annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cruise Control

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cruise Control

    Anche perchè non sarebbe bello trovarsi con una leva che non si disinserisce a 130...
    Probabilmente c'è qualcosa che non va,ma dire dove tra le tante centraline che ha la Golf,la vedo dura.IMHO la cosa migliore che potresti fare è contattare Kappa27 e farti montare la leva dal "nostro" conce,che ti fa tutto (in garanzia) con la modica cifra di 120 euro.Avendo già la leva,poi...anche se io la smonterei e la prenderei da loro,facendo lo gnorri, e riportando la codifica originale.Se c'è qualche centralina fottuta...non dico altro.
    La leva che hai magari potresti venderla,no?Il conce è sulla Cassia,Roma nord,fuori dal Gra.

    Commenta


    • Re: Cruise Control

      Per sicurezza abbiamo ricodificato le centraline per escludere il cruise...
      My GT

      Commenta


      • Re: Cruise Control

        giantod, guarda qui:

        http://wiki.ross-tech.com/index.php/...trofitting_(1K)


        c'è scritto quanto segue:

        Note: 1K0-953-549-BC may have a Bug which doesn't allow Cruise Control Retrofitting, in such a Case you need to replace the Module.

        è il codice della tua centralina, giusto?
        se sei in garanzia, te la devono sostituire
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Cruise Control

          grande mediamas..ottima info..credo che finalmente siamo arrivati alla soluzione di questo grande dilemma...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Cruise Control

            Sul fatto che debbano sostituire una centralina che non deve necessariamente servire anche all'istallazione aftertmarket del cruise,nutro alcuni dubbi.Se questo pregiudica qualche altra funzione,allora si.Mi spiego: se il difetto non compromette anche qualche altra funzione già presente sull'auto (ad esempio,dico una cagata, il coming home preso in opzione col pacchetto luci funziona a volte si e altre no). Ma se il bug riguarda soltanto il retrofit del cruise,a maggior ragione credo che dovrai rivolgerti ad un conce piuttosto accomodante,come quello sulla Cassia.Infatti l'auto svolge perfettamente il suo lavoro,e non potresti appellarti al fatto che ritenevi essenziale,quando hai comprato la macchina, poter montare il cruise dopo (anche perchè loro te lo offrono come optional,anzi non credo esista una prassi Vw di montarli in aftermarket).Però magari esiste una circolare Vw che prevede comunque la sostituzione, perchè il bug della centralina compromette altre funzioni essenziali o comunque presenti sulla tua Golf.

            Commenta


            • Re: Cruise Control

              in linea di principio hai ragione pippero..però il retrofitting del cruise è previsto da VW,esiste un kit ufficiale fatto apposta,spero quinidi che come dici tu ci sia una circolare che preveda il cambiamento della centralina perchè buggata.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Cruise Control

                Beh se esiste un kit retrofit è già meglio.Anche se allora penso che però dovrebbe montare questo,e non la sola "economica" leva da 60 euro - che peraltro svolge benissimo la funzione - per potersi vedere sostituita la centralina.A questo punto la convenienza dipende dal costo del kit.Un po' come per montare la pedaliera GTI ,no?

                Commenta


                • Re: Cruise Control

                  Su quella pagina, che ho visitato un centinaio di volte per il volante MF, non andavo da diverso tempo.
                  Per il montaggio del mio GRA il conce mi ha preso 100 euro leva compresa. Quindi, se i 120 euro comprendono la leva non sono molti. E io rimetterei la leva originale, rimetterei a posto la codifica e lascerei fare tutto a loro. Per quanto mi riguarda, allora, la mia centralina BC funzionante o è stato un colpo di c**o o il conce ha aggiornato/sostituito la centralina senza dirmi niente.

