annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzione/i navigatore RNS-510

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

    Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
    Ma...ho notato che c'è la possibilità di abbassare automaticamente il volume
    quando si inserisce l'ops...non mi pare ci fosse anche sul 2760 oppure non l'ho mai vista io quella funzione?
    Io ho i sensori non OPS con il DSG. Quando metto la retro il volume del navi si abbassa automaticamente.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

      Allora se non hai messo il nuovo fw sono io che non l'ho mai vista la funzione... grazie

      Commenta


      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

        ecco come far funzionare i PDI..

        ma non riesco a capire il punto 2!!

        If you have not EDB folder on root of DVD then you will have not POI. In this folder is database with new POI, in next time will be possible voice alarm for Poi do it...
        1. On the root of DVD must create folder: EDB in folder EDB create folder: Poi and in this folder you must give database with POI: poi.db3 - from original DVD
        2. You must use form original DVD file create_cd(this file is in folder: config on the root of DVD) - for copy new poi database to navigation
        3. Rename DVD to original number.
        The new 7.1 maps (7400 and 7404) will be compatible with the new firmware, but won't be out until march 2011. The procedure above is a way of adding POIs to current 7333 maps that can be recognized by the new fw, that's all.

        as DomFel says at post number 23, then the extra pois at map 7343 will work with the upgrade sw 3800. is not that the case?
        Anway i am really gratefull of the upgrades you provide in this forum!!

        Processing.... Processing....

        ovvero:

        Se non hai cartella EDB sulla radice del DVD allora non avrà POI. In questa cartella è il database con nuovi POI, la prossima volta sarà possibile per allarme vocale Poi farlo ...
        1. Nella directory principale del DVD deve creare la cartella: EDB nella cartella EDB creare una cartella: POI e in questa cartella si deve dare database con POI: poi.db3 - dal DVD originale
        2. È necessario utilizzare sotto forma di file DVD originale create_cd (questo file si trova nella cartella: config nella directory principale del DVD) - per la nuova copia del database dei POI alla navigazione
        3. Rinominare DVD al numero originale.
        Il nuovo 7,1 mappe (7400 e 7.404) saranno compatibili con il nuovo firmware, ma non sarà fuori fino a marzo 2011. La procedura è soprattutto un modo di aggiungere POI alle attuali 7.333 mappe che possono essere riconosciuti dal fw nuovo, tutto qui.

        come dice DomFel al numero post 23, poi i POI extra mappa 7.343 lavorerà con il sw di aggiornamento 3800. non è questo il caso?
        Anway Sono veramente gratefull degli aggiornamenti forniti in questo forum!

        Elaborazione .... Elaborazione ....



        qualche aiuto!!! senza uscire troppo fuori tema!!!
        sigpic
        Agro Pontino

        Commenta


        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

          Originariamente inviato da baalpid7 Visualizza il messaggio
          Io ho i sensori non OPS con il DSG. Quando metto la retro il volume del navi si abbassa automaticamente.
          Non ci ho mai fatto caso ....
          anche io naturalmente ho Sensori Park NON OPS....

          è una funzione da attivare o è di default???
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

            Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
            Nivola, visto che sei stato così gentile da sintetizzare pregi e difetti volevo chiedere:

            - la ricodifica via VAG è riferita solo al WSC come scritto da Matty?
            - il tuo RNS che revisione HW è?

            Grazie e Ciao
            solo WSC
            HW06 del giu 2010 LED

            ---------- Post added at 23:02 ---------- Previous post was at 22:58 ----------

            Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
            Quindi le mappe V7 con i POI funzionano con fw2760 attuale???

            O non è compatibile ?

            O si impalla anche con fw2760???
            MAPPA V7 e FW 2760 (e anche 1300... visto che il voice control non va in ita è meglio ed è più recente PERFETTO TUTTO OK sia con mappa 6.1 che vcon 7.0

            ---------- Post added at 23:04 ---------- Previous post was at 23:02 ----------

            Originariamente inviato da paccagnella Visualizza il messaggio
            Ti confermo che fa UGUALE anche a me....

