annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Accorgimenti da attuare per auto forzatamente ferma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
    Sposto il centro della discussione sull'aspetto "carburante a lungo nel serbatoio": ho fatto il pieno di benzina quasi un mese fa, e a causa della quasi inattivita dell'auto... dopo un mese il pieno è rimasto tale. Secondo voi può essere un problema "far invecchiare troppo" la benzina nel serbatoio?
    Assolutamente no dopo un mese e neppure dopo 3/4 mesi, soprattutto col serbatoio pieno!

    Se poi usi un "fuel stabilizer" stai tranquillo anche due anni!

    L'estate scorsa (2019), per esempio, ho usato la moto con la benzina del 2017 (stabilizzata) senza il minimo inconveniente, anche per la resa del mezzo su strada!

    Con le auto poi ho un'esperienza molto più lunga a tal riguardo.

    Commenta


    • #22
      Anche secondo me, per 4-5 mesi non hai problemi
      se invece hai della miscela fatta con benzina normale, sarebbe meglio utilizzarla nel breve periodo

      Per motori (motosega/decespugliatore/moto) che rimangono fermi per 6-8 mesi, uso miscele/benzine alchilate
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • #23
        iop ho fatto benzina il venerdì pomeriggio e poi ho cominciato a stare a casa (smart working) dal lunedì sera. per il momento 0 problemi e sopno già 4 settimane che è li dentro. Specifico che faccio sempre benzina 100 ottani del cane col bruciore di stomaco, che si brucia la coda ed ha 6 zampe, alias la SuperCortemaggiore, la potente benzina italiana!!!!!!!!!
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • #24
          Dopo un po' di giorni ferma, al cambio gomme su appuntamento. Tutto normale ma l'impronta delle pastiglie non ce l'avevo mai vista
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20200416_122122.jpg 
Visite: 217 
Dimensione: 771.5 KB 
ID: 1299914
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #25
            Michele, sembrerebbe quasi come un "timbro a caldo" !

            Ma, andrà via

            Commenta


            • #26
              Un timbro a sosta direi
              Si si, qualche frenata ben assestata e ciaone.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #27
                Si, esatto

                Commenta


                • #28
                  mc0676, curiosità penso tu abbia compilato l'autocertifcazione, cosa hai indicato e se ti hanno conrollato cosa ti hanno detto, sono curioso. Grazie
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • #29
                    Non l'ho compilata, in linea d'aria ero a 750 metri da dove abito, circa.
                    Mentre ero li ad aspettare c'erano i Vigili Urbani dalla parte opposta a fare i controlli.
                    Curiosità: secondo la Polizia Municipale e Carabinieri del mio comune posso cambiare le gomme previo appuntamento, secondo la Polizia Stradale pure, ma secondo i Carabinieri di Siena e la Polizia Municipale di Siena no.
                    Prima di andare, naturalmente, ho chiesto (mi passano sotto casa dalle 10 alle 20 volte al giorno) e quindi preso appuntamento.
                    Però da Siena non ci vengono perché dicono che non si potrebbe cambiare le gomme.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • #30
                      Da noi, in Trentino, hanno aggiunto una piccola modifica
                      con le gomme invernali in buone condizioni, non si può andare a cambiarle
                      se invece, uno usa l'auto per andare a lavorare e le gomme invernali sono consumate e pericolose, può prendere appuntamento e farle cambiare
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • #31
                        che strano ragazzi. Io ho portato una gomma dal gommista il 06/04 per farla equilibrare ed era regolarmente aperto. Fortunatamente l'ho portata a piedi cun un carrello tipo quelle delle nonnette facendo meno di 150 mt di strada a piedi. Con questo, avendo il doppio treno sabato le ho cambiate in garage senza problemi. Non mi sono azzardato ad andare da un altro gommista che come per michele è a meno di 1 km da casa mai ma ahimè nella zona industriale per ovvi motivi di controlli.
                        Aggiungo che in teoria il cambio gomme potrebbe non essere neanche un problema visto che si ha tempo dino al 15/05 per farlo.
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                        Commenta


                        • #32
                          Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                          Da noi, in Trentino, hanno aggiunto una piccola modifica
                          con le gomme invernali in buone condizioni, non si può andare a cambiarle
                          se invece, uno usa l'auto per andare a lavorare e le gomme invernali sono consumate e pericolose, può prendere appuntamento e farle cambiare
                          Il previsto termine di scadenza per il cambio gomme invernali è stato infatti prorogato per la ragione che tutti sappiamo:
                          https://www.ravennanotizie.it/cronac...r-il-lockdown/

                          Commenta


                          • #33
                            ciao ragazzi , tornando brevemente sul tema benzina che si invecchia , dopo quanto tempo di macchina ferma con benzina nel serbatoio si rischia di avere problemi di avviamento motore ?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Ciao, Ti ha risposto tony al post #21

                              Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


                              Commenta


                              • #35
                                Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
                                Ciao, Ti ha risposto tony al post #21

                                Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


                                ti tingrazio , ma lui dice di aggiungere degli additivi , io volevo sapere semplicemente senza aggiuingere nessun additivo
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Se leggi, tony scrive anche che, anche senza additivi, si può stare tranquilli anche per 3/4 mesi, a maggior ragione se il serbatoio è pieno, quindi (aggiungo io) se lo "spazio di testa" è limitato, e quindi le frazioni più volatili non hanno modo di andarsene.

                                  Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Ne parlavo l’altro giorno con tony e devo a breve lasciare forzatamente la macchina spenta fino a gennaio.
                                    Pieno fatto da poco, non sono nemmeno a 3/4, gonfierò le estive attualmente montate se parto per gli usa prima del 15 ad almeno 2,8/2,9 ATM e lascerò la batteria collegata a Ctek in modalità alimentatore


                                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X