annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi da 16" per termiche???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Cerchi da 16" per termiche???

    Con gli antineve basta un codice non inferiore a Q e relativa targhetta in vista.

    Commenta


    • #42
      Re: Cerchi da 16" per termiche???

      Io credo che farò così (vedi foto.....),mi informerò sui prezzi piu' avanti,ma penso di mettere una gomma di medio costo.......vedremo!!!!!!
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

      Commenta


      • #43
        Re: Cerchi da 16" per termiche???

        anche quella come idea non è male...piuttosto che avere degli orridi copricerchi (...vedrò se magari riesco a trovarne qualcuno bello).


        Approposito, ma la Golf di cui hai postato l'immagine non è esageratamente ribassata???
        sigpic

        Commenta


        • #44
          Re: Cerchi da 16" per termiche???

          Rimanendo in tema gomme termiche mi risulta che presso i concessionari VW tra un pò saranno disponibili dei pacchetti completi gomme+cerchi. Qualcuno sa già i prezzi? Grazie.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Cerchi da 16" per termiche???

            quella è una cosa interessante ma i prezzi saranno salati se è come gli anni passati

            Commenta


            • #46
              Re: Cerchi da 16" per termiche???

              Sono passato l'altro giorno in concessionaria e mi hanno detto di ripassare i primi di Ottobre per valutare le numerose offerte (non avevano sotto mano la circolare con i prezzi) .....

              Commenta


              • #47
                Re: Cerchi da 16" per termiche???

                Sono arrivati i listini prezzi dei pacchetti gomme invernali + cerchi presso le concessionarie che naturalmente variano tra di loro, comunque Vi chiedo se vale la pena acquistarli? La migliore offerta che sono riuscito a trovare consiste in:
                cerchio in lega modello Sima 6jx16" con Bridgestone iva e montaggio compreso Euro 924,00;
                cerchio in acciaio da 6jx16 + calotta originale con Bridgestono iva e montaggio Euro 771,00.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Re: Cerchi da 16" per termiche???

                  Paolo il prezzo sembrerebbe abbastanza interessante...

                  ma per il timo di pneumatico (Bridgestone) che ci va su non è un pò caro?


                  Che tu sappia magari non è possibile fargli mettere delle Pirelli Sotto Zero, Dunlop 3d Sport Winter o le Good Year Ultra Grip Winter 2?


                  Se si acquistasse da loro il solo cerchio invece, quanto viene a costare? (che sia in lega o in acciaio)
                  sigpic

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Cerchi da 16" per termiche???

                    io mi sono fatto fare un po di preventivi in questi giorni da gommisti vari e in settimana volevo passare anche in conce a chiedere!! cmq tutti i gommisti mi hanno sconsigliato pirelli e mi dicono invece che sono molto buone le Nokian!!!


                    voi che dite! io il meglio che riesco a spuntare sono le gomme nokian a 100 cadauna e i cerchi di ferro a 60\65 € ovviamente da 16!!!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Cerchi da 16" per termiche???

                      Originariamente inviato da Golf.GTI 09 Visualizza il messaggio
                      Paolo il prezzo sembrerebbe abbastanza interessante...

                      ma per il timo di pneumatico (Bridgestone) che ci va su non è un pò caro?


                      Che tu sappia magari non è possibile fargli mettere delle Pirelli Sotto Zero, Dunlop 3d Sport Winter o le Good Year Ultra Grip Winter 2?


                      Se si acquistasse da loro il solo cerchio invece, quanto viene a costare? (che sia in lega o in acciaio)
                      Purtroppo i pacchetti che sono in arrivo montano quasi tutti le Bridgestone, cambiano marca salgono notevolmente i prezzi, per i soli cerchi lasciamo stare prezzi assurdi, comunque visitando qualche siti di gomme i prezzi delle Bridgestone vanno dalle 370 ad 660 Euro, pertanto se prendo il prezzo + basso andrei a pagare i cerchi originali VW modello Sima sui 500 Euro.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Cerchi da 16" per termiche???

                        Originariamente inviato da Faber636 Visualizza il messaggio
                        io mi sono fatto fare un po di preventivi in questi giorni da gommisti vari e in settimana volevo passare anche in conce a chiedere!! cmq tutti i gommisti mi hanno sconsigliato pirelli e mi dicono invece che sono molto buone le Nokian!!!


                        voi che dite! io il meglio che riesco a spuntare sono le gomme nokian a 100 cadauna e i cerchi di ferro a 60\65 € ovviamente da 16!!!

                        ...a me hanno consigliato vivamente le Dunlop Winter Sport 3d o le Good Year Winter Ultra Grip 2 (o un nome simile) dicendo che come prezzi sono più bassi delle Pirelli e di qualità sono pure migliori!!