            ---------- Post added at 12:28 ---------- Previous post was at 12:25 ----------



            Matty io ho lo sblocco fatto dallo sponsor ( Renzo naviservice ).
            Non so come lo fa lui ma via cavo penso come facevi tu.
            E a me con quello non ha perso niente... nè a me nè a Danilo.... ( entrambi abbiamo le stesse cose installate )
            Per curiosità ho provato pure a staccare il cavo della tv ( che ha un suo sblocco a parte collegato al cavo ) e tutto funziona perfettamente...

            ---------- Post added at 12:31 ---------- Previous post was at 12:28 ----------

            Aggiungo altri test fatti stamattina...
            Allora:
            1) il voice control in italiano non è il massimo.... la parte telefono fa abbastanza schifo... non prende bene i nomi.... Invece tramite il voice control del bluetooth è uno spettacolo... prende tutti i nomi al primo colpo..... Sono tentato quindi visto le ore di telefonate che faccio giornalmente di lasciare il PTY volante come voice control bluetooth e la stellina per il resto....
            2) ho installato per ora le mappe V6.1 con velox ma pure a me come detto si pianta se vado a inserire i poi...... Vediamo appena mi arriva la mappa nuova con velox se mi fa uguale... Qualcuno che ce l'ha tipo nivola o marchetto mi conferma che vanno i poi con il nuovo software??
            @ pacca NON vanno i poi sia con mappa V6.1 che con mappa V7 sia con velox inseriti sia senza ..... è un ble problema....

            ---------- Post added at 23:08 ---------- Previous post was at 23:04 ----------

            Originariamente inviato da paccagnella Visualizza il messaggio
            matty tu ora quindi che mappa hai su?
            la 7 o la 6.1?
            io ho rimesso su la 6.1 in attesa della 7.1
            Quando pensi esca?
            @pacca .. metti la V7... è topografica, e con il FW 3800 (se tieni quello ) è più reattiva se usi lo zoom auto.....
            WHITE CLUB -115- Golf VI 1.6 TDI HL DSG

            Commenta


            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

              PACCA tu che hai la BMW, prendi il dvd di navigazione e inseriscilo nel PC, vedi se nel dvd c' una cartella che si chiama EDB!!!
              sigpic
              Agro Pontino

              Commenta


              • matty qui in casa ho solo un dvd originale del 2006.
                Gli altri li ho in macchina in garage
                Comunque su questo originale non vedo la cartella che dici.
                Anche nelle sottocartelle ho guardato.
                Ti allego comunque schermata delle cartelle principali
                Domattina vado in bmw a fare il tagliando nel 123d di mia moglie e al ritorno mi porto su il dvd 2011 e guardo li se c'è

                Originariamente inviato da nivola68 Visualizza il messaggio
                solo WSC
                HW06 del giu 2010 LED

                ---------- Post added at 23:02 ---------- Previous post was at 22:58 ----------



                MAPPA V7 e FW 2760 (e anche 1300... visto che il voice control non va in ita è meglio ed è più recente PERFETTO TUTTO OK sia con mappa 6.1 che vcon 7.0

                ---------- Post added at 23:04 ---------- Previous post was at 23:02 ----------


                @ pacca NON vanno i poi sia con mappa V6.1 che con mappa V7 sia con velox inseriti sia senza ..... è un ble problema....

                ---------- Post added at 23:08 ---------- Previous post was at 23:04 ----------


                @pacca .. metti la V7... è topografica, e con il FW 3800 (se tieni quello ) è più reattiva se usi lo zoom auto.....
                In che senso nivola è topografica?? Anche le altre avevano la topografia.... qui cosa cambia?
                E in che senso "usi lo zoom auto"??
                File allegati
                Ultima modifica di Linuzzo; 05/12/2010, 20:53.
                Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                Commenta


                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                  Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                  PACCA tu che hai la BMW, prendi il dvd di navigazione e inseriscilo nel PC, vedi se nel dvd c' una cartella che si chiama EDB!!!
                  nessuna cartella EBD.... nel CD BMW 2011.....

