annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Eccola (primo contatto)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Eccola (primo contatto)

    Mi raccomando dicci come è e come va. A me interessa sapere la cattiveria del motore, in generale come va di assetto e le sensazioni trasmesse dall'avantreno. Non essendo ancora stata recensita da quattroruote o topgear mi baso sulle prive dei vecchi modelli che davano una macchina sportiva si ma di base molto equilibrata e che a livelli di sportività pura c'era meglio. Il pregio di golf era l'equilibrio generale della macchina a scapito leggermente delle emozioni

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • #42
      Re: Eccola (primo contatto)

      Ciao e complimenti perla bellissima auto e per il bellissimo colore. Peccato solo che non abbia i sensori di parcheggio ottici (pazzesco che sulla costosa GTi non li montino di serie) e che non abbiano reso reali gli scarichi sul paraurti posteriore. Ancora auguri!
      Il silenzio prima di tutto.

      Commenta


      • #43
        Re: Eccola (primo contatto)

        Su GTI gli scarichi sono veri altro che finti
        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

        Commenta


        • #44
          Re: Eccola (primo contatto)

          lo so che sono veri, intendevo dire che avrebbero potuto mantenere il paraurti delle versioni normali e rendere reali i finti scarichi.
          Il silenzio prima di tutto.

          Commenta


          • #45
            Re: Eccola (primo contatto)

            no, no, meglio così. almeno se si vuole cambiare scarico si può scegliere qualcosa di leggermente diverso, ad esempio diametro maggiore e taglio a fetta di salame.

            Commenta


            • #46
              Re: Eccola (primo contatto)

              Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggio
              Sono molto contento per te e per tutti quelli che riescono a realizzare questi piccoli grandi sogni, perché la GTI è un sogno.
              E' vero....la GTI è un sogno !

              - - - Aggiornato - - -

              Si...il discorso è sempre quello...và forte ma è una sportiva "borghese".
              Forse è vero ma questa macchina è mitica a prescindere...eppoi chissene, io mica l'ho comprata xchè devo andare a correre, l'ho comprata xchè la sogno dai tempi della mk2.
              Se riesco, come spero a ritirarla sabato, vi faccio subito una recensione "alla guida". Fermo restando xrò che nn sono un'esperto di meccanica come diversi altri amici qui....quindi recensione "bonaria" solo improntata sul feeling.

              - - - Aggiornato - - -
              moro38 Grazie x gli auguri ed i complimenti.
              Ma non posso credere che tu preferiisca il paraurti normale a questo cattivissimo del GTI (vabbè degustibus xrò.....) con questi scarichi che sono, parere personale e nn solo personale, anni luce meglio di quelli esagonali stile Mercedes veri o finti che siano.

              PS
              I sensori li stanno montando ora...a me li ha regalati il Conc.

              Commenta


              • #47
                Re: Eccola (primo contatto)

                mi raccomando: fai subito un bel lauch control, giusto per rodarla
                ovviamente con filmato incorporato.

                domanda: sui fianchetti c'è alcantara (o quello che è) in verticale e ecopelle dove si appoggia il braccio?
                dalle foto del sito vw e anche dalle tue non riesco a capire..

                Commenta


                • #48
                  Re: Eccola (primo contatto)

                  Bel colore, bellissimi sedili, muso davvero cattivo e ottima scelta il cambio manuale Così hai il pomello stile pallina da golf come sulla GTI MK1. L'unica cosa che non mi piacciono sono i cerchi ma ovviamente è soggettivo!
                  Buon divertimento e complimenti per il GTI che è e rimane un mito ineguagliabile!

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Eccola (primo contatto)

                    FAbrizioDS, io non amo per mia natura le auto sportive perché, spesso, risultano troppo esasperate all'eterno: la Golf GTI, invece, per fortuna ha sì un aspetto sportivo ma non in modo esagerato. Gli scarichi sportivi ci stanno ma secondo me la forma cilindrica la trovo un po' retrò e contrasta un poco con il disegno esterno sportivo ma allo stesso tempo non esasperato ma anche elegante della GTI (ovviamente è solo un mia personale opinione). Per il resto auto stupenda in tutto, dal colore, ai fari, agli interni etc etc....
                    Il silenzio prima di tutto.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Eccola (primo contatto)

                      Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                      mi raccomando: fai subito un bel lauch control, giusto per rodarla
                      ovviamente con filmato incorporato.

                      domanda: sui fianchetti c'è alcantara (o quello che è) in verticale e ecopelle dove si appoggia il braccio?
                      dalle foto del sito vw e anche dalle tue non riesco a capire..
                      No ti prego Mirco , il launch control a 0 km mi fa venire i brividi : aspettiamo almeno lo "svezzamento" del motore
                      [emoji23] [emoji23] [emoji23]

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Eccola (primo contatto)

                        Frasco21. Per nascere, ti danno una sberla..ah ah ah..!!

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Eccola (primo contatto)

                          hai perfettamente ragione velociraptor ma immaginare un auto ancora fresca di fabbrica che viene fatta partire quasi sgommando mi fa venire i brividi.
                          Ma ovviamente era così per dire.... se ce l'avessi io la GTI farei l'abbonamento in pista...altro che strapazzare... la farei urlare[emoji594] [emoji594] [emoji106] [emoji106] [emoji41] [emoji41]

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Eccola (primo contatto)

                            Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggio
                            No ti prego Mirco , il launch control a 0 km mi fa venire i brividi : aspettiamo almeno lo "svezzamento" del motore
                            [emoji23] [emoji23] [emoji23]
                            no, no, via, via..
                            ah, ma spetta... ha il cambio manuale, quindi niente brabrabrabra... wrooom...

