annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cruise Control

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cruise Control

    il discorso della revisione mi pare una cosa non fondata. In fondo dentro alla leva c'è solo un paio di interruttori...
    giantod, se passi dalle mie parti (Pistoia) posso farti provare la mia.

    Commenta


    • Re: Cruise Control

      Grazie danone, sei gentilissimo, ma non ho in programma in questo periodo un viaggio dalle tue parti.
      My GT

      Commenta


      • Re: Cruise Control

        lo immaginavo...

        Commenta


        • Re: Cruise Control

          Giantod se sei vicino a sengir potresti provare a invertire la tua leva con la sua no??
          siete vicini??

          Commenta


          • Re: Cruise Control

            Originariamente inviato da marketto81 Visualizza il messaggio
            Oggi posso finalmente esprimere i miei giudizi su questo utilissimo accessorio dopo due giorni di intenso utilizzo! Innanzitutto ci tengo a ringraziare il grande Sengir che me l'ha montato...::
            In secondo luogo...che dire, è fantastico, stamattina sono stato a Perugia e mi sono fatto tutto il viaggio col cruise attivo, viaggio comodo e risposte ai comandi immediate e precise, che dire di più...per 50 € è un accessorio che non può mancare nelle nostre Golf, grazie di nuovo all'installatore e a tutti voi della community, che mi avete illuminato su questa e altre cose fatte alla mia golfettina!!!
            grazie a tutti e due per i complimenti e per i ringraziamenti..però sarò soddisfatto solo quando funzionerà anche a giantod...

            @piedepesante
            abitiamo tutti e 3 nella stessa città quindi avevamo già pensato di installare la mia leva o quella di marketto per prova..aspettiamo notizie da giatod per come vuole agire..
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Cruise Control

              Originariamente inviato da Russo GTI Visualizza il messaggio
              Eccallà! Problemi post montaggio!
              Dunque, Marco, Linuzzo e gli altri VAG-isti, aiutatemi!

              Dopo aver installato il cruise (Concessionaria Funari), mi sono accorto che:
              1. il tasto MUTE (la stellina sulla sinistra del volante) non mi funziona più;
              2. i due tasti SU e GIU' (sulla destra del volante) non mi funzionano più con la radio.

              Per il tasto MUTE, non mi frega più di tanto, ma aver perso la possibilità di cambiare canzone o frequenza alla radio mi scoccia un pochino. I due tastini SU e GIU' per settare il CDB funzionano ancora.

              Ci sono rimedi?

              Magari al nazionale qualcuno con il VAG mi aiuta?

              Grazie raga.

              Nico
              Il presente post solo per comunicare che Funari mi ha ricodificato la leva e adesso tutti i pulsanti al volante funzionano perfettamente con CDB e RCD300.
              The best or nothing.
              Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

              Commenta


              • Re: Cruise Control

                Originariamente inviato da Russo GTI Visualizza il messaggio
                Il presente post solo per comunicare che Funari mi ha ricodificato la leva e adesso tutti i pulsanti al volante funzionano perfettamente con CDB e RCD300.
                è possibile sapere che genere di codifica ha fatto? Ha usato il VAS o il VAG?

                Commenta


                • Re: Cruise Control

                  Non ne ho la più pallida idea. Mi ha detto che avevano codificato male durante il montaggio e che dunque hanno ricodificato...
                  The best or nothing.
                  Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

                  Commenta


                  • Re: Cruise Control

                    Ok, meno male, te l'avevo detto che era una codifica errata!

                    Commenta


                    • Re: Cruise Control

                      Originariamente inviato da Sengir Visualizza il messaggio
                      grazie a tutti e due per i complimenti e per i ringraziamenti..però sarò soddisfatto solo quando funzionerà anche a giantod...

