annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi da 16" per termiche???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerchi da 16" per termiche???

    Ciao, qualcuno può consigliarmi dove prendere dei cerchi da 16 per montare le termiche, a buon prezzo, e soprattutto mi consigliate in lega o d'acciaio? Grazie
    Golf VI 1.6Tdi 5p. HL Bianca - Vetri Sucuri - Rcd510 - Vancouver18" - Bluetooth Skoda 729E - Allarme Vw+Allarme Satellitare - Media In Usb/Ipod - FIFECO TEAM INSIDE................

  • #2
    Re: Dove comprare cerchi da 16" per termiche???

    Io consiglio in lega... Per il "dove" dipende sempre da cosa intendi per "buon prezzo"...
    sigpic
    Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

    Commenta


    • #3
      Re: Dove comprare cerchi da 16" per termiche???

      ...io ho le 18 per i mesi caldi...e poi da fine novembre a marzo, monto 4 bei cerchioni di ferro da 16 che non hanno paura di buche(...si fino ad un certo punto...eh..eh...) e sale/sporcizia varia invernale!! Quindi il mio consiglio è il ferro!! E poi non devi quando li rimetti via non devi farti mille fisime per non strisciarli.....

      Per la cronaca li ho portati a casa tutti e 4 (originali VW....condizioni pari al nuovo) a 100 euro....trovati su "subito.it"

      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Dove comprare cerchi da 16" per termiche???

        Per il fatto ferro o lega dipenda da quanto vuoi spendere e se ti interessa mantenere un po' di estetica pure di inverno.
        Come vedi Angelus se li è portati via a 100euro quelli in ferro. Quelli in lega, anche se replica, non spendi meno di 350euro.

        Per il dove comprarli o vai da un gommista o cerchi su siti di vendita qualcuno che li vende usati.

        Commenta


        • #5
          Re: Dove comprare cerchi da 16" per termiche???

          non sono adatti i cerchi in lega originali da 17 x le termiche?

          Commenta


          • #6
            Re: Dove comprare cerchi da 16" per termiche???

            Si ma ogni volta ti tocca fare il monta smonta con conseguente esborso al gommista e con possibilità di rovinare il cerchio...
            sigpic
            Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

            Commenta


            • #7
              Re: Dove comprare cerchi da 16" per termiche???

              Perchè rovinare il cerchio? Se succede è perchè non sa fare il suo lavoro!

              Commenta


              • #8
                Re: Dove comprare cerchi da 16" per termiche???

                Il mio suggerimento segue quello di Angelus79: il cerchio in ferro, oltre ad essere più economico, risente meno del sale e comunque l'effetto corrosivo che si crea d'inverno (non che i cerchi in lega non resistano, ovviamente parlando di prodotti buoni, alla corrosione).
                Per quanto riguarda la possibilità di trovarli puoi:

                - ordinarli in concessionaria come ricambio originale;
                - trovarli da un rivenditore/accessori auto/ricambista non originali;
                - rivolgerti presso un demolitore.

                Attenzione a quelli a troppo basso prezzo, che non sono omologati e generano problemi, oltre ad essere pericolosi, come si era visto su quattroruote un po' di tempo fa.

                Il mensile Quattroruote ha verificato un cerchio in acciaio (originale Fiat Grande Punto) con una copia cinese a basso costo, il cui produttore non è stato possibile individuare. Il test si è svolto presso un laboratorio qualificato, rispettando le norme TUV e Fiat

                L'Assoruote comunica la propria soddisfazione per il provvedimento preso dall’Unione Europea contro prodotti che vengono definiti “sottocosto”. Con questa misura, per il momento provvisoria secondo la prassi di legge europea, l’unione ha deciso di imporre un dazio antidumping del 20,6%, in grado di annullare il delta di prezzo fra le ruote extra UE e quelle prodotte nel Vecchio Continente.

                Commenta


                • #9
                  Re: Dove comprare cerchi da 16" per termiche???

                  Sulla Golf VI 1.4 TSI 122cv Highline che monta i cerchi da 16" "cleveland", se ci mettessi direttamente su i pneumatici invernali (Pirelli Sotto Zero) va bene, o meglio prendere 4 cerchi nuovi? (preferirei, nel caso, prendere altri 4 cleveland...; che costo hanno?)
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dove comprare cerchi da 16" per termiche???

                    io su gommadiretto.it ho preso invernali nokian già montate su cerchio in ferro a circa 100€ l'una, se devi prendere gomme e cerchio dagli un occhio...
                    Pneumatici a prezzi bassi in uscita pneumatico - gommadiretto.it. Estate, tutte le stagioni o pneumatici invernali notevolmente ridotto vendita online in alta qualità come un elemento residuale

                    oppure


                    ciao
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Dove comprare cerchi da 16" per termiche???

                      Attenzione se hai il DCC in quanto sembrerebbe sconsigliato cambiare tipo di ruote..... in senso di misura

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Cerchi da 16" per termiche???

                        Ciao "Luigi" io ho il DCC e i cerchi da 18" lo scorso inverno volevo montare i 17" con pneumatici da neve e sono passato in concessionaria per sentire se era possibile visto appunto la presenza del DCC, il capofficina mi ha detto che dovevo lasciargli l'auto un giorno intero perchè cambiando la misura dovevano riprogrammare tutta la centralina di gestione del DCC con i dati dei cerchi da 17" e allora ho rinunciato; poi ho parlato con un'amico che ha un'audi A4 con "regolazione degli ammortizzatori" in audi lo chiamano così e lui passa tranquillamente senza problemi dai 18" estivi ai 16" addirittura in inverno e non ha nessun problema; quest'anno mi sa che lo faccio anch'io visto che lui non presenta problemi.
                        Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Cerchi da 16" per termiche???

