annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf di tony

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Matteo[V] io avrei preso pure una R se fosse stato escluso l'uso della vettura da parte di mia moglie, che di fatto poi non l'ha mai guidata egualmente

    Questo lo spiegai a suo tempo, per cui ricercai una Golf 2.0 TDI o possibilmente GTD. La GTD la trovai, ma veniva circa 50 mila euro a listino e soprattutto aveva gli interni scozzesi che a me non piacciono sennò l'avrei presa, per cui optai per quella che ho, la quale mi sembrò l'opzione più equilibrata; come dice giustamente velociraptor quest'ultima era un'auto che stava per arrivare in concessionaria, ma alla quale aveva rinunciato per ragioni personali chi l'aveva ordinata.

    Al di là di tutto ciò i calcoli sulla convenienza del diesel o del benzina non li ho proprio presi in considerazione!

    Commenta


    • Comunque tony il 2.0 tdi dsg 150 cv in tutte le auto vag provate (ora una Passat) mi stupisce tutte le volte per la fluidità e consumi (su passat 18.5 km/l effettivi). Niente a che vedere con il 1.6 tdi. ..che trasforma la stessa golf in qualcosa di molto diverso

      Commenta


      • Luigi, la mia BMW ha lo ZF a 8 rapporti e quindi dovrei odiare il cambio manuale, eppure non rimpiango assolutamente di aver scelto la Golf col cambio manuale

        Con questa Golf sto su una media complessiva di oltre 18 Km/litro effettivi e non da cdb e non ho mai posto particolari attenzioni ai consumi!

        Commenta


        • Il giorno che ti stuferai e la metterai sul mercato, dovrai faticare un bel po' per convincere gli interessati che quel 2.0 tdi non abbia il contachilometri alleggerito
          Senza dubbio è l'unità più efficiente esistita a listino per un utilizzo da stradista.
          Inoltre, quando in passato mi è capitato di salirci (non sulla tua ), ero rimasto impressionato dal tiro veemente.
          Due piccioni con una fava.
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • lorenztr tony. ..Tony sa che il giorno che vorrà disfarsene, e io non avrò ancora un veicolo, dovrò essere il primo a cui proporla. Tra l'altro tungsteno e ergoactive come le mie due ex. E se non c'è due senza tre...

            Commenta


            • Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
              Nella giornata odierna ho provveduto a far effettuare il "Service Liquido Freni" ed operazioni connesse con la golfetta ormai giunta al terzo anno di vita e poco più di 18 mila km in totale !!!
              E' assolutamente tutto proporzionato, prezzi e quantità. Come ha già detto qualcuno, fossero tutte così le officine.
              Il fatto che il liquido estratto appariva intatto non significa molto, ho visti in vita mia decine di litri di fluido freni dal colore limpido e vivace come nuovo ma che controllati con l'apposito strumento rivelavano avere ben il 3% di umidità: significa che anziché bollire (per esempio) a 230° lo fanno a meno di 175°, temperature facilmente raggiungibili. Se il fluido fa le bolle mentre si frena, l'auto smette di frenare. Inoltre sostituire ogni max 3 anni il liquido freni preserva tutti i componenti interni (pompa, valvole ABS, pistoncini) dall'ossidazione. Un fluido freni di oltre 5 anni ha già una quantità tale di umidità dentro da causare ruggine sulle superfici ferrose.

              Commenta


              • Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                Un liquido freni degradato, si vede anche dal colore
                non è più giallino pallido e trasparente ma tende al marroncino, è opaco e può avere tracce nere degli OR
                Appunto per ciò, è bene cambiarlo prima di arrivare a quegli stati, se si vede il marrone è perchè si è già formata della ruggine, mentre se si vedono le particelle nere delle guarnizioni significa che le guarnizioni si sono logorate.