                  ---------- Post added at 00:22 ---------- Previous post was at 00:18 ----------

                  Originariamente inviato da paccagnella Visualizza il messaggio
                  matty qui in casa ho solo un dvd originale del 2006.
                  Gli altri li ho in macchina in garage
                  Comunque su questo originale non vedo la cartella che dici.
                  Anche nelle sottocartelle ho guardato.
                  Ti allego comunque schermata delle cartelle principali
                  Domattina vado in bmw a fare il tagliando nel 123d di mia moglie e al ritorno mi porto su il dvd 2011 e guardo li se c'è


                  In che senso nivola è topografica?? Anche le altre avevano la topografia.... qui cosa cambia?
                  E in che senso "usi lo zoom auto"??
                  la V7 è topografica come la V6.1 originale VW (a differenza della mappa BMW, portata per i nostri RNS510.. che non lo era)
                  legge le sitruzioni da database linguistico correttamente dando indicazioni più precise su autostrada......
                  lo zoom auto lo usi se premi in basso a SX con la mappa attiva su display, ti vien una piccola lente di ingrandimento come icona, e quando navighi il nav regola il dettaglio della mappa automaticamente.. spero di essre stato chiaro

                  ---------- Post added at 09:45 ---------- Previous post was at 00:22 ----------

                  Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                  ecco come far funzionare i PDI..

                  ma non riesco a capire il punto 2!!

                  If you have not EDB folder on root of DVD then you will have not POI. In this folder is database with new POI, in next time will be possible voice alarm for Poi do it...
                  1. On the root of DVD must create folder: EDB in folder EDB create folder: Poi and in this folder you must give database with POI: poi.db3 - from original DVD
                  2. You must use form original DVD file create_cd(this file is in folder: config on the root of DVD) - for copy new poi database to navigation
                  3. Rename DVD to original number.
                  The new 7.1 maps (7400 and 7404) will be compatible with the new firmware, but won't be out until march 2011. The procedure above is a way of adding POIs to current 7333 maps that can be recognized by the new fw, that's all.

                  as DomFel says at post number 23, then the extra pois at map 7343 will work with the upgrade sw 3800. is not that the case?
                  Anway i am really gratefull of the upgrades you provide in this forum!!

                  Processing.... Processing....

                  ovvero:

                  Se non hai cartella EDB sulla radice del DVD allora non avrà POI. In questa cartella è il database con nuovi POI, la prossima volta sarà possibile per allarme vocale Poi farlo ...
                  1. Nella directory principale del DVD deve creare la cartella: EDB nella cartella EDB creare una cartella: POI e in questa cartella si deve dare database con POI: poi.db3 - dal DVD originale
                  2. È necessario utilizzare sotto forma di file DVD originale create_cd (questo file si trova nella cartella: config nella directory principale del DVD) - per la nuova copia del database dei POI alla navigazione
                  3. Rinominare DVD al numero originale.
                  Il nuovo 7,1 mappe (7400 e 7.404) saranno compatibili con il nuovo firmware, ma non sarà fuori fino a marzo 2011. La procedura è soprattutto un modo di aggiungere POI alle attuali 7.333 mappe che possono essere riconosciuti dal fw nuovo, tutto qui.

                  come dice DomFel al numero post 23, poi i POI extra mappa 7.343 lavorerà con il sw di aggiornamento 3800. non è questo il caso?
                  Anway Sono veramente gratefull degli aggiornamenti forniti in questo forum!

                  Elaborazione .... Elaborazione ....