                      @piedepesante
                      abitiamo tutti e 3 nella stessa città quindi avevamo già pensato di installare la mia leva o quella di marketto per prova..aspettiamo notizie da giatod per come vuole agire..
                      Grazie della disponibilità Sengir.
                      Si ne avevamo gia parlato di questa possibilità in attesa di successivi sviluppi. Ora gli sviluppi sono questi. Ho sentito Funari, ma non è andata proprio come speravo. Non mi stanno dando disponibilità circa la sostituzione della leva difettosa.
                      A questo punto direi che prima di comprare un'altra leva, è proprio il caso di fare questa prova.

                      PS: vi risulta che il venditore non debba rispondere di un oggetto difettoso, se questo oggetto non è stato installato dal venditore stesso?
                      My GT

                      Commenta


                      • Re: Cruise Control

                        forse devi andari li con la leva montata per fartela sostituire...

                        Commenta


                        • Re: Cruise Control

                          Ma è un po' lontano. Non mi conviene, mi costa meno comprare una nova leva.
                          My GT

                          Commenta


                          • Re: Cruise Control

                            Ho mandato una mail a Funari, vediamo se chiudono un occhio...
                            The best or nothing.
                            Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

                            Commenta


                            • Re: Cruise Control

                              Originariamente inviato da giantod Visualizza il messaggio
                              Grazie della disponibilità Sengir.
                              Si ne avevamo gia parlato di questa possibilità in attesa di successivi sviluppi. Ora gli sviluppi sono questi. Ho sentito Funari, ma non è andata proprio come speravo. Non mi stanno dando disponibilità circa la sostituzione della leva difettosa.
                              A questo punto direi che prima di comprare un'altra leva, è proprio il caso di fare questa prova.

                              PS: vi risulta che il venditore non debba rispondere di un oggetto difettoso, se questo oggetto non è stato installato dal venditore stesso?
                              Non credo che questa sia una cosa corretta...... allora tutta la roba che ho ed abbiamo preso da loro è praticamente scoperta da alcuna garanzia? :

                              Commenta


                              • Re: Cruise Control

                                Mi hanno detto che ne risponde chi si è occupato della installazione. In altre parole se avete installato voi o qualche officina non autorizzata....
                                Ma io questa cosa è la prima volta che la sento. Per ora non ho replicato, attendo sviluppi visto il gentilissimo interessamento di Russo...

                                Aggiungo questa cosa. Ho chiamato una officina VW chiedendo info sulla possibilità di installare da soli il cruise, giusto per sentire un parere diverso sul discorso garanzia.
                                Ma parlando, il tecnico mi ha detto che non basta vedere se si ha il CDB plus. Si deve vedere anche che tipo di centralina (quella sotto lo sterzo) si monta. In altre parole lui dice che si potrebbe avere una centralina che non accetta la codifica cruise. Può essere che questo sia possibile nelle versioni GT Sport della fine 2007? Oppure ha cercato di imbrogliarmi qualcosa per farmi installare il cruise da loro?
                                Ultima modifica di giantod; 08/10/2008, 13:25. Motivo: Messaggio unito al precedente
                                My GT

                                Commenta


                                • Re: Cruise Control

                                  Domani mattina mi vedo con il Responsabile del Magazzino e ne parlo con lui di persona. L'ho già avvisato con una mail ma non l'ha ancora letta.
                                  Stai tranquillo, in un qualche modo risolviamo.
                                  Non comprare altre leve, domani ti aggiorno.
                                  Promesso.
                                  The best or nothing.
                                  Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

                                  Commenta


                                  • Re: Cruise Control

                                    secondo me non esiste la possibilità che la centralina non supporti il GRA. Se l'auto ha il CDB plus (full FIS) come nel modello MY08 GT Sport, ma anche se avesse un CDB half FIS, comunque questo è un "trip computer", quindi, stando alla pagina della Ross-Tech la centralina che supporta il trip computer supporta anche il GRA. Di seguito, riporto nuovamente ciò che ho incollato nel topic del volante multifunzione.

                                    x giantod: hai i codici della centralina piantone e dell'anello posizionatore? confrontali con quelli qui sotto e avrai la soluzione. Per me, la leva è difettosa...

