annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cruise Control

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cruise Control

    Grazie a tutti per la pronta assistenza!
    Adesso proverò da solo con le vostre indicazioni. Altrimenti invocherò il vostro aiuto DIRETTO!!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Cruise Control

      Ho chiesto al mio concessionario quando viene a costare la levetta cruise control, allora oltre ai due codici (che non ricordo) che dovrebbero essere le due versioni mi hanno dato due prezzi:
      1) euro 75 e qualcosa per le versioni con volante multifunzione
      2) euro 230/240 (non ricordo bene) senza volante multifunzione
      Ho chiesto: ma che c'entra il volante multifunzione? LA mia è una versione sportline e dovrebbe avere già la centralina sotto il volante come ho letto nei post precedendi!
      Mi hanno risposto che c'entra il volante multifunzione!!
      bohhhhhhhhhhh

      Commenta


      • Re: Cruise Control

        phassat, sai per caso il model year del tuo modello??
        Cmq si hai ragione in ogni caso tu devi prendere solo la leva.
        E il volante multifunzione non c'entra nulla

        Commenta


        • Re: Cruise Control

          Ieri mi hanno richiamato dal concessionario e mi ha detto e ribadito che il costo è di 75 euro + montaggio, quindi avevamo ragione noi!!!!! quando l'altro giorno abbiamo visto insieme risultavano due codici, in pratica come ho letto nei post precedenti la versione nuova e la versione vecchia, il mio modello di macchina è giugno 2007 sportline, tanto per intenderci la versione con i vetri oscurati di serie, che mi dite quale dei due monto?
          Intanto ho detto al concessionario prima di ordinare di informarsi bene che cosa cambia tra i due modelli, o stasera o domani sera ci passo ed ordino.

          Commenta


          • Re: Cruise Control

            di' a quegli ignoranti....che MFA non e' il volante multifunzione....
            se loro prendono una normalissima brochure del regolatore di velocita....vengono forniti 3 diversi codici...1 per vetture con MFA e 2 per vetture senza MFA. MFA sta a indicare il computer di bordo.

            il prezzo piu alto e' per le auto senza MFA poiche nella scatola e' presente leva cavetto e centralina sterzo.

            il codice per auto con MFA invece include leva-cavetto -istruzioni e costa dimeno....

            i codici sono questi..

            Auto con MFA 1k0054690 A

            Auto senza MFA 1k0054691
            1k0054692
            ==> non so quale differenza ci sia tra i due, ma la brochure indica che sono per auto senza MFA.

            Ce' poi un terzo codice, ed e' relativo al solo ricambio della leva.
            In sostanza non arriva la scatola come post montaggio, ma arriva solo la leva e per autovetture dal my 06 in poi va bene perche non e' ncessario il cavetto.
            il codice del solo ricambio e' 1k0953513G

            ribadisco che non c'e diffenza di grafica nelle levette anche se di codici diversi. al momento tutte le leve hanno la nuova grafica sia se in confezione post-montaggio sia se prese come solo ricambio: la versione vecchia o nuova non centra niente==> la leva e' la stessa tant'e' che io ho preso come codice il post montaggio(la scatola+cavo+istruz)1k0054690A, ma la leva contenuta dentro riporta il codice che va fornito se si vuole solo il ricambio 1k0953513G
            un codice e' l'accessorio post montaggio(con scatola,istruzioni,cavetto) e l'altro e' il solo ricambio (bustina con solo la leva).


            PS. una nota estremamente positiva nei confronti di Funari:
            nella confezione che mi e' arrivata a casa (post montaggio) era presente solo leva e istruzioni.
            mancava il cavetto....
            ora in teoria non dovrei averne bisogno, ma li ho contattati lo stesso per mail.
            mi hanno immediatamente chiamato sul cell 5 minuti dopo: hanno aperto una nuova scatola e mi hanno chiesto se c'era la bustina con le fascette e il cavetto.
            ho risposto di no, si sono scusati e me la invieranno al piu presto.

            piu che altro sono sorpreso dalla velocita del contatto.

            Aggiornamento: bustina contenente cavetto e fascette varie arrivata...ancora complimenti alla professionalita' di funari
            Ultima modifica di snoky; 25/03/2009, 22:36.

            Commenta


            • Re: Cruise Control

              Si si hanno avuto un vuoto mentale ma il giorno dopo mi hanno richiamato prontamente e detto la cosa giusta, meglio tardi che mai!!! oggi vado ed ordino....e tratto sul prezzo della manodopera, li fermo dicendo che + di 120/130 euro in totale non gli do!!
              Grazie mille delle info.....

              Commenta


              • Re: Cruise Control

                Originariamente inviato da Phassat Visualizza il messaggio
                Ho chiesto al mio concessionario quando viene a costare la levetta cruise control, allora oltre ai due codici (che non ricordo) che dovrebbero essere le due versioni mi hanno dato due prezzi:
                1) euro 75 e qualcosa per le versioni con volante multifunzione
                2) euro 230/240 (non ricordo bene) senza volante multifunzione
                Ho chiesto: ma che c'entra il volante multifunzione? LA mia è una versione sportline e dovrebbe avere già la centralina sotto il volante come ho letto nei post precedendi!
                Mi hanno risposto che c'entra il volante multifunzione!!
                bohhhhhhhhhhh
                Ciao a tutti.
                Avendo una golf tdi blue-t "senza computer di bordo", quale sarebbe una spesa giusta per montare il cruise control?
                Euro 240 + lavoro (più di 100 euro) è una spesa elevata? Tale preventivo si riferisce a quello di Phassat.
                La mia auto è del febbraio 2008.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Cruise Control

                  Originariamente inviato da Alex86 Visualizza il messaggio
                  Sperando che non succeda come a quel poertetto in francia che gli è rimasta la macchina acceletrata a 200km/h per 1/2ora
                  Ma non poteva girare la chiave e spegnere il motore?