                Commenta


                • Ale79 ciò che scrivi in relazione al liquido frenante per me non è materia sconosciuta, ma ti ripeto che il liquido sostituito all'apparenza era uguale al sostituto

                  Commenta


                  • Inserisco solo adesso, per dimenticanza pregressa, la fattura dei lavori effettuati all'auto quasi due mesi or sono !

                    Nel conto finale, che potrebbe sembrare abbastanza elevato, sono comprese la prima revisione - come per legge - e la sostituzione delle spazzole parabrezza e tergilunotto (non stavano messe male quelle di primo equipaggiamento, ma gliele ho fatte cambiare ugualmente).

                    Praticamente, questa Golf, negli ultimi due anni ha percorso poco più di 6 mila km, passando da 15 mila e rotti a 21 mila e rotti km

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Fattura 23.02.2021 - Pag. 001.jpg  Visite: 0  Dimensione: 630.5 KB  ID: 1342693Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Fattura 23.02.2021 - Pag. 002.jpg  Visite: 0  Dimensione: 506.6 KB  ID: 1342694

                    Commenta


                    • Antonio, ottimo prezzo a me sembra considerando che hai fatto revisione e cambiato le spazzole, in tutto ciò la macchina è NUOVISSIMA, meno km della Polo di mia zia che è 2 anni più giovane

                      Per curiosità, la terz'ultima voce, cos'è?
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • Ercole98 - Ercole, quel codice sarà anche strano, ma TNP sta per Tunap e mi è stato precisato che trattasi dell'igienizzazione dell'abitacolo, anche se io sentivo e continuo a sentire l'odore di quando l'auto mi fu consegnata a Corigliano dopo l'immatricolazione

                        A proposito, hanno messo come olio motore il nuovo longlife 507.00 VW 0W-30 e mi hanno sostituito il litro di Castrol Edge Professional 5W-30 che avevo nel cofano (ancora sigillato) con un litro del nuovo longlife.

                        Effettivamente è insolito, anzi quasi impossibile, trovare una TDI con tale età e i km della mia, ma soprattutto con le complessive condizioni ancora quasi pari al nuovo per davvero.

                        Commenta


                        • tony E lo so....tu hai il "SACRO GRAAL" delle golf...Il colore piu bello (tungsteno) i sedili piu belli (ergoactive) i fari piu belli (xeno)...il motore migliore (2.0 tdi)...ed appena fuori rodaggio........Cambio manuale (libidinoso e burroso 6 marce) e la strumentazione migliore (ANALOGICAAAAA) , scarico a vista con due terminali....e per i profili FINTI e cromati Ma come si fa !!!!!!!.... Io che amo la 7 ...mi sale l'eccitazione ogni volta che ne parli.... Poi hanno rovinato tutto...e per fortuna che ti sei fermato ai numeri DISPARI ...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                            Ercole98 - Ercole, quel codice sarà anche strano, ma TNP sta per Tunap e mi è stato precisato che trattasi dell'igienizzazione dell'abitacolo, anche se io sentivo e continuo a sentire l'odore di quando l'auto mi fu consegnata a Corigliano dopo l'immatricolazione

                            A proposito, hanno messo come olio motore il nuovo longlife 507.00 VW 0W-30 e mi hanno sostituito il litro di Castrol Edge Professional 5W-30 che avevo nel cofano (ancora sigillato) con un litro del nuovo longlife.

                            Effettivamente è insolito, anzi quasi impossibile, trovare una TDI con tale età e i km della mia, ma soprattutto con le complessive condizioni ancora quasi pari al nuovo per davvero.
                            Beh, mi sembra normale, è stata usata pochissimo, ma soprattutto anche conservata bene!

                            Beh, un bell’intervento completo, quindi il prezzo ci sta benissimo!
                            Inoltre anche il cambio di olio in dotazione, davvero ottimo trattamento!

                            Come già detto, il fatto che abbia pochi km, ma fatti quasi tutti in autostrada fa anche capire che a livello di meccanica è praticamente come nuova!
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X