                                    x Russo: visto che parli col responsabile del magazzino, puoi ricordargli anche della richiesta di preventivo che ho inviato loro la settimana scorsa?!?


                                    Type I (Compatible to Slip Ring: 1K0-959-653, 1K0-959-653-A)
                                    Lowline
                                    Part Numbers: 1K0-953-549
                                    Supported Features: None
                                    Midline
                                    Part Numbers: 1K0-953-549-A
                                    Supported Features: Cruise Control, Trip Computer
                                    Highline
                                    Part Numbers: 1K0-953-549-B, 1K0-953-549-D, 1K0-953-549-AD, 1K0-953-549-AM
                                    Supported Features: Cruise Control, Trip Computer, Multi-Function Steering Wheel



                                    Type II (Compatible to Slip Ring: 1K0-959-653-C, 1K0-959-653-D)
                                    Lowline
                                    Part Numbers: 1K0-953-549-E, 1K0-953-549-AE
                                    Supported Features: None
                                    Midline
                                    Part Numbers: 1K0-953-549-F, 1K0-953-549-AF, 1K0-953-549-AH, 1K0-953-549-AP, 1K0-953-549-BC
                                    Supported Features: Cruise Control, Trip Computer
                                    Highline
                                    Part Numbers: 1K0-953-549-G, 1K0-953-549-AG, 1K0-953-549-AK, 1K0-953-549-AL, 1K0-953-549-AQ, 1K0-953-549-BD, 1K0-953-549-BK
                                    Supported Features: Cruise Control, Trip Computer, Multi-Function Steering Wheel
                                    Ultima modifica di danone; 08/10/2008, 14:50.

                                    Commenta


                                    • Re: Cruise Control

                                      Di seguito riporto il contatto avuto con Funari. Forse io ho dato a Funari alcune inesattezze. Prego l'interessato di leggere e chiarire con Funari.



                                      Russo GTI:
                                      Caro massimo,
                                      devo sottoporti un problemino.
                                      Un membro del "vw golf community" (Gianluca di Terni) ha acquistato una leva "regolatore di velocità" per la sua golf (codice 1K0 953 513 F 9B9 ) e l'ha fatta installare dal concessionario della sua città il quale ha rilevato la incompatibilità della sua leva con il software della centralina sterzo, pertanto è non codificabile.
                                      vi ha contattati per la sostituzione della leva "cruise control" con un'altra (avente codice 1K0 054 690 A mi pare) ed adatta alla centralina della sua vettura ma purtroppo gli avete negato la sostituzione poichè non siete stati voi ad installare il prodotto.
                                      la situazione mi sembra molto strana poichè, ragionando secondo questo stupido criterio, tutto quello che comprano da Funari non è coperto da garanzia se non installato da Funari!!!
                                      Non credo sia giusto, anzi.
                                      Ti prego di intervenire come solo tu sai fare.
                                      Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
                                      Cordialmente, Nicola



