annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi da 16" per termiche???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Cerchi da 16" per termiche???

    Originariamente inviato da Faber636 Visualizza il messaggio
    alla fine le ho ordinate oggi ho preso le nokian con i cerchi in acciaio da 16!!!
    mi ha fatto un prezzo che non ho potuto rifiutare
    Visto che è quello che vorrei fare anch'io,mi diresti la spesa,grazie!!!!!!(anche in pm):bene
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • #62
      Re: Cerchi da 16" per termiche???

      Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
      Peccato che per il 70% delle situazioni, quest'inverno le nostre macchine gireranno su asfalti asciutti e freddi, per il 25% su asfalti bagnati e per il 5% (se va bene) su strade leggermente innevate. In Finlandia invece girano per il 90% su strade innevate...
      La ruota stretta serve a galleggiare di meno su neve fresca... Ma quando mai viaggi su neve fresca in città?
      Il vantaggio delle gomme invernali é che, dai 7 gradi in giú, reagiscono meglio come grip sull'asfalto asciutto grazie alla composizione della mescola; peró la misura stretta é un vantaggio non solo per la neve, ma anche per smaltire meglio l'acqua ed evitare acquaplaning.
      Quindi la scelta dipende non solo dalla nevositá media della zona dove si abita, ma anche dalla condizione delle strade percorse e dalla loro capacitá di smaltire l'acqua piovana.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #63
        Re: Cerchi da 16" per termiche???

        alur veniamo a noi! come misuara la gom a è 205/55 r16 anche in misura da 17 era sempre 205 io speravo fossero più piccole! cmq non monto le coppe ma lascio il cerchio nero mi sembra più carica come cosa!!!

        in totale ho pagato 660 con relativa equilibratura montaggio etc..


        in zona da me è quello che ho trovato a meno senza andare su roba scadente ovviamente!

        nel dettaglio 60 o 65 € i cerchi che mi deve solo confermare e 100€ a gomma


        che ne dite?

        Commenta


        • #64
          Re: Cerchi da 16" per termiche???

          si discreto ... io le sole nokian WR G2 in quella misura l'anno scorso le ho pagate 90 euro montate equilibrate ecc... le ho montate sul cerchio in lega da 16 di serie ... mi sono trovato benissimo anche una volta dopo abbondante nevicata notturna in montagna ... sembrava di avere un 4motion e la misura è secondo me un buon compromesso ... intanto faccio 3 inverni con queste e poi erediterò i cerchi in acciaio da 15 dell'audi di mio padre che sull'audi quattro non è che siano il massimo ma la golf è ben più leggera ... oppure passo ai 17 estivi e tengo gli atlanta per le invernali ... oppure prendo la golf VII
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #65
            Re: Cerchi da 16" per termiche???

            Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
            Per me cerchio in acciaio da 16".
            Preferisco spendere qualcosa in più nella gomma (magari risparmiando complessivamente rispetto alla stessa accoppiata con cerchio in lega), che avere cerchi in lega soggetti a rovinarsi, per via del sale.
            L'uso di cerchi in acciaio l'ho notato in Austria/Germania, dove d'inverno ho visto molte auto con cerchi neri, senza copriruota e gomme invernali.
            @TagazziGTD: la differenza sulla neve la fa il tipo di mescola della gomma: quelle per i Paesi del Nord Europa, dove si hanno tratti ghiacciati ci sono gomme specifiche, che in gergo si chiamano "scandinavia" a differenza di quelle per il centro/sud Europa, dove si trova una neve più soffice.

            Confermo, qui a Budapest d inverno solo cerchi in acciaio neri e pneumatici "scandinavia"...tra un pò vado a chiedere due prezzi e vi faccio sapere...per ora ho deciso per i Nokian su cerchio da 17 in acciaio nero.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #66
              Re: Cerchi da 16" per termiche???

              Io sarei intenzionato a prendere addirittura i cerchi da 15" in acciaio con gomme 195/65/15 , è troppo poco?

              Commenta


              • #67
                Re: Cerchi da 16" per termiche???

                a parte le battute del mio precedente intervento, si sa che noi italiano siamo mediamente più "fighetti", quindi sinceramente se un ungherese vuole andare in giro per 5 mesi l'anno con dei cerchi in acciaio (osceni) che faccia pure, io preferisco vedere la mia auto sempre come mi piace e quindi montare le invernali sui cerchi in lega. vorrà dire che, sempre che ce ne sia bisogno, ogni qualche anno farò riverniciare il cerchio ... ma è tutto da vedere anche perchè dipende anche da dove uno la usa 'sta macchina !!! tra l'altro seguendo questi ragionamenti i cerchi in lega sono comunque più delicati in tutto e non solo per il sale ... quindi perchè allora non andiamo sempre tutti in giro con i cerchi in acciaio ??

                non bisogna poi nemmeno sottovalutare il maggior peso e le conseguenti diverse prestazioni dell'auto con un cerchio in acciaio rispetto ad uno in lega ...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #68
                  Re: Cerchi da 16" per termiche???

                  Gabri oltre al vantaggio estetico dell'avere un cerchio in lega anche con le termiche calcola anche che hai lo sterzo meno pesante con un cerchio in lega.... quindi più reattivo....
                  Ho notato sta cosa quando mi feci prestare 4 cerchi in acciaio mentre facevo riverniciare i cerchi della mia mk3....
                  Per quanto riguarda il discorso vernice cerchi lavali spesso d'inverno e quando metti via le gomme da neve coi cerchi oltre a lavarli passa anche un po' di cera.... che crea un po' di protezione...
                  Ovvio che tutto dipende dalle condizioni in cui lavorano: se c'è o meno tanta neve e qundi sale...