                  qualche aiuto!!! senza uscire troppo fuori tema!!!
                  Ciao a tutti, (non per la traduzione di Paccagnella) .... ma il post originale inglese non è chiaro
                  ok creare una cartella EBD e una sotto cartella POI, ma all'interno della stessa cosa bisogna mettere ?
                  il database che hanno estensione *.db3, oppure la vecchia cartella contenuta nei dvd fino alla 7, che però NON hanno estensione .db3,
                  in altri post su vari forum si legge che per il corretto funzionamento dei nuoi POI. si deve anche cancellare le vecchie versioni....
                  se si riuscisse a trovare un guida fatta bene (oppure come riporta Matty) un DVD con cartella EBD..... forse si potrebbe fare qualche passo avanti....
                  nel post riportato da Paccagnella, anche se non è proprio chiaro, si può arrivare a capire che attraverso la mdofica del file "create_cd" è possibile modificare la struttura delle cartelle se si VUOLE installare la mappa, perche se non si modifica il file, poi durante la fase di copia in nav non crea le struttura delle cartelle come richiede il nuovo FW
                  in ogni caso vediamo se qualcuno riesce, io se ho tempo stasera provo a modificare la iso della V7
                  cosi:
                  cancello la cartella TPD (che contiene i poi )
                  creo una cartella EBD\POI, nel quale metto la cartella che contiene il DB dei poi
                  Per Matty (o per i MOD)... forse sarebbe meglio creare un post apposito per la risoluzione del problema
                  un saluto
                  nivola68
                  WHITE CLUB -115- Golf VI 1.6 TDI HL DSG

                  Commenta


                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                    in che senso la traduzione di Paccagnella??
                    io non ho tradotto niente...

                    Riguardo alla funzione zoom ok grazie... non l'ho mai provata io tengo sempre a 25m...
                    Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                    Commenta


                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                      la versione originale del tuo post in cui si spiega la struttura dei nuovi POI è in inglese, sotto riporti la versione tradotta in ITA (da google???) ....
                      intendevo questa traduzione.... l'hai postata tu ... come fai a dire "io non ho tradotto nulla"
                      (aho Andrea ..... perdi i colpi ... ahahhahaha)
                      WHITE CLUB -115- Golf VI 1.6 TDI HL DSG

                      Commenta


                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                        OK nuivola, facci sapere come va la tua modifica..

                        CQM hai ragione, lasciamo stare a parlare qui per risolvere il problema.. scriviamo diretamente quando il problema è stato risolto e basta!!
                        sigpic
                        Agro Pontino

                        Commenta


                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                          Originariamente inviato da nivola68 Visualizza il messaggio
                          la versione originale del tuo post in cui si spiega la struttura dei nuovi POI è in inglese, sotto riporti la versione tradotta in ITA (da google???) ....
                          intendevo questa traduzione.... l'hai postata tu ... come fai a dire "io non ho tradotto nulla"
                          (aho Andrea ..... perdi i colpi ... ahahhahaha)
                          Forse perchè l'ha postata e "tradotta" Matty....... e non Paccagnella (Andrea)......

                          hihihihihiihii
                          Mitico Nivola!!!
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                            Domanda stupida.....posso copiare da Hdd a Sd la mappa precaricata?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                              Assolutamente NO!
                              Specie la Mappa!

                              Ma in genere non si copia nulla da HDD a SD.... ma solo da SD a HDD (Escluso anche qui il discorso Mappe... che si caricano solo da DVD e masterizzati su DVD Verbatim R- a 2x... altrimenti rischi che non ti carichi nulla e ti siblocchi di continuo....)

                              Ciao
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                Forse perchè l'ha postata e "tradotta" Matty....... e non Paccagnella (Andrea)......

                                hihihihihiihii
                                Mitico Nivola!!!
                                altro che MITICO.... RIN*******ITO vorrai dire ahahahhaha ROTFL
                                mi scuso con Paccagnella, per l'errore.....
                                Matty mi sembra che i ragazzacci del forum Sfotttano....... mettiamoli in riga...... ok !!!
                                un saluto a tutti
                                Ultima modifica di nivola68; 06/12/2010, 10:40.
                                WHITE CLUB -115- Golf VI 1.6 TDI HL DSG

                                Commenta


                                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                  Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                  Assolutamente NO!
                                  Specie la Mappa!

                                  Ma in genere non si copia nulla da HDD a SD.... ma solo da SD a HDD (Escluso anche qui il discorso Mappe... che si caricano solo da DVD e masterizzati su DVD Verbatim R- a 2x... altrimenti rischi che non ti carichi nulla e ti siblocchi di continuo....)