                  P.S.: confermo che esiste una circolare apposita che esplicita quali siano le auto compatibili con il GRA. Io l'ho anche letta quando chiedevo se mi potessero montare il GRA sulla Polo 9n3. Il conce sosteneva che su Lupo e Polo non si poteva mettere portando a prova questa circolare in cui si parlava di Golf, Tiguan, Touareg, Passat etc. Io puntualmente li ho smentiti comprando la leva e il cavo all'estero (Germania ovviamente). ;D
                  Ultima modifica di danone; 29/11/2008, 18:46. Motivo: Messaggio unito al precedente

                  Commenta


                  • Re: Cruise Control

                    il kit è quello che ho montato a giantod comprende la leva,il cavo da passare su MY più vecchi,un adesivo da applicare e le istruzioni per il montaggio, tutto in una scatola con scritto regolatore di velocità retrofit o qualcosa del genere..costa 70€
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Cruise Control

                      Sarebbe interessante provare a fare un dump della eeprom della mia BC smontata e flasharlo sulla BC di giantod...

                      Commenta


                      • Re: Cruise Control

                        Originariamente inviato da mediamas Visualizza il messaggio
                        giantod, guarda qui:

                        http://wiki.ross-tech.com/index.php/...trofitting_(1K)


                        c'è scritto quanto segue:

                        Note: 1K0-953-549-BC may have a Bug which doesn't allow Cruise Control Retrofitting, in such a Case you need to replace the Module.

                        è il codice della tua centralina, giusto?
                        se sei in garanzia, te la devono sostituire
                        BINGO!!!
                        mi sa che hai fatto centro.
                        Si sono in garanzia ma non ci spero più di tanto in una sostituzione...

                        Girovagando in rete ho trovato un caso IDENTICO al mio, tradotto dal tedesco in inglese:

                        1.9 TDI with 77kW DPF with packets Equipment & Cool sound and comfort.
                        (...)
                        Caddy was built of September 07 and is model year 2008

                        STG steering columns = 1K0 953 549 BC

                        The retrofitting of the GRA was not successful or only partially!
                        The GRA can I turn off ignition when the upper rocker switch OFF is quite normal and started driving.
                        If I use the rocker switch now to ON is nothing. I must be a twice CANCEL (in the middle) the rocker switch button, the icon will appear for the GRA in AI and the speed is held.
                        Sometimes, I must also two to three OFF back again because the GRA does not turn but then it works, or has it always works.
                        After 5 minutes turns from the GRA and can not return to start this instance, only when the ignition was off again.

                        But it pushes the rocker at least every 4 minutes on CANCEL (only high and press release) so you can for hours with the speed.
                        (...)
                        An increase or decrease the speed at the very outside of the rocker switch is not possible !!!!!




                        Per prima cosa provo a fare una chiaccherata con l'officina VW di zona, poi tengo aperto il suggerimento di pippero sull'officina che conoscete voi...
                        Ma intanto si può indagare se qualcuno è riuscito a risolvere da se... :
                        Ultima modifica di giantod; 29/11/2008, 23:25.
                        My GT

                        Commenta


                        • Re: Cruise Control

                          Mah,io posso dirti che la mia è stata costruita credo ad agosto/settembre 2007 ; non ricordo di preciso,ma l'ho ritirata il 22/09, avendola ordinata intorno al 20 luglio;però il cruise l'ho montato senza problemi.

                          Commenta


                          • Re: Cruise Control

                            Su Ross-Tech si dice che quella centralina "può" avere bug, non matematico.
                            Secondo me è un problema di versione del firmware della centralina sterzo. Non tutte avranno la stessa versione...forse

                            Danone, la tua idea è interessante, ma come si può fare?
                            Ultima modifica di giantod; 30/11/2008, 00:06. Motivo: Messaggio unito al precedente
                            My GT

                            Commenta


                            • Re: Cruise Control

                              finalmente abbiamo capito dove sta l''inghippo...quello è proprio un caso come il tuo..fa proprio le stesse cose..
                              purtroppo non credo sia possibile riprogrammare la centralina con i nostri mezzi a disposizione..
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Cruise Control

                                @Giantod: Io ho un amico smanettone ingegnere meccanico con la passione dell'elettronica dotato di attrezzature in grado di riprogrammare tutti i tipi di eeprom e affini. Quindi la cosa sarebbe possibile.
                                La mia BC riporta "HW: 036" e "SW: 0070". La tua?

