annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Eccola (primo contatto)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Eccola (primo contatto)

    La “tovaglia” ha sempre il suo fascino,va oltre il bello o brutto è un segno distintivo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Eccola (primo contatto)

      secondo me ne val la pena.
      non mi è mai piaciuta la tovaglia standard. anche la pelle totale non mi piace, o meglio non mi piace quella che usa vw.
      questo mi pare un bel compromesso.

      Commenta


      • Re: Eccola (primo contatto)

        Kiki80..Concordo. il tartan, non la tovaglia, è il "bosone di x" per ogni GTI...come Eleaonor Thorthon (la spirit of ecstasy per una Rolls Royce) o il cavallino di una Ferrari..Può non piacere "ma deve esserci"...sennò compratevi un autocarro! !!

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Eccola (primo contatto)

          Non bisogna pensare di essere anticonformisti scegliendo un simbolo che per forza di cose ci porti a distinguerci dagli altri. La selleria a "tovaglia"scozzese onestamente potrebbe risultare un pò troppo appariscente (anche se personalmente non la ritengo così malvagia) tanto da far passare per conformisti coloro che, in ragione ti tale principio, la scelgono. Il motivo per cui io abbia scelto una golf è, stranamente per molti suoi utenti, non per un segno distintivo ma per le peculiarità del suo motore (unico nella sua categoria per il modello da me posseduto). Successivamente ho potuto apprezzare quelle doti tanto decantate sulla qualità teutonica che effettivamente ne fanno la differenza. Tornando a noi bisognerebbe scegliere perchè una cosa piace non perchè lo stereotipo ce lo impone...Ovviamente la mia è una opinione, se qualcuno sceglie anche per distinguersi non sarò certo io a persuaderlo del contrario.

          Commenta


          • Re: Eccola (primo contatto)

            Ovviamente...Infatti in giro si vedono Rolls Royce Rosa o le Porsche Rosso Ferrari...De gustibus. ..ah ah ah

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Eccola (primo contatto)

              velociraptor il tuo esempio è calzante intendevo proprio questo.

              Commenta


              • Re: Eccola (primo contatto)

                Infatti non ritengo che sia d’obbligo ma che comunque è una peculiarità da sempre e questo mi piace


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Eccola (primo contatto)

                  Un richiamo storico (alle origini) è giusto che ci sia. Sarebbe meglio che non fosse imposto. La possibilità di scelta non si dovrebbe pagare

                  Commenta


                  • Re: Eccola (primo contatto)

                    Spero, a scanso di equivoci, che la mia venga considerata una battuta "amichevole" da bar. Concordo su quanto dice anche kiki...sul fatto che è un dettaglio storico e che va mantenuto per una sorta di stemma identificativo. Poi va scelto se piace. ..tutto qui..

                    Commenta


                    • Re: Eccola (primo contatto)

                      Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                      Un richiamo storico (alle origini) è giusto che ci sia. Sarebbe meglio che non fosse imposto. La possibilità di scelta non si dovrebbe pagare
                      Gli interni vengono spesso imposti a seconda dell’allestimento e la scelta differente è sempre optional(pelle,ergoactive ecc.ecc)


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Eccola (primo contatto)

                        Per convenire comunque al discorso del simbolo distintivo mi è piaciuto molto il proporre la pallina da golf sulla leva del cambio. Anche questo credo sia evocativo e probabilmente... "de gustibus non disputandum est"
                        a Kiki80 dico che ha ragione nel dire che se vuoi una miglioria la trovi come optional (pelle, sedili più ergonomici ecc.), mi aspettavo che ci fosse, per i sedili normali un rivestimento diversificato senza sovrapprezzo (un normale tessuto in alcantara per esempio come per la high line)... ma queste sono scelte commerciali giusto?

                        Commenta


                        • Re: Eccola (primo contatto)

                          Ottavio, costicchiano e vero (trovami qualcosa di economico però da mamma VW....) ma sono spettacolari. Ne vale la pena, e se puoi, crepi l'avarizia, tettuccio panoramico ! velociraptor il tartan l'ho avuto, in grigio, al mio vecchio GTD ora volevo cambiare. Per mantenere la tradizione ho preso la pallina da golf del pomello del cambio

                          Commenta


                          • Re: Eccola (primo contatto)

                            Sarà che quando l'acquistai io tutti sti caxxi non c'erano. Era più semplice opzionarla. Adesso ci vuole un manager.

