annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accorgimenti da attuare per auto forzatamente ferma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rox
    ha risposto
    Se leggi, tony scrive anche che, anche senza additivi, si può stare tranquilli anche per 3/4 mesi, a maggior ragione se il serbatoio è pieno, quindi (aggiungo io) se lo "spazio di testa" è limitato, e quindi le frazioni più volatili non hanno modo di andarsene.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• Fuel
    ha risposto
    Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
    Ciao, Ti ha risposto tony al post #21

ti tingrazio , ma lui dice di aggiungere degli additivi , io volevo sapere semplicemente senza aggiuingere nessun additivo

Lascia un commento:

• rox
    ha risposto
    Ciao, Ti ha risposto tony al post #21

Lascia un commento:

• Fuel
    ha risposto
    ciao ragazzi , tornando brevemente sul tema benzina che si invecchia , dopo quanto tempo di macchina ferma con benzina nel serbatoio si rischia di avere problemi di avviamento motore ?

Lascia un commento:

• tony
    ha risposto
    Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
    Da noi, in Trentino, hanno aggiunto una piccola modifica
    con le gomme invernali in buone condizioni, non si può andare a cambiarle
    se invece, uno usa l'auto per andare a lavorare e le gomme invernali sono consumate e pericolose, può prendere appuntamento e farle cambiare
    Il previsto termine di scadenza per il cambio gomme invernali è stato infatti prorogato per la ragione che tutti sappiamo:
    https://www.ravennanotizie.it/cronac...r-il-lockdown/

Lascia un commento:

• fenjus77
    ha risposto
    che strano ragazzi. Io ho portato una gomma dal gommista il 06/04 per farla equilibrare ed era regolarmente aperto. Fortunatamente l'ho portata a piedi cun un carrello tipo quelle delle nonnette facendo meno di 150 mt di strada a piedi. Con questo, avendo il doppio treno sabato le ho cambiate in garage senza problemi. Non mi sono azzardato ad andare da un altro gommista che come per michele è a meno di 1 km da casa mai ma ahimè nella zona industriale per ovvi motivi di controlli.
    Aggiungo che in teoria il cambio gomme potrebbe non essere neanche un problema visto che si ha tempo dino al 15/05 per farlo.

Lascia un commento:

• susetto
    ha risposto
    Da noi, in Trentino, hanno aggiunto una piccola modifica
    con le gomme invernali in buone condizioni, non si può andare a cambiarle
    se invece, uno usa l'auto per andare a lavorare e le gomme invernali sono consumate e pericolose, può prendere appuntamento e farle cambiare

Lascia un commento:

• mc0676
    ha risposto
    Non l'ho compilata, in linea d'aria ero a 750 metri da dove abito, circa.
    Mentre ero li ad aspettare c'erano i Vigili Urbani dalla parte opposta a fare i controlli.
    Curiosità: secondo la Polizia Municipale e Carabinieri del mio comune posso cambiare le gomme previo appuntamento, secondo la Polizia Stradale pure, ma secondo i Carabinieri di Siena e la Polizia Municipale di Siena no.
    Prima di andare, naturalmente, ho chiesto (mi passano sotto casa dalle 10 alle 20 volte al giorno) e quindi preso appuntamento.
    Però da Siena non ci vengono perché dicono che non si potrebbe cambiare le gomme.

Lascia un commento:

• fenjus77
    ha risposto
    mc0676, curiosità penso tu abbia compilato l'autocertifcazione, cosa hai indicato e se ti hanno conrollato cosa ti hanno detto, sono curioso. Grazie

Lascia un commento:

• tony
    ha risposto
    Si, esatto

Lascia un commento:

• mc0676
    ha risposto
    Un timbro a sosta direi
    Si si, qualche frenata ben assestata e ciaone.

Lascia un commento:

• tony
    ha risposto
    Michele, sembrerebbe quasi come un "timbro a caldo" !

Ma, andrà via

Lascia un commento:

• mc0676
    ha risposto
    Dopo un po' di giorni ferma, al cambio gomme su appuntamento. Tutto normale ma l'impronta delle pastiglie non ce l'avevo mai vista
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20200416_122122.jpg 
Visite: 91 
Dimensione: 771.5 KB 
ID: 1299914

Lascia un commento:

• fenjus77
    ha risposto
    iop ho fatto benzina il venerdì pomeriggio e poi ho cominciato a stare a casa (smart working) dal lunedì sera. per il momento 0 problemi e sopno già 4 settimane che è li dentro. Specifico che faccio sempre benzina 100 ottani del cane col bruciore di stomaco, che si brucia la coda ed ha 6 zampe, alias la SuperCortemaggiore, la potente benzina italiana!!!!!!!!!

Lascia un commento:

• susetto
    ha risposto
    Anche secondo me, per 4-5 mesi non hai problemi
    se invece hai della miscela fatta con benzina normale, sarebbe meglio utilizzarla nel breve periodo

Per motori (motosega/decespugliatore/moto) che rimangono fermi per 6-8 mesi, uso miscele/benzine alchilate

Lascia un commento:

Sto operando...
X