                        ....mmh...Nokian... a me (forse perchè ho sentito poco questo marchio) non mi ispira molto... però...
                        sigpic

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Cerchi da 16" per termiche???

                          Nokian sono molto buone e sono strafamose... E' solo che non facendo pubblicità da noi non le conosce nessuno...
                          Cmq anch'io ho sentito che ora lo scentro è in mano a Dunlop/Goodyear per quest'anno... O forse sono le case che hanno pagato di più a suon di tangenti!
                          sigpic
                          Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Cerchi da 16" per termiche???

                            Il mio dubbio è:
                            - Cerchi da 16 in lega (originali VW), con invernali Bridgestone.

                            oppure

                            - cerchi in acciaio NERI da 17, con invernali a mia scelta.

                            Come prezzo dovremmo essere li li....o butto i soldi su 4 bei cerchi in lega (malgrado da 16, e malgrado i 16 andrebbero meglio sulla neve) oppure risparmio sulla lega, mi butto sull "rude" acciaio....e mi scelgo le mie invernali da 17. In concessionaria mi hanno consigliato (ed hanno belle offerte) per la prima opzione....ma io sarei più propenso per la seconda...

                            Da premettere che ora vado in giro con l accoppiata Bridgestone/Porto da 17.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Cerchi da 16" per termiche???

                              Io ho le Nokian da 17" su cerchi VW in lega... Sinceramente non trovo sta gran differenza tra 17" e 16"...e preferisco i 17" per estetica e tenuta in tutte le altre condizioni "normali"...
                              Io voto per i 17" con cerchi in lega (magari niente di speciale) o acciaio...
                              sigpic
                              Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Cerchi da 16" per termiche???

                                Partendo dal fatto che noi non usiamo la macchina in Finlandia e nemmeno abbiamo auto WRC, io credo che se nel mondiale rally usano una determinata misura di gomme, "stretta", un motivo ci sarà!!! Io opto per i 16"!!! Ciao
                                Golf VI 1.6Tdi 5p. HL Bianca - Vetri Sucuri - Rcd510 - Vancouver18" - Bluetooth Skoda 729E - Allarme Vw+Allarme Satellitare - Media In Usb/Ipod - FIFECO TEAM INSIDE................

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Cerchi da 16" per termiche???

                                  Certo che c'è... Arrivare 2 secondi prima degli altri nella prova speciale su neve!
                                  Peccato che per il 70% delle situazioni, quest'inverno le nostre macchine gireranno su asfalti asciutti e freddi, per il 25% su asfalti bagnati e per il 5% (se va bene) su strade leggermente innevate.
                                  In Finlandia invece girano per il 90% su strade innevate...
                                  La ruota stretta serve a galleggiare di meno su neve fresca... Ma quando mai viaggi su neve fresca in città?
                                  Cmq si è già discusso molto, entrambi i punti di vista hanno pro e contro... Dipende sempre da come e dove si usano gli pneumatici invernali...
                                  sigpic
                                  Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Cerchi da 16" per termiche???

                                    Per me cerchio in acciaio da 16".
                                    Preferisco spendere qualcosa in più nella gomma (magari risparmiando complessivamente rispetto alla stessa accoppiata con cerchio in lega), che avere cerchi in lega soggetti a rovinarsi, per via del sale.
                                    L'uso di cerchi in acciaio l'ho notato in Austria/Germania, dove d'inverno ho visto molte auto con cerchi neri, senza copriruota e gomme invernali.
                                    @TagazziGTD: la differenza sulla neve la fa il tipo di mescola della gomma: quelle per i Paesi del Nord Europa, dove si hanno tratti ghiacciati ci sono gomme specifiche, che in gergo si chiamano "scandinavia" a differenza di quelle per il centro/sud Europa, dove si trova una neve più soffice.

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Cerchi da 16" per termiche???

                                      alla fine le ho ordinate oggi ho preso le nokian con i cerchi in acciaio da 16!!!
                                      mi ha fatto un prezzo che non ho potuto rifiutare

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Cerchi da 16" per termiche???

                                        Gaber ma poi ti fai anche mettere i copricerchi?

                                        non è che potresti postare qui un'immagine dei copricerchi?


                                        Alla fine che misura hai preso per le gomme, e giusto per curiosità, quanto hai speso?
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Cerchi da 16" per termiche???

                                          Sicuramente con le gomme termiche da 16 andrai meglio: essendo più strette la macchina sulla neve è più agile....
                                          Io ho sia estive che invernali da 17 su due set di cerchi diversi ma sempre in lega.
                                          Dove trovare cerchi e gomme a buon prezzo? Prova a chiedere anche al tuo gommista: a volte capita che qualcuno quando cambia i cerchi lascia quelli vecchi in vendita dal gommista....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X