                            Commenta


                            • Re: Eccola (primo contatto)

                              Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                              ciao, per me nato su fiire degli anni 70 e di un anno più giovane della golf, il GTI ha un suo perchè. Un mio vicino di casa, tra serie 2,3,4 ne ha avuti credo 3/4 e me ne ricordo uno in special modo, bianco con i cerchi forati in lamiera e la strumentazione digitale al posto della normale strumentazione analogica classia. Per certi punti di vista è sempre stato un piccolo sogno ma non uello prioritario. Prioritariamente sono cresciuto con Delta Integrale (la Martini) e l'audi 4 sport coupe. Il GTI non è la mia prima golf e questo stempera la voglia di averlo o frenesia nella speranza che ongi giorno il concessionari ti chiami o ogni 5 minuti vedere se ho la chiamata chge aspetto o meno. E' stato così per la mia prima golf ma adesso lo è meno. Con questo non voglio dire che non lo desidero e che non vedo l'ora che mi arrivi, metirei clarosamente sapendo di mentire spudoratamente ma non ho fretta. Me lo voglio godere con calma e non smettere di sognarmelo fino alla fine, cioè qunado lo vado a vedere in concessionaria. Dopo di che il passo per inserire la chiave nella serratura e far emettere a quel 4 cilindri il suo primo vagito con me come proprietario è un attimo. Il GTI rappresenta, nel bene ed anche nel male, un macchina che rimane sempre equilibrata, va forte senza mostralo esageratametne come una megane RS o una focus ST, mantiene pur con qualche caratterizzazione un certo understatement. Sono convinto che in giro si possano trovare macchina anche più sportive ma essendo la coperta corta diventano meno godevoli da altri punti di vista. Rimane una 5 porte, anche piccola, con cui vai tremendamente veloce e ci fai le curve bene, magari rolla un poco, rimane neutra e non esagera quasi mai. La puoi sostanzialmetne utilizzare tutti i giorni senza dover girare con una tanica di benzina dietro, senza perdere l'udito quando acceleri, magari con un poco più di rollio ma mai estremamente fastidioso perchè non inficia la tenuta. Mi aspetto un motore "pastoso" con un gran allungo ed una progressione notevoli ma semrpe senza darti l'impressione di esagerare perchè la meccanica e l'eletronica ti aiutano a stare tranquillo. Non pensoi sia la macchina da emozioni forti ma sicurametne discrete. La riga rossa sulla calandra che si intona con la riga nei fari, i due baffi rossi nei fari, il doppio terminale di scarico coramto vero, i cerchi fichi, il volante con la cucitura rossa, i sedili (opètional e cari) con l'alcantara sono la giusta sottolineatura del fatto che non stai guidando uina golf normale, ma una golf diversa, più veloce, più potente ma che rimane sempre la nostra e sempre amata golf. Per il divertimento ingorante (che haimè non eiste più) ho altro in garage e posso garantire, magari andando più piano, che la gioia di tirare il collo ad una delta integrale con il suo essere sempre attaccata all'asfalto, con le sue linee molto più fuori dalle righe di golf, il suo turbo che ingora la voce consumi ma quando ha voglia di andare si fa sentire decisamente sono altre sensazioni. Il delta, esagerato nel suo modo di essere tremendamente veloce e micidiale, purtroppo non è macchina da tutti i giorni, golf GTI invece si. Ed ecco perchè ho scelto GTI ma sono tranquillo in attesa che mi arrivi.
                              Penso che la tua serafica indifferenza sia dovuta al periodo che precede la consegna. Un fattore psicologico non di poco conto che penso costituisca forse la parte più bella di un acquisto. Lo condivido pienamente perchè l'ho sempre provato anch'io. In bocca al lupo

                              Commenta


                              • Re: Eccola (primo contatto)

                                crepi Ottavio
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X