                          Anche su questo forum ho letto di questo cambio senza modifiche al DCC e senza riscontrare prob., probabilmente non dovrebbero esserci prob.(scusa il gioco di parole), lo dicevo in quanto ritengo giusto, prima di ogni modifica, poter valutare per quanto possibile ogni variabile.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Cerchi da 16" per termiche???

                            io alla fine opto per i cerchi di acciaio per le termiche! il sale delle strade corrode troppo

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Cerchi da 16" per termiche???

                              Originariamente inviato da alf69mi Visualizza il messaggio
                              io su gommadiretto.it ho preso invernali nokian già montate su cerchio in ferro a circa 100€ l'una, se devi prendere gomme e cerchio dagli un occhio...
                              Pneumatici a prezzi bassi in uscita pneumatico - gommadiretto.it. Estate, tutte le stagioni o pneumatici invernali notevolmente ridotto vendita online in alta qualità come un elemento residuale

                              oppure


                              ciao
                              ci ho dato un'occhiata, ed ho trovato questi:

                              Pirelli W 210 Sottozero 205/60 R15 91H simbolo M+S 140€
                              Pirelli W 210 Sottozero 205/55 R16 91T 140€
                              Pirelli W 190 Sottozero 195/65 R15 91T simbolo M+S 100€
                              Pirelli W 210 Sottozero 205/55 R16 91T 140€
                              Michelin Alpin A4/205/55 r16 91it grnx 150€<table border="0" bordercolor="#999999" cellpadding="2" cellspacing="0"><tbody><tr><td colspan="1">
                              </td></tr></tbody></table>A livello di disegno del pneumatico quello dell'ultimo link mi pare sia il migliore (so che è per la GTI, ma di sicuro andrà bene anche per il 1.4 TSI 122cv), mi da la sensazione che sulla neve ha più stabilità o sbaglio?

                              Cavolo, come estetica quei cerchi che mettono loro sono orrendi, stanno troppo male sulla Golf!


                              La VW non offre nulla in acciaio di originale?


                              Meglio le Pirelli Sottozero o Pirelli Alpin?



                              ______________

                              cavolo Faber, hai ragione!!


                              e quindi nei periodi freddi giri con i cerchi di acciaio sulla GTI?
                              ..hai per caso qualche foto?


                              Quanto li hai pagati?

                              ---------- Post added at 23:57 ---------- Previous post was at 17:05 ----------

                              Stavo dando un'occhiata sugli accessori originali VW nel loro catalogo, e per le 16" termiche "consigliano" queste:

                              "Ruota completa invernale
                              Cerchio in lega Sima Originale Volkswagen®
                              Misura cerchio: 6 J x 16”, ET 50, con Dunlop SP Winter Sport 3D nella
                              misura 205/55 R16 91 H. Colore: argento brillante
                              Codice 1T4 073 636FE 8Z8 per sinistra
                              Prezzo: € 303,00
                              Codice 1T4 073 536FE 8Z8 per destra
                              Prezzo: € 303,00"


                              Non è ben chiaro quel che dicono, voi come lo interpretate? 303€ a ruota?????


                              Cosa ne dite, meglio queste che dice la VW o le Pirelli Sottozero?


                              Ps: questo è il link, per vedere il modello che vi sto dicendo, andate qui a pag. 11:


                              se voi andate a pag. 8 ci sono anche altri modelli, ma sono solo i cerchioni...
                              i prezzi si intendono circa 400€ a cerchione?
                              Ultima modifica di Golf.GTI_09; 05/09/2010, 16:26.
                              sigpic

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Cerchi da 16&quot; per termiche???

                                Io ho avuto 2 treni di Pirelli e mi sono sempre trovato bene. Ora ho Nokian e mi ci trovo meglio... Cmq anche le Dunlop 3D sembran buone a legger i giornali.
                                Io ho il DCC e monto 18" estive e 17" invernali senza fare nessuna modifica. Anche a me è venuto il dubbio che fosse necessario ritarare la centralina ma:
                                - il mio conce, interpellato, mi ha detto di no;
                                - perchè, se non potessi cambiare liberamente misura di cerchio, VW mi avrebbe messo 4-5 misure a libretto, visto quanto gli costa aggiungere misure di ruote e cerchi omolgate a libretto?
                                sigpic
                                Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Cerchi da 16&quot; per termiche???

                                  Io punterei sui 16" (come probabilmente farò io) ma in lega almeno
                                  The white club

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Cerchi da 16&quot; per termiche???

                                    Ciao, un'informazione, al di la delle misure vere e proprie del cerchio, i cerchi in lega della Golf V vanno bene anche sulla VI? Grazie
                                    Golf VI 1.6Tdi 5p. HL Bianca - Vetri Sucuri - Rcd510 - Vancouver18" - Bluetooth Skoda 729E - Allarme Vw+Allarme Satellitare - Media In Usb/Ipod - FIFECO TEAM INSIDE................

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Cerchi da 16&quot; per termiche???

                                      Ovvio che sì
                                      The white club

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Cerchi da 16&quot; per termiche???

                                        ..e proprio con le stesse identiche misure... I passaruota e le larghezze sono identiche.
                                        sigpic
                                        Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X