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Eccola (primo contatto)

                              @mur82 Grazie, manuale era una scelta quasi ovvia e per i cerchi, obbiettivamente, questi erano i piu belli (tanto sono tutti 7,5 solo qualcuno per la R è anche 8 ma è esclusivo). Piu avanti si puo sempre ricorrere a "oz" o "mak".

                              @moro38 Posso condividere cio che dici ma nn per Lei, se alcuni particolari vengono modificati o "modernizzati" l'essenza di questa macchina si perde. Lei è cosi e ci piace perchè E' cosi !

                              @MircoT Vabbè l'eccitazione, vabbè che comunque "su" di lei è come se stessi seduto sul divano di casa (cara vecchia GTD !) ma appena presa sgommazzare subito ?!!

                              - - - Aggiornato - - -

                              Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggio
                              .... se ce l'avessi io la GTI farei l'abbonamento in pista...altro che strapazzare... la farei urlare
                              L'ho accesa e ho dato giusto un paio di colpetti di acceleratore da ferma x sentire la voce.
                              Altro che urla...ruggisce, sound da paura e lo scarico scoppietta al rilascio e scordatevi pure il borbottio sordo che a malapena si sentiva sui "vecchi" GTI. Qua si sente eccome !

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Eccola (primo contatto)

                                ma appena presa sgommazzare subito ?!!
                                si!

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Eccola (primo contatto)

                                  MircoT Avrò la scusa x cambiare presto queste P-Zero !

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Eccola (primo contatto)

                                    ciao, per me nato su fiire degli anni 70 e di un anno più giovane della golf, il GTI ha un suo perchè. Un mio vicino di casa, tra serie 2,3,4 ne ha avuti credo 3/4 e me ne ricordo uno in special modo, bianco con i cerchi forati in lamiera e la strumentazione digitale al posto della normale strumentazione analogica classia. Per certi punti di vista è sempre stato un piccolo sogno ma non uello prioritario. Prioritariamente sono cresciuto con Delta Integrale (la Martini) e l'audi 4 sport coupe. Il GTI non è la mia prima golf e questo stempera la voglia di averlo o frenesia nella speranza che ongi giorno il concessionari ti chiami o ogni 5 minuti vedere se ho la chiamata chge aspetto o meno. E' stato così per la mia prima golf ma adesso lo è meno. Con questo non voglio dire che non lo desidero e che non vedo l'ora che mi arrivi, metirei clarosamente sapendo di mentire spudoratamente ma non ho fretta. Me lo voglio godere con calma e non smettere di sognarmelo fino alla fine, cioè qunado lo vado a vedere in concessionaria. Dopo di che il passo per inserire la chiave nella serratura e far emettere a quel 4 cilindri il suo primo vagito con me come proprietario è un attimo. Il GTI rappresenta, nel bene ed anche nel male, un macchina che rimane sempre equilibrata, va forte senza mostralo esageratametne come una megane RS o una focus ST, mantiene pur con qualche caratterizzazione un certo understatement. Sono convinto che in giro si possano trovare macchina anche più sportive ma essendo la coperta corta diventano meno godevoli da altri punti di vista. Rimane una 5 porte, anche piccola, con cui vai tremendamente veloce e ci fai le curve bene, magari rolla un poco, rimane neutra e non esagera quasi mai. La puoi sostanzialmetne utilizzare tutti i giorni senza dover girare con una tanica di benzina dietro, senza perdere l'udito quando acceleri, magari con un poco più di rollio ma mai estremamente fastidioso perchè non inficia la tenuta. Mi aspetto un motore "pastoso" con un gran allungo ed una progressione notevoli ma semrpe senza darti l'impressione di esagerare perchè la meccanica e l'eletronica ti aiutano a stare tranquillo. Non pensoi sia la macchina da emozioni forti ma sicurametne discrete. La riga rossa sulla calandra che si intona con la riga nei fari, i due baffi rossi nei fari, il doppio terminale di scarico coramto vero, i cerchi fichi, il volante con la cucitura rossa, i sedili (opètional e cari) con l'alcantara sono la giusta sottolineatura del fatto che non stai guidando uina golf normale, ma una golf diversa, più veloce, più potente ma che rimane sempre la nostra e sempre amata golf. Per il divertimento ingorante (che haimè non eiste più) ho altro in garage e posso garantire, magari andando più piano, che la gioia di tirare il collo ad una delta integrale con il suo essere sempre attaccata all'asfalto, con le sue linee molto più fuori dalle righe di golf, il suo turbo che ingora la voce consumi ma quando ha voglia di andare si fa sentire decisamente sono altre sensazioni. Il delta, esagerato nel suo modo di essere tremendamente veloce e micidiale, purtroppo non è macchina da tutti i giorni, golf GTI invece si. Ed ecco perchè ho scelto GTI ma sono tranquillo in attesa che mi arrivi.
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Eccola (primo contatto)

                                      Ma come fai ad averla presa senza sensori? Li metterei pure su una UP, ormai sono indispensabili.
                                      Assurdo che una macchina da 40k non li metta di serie, almeno dietro.
                                      Vw sveglia, invece di togliere (fendi, lavafari) inizia a mettere.
                                      Comunque gran bella bestiolina.

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Eccola (primo contatto)

                                        fenjus77 siamo d'età[emoji119] la golf che dici tu con la strumentazione digitale era la mk2 pirelli ... ce l'aveva anche mio padre, gliela rubarono a Milano [emoji25] il ragionamento sulla GTI come macchina equilibrata è perfetto a parte che secondo me è una macchina che dà i brividi, in senso positivo eh


                                        From  IPhone 6S+
                                        sigpic
                                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Eccola (primo contatto)

                                          Bella👍🏻complimenti anche il colore...spettacolare👏

                                          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X