annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accorgimenti da attuare per auto forzatamente ferma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non sarebbe male anche tenere la pressione degli pneumatici a valori un po' più alti (per ovvi motivi). Io ho un compressore portatile a batteria ricaricaribele (meraviglioso!), e ho aumentato la pressione di 0.4 bar. Poi, se si tratta di dover muovere l auto per fare 4 kilometri e fare spesa (cosa improbabile ma possibile) amen, avrò l auto più rigida. Se invece dovessi fare tratte più lunghe o (magari fosse) iniziare e riutilizzarla in maniera più seria, ci metterò un minuto a riportarla ai valori di pressione prescritti.
    Fossi stato certo di tenere ferma l'auto per ameno un mese, senza dubbio alcuno avrei alzato la press di 1 bar, come fanno i costruttori con le auto nuove, destinate in molti casi a permanere per mesi nei piazzali, proprio per impedire l'ovalizzazione.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Commenta

Mi permetto di aggiungere che più la gomma ha "barra" bassa...dai 50 in giù e più è significativo alzare la pressione per lunghi periodi di immobilità. Le altezze da 55 in su ne risentito molto meno.
      In attesa di poter comperare un auto, ci siamo quasi...

Commenta

Vero anche questo! Infatti gonfiato invernale 205-55r16 a 2,7 ATM, normalmente sono gonfiate a 2,3 ATM

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
        Tessera socio n° 199
        Svariate car, la mia piccolina 1.4 TSI 150CV DSG & GTI 7 1/2 DSG.
        La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Sposto il centro della discussione sull'aspetto "carburante a lungo nel serbatoio": ho fatto il pieno di benzina quasi un mese fa, e a causa della quasi inattivita dell'auto... dopo un mese il pieno è rimasto tale. Secondo voi può essere un problema "far invecchiare troppo" la benzina nel serbatoio?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Commenta

non pensoche basti un mese per far invecchiare la benzina. al limite 1 volta alla settimana mettila in modo e falle fare qualche metro per muoverla nel serbatotio. anch'io sono messo nella tua condizione
            Tessera socio n° 199
            La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
              Sposto il centro della discussione sull'aspetto "carburante a lungo nel serbatoio": ho fatto il pieno di benzina quasi un mese fa, e a causa della quasi inattivita dell'auto... dopo un mese il pieno è rimasto tale. Secondo voi può essere un problema "far invecchiare troppo" la benzina nel serbatoio?
              Assolutamente no dopo un mese e neppure dopo 3/4 mesi, soprattutto col serbatoio pieno!

Se poi usi un "fuel stabilizer" stai tranquillo anche due anni!

L'estate scorsa (2019), per esempio, ho usato la moto con la benzina del 2017 (stabilizzata) senza il minimo inconveniente, anche per la resa del mezzo su strada!

Con le auto poi ho un'esperienza molto più lunga a tal riguardo.

Commenta

Anche secondo me, per 4-5 mesi non hai problemi
                se invece hai della miscela fatta con benzina normale, sarebbe meglio utilizzarla nel breve periodo

Per motori (motosega/decespugliatore/moto) che rimangono fermi per 6-8 mesi, uso miscele/benzine alchilate
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

iop ho fatto benzina il venerdì pomeriggio e poi ho cominciato a stare a casa (smart working) dal lunedì sera. per il momento 0 problemi e sopno già 4 settimane che è li dentro. Specifico che faccio sempre benzina 100 ottani del cane col bruciore di stomaco, che si brucia la coda ed ha 6 zampe, alias la SuperCortemaggiore, la potente benzina italiana!!!!!!!!!
                  Tessera socio n° 199

Commenta

Dopo un po' di giorni ferma, al cambio gomme su appuntamento. Tutto normale ma l'impronta delle pastiglie non ce l'avevo mai vista
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20200416_122122.jpg 
Visite: 91 
Dimensione: 771.5 KB 
ID: 1299914
                    webmaster

Commenta

Michele, sembrerebbe quasi come un "timbro a caldo" !

Ma, andrà via

Commenta

Un timbro a sosta direi
                        Si si, qualche frenata ben assestata e ciaone.
                        webmaster

Commenta

Si, esatto

Commenta

mc0676, curiosità penso tu abbia compilato l'autocertifcazione, cosa hai indicato e se ti hanno conrollato cosa ti hanno detto, sono curioso. Grazie
                            Tessera socio n° 199

Commenta

Non l'ho compilata, in linea d'aria ero a 750 metri da dove abito, circa.
                              Mentre ero li ad aspettare c'erano i Vigili Urbani dalla parte opposta a fare i controlli.
                              Curiosità: secondo la Polizia Municipale e Carabinieri del mio comune posso cambiare le gomme previo appuntamento, secondo la Polizia Stradale pure, ma secondo i Carabinieri di Siena e la Polizia Municipale di Siena no.
                              Prima di andare, naturalmente, ho chiesto (mi passano sotto casa dalle 10 alle 20 volte al giorno) e quindi preso appuntamento.
                              Però da Siena non ci vengono perché dicono che non si potrebbe cambiare le gomme.
                              webmaster

Commenta

Da noi, in Trentino, hanno aggiunto una piccola modifica
                                con le gomme invernali in buone condizioni, non si può andare a cambiarle
                                se invece, uno usa l'auto per andare a lavorare e le gomme invernali sono consumate e pericolose, può prendere appuntamento e farle cambiare
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Sto operando...
                                X