                                Commenta


                                • Re: Cruise Control

                                  Ora non so...devo verificare col VAG.

                                  Ma il cambio di questa centralina che problemi può scatenare? Mi sembra che tu avevi avuto qualche problema quando avevi cambiato la tua...
                                  My GT

                                  Commenta


                                  • Re: Cruise Control

                                    Si. Ma i problemi che ho avuto io erano tutti legati alla errata codifica. WSC, importer e equipment erano tutti azzerati. Pertanto è bastato settare quelli come la vecchia BC e tutto è andato come doveva.
                                    Le versioni HW e SW puoi vederle direttamente sulla centralina. Sono indicate sull'adesivo attaccato all'involucro...

                                    Commenta


                                    • Re: Cruise Control

                                      Aggiornamento.
                                      Visita alla prima officina VW. Mi hanno detto che gli è gia capitato il non funzionamento della leva. Non mi hanno dato molte spiegazioni, ma mi hanno detto che in questo caso, se non dovesse funzionare dopo la codifica, si deve cambiare la centralina piantone sterzo. Mi hanno buttato la' tipo 300 euro di lavoro :

                                      Seconda officina VW qui, non so se per eccesso di ignranza, ma mi hanno dato qualche speranza. Nel senso che il meccanico mi ha detto che lui ha montato tantissime leve cruise e non ha mai avuto problemi di mancato funzionamento. Ma mi ha anche detto che lui mette sempre il cavetto dalla centralina motore alla centralina piantone sterzo, indipendentemente dall'anno della macchina.
                                      Allora mi è venuto un dubbio o meglio una speranza. Non è che in alcuni casi (come il mio) il cavetto di cui sopra non è presente, e basta metterlo???
                                      Che dite, farnetico? e farnetica anche il secondo meccanico VW?

                                      @pippero, mi sa che rimane solo la strada dell'officina a Roma che mi hai suggerito.

                                      Se non posso risolvere con una cifra ragionevole vendo anche questa seconda leva e vaffalcruise!
                                      My GT

                                      Commenta


                                      • Re: Cruise Control

                                        Cerca di concordare il lavoro per una cifra vicina ai 100 euro, magari citando alcuni conoscenti che hanno fatto fare il lavoro per quella cifra su modelli dello stesso anno della tua, ma senza anticipare loro il problema dell'incompatibilità, altrimenti, se sentono puzza di bruciato, non ti fanno il prezzo buono. In fondo, per loro è una normalissima installazione di GRA con in più la sostituzione in garanzia di una centralina.
                                        Dopodiché porta l'auto e lascia che i problemi vengano fuori da soli. Sicuramente, una volta che hai concordato il preventivo, non si potranno esimere dal rispettarlo. Se, poi, dovessero tirare fuori a lavoro in corso il discorso del cambio centralina, direi loro che ti risulta che sia buggata, e che pretendi che ti venga sostituita in garanzia. Così potrai trovarti la centralina nuova senza colpo ferire (e come credo tu abbia diritto).

                                        Commenta


                                        • Re: Cruise Control

                                          Un paio di domante agli esperti:
                                          1) il famoso cavo di collegamento tra centralina motore e centralina piantone sterzo, non va montato sulle Golf my2006 perchè è gia presente dalla fabbrica e quindi non c'è bisogno di metterlo? oppure per quale altro motivo?

                                          2) secondo voi, se mi fanno un preventivo per l'attivazione del cruise, e poi dopo tutto il lavoro si accorgono che non funziona, immagino mi proporranno di sostituire la centralina. Ma se io mi rifiuto di cambiarla perchè la spesa è eccessiva, potrebbero pretendere il pagamento del lavoro, anche se non ha portato a quanto chiesto?
                                          My GT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X