annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di AdBlue...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Parliamo di AdBlue...

    Se non hanno cambiato di recente..., al termine dell'adblue il motore continua a funzionare, ma una volta spento non riparte più
    Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

    Commenta


    • #42
      Re: Parliamo di AdBlue...

      Confermo
      Ex member of The United Grey Club tessera n°14

      Commenta


      • #43
        Re: Parliamo di AdBlue...

        Non preoccuparti, nel caso in cui l’AdBlue finisse, l’autovettura non si spegne ma quando viene spenta non si riaccende più
        se non viene fatto il rabbocco del liquido.

        Commenta


        • #44
          Re: Parliamo di AdBlue...

          Ciao Attila,

          spero abbia già avuto risposta alla tua domanda, comunque bisogna sempre fare attenzione all’AdBlue che si rifornisce per evitare problemi al sistema SCR,
          il prodotto eni è fornito da BASF e quindi è il miglior prodotto oggi sl mercato, molti altri però sono pericolosi e quindi devi fare attenzione.
          Attenzione deve essere fatta anche al riempimento del serbatoio, normalmente servirebbero taniche provviste con dispositivo antigoccia, ossia che non permettano
          la fuoriuscite del liquido, l’AdBlue è infatti corrosivo e qualora venisse in contatto con cavi elettrici o vernici, le degraderebbe in poco tempo.
          In caso di sversamento quindi consiglio di lavare abbondantemente le superfici.
          a presto

          Commenta


          • #45
            Re: Parliamo di AdBlue...

            Giusto per info, ho ritirato la mia nuova Passat Variant ad inizio giugno, è il 1.6 TDI 120cv con bluetechnology... Per caso ho anch'io l'adblue? E dal quadro strumenti non ho l'indicatore, dove posso vedere nel caso ne fossi provvisto? Grazie...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: Parliamo di AdBlue...

              sicuramente il suo mezzo essendo Euro 6 è provvisto di impianto SCR e quindi utilizza l’AdBlue.
              Dal quadro strumenti dovrebbe vedere i Km residui, stia tranquillo che normalmente con il primo pieno si dovrebbero fare circa 10-11.000 km.

              Commenta


              • #47
                Re: Parliamo di AdBlue...

                Purtroppo sul quadro strumenti quando vado su "dati" non vedo riferimenti a l'adblue, per questo mi è venuto il dubbio... Dal Discover media, andando su "car" posso leggere delle info?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Re: Parliamo di AdBlue...

                  Guardare sul manuale e sulla scheda tecnica dell'auto?
                  Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Parliamo di AdBlue...

                    il 1,6 120cv e il 2,0 150 cv non ce l'hanno, dovrebbe essere presente solo sul 190cv e sul 240 cv d, dico dovrebbe perchè del 240 son sicuro, del 190 cv no
                    vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

                    Commenta


                    • #50
                      Parliamo di AdBlue...

                      Il 170 cv seat Alhambra e vw Sharan lo hanno dal 2012 ma sono pesanti.
                      Comunque i modelli ecologici lo dovrebbero avere.
                      Difatti ho googolato:
                      Hola, Os adjunto un listado con los motores que usan AdBlue producidos desde la semana 22 de 2015. Cuando hasta ahora sólo lo usaban los Sharan y poco más, ahora todos los Tiguan, muchos Passat, etc lo llevan para cumplir la norma EuroVI. TIGUAN: Todos los motores Diésel EU6 de Tiguan llevan catalizador SCR con aditivo AdBlue 81 kW (110 PS) TDI SCR 110 kW (150 PS) TDI SCR 110 kW (150 PS) TDI SCR 4MOTION


                      Il 120 cv ha il sistema SCR [emoji6]!!!
                      Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Parliamo di AdBlue...

                        Confermo che il 1.6 non lo utilizza.
                        Anche perché se ci fosse stato, se non erro, in bocchettone sarebbe posto in prossimità del tappo del gasolio.

                        Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Parliamo di AdBlue...

