proprietario di una VW Passat del 2015.
                                  Appena presa ho notato subito un' anomalia sull' apertura automatica del portellone posteriore, sapreste indicarmi se l' argomento è già stato trattato in altro thread?

                                  Grazie a tutti e scusatemi in anticipo se ho commesso degli errori.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                    Ospite
                                    Mi pare non se ne sia mai parlato anche perché credo non ci sia nessun utente che lo ha sulla sua Passat
                                    In ogni caso che anomalia riscontri?
                                    BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                                    EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                                    Commenta


                                    • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                      Molto semplicemente non si apre più, inoltre non funzionano nemmeno i lavatergicristalli, i sensori luce e pioggia e neppure la chiusura del tappo serbatoio.
                                      Visto che sono abbastanza testardo ho pensato che fosse un problema di contatti o fusibili, infatti dopo un paio di prove mi sono imbattuto in un termofusibile cod.: 443 937 105 B, 15 A-12V di cui posterò la foto appena possibile. In definitiva lo stacco e lo riattacco e per un po' tutto torna a funzionare correttamente.... boh...

                                      Il mio dubbio è il seguente: siccome, data la mia esperienza molto negativa con l' officina VW di Grosseto, non vorrei che mettessero mano alla mia auto volevo sapere se qualcuno sa se possa bastare cambiare il suddetto termofusibile.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 11.4 KB 
ID: 1261847
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                        Secondo me potresti fare una prova e cambiarlo, tanto non credo costi tantissimo un fusibile!
                                        Se la macchina é in garanzia portala anche in un'altra concessionaria e pretendi che sia sistemata senza nessuna spesa da parte tua
                                        BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                                        EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                                        Commenta


                                        • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                          Grazie mille, intanto proverò a sostituirlo, ma nel caso non funzioni dovrò portare l' auto ad un altra officina che dista 130 km da casa...
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X