                  Commenta


                  • Re: Cruise Control

                    visto l'alto costo non mi sembra di aver mai letto di qualcuno con la trendiline-goal-blue t che si sia avvenuturato nel montaggio.

                    temo che civogliano piu di 100 euro per la manodopera: bisogna montare la leva,cambiare la centralina, portare il cavetto che sicuramente e' assente.

                    insomma comincia a essere una bella spesuccia. il cruise e' comodo ( a me e' stato da poco montato grazie a Sengir che ringrazio ancora)...ma non ci spenderei i soldi che sei costretto a spendere te.

                    purtroppo non c'e' un costo certo. l'unica voce certa e' il costo dei pezzi post montaggio, ma la voce manodopera varia da officina a officina.

                    Commenta


                    • Re: Cruise Control

                      Beh se per la mia ci fossero voluti 250/300 euro solo di pezzo + la manodopera il lavoro non lo avrei fatto, già 75 euro di pezzi e altri 50 (per esempio) di manodopera è una spesa abbastanza accettabile!!!

                      Commenta


                      • Re: Cruise Control

                        beh..prendendo la leva da funari...sono meno di 50 euro...

                        Commenta


                        • Re: Cruise Control

                          Ci rinuncio.
                          Grazie lo stesso!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Cruise Control

                            Fai conto che è più o meno il prezzo al momento dell'ordine dell'auto.Chi non l'ha montato così ha speso circa 300 euro in più rispetto a noi ,quindi non sentirti fregato fino in fondo.
                            Poi dipende,se fai tratti soggetti a tutor è utile.Altrimenti no.

                            Commenta


                            • Re: Cruise Control

                              ciao,volevo aggiornarvi,ho risolto il mio problema,era la leva difettosa,l'ho cambiata e ora funziona tutto bene......
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Cruise Control

                                Attenzione ad acquistare la leva giusta!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                Stavo impazzendo perchè non mi funzionava il cruise c.
                                In pratica avevo acquistato su e bay un kit 1k0054690a ed all'interno vi era una leva con codice 1k0953513f ed ho scoperto sul sito Vag com che è non era compatibile con il volante multifunzione!
                                Percui per l'acquisto fate attenzione ai codici che su questa pagina possono risultare più o meno compatibili con la vostra configurazione di centralina del volante!
                                Questa è la pagina di riferimento!:



                                Buon lavoro!

                                P S : Mi dovrò recare in VW ad acquistare il giusto particolare poi vi informo sul risultato!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Cruise Control

                                  pierpaolo...occhio il codice con finale 690a è un kit, comprensivo del cavetto e della leva cruise.

                                  non comprarne un'altra...prima dicci cos'è successo, e secondo quale criterio non è compatibile, e su che macchina stai provando a metterla...

                                  Commenta


                                  • Re: Cruise Control

                                    All'interno del Kit vi era la leva 1k0953513f che non è compatibile con il volante multifunzione, almeno da quello che capisco dalla pagina web della Ross tech.
                                    La mia auto e una Tiguan Tdi '09, con display plus e volante multifunzione.
                                    Non so che pesci pigliare!
                                    Se potete chiarirmi?

                                    Messaggio aggiunto alle 14:35.

                                    Originariamente inviato da Pierpaolo Visualizza il messaggio
                                    Attenzione ad acquistare la leva giusta!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                    Stavo impazzendo perchè non mi funzionava il cruise c.
                                    In pratica avevo acquistato su e bay un kit 1k0054690a ed all'interno vi era una leva con codice 1k0953513f ed ho scoperto sul sito Vag com che è non era compatibile con il volante multifunzione!
                                    Percui per l'acquisto fate attenzione ai codici che su questa pagina possono risultare più o meno compatibili con la vostra configurazione di centralina del volante!
                                    Questa è la pagina di riferimento!:



                                    Buon lavoro!

                                    P S : Mi dovrò recare in VW ad acquistare il giusto particolare poi vi informo sul risultato!
                                    Forse sto dicendo str...... qua si parlava delle schede elettroniche del volante!
                                    Scusate ma sto andando al manicomio!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Cruise Control

                                      si infatti nel link si parla delle centraline volante....
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Cruise Control

                                        Pierpaolo, hai fatto un po' di confusione.
                                        Allora, le leve praticamente vanno tutte bene (naturalmente quelle con regolatore velocità, è ovvio), quello che può cambiare tra una e l'altra è la grafica delle scritte.

                                        Quello che può, o no, essere compatibile con il cruise e/o con i comandi volante è la centralina di controllo che si trova sotto lo sterzo. Il link di ross-tech si riferisce proprio a quella.

                                        Spero di essere stato chiaro.
                                        Ultima modifica di giantod; 01/04/2009, 21:52.
                                        My GT

                                        Commenta


                                        • Re: Cruise Control

                                          come ti ho detto in MP pierpaolo...vorrei sapere alcune cose per capire meglio...se mi rispondi alle domande dell'mp di posso aiutare sicuramente di più

                                          La diagnosi del vag è fondamentale...e non sarebbe male avere il codice della centralina 16 steering wheel, la puoi leggere con il vag

                                          Grazie

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X