                          Oggi ho effettuato il primo refill di ADBlue alla mia Touran 2.0 TDI. Ho acquistato in un centro grande distribuzione molto conosciuto una tanica ADBlue BASF da 5 litri in offerta a 8,90€. La tanica viene fornita con un "raccordo" da utilizzare per il rifornimento ma il sistema è decisamente perfettibile. Infatti la tenuta tra raccordo e "collo" della tanica non è stagna e qualche goccia di ADBlue fuoriesce inevitabilmente. Inoltre non sono ricucito a scaricarlo completamente in quanto l'angolo che forma la tanica col bocchettone non consente di scaricare tutto il liquido, ho utilizzato a tal fine un imbuto. Appena riaccesa l'auto ho notato che il CDB si è aggiornato pressoché in tempo reale segnando la nuova autonomia di 6000km (ero a circa 1900km prima del refill).

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Parliamo di AdBlue...

                            In effetti la tanica da 10 lt che hai acquistato non è una tanica per fare rifornimento all’autovettura ma ad un camion e quindi il sistema
                            di erogazione non è perfettibile, fondamentalmente non è quello previsto dalla normativa ISO 22241-5 che dovrebbe essere spill-free (senza gocciolamento).
                            Chiaramente il vantaggio di tale tanica è il costo decisamente limitato. (ti sconsiglio comunque di utilizzare un imbuto in futuro in quanto potresti portare delle impurità nel serbatoio che potrebbero danneggiare il sistema SCR del veicolo.
                            Se volessi acquistare un sistema di erogazione proprio, dovresti acquistare la seguente tanica: http://www.piublue.it/it/autovetture...i-ad-blue.html
                            La scelta del prodotto BASF è comunque una garanzia sulla qualità essendo il fornitore dei principali produttori di autovetture

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Parliamo di AdBlue...

                              No la tanica che ho acquistato è da 5 litri non da 10 e da nessuna parte c'è scritto che è per camion piuttosto che per autovetture. Domani vi invio la foto, ho scelto BASF proprio per un tema qualitativo, vi consiglio però di indicare piu chiaramente sulla tanica eventuali temi di compatibilità per camion piuttosto che per autovetture.

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Parliamo di AdBlue...

                                Chiedo scusa, forse mi sono spiegato male, il prodotto BASF, essendo di sintesi va bene sia per autovetture che per camion, quello che volevo dire è
                                che il beccuccio di riempimento è diverso.
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   A13_0104_Studio.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 76.3 KB 
ID: 1255591 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   A13_0109_Studio.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 80.6 KB 
ID: 1255592

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Parliamo di AdBlue...

                                  Qualcuno dei forumisti sà per caso se al momento sono in vendita delle versioni della Golf con il fatidico serbatoio dell'AdBlue?
                                  Grazie.
                                  Golf 7 GTI 245CV

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Parliamo di AdBlue...

                                    Non mi risulta che Golf utilizzi ancora tale tecnologia su nessuna motorizzazione diesel commercializzata.

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Parliamo di AdBlue...

                                      In effetti non viene ancora utilizzata dalla Golf ma dai seguenti modelli VW
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Diapositiva29.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 107.0 KB 
ID: 1256908
                                      SalvaSalva

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Parliamo di AdBlue...

                                        Dalla tabella risulta che la Passat B8 TDI 150cv (110kW) sia dotata di SCR e quindi necessiti dell'AD Blue. La scorsa settimana è arrivata qui in azienda un'Executive nuova con quella motorizzazione ma è priva di AD Blue. Da quello che mi risulta sicuramente la versione Bi-TDI da 240CV (176kW) ha SCR e quindi il serbatoio AD Blue, sulla 190cv (140kW) non sono certo.

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Parliamo di AdBlue...

                                          In Germanania esistono due varianti del 150 cv con trazione anteriore, una con l' AdBlue e una senza ,mentre in Italia è proposta solo senza il dispositivo SCR .
                                          La versione a trazione integrale non sò se adotti questa tecnologia.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X