annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di AdBlue...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Parliamo di AdBlue...

    La Alltrack 150cv è dotata di AdBLue, con la mia guida dura tra gli 8 e 10 mila km

    Commenta


    • #62
      Re: Parliamo di AdBlue...

      A mio avviso le auto che usano l'Ad blue vanno meglio di quelle che non lo adottano. Da ignorante (sulla tecnologia) penso che le "restrizioni meccaniche" adottate nelle versioni che non lo utilizzano per rientrare nei parametri delle emissioni, siano superiori e maggiormente invasive rispetto le altre.. Ho provato una Audi A4 ultimo modello con Ad blue ed andava una meraviglia unita a consumi "irrisori" di carburante.

      Commenta


      • #63
        Re: Parliamo di AdBlue...

        Riprendo l'argomento Adblue perchè ho letto che avrebbe una scadenza dopo la quale inizia a decadere come qualità producendo un deposito sul fondo del contenitore.
        Mi chiedevo se qualcuno mi sa dire quanto è la durata media del prodotto per capire se vale la pena di averne una riserva nel box.

        Commenta


        • #64
          Re: Parliamo di AdBlue...

          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
          A mio avviso le auto che usano l'Ad blue vanno meglio di quelle che non lo adottano. Da ignorante (sulla tecnologia) penso che le "restrizioni meccaniche" adottate nelle versioni che non lo utilizzano per rientrare nei parametri delle emissioni, siano superiori e maggiormente invasive rispetto le altre.. Ho provato una Audi A4 ultimo modello con Ad blue ed andava una meraviglia unita a consumi "irrisori" di carburante.
          OT
          Mhmmm chiedi a chi guida camion con scr adblue se sono contenti.....stranamente molti hanno valvole allo scarico
          Fine OT

          Commenta


          • #65
            Re: Parliamo di AdBlue...

            AlbertoGT . Non so dei camion. Mi baso su quanto provato. Sto diventando matto con un motore diesel di cui non riconosco più le qualità (sopratutto in chiave autonomia) e di rumore. Provando Audi A4 con tale sistema ho notato tanta ma tanta differenza, ovviamente in meglio.

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #66
              Re: Parliamo di AdBlue...

              velociraptor secondo me una prova è valida se fatta con la stessa tipologia di motore, una con ad blue e una senza.
              In più se cambi oltre al motore anche l'auto è dura paragornarle

              Commenta


              • #67
                Re: Parliamo di AdBlue...

                lollopd. In parte hai ragione. Ma non baso le mie impressioni sulla silenziosità della vettura. Sarebbe impietoso per golf alla luce dei 15-20 mila euro che una A4 costa in più. Mi baso, da collaudatore di motori, sulla fluidità e rotondità dell'erogazione oltre a consumi quasi ridicoli considerando peso, superficie di impatto all'aria e cilindrata. Da notare che Vw sui 1.6 montati sui veicoli pesanti monta ad blue e inizione bosch..Ed ha una notevole gradevolezza di marcia rispetto all'unico delphi in vw montato su golf..Poi non ho grafici da mostrare...ma solo la mia sensibilità. Poi se vada meglio per merito di adblue o per bosch o per tutti e due a me interessa poco, punto al risultato finale che è quello che devo provare. Piacere e non martirio.

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #68
                  Re: Parliamo di AdBlue...

                  secondo me le valutazioni a sensazione lasciano il tempo che trovano...... quando guido per un paio di giorni il mio golf terza serie con 101cv e poi ripasso al passat da 150 cv mi sembra una macchina diversa dal solito, quasi che vada di piu'... ma ovviamente è una sensazione errata.......
                  vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Parliamo di AdBlue...

                    Quindi la Passat 150 consuma di più della 190 con l'AD blue?
                    Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Parliamo di AdBlue...

                      I consumi dichiarati sono identici per le versioni con trazione anteriore con le due varianti di potenza .
                      Si presume che consumino uguale mentre a livello di emissioni la 190 è leggermente migliore grazie al sitema AdBlue

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Parliamo di AdBlue...

                        Qualche giorno addietro "sfogliando" il computer di bordo della mia Touran (2016) ho visto che l'autonomia dell'AdBlue era di circa 3.000 km ed il cdb indicava un rifornimento possibile per minimo 3 litri e massimo 7,5 litri . Ho trovato in provincia (a Melzo, dove passo piuttosto spesso) un distributore con pompa di rifornimento AdBlue analoga a quelle degli altri carburanti. Risultato: in un paio di minuti, con una spesa di 5 Euro ho rifornito circa 7 litri (costo al litro 0,72 Euro !! ) ed il cdb all'accensione mi ha segnalato 10.000 km di autonomia. Unica annotazione: certo che il serbatoio dell'AdBlue invece che grande quanto la vescica di una pulce avrebbero anche potuto dimensionarlo un filino più grande. Qualcuno ha indicazioni certe invece per i costi della stessa operazione presso la rete assistenza ufficiale di mamma VW?

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Parliamo di AdBlue...

                          In concessionaria l'ultima volta con automia di 1500km ho pagato 17€

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Parliamo di AdBlue...