                                  Ciao
                                  Grazie Faby1!!!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                    Matty,

                                    guarda, io ho fatto lo sviluppatore sw per anni e la soluzione del file inglese mi pare non poter funzionare. Forse manca qualche passaggio.
                                    Anche perché bisogna comunque dire al sw dove dovrebbe andare a cercare il DB dei POI... E su questo non ci sono indicazioni.
                                    Se volete, visto che parlo bene anche il tedesco, cerco di seguire la questione su altri forum specializzati e poi vi informo quando ne vengo a capo. Da quello che ho potuto vedere in giro non ho trovato altri riferimenti alla cosa. Quello che appare invece chiaro sui forum che ho visto (soprattutto in lingua tedesca) e che la nuova mappa 7 è stata sviluppata per funzionare sui firmware attuali. Il firmware 3800 cambia sia la gestione che la versione del database mantenendo una retrocompatibilità parziale.
                                    Quindi le mappe saranno compatibili al 100% con la versione firmware 3800 solo e soltanto nelle prossime versioni.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                      Ale quindi tu cosa fai col fw3800 ???
                                      Lasci stare per ora????

                                      O pensi di provare ad installarlo?

                                      Hai già preparato le Mappe V7 con i Velox (come la volta precedente) mi sembra avevi postato un tuo upload con la mappa già pronta coi Velox fatta da te.....

                                      grazie ciao
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                        Originariamente inviato da baalpid7 Visualizza il messaggio
                                        Matty,

                                        guarda, io ho fatto lo sviluppatore sw per anni e la soluzione del file inglese mi pare non poter funzionare. Forse manca qualche passaggio.
                                        Anche perché bisogna comunque dire al sw dove dovrebbe andare a cercare il DB dei POI... E su questo non ci sono indicazioni.
                                        Se volete, visto che parlo bene anche il tedesco, cerco di seguire la questione su altri forum specializzati e poi vi informo quando ne vengo a capo. Da quello che ho potuto vedere in giro non ho trovato altri riferimenti alla cosa. Quello che appare invece chiaro sui forum che ho visto (soprattutto in lingua tedesca) e che la nuova mappa 7 è stata sviluppata per funzionare sui firmware attuali. Il firmware 3800 cambia sia la gestione che la versione del database mantenendo una retrocompatibilità parziale.
                                        Quindi le mappe saranno compatibili al 100% con la versione firmware 3800 solo e soltanto nelle prossime versioni.
                                        sono d'accordo: secondo me chi ha postato sull'altro forum, il metodo per risolvere il problema non ha grande padronanza con con la programmazione, io non sono uno sviluppatore ma ho un poco di esperienza ......
                                        io pero mi domando: se il Fw è "ufficiale" e non beta, la volkswagen, non può permettersi di vendere un navigatore con un Fw che poi non è compatibile con le mappe, si dice che i nuovi navigatori con finale "D" saranno montati sulla nuova passat, a qual punto , le mappe dovranno essere sicuramente compatibili.....
                                        siccome l'appetito vien mangiando mi rimetto a te che sicuramente hai più esperienza di me: ma se si provasse a mettere la lingua ITA del voice contro in un FW 2760, per vedere se poi funziona saremmo a cavallo ; compatibilità con mappe V7, poi personalizzati ecc ecc....
                                        le nuove modifiche , tipo la schermata di boot, l'immagine dei sensori ecc... sono sicuramente molto meno importanti...
                                        questa potrebbe essere la strada giusta per avere il voice control in ITA, fermo restando che poi devo dire che non è che sia un granchè.... quello della centralina 3C8 .. (come riporta anche paccagnella per la 7P6) è MOLTO meglio
                                        se vai su forum dove si parla il tedesco perchè non provi (se concordi) a lanciare il sasso, se qualcuno modifica il sw , inserendo la lingua italiana per Voice Control .... io lo provo...
                                        WHITE CLUB -115- Golf VI 1.6 TDI HL DSG

                                        Commenta


                                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                          ATTENZIONE!!!! il FW è una beta!!!! non è ufficiale!!!

                                          l'ufficiale sara il 3810!!!!

                                          per la modifica che si trova in rete, c'è anche scritto che si devono cambiare i parametri nel create_cd per far vedere la nuova cartella!!!
                                          sigpic
                                          Agro Pontino

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X