                                      ------------------------------------------------------------------------------
                                      Funari:
                                      Mi sorprende, Nicola, questa tua mail, che, francamente,
                                      non gradisco, tanto per il tono quanto per le argomentazioni addotte.
                                      La stupidità non appartiene al mio essere e fare professionale,
                                      nè tantomeno presumo che le cose che ho letto siano state effettivamente
                                      pronunciate da qualche mio collaboratore, data, appunto, la loro evidente stupidità.
                                      La garanzia è riconosciuta presso tutti i concessionari e service partner
                                      a prescindere dal luogo di acquisto del ricambio.
                                      Una cosa è la garanzia, che concerne la difettosità di fabbrica
                                      del ricambio (ab origine), altra cosa è il lavoro non eseguito
                                      "a regola d'arte" (in tal caso la garanzia vale solo se la riparazione avviene
                                      presso un centro autorizzato VW, alias concessionario o service partner, altra cosa
                                      ancora è la rottura del pezzo in seguito ad uso, non ricoperta, ovviamente,
                                      da garanzia.
                                      Se fosse una questione di garanzia (ricambio difettoso), allora non si capisce
                                      perchè questa non sia stata applicata in loco, dato che il nostro amico
                                      dice di essersi recato presso un concessionario.
                                      Se fosse questione di rottura del ricambio prima dell'uso, allora
                                      sostituiamo il pezzo in garanzia con altro uguale ma nuovo, ma
                                      il ricambio deve esserci prima restitutito anche per verificare che non sia stato
                                      già utilizzato.
                                      Se invece si tratta di una non conformità del pezzo, partiamo dal presupposto
                                      che il ricambio è stato fornito inserendo il nr. di telaio della vettura.
                                      In tal caso potrebbe verificarsi:
                                      a) errore umano (errata individuazione del ricambio);
                                      b) errato inscatolamento (codice riportato sulla confezione non conforme
                                      al ricambio in esso contenuto).
                                      In simili circostanze si ha certamente diritto alla sostituzione del pezzo.
                                      A me è pervenuta tutt'altra versione, ossia di una leva
                                      rotta, installata presso un'officina generica.
                                      Allora, per un fatto di onestà intellettuale, chiedo di conoscere
                                      la verità direttamente dall'interessato.
                                      Aggiungo che il Concessionario sui lavori in garanzia CI GUADAGNA,
                                      quindi avrebbe tutto l'interesse ad eseguirli, PURCHE' NE SUSSISTANO I PRESUPPOSTI
                                      indicati dalla Casa Mandante.
                                      Mi fai relazionare, per favore, direttamente dal socio, all'indirizzo
                                      massimo.iodice@funari.it ?
                                      Massimo Iodice



                                      ---------------------------------------------------------------------------
                                      Russo GTI:
                                      Caspita Massimo, permettimi di dire che sono io a non "gradire", è evidente che sono stato frainteso alla grande.
                                      Il tono? Quale tono? Ho semplicemente posto un quesito nel cercare la soluzione, tutto qui.
                                      La "stupidità" sarebbe relativa all'eventuale criterio del non riconoscere la garanzia dei prodotti e non certo a te che sei stato da me interpellato proprio per risolvere il problema. Io sono profano in materia, il mio lavoro è altro, lo sai.
                                      Non mi offendo perchè non è nel mio stile.
                                      Mi sono interessato direttamente perchè loro mi considerano, giustamente, promotore e realizzatore della sponsorizzazione e stando a 25km da Funari loro ritengono che io possa meglio interagire, non certo per altri motivi.
                                      Certamente chiarirai con l'interessato per conoscere la verità e i dettagli.
                                      Il mio l'ho fatto.

                                      Ultima cosa.
                                      Si lamentano TUTTI perchè non rispondete mai in tempi brevi alle richieste di preventivo e assistenza. Alcuni hanno atteso una settimana per avere conferme. Alla mia mail hai risposto con una rapidità allucinante. Lo valuto come un complimento alla mia persona.
                                      The best or nothing.
                                      Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

                                      Commenta


                                      • Re: Cruise Control

                                        Russo,
                                        si, forse ci siamo capiti male e mi dispiace, ma secondo me il problema, che resta, stava proprio sul fatto che io non fatto installare la leva presso un concesisonario VW.
                                        Funari ma ha detto che loro non sostituiscono il pezzo difettoso perchè non lo hanno installato loro. Poi mi hanno detto che se lo avrebbe installato un concesisonario ufficiale, per il difetto avrei dovuto recarmi presso l'installatore ufficiale.
                                        Ma che succede quando non facciamo installare i nostri acquisti da una concessionaria? Se il pezzo è difettoso (come sembra) non deve comunque sempre risponderne chi ha venduto il pezzo? Credo proprio di si.
                                        My GT

                                        Commenta


                                        • Re: Cruise Control

                                          Come già detto e come da invito del dott. Iodice, mettiti in contatto con lui.
                                          The best or nothing.
                                          Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X