                            Io se fossi in voi lo farei dal distributore, spendete meno 0,6 al litro e lo riempiono sottovuoto
                            Golf tgi hl dsg bianca con pacchetto business(acc,discover media,comfort viva voce), mirror pack, light pack,palette al volante,estensione garanzia 5 anni 150.000 km.

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Parliamo di AdBlue...

                              la rete è sicuramente molto costosa ma fate attenzione anche a che prodotto è presente nel distributore alla stazione di servizio.
                              Se fate rifornimento sulle stazioni eni do ve è provvisto erogatore con AdBlue by BASF siete sicuri, sulle altre io un poco di attenzione lo farei.
                              Non avendo indicato la marca possono mettere quello che vogliono.
                              Confermo che il prezzo sulla stazione è 0,65-0,70 €/l costo dovuto chiaramente alla mancanza del packaging.
                              Se non siete sicuri meglio spendere qualcosa di più ed acquistare online www.piublue.it

                              Il prodotto AdBlue by BASF è il solo prodotto di pura sintesi, unico preconizzato dai costruttori di automobili, è perfettamente indicato per le stesse in quanto per la sua particolare conformazione chimica, derivante dalla tipologia produttiva, avendo i legami chimici dell'ammoniaca molto deboli reagisce con gli ossidi di azoto anche a basse temperature del sistema di catalizzazione impedendo quindi il formarsi di agglomerazioni solide di prodotto, cosa che avviene usualmente con altre tipologie di AdBlue.

                              Per Gli aderenti al Forum pronto uno sconto del 20% sul prezzo esposto sul nostro sito online. www.piublue.it per i kit medio e max che servono per fare un pieno al serbatoio autovettura
                              per accedere a tale sconto digitate poi il seguente codice sconto: 20ADBLU

                              Buona Pasqua

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Parliamo di AdBlue...

                                Originariamente inviato da Marchetto88 Visualizza il messaggio
                                In concessionaria l'ultima volta con automia di 1500km ho pagato 17€
                                Intanto grazie per la risposta. Autonomia dopo il rifornimento? Quantità immessa? Capacità serbatoio (anche il tuo contiene 11 litri)?

                                - - - Aggiornato - - -

                                Originariamente inviato da Emigolf Visualizza il messaggio
                                Io se fossi in voi lo farei dal distributore, spendete meno 0,6 al litro e lo riempiono sottovuoto
                                Distributore ??? v. post #71 intanto. 0,6 al litro forse IVA esclusa e dubito si richieda fattura riempiendo un serbatoio da 10 litri. Ma la più criptica è il riempimento sottovuoto. Puoi spiegarti meglio, per cortesia? Sarebbero indicazioni utili per molti utenti alimentati a gasolio.

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Parliamo di AdBlue...

                                  Dai distributori di carburante più battuti dai camion troverai le colonnine di ad blue, spesso hanno quello ottimo della basf e lo vendono a 0,6 circa al litro iva compresa. La colonnina dato che deve riempire i serbatoi dei camion che hanno circa 190 litri di ad blue hanno un sistema che permette di caricare il liquido mettendo sotto vuoto il serbatoio evitandone così la cristallizzazione sul bocchettone.
                                  Golf tgi hl dsg bianca con pacchetto business(acc,discover media,comfort viva voce), mirror pack, light pack,palette al volante,estensione garanzia 5 anni 150.000 km.

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Parliamo di AdBlue...

                                    Originariamente inviato da GOLFinger Visualizza il messaggio
                                    Intanto grazie per la risposta. Autonomia dopo il rifornimento? Quantità immessa? Capacità serbatoio (anche il tuo contiene 11 litri)?
                                    Autonomia 12 mila, però ho visto che con la mia guida dura tra gli 8 e i 10 mila

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Parliamo di AdBlue...

                                      Scusate se scrivo sul forum Passat ma credo che il problema possa essere trasversale a tutti i modelli con adblue.
                                      Caddy 2.0 TDI, autonomia dell'indicatore sul display bloccata su 6000 km da almeno 4000 km....a qualcuno è capitato?
                                      Non so quanto ne sia rimasto dentro e soprattutto non vorrei che, una volta finito, mi lasciasse a piedi

                                      Grazie a tutti...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Parliamo di AdBlue...

                                        Ciao a tutti.
                                        da pochi giorni iscritto al forum, sono Andrea da Udine e posseggo da febbraio una Passat B7 Variant Higline 2.0 TDi 170 hp con DSG del 2011.
                                        Perdonate la domanda per taluni forse banale ma: dove si trova il serbatoio dell'Adblue?
                                        L'ho cercato nel vano ruota di scorta come descritto nel libretto uso e manutenzione ma non c'è nulla!
                                        grazie e buona giornata
                                        una fotina....
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3297.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.3 KB 
ID: 1261290
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Parliamo di AdBlue...

                                          Ciao Andrea,
                                          il mistero vero è che libretto di uso e manutenzione ti hanno dato...
                                          La tua Passat non ha l'adblue, il quale è stato introdotto per alcuni motori della versione successiva.
                                          Perciò vai tranquillo!
                                          QUI la mia Variant -

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X