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Cerchi da 16" per termiche???

                    Che i cerchi in lega leggera diano un comportamente migliore al mezzo è vero, in quanto più leggeri e quindi diminuiscono le "masse non sospese".
                    E' anche vero che i cerchi in lega, per disegno o per il numero di razze garantiscono un maggior raffreddamento dei freni.
                    Segnalo questa guida:



                    @gabri72: la scelta tra cerchio in lega e in acciaio è una questione personale, perchè oltre al gusto si deve considerare anche la questione prezzo.

                    @Masval: più è piccola è la misura e meglio ti trovi sulla neve.

                    @inox: è vero la mescola con cui sono fatte le gomme termirche inizia a lavorare al meglio con temperature inferiori a + 5/+7°C, mentre le "estive" vanno in crisi al di sotto di tale temperatura.
                    Quindi anche su asfalto asciutto c'è la differenza tra i due tipi di gomma.

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Cerchi da 16" per termiche???

                      Dico la verità, a me del fatto estetico importa poco o nulla e se, visto i tempi che corrono, si riesce a risparmiare qualche soldo avendo la stessa sicurezza non è male; visto che percorro pochi chilometri, non vado a velocità che richiedano una tenuta particolare e che soprattutto l'auto non la devo esporre per bellezza, vado decisamente su cerchi in acciaio e 195/65/15

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Cerchi da 16" per termiche???

                        Il tuo ragionamento non fa una piega: io ho preso 4 cerchi da 17 originali vw usati perchè ho trovato una occasione che non potevo lasciarmi fuggire...
                        con le gomme da 15 avrai una macchina ancora più reattiva che con le gomme da 16 e questo sulla neve non guasta affatto

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Cerchi da 16" per termiche???

                          concordo anch'io che non ha senso spendere se uno la macchina la usa poco e che ognuno ha i suoi gusti ... infatti io non ho preso nemmeno i cerchi d'acciaio !!! se e quando troverò un'occasione per dei cerchi in lega li prenderò altrimenti mi tengo i miei, pago 32 euro ad ogni cambio di stagione e passa la paura :-))
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Cerchi da 16" per termiche???

                            Anche questa potrebbe essere una soluzione, quest'anno acquistare solo gli pneumatici da 16" (devo prendere anche quelli da 14" per l'auto di mia moglie, per quello volevo andare al risparmio) e poi l'anno prossimo valutare l'acquisto dei cerchi ....

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Cerchi da 16" per termiche???

                              Ciao! io ho chiamato il concessionario per sapere che misura monterà la mia piccina quando arriva..
                              Mi ha detto 205x55 91q m+s r16.. Indi per cui ho chiesto al mio amico gommista se inizia a cercarmi gomma + cerchio.. vi faro' sapere quanto spendo e cosa ha trovato
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Cerchi da 16" per termiche???

                                Come marca dite di puntare su Nokian WR G2?

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Cerchi da 16" per termiche???

                                  Le Nokian sono buone e collaudate da molti di noi. Ma quest'anno sembra vadano per la maggiore Dunlop e Goodyear... Michelin e Pirelli sono sempre un buon compromesso, quindi come vedi piglia quella che ti piace di più
                                  sigpic
                                  Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Cerchi da 16" per termiche???

                                    io l'anno scorso ho messo le goodyear ultragrip performance 2 da 225/45 17 sui cerchi originali,con 60 euro l'anno tra metterle e toglierle faccio tutto e ho sempre le gomme sia estive che termiche equilibrate (anche perchè mi sembra assurdo aver speso tanti soldini per una bella macchina e dei bei cerchi per poi viaggiare 3-4 mesi l'anno con i cerchi in acciaio!)
                                    io non avevo mai avuto mai montato le termiche prima..... ma rispetto alle Bridgestone turanza che avevo sulla golf 5, mi sembrava di viaggiare sui binari con la neve fresca, e sulla strade fredde sia bagnate che asciutte tenevano + che le turanza d'estate!
                                    sigpic[/video]

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Cerchi da 16" per termiche???

                                      Le Nokian oltre ad essere ultra collaudate nel forum sono anche le più economiche (una ventina di euro in meno a gomma), non so che fare ....

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Cerchi da 16" per termiche???

                                        Anch'io sarei orientato sulle nokian le metterei da 205 su cerchi da 16" in quanto mi scoccia montarle sui vancouver da 18" perchè togli e metti togli e metti qualche piccola rigatura è sempre all'ordine, quindi presto vedrò di comprare anche 4 cerchi.
                                        Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Cerchi da 16" per termiche???

                                          Io ho parlato adesso con il mio amico gommista a Livorno..
                                          Mi ha detto:

                                          ...firestone/kleber/nokian/barum ecc... intorno ad € 460.00 tutti e quattro...

                                          il problema ora è trovare 4 cerchi in acciaio da metterci su.. originali vw mi ha già detto che mi costa un visibilio..
                                          iniziero' a cercare qualcosa nelle disfatture.. che dite?

                                          Altrimenti con 720 ho tutte e quattro le gomme, cerchi acciaio originali vw e montaggio
                                          </pre>
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X