annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di AdBlue...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Parliamo di AdBlue...

    Grazie 1000 Lorenzo!
    quindi, il mio motore (euro5) ha o no il filtro antiparticolato e la valvola egr?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #82
      Re: Parliamo di AdBlue...

      Figurati.
      Ma andiamo con ordine.
      Il tuo motore (nome in codice: E189, divenuto famoso con il DIESELGATE) è dotato, come più o meno tutti i diesel da 10 anni in qua, di:
      - DPF (filtro antiparticolato con iniezioni supplementari in camera di combustione di gasolio per aumentare la temperatura dei gas e quindi anche del filtro e consentire la riduzione in cenere delle particelle di particolato incombusto)
      - valvola ERG (circuito che reimmette in camera di combustione una parte dei gas di scarico ai fini di ridurre le emissioni inquinanti).

      Non è dotato di altri sistemi di abbattimento delle emissioni, quali:
      - catalizzatore scr (riduzione selettiva catalitica)
      - iniezione di AdBlue
      entrambi finalizzati all'abbattimento dei NOx (ossidi di azoto).

      Più di così non so dirti.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #83
        Re: Parliamo di AdBlue...

        Info visto che ho da poco una golf 7 (lo so che qua si parla di passat)...ma le golf non hanno l'adblue vero? Perché nel libretto d'uso ho un capitolo proprio su questo argomento...

        Commenta


        • #84
          Re: Parliamo di AdBlue...

          Scusate l' ignoranza, ma che sigla ha il 2.0 tdi attuale?

          Commenta


          • #85
            Re: Parliamo di AdBlue...

            Attualmente Golf = no adblue.
            Attuale famiglia di motori: E288.
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #86
              Re: Parliamo di AdBlue...

              Grazie, ma alla fine da e189 a e288 che differenze tecniche ci sono, se no vado troppo OT, oltre all' adblue che se non sbaglio era comunque già montato nel 2013 sul 2.0 tdi?

              Commenta


              • #87
                Re: Parliamo di AdBlue...

                Principalmente è stato ruotato di 180° (prima i collettori di scarico erano direzione muso, ora verso l'abitacolo). A questa riprogettazione si sono sicuramente accompagnate altre modifiche che non ti so spiegare ma che puoi facilmente googlarti da te.
                Secondo me il vecchio e189 l'adblue non l'ha mai visto. Il nuovo e288 credo lo montino solo le versioni più potenti/pesanti (tipo da 190cv in su) su nuove Passat e Tiguan.
                Se qualcuno ha altre informazioni più precise, ben venga.
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #88
                  Re: Parliamo di AdBlue...

                  Mio fratello ha una sharan che ha 4-5 anni che ha l' adblue con tappo, se non sbaglio, nella zona bagagliaio. E' stata anche richiamata per il dieselgate. Quindi il motore della mia (2.0 idi 190 cv appena immatricolata) è completamente diverso dal e189 e non ha solo "aggiunte" post progettazione in più.

                  Commenta


                  • #89
                    ad blue golf variant 1.6

                    Ho un quesito da porre.
                    Oggi ho ritirato la mia nuova ( km 0 ) immatricolata a marzo 2017 Golf Variant 1.6 tdi ( euro 6 b ) e mi sono accorto che non c'è il tappo blu per l'ad blue vicino al tappo del serbatoio carburante.
                    Sul libretto d'uso invece sembrerebbe che questo tappo debba esistere per caricare l'additivo.
                    Come mai?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #90
                      Re: ad blue golf variant 1.6

                      Il libretto di istruzioni si riferisce ad una motorizzazione con specifiche diverse.
                      Per ora non ci sono Golf con AdBlue.
                      Comunicalo al venditore e goditi la risposta...
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #91
                        Re: ad blue golf variant 1.6

                        Grazie per la risposta.
                        Però.....vatti a fidare dei libretti di istruzione :-)
                        Il venditore in effetti non mi aveva parlato di additivo, anzi non mi aveva parlato proprio.
                        Qua ci sono le chiavi e ...via :-)
                        ( ma io 3 anni fa avevo avuto una golf 7 identica a questa e quindi....conoscevo ).
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #92
                          Re: ad blue golf variant 1.6

                          La discussione "madre" è questa http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...i-AdBlue/page9
                          unisco e attenzione prima di aprire nuovi 3D usare sempre il tasto "CERCA NEL FORUM" . Grazie

                          Commenta


                          • #93
                            Re: ad blue golf variant 1.6

                            grazie
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Parliamo di AdBlue...

                              Originariamente inviato da powell Visualizza il messaggio
                              Scusate se scrivo sul forum Passat ma credo che il problema possa essere trasversale a tutti i modelli con adblue.
                              Caddy 2.0 TDI, autonomia dell'indicatore sul display bloccata su 6000 km da almeno 4000 km....a qualcuno è capitato?
                              Non so quanto ne sia rimasto dentro e soprattutto non vorrei che, una volta finito, mi lasciasse a piedi

                              Grazie a tutti...
                              Nessuno ha quindi mai avuto questo tipo di problema?
                              Indicazione autonomia residua bloccata....auto senza nessun avviso neanche con l'analisi tramite VAG in concessionaria...mistero ancora irrisolto
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Parliamo di AdBlue...

                                Mi spiace nel mio caso non è presente l' AdBlue
                                Potresti provare a riempire il serbatoio e tener controllato il livello per vedere di quanto varia

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Parliamo di AdBlue...

                                  Ho una Passat Bitdi con 9000 km e mi segnala un'autonomia residua di 2000km di Adblue...
                                  Non ho capito se posso fare il refill da solo o se la macchina necessita di un qualche comando elettronico per riconoscere il rifornimento

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Parliamo di AdBlue...

                                    Ciao Alex,
                                    il rabbocco di AdBlue lo puoi fare tranquillamente da solo... non serve null'altro, solo il rabbocco.
                                    Ciao,
                                    Marco
                                    Golf R : ordine 30/04/2018 - Step 1 >> 07/05 - Step 2 >> 16/05 - Step 3/4 >> 06/06 - Step 5 >> 09/06 - Vettura in concessionario >>19/06 - Vettura ritirata >> 27/06/2018

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Parliamo di AdBlue...

                                      Confermo quanto detto da Pabi, l'indicatore potrebbe metterci anche un minuto...
                                      Golf tgi hl dsg bianca con pacchetto business(acc,discover media,comfort viva voce), mirror pack, light pack,palette al volante,estensione garanzia 5 anni 150.000 km.

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Parliamo di AdBlue...

                                        La mia Passat con 9000 km, ha iniziato a segnalarmi che fra 2400 km non si sarebbe più accesa a causa del livello basso di adblue. Effettuato il rabbocco di 10 litri con fustino originale marcato VW Audi e relativo raccordo originale riutilizzabile.
                                        Si è bevuta tutti i 10 litri del fustino. Una volta riaccesa, ho verificato l'autonomia adblue ed è tornata a segnare 11500 km. Tutto bene senza spargere una goccia.
                                        Fustino e raccordo comprati su Amazon a circa 18 €.

                                        Commenta


                                        • Re: Parliamo di AdBlue...

                                          Rispolvero questa discussione per porvi cortesemente una domanda: che voi sappiate, i motori che utilizzano adblue, per la gabbia NOX, utilizzano comunque il sistema di preiniezione gasolio nel DPF che poi porta alla famosa contaminazione olio motore?
                                          Oppure l'ADBLUE sostituisce le pre iniezioni di gasolio?

                                          Vi ringrazio in anticipo

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X