annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf di tony

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: La Golf di tony

    Per l'intervento di manodopera non mi hanno voluto far pagare nulla per nessun motivo (sono stati miei clienti di studio). Hanno anche verificato che non c'era alcun aggiornamento da effettuare.

    In sostanza, il materiale gliel'ho fornito io, avendo acquistato presso il magazzino ricambi della concessionaria che mi ha venduto la Golf sia il filtro a cartuccia che il bullone con rondella di chiusura coppa a circa 15 euro (laddove non ci ritornerò più per avermi rifiutato la sostituzione dell'olio) e 5 lt. di olio Castrol a 60 euro. Mi hanno anche restituito 0,4 litri d'olio residuo (in tutto ci sono andati 4,6 litri) per rabbocchi .

    Commenta


    • #62
      Re: La Golf di tony

      Beh "l'olio originale" comprato al banco del service lo fanno pagare meno dello stesso che i loro meccanici mettono durante il tagliando (che mi pare viaggi sui 20€ al litro).
      Quindi al prossimo tagliando:
      - al banco dei ricambi: buongiorno, vorrei 5 l d'olio per la mia golf.
      Giro l'angolo e vado in officina.
      - Buongiorno, vorrei fare il tagliando con quest'olio da me procurato.
      Se fanno storie...
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #63
        Re: La Golf di tony

        Beh, veramente loro lo vendono quasi a 30 e lo pagano a 4 e ti dicono pure che quello che gli porti tu è diverso dal loro anche se c'è lo stesso codice a barre ...

        Nel Service ove mi sono rivolto io stamane mi avrebbero messo anche il loro olio e filtro e mi avrebbero offerto per come mi hanno offerto l'aperitivo senza chiedermi un centesimo di euro.

        Tutto dipende dai rapporti che sussistono tra le persone.

        Stamattina si è provveduto pure a cambiare il portatarga ... non so se mi spiego! Sono ritornato al vecchio ovile.

        A rimetterci alla fine è sempre chi vuol fare il furbo o il saccente sottovalutando gli altri.

        Commenta


        • #64
          Re: La Golf di tony

          @tony anche se in ritardo auguroni per la ""naftona""...... dolci ricordi pensando alla mia che era identica alla tua con la sola differenza dei cerchi da 18".....Buon divertimento e nel dubbio sgasa a manettaaaa
          Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

          Commenta


          • #65
            Re: La Golf di tony

            Grande Tony, bellissima!

            Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
            Beh, veramente loro lo vendono quasi a 30 e lo pagano a 4 e ti dicono pure che quello che gli porti tu è diverso dal loro anche se c'è lo stesso codice a barre ...
            giusto per dovere di cronaca, il "long life" a listino sta quasi a 32, ma lo pagano BEN più di 4 euro: in base ai volumi annui chi lo paga meno, con la cisterna da 1.000 litri, scuce attorno ai 7 euro
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #66
              Re: La Golf di tony

              Montati su altri 4 cerchi Dijon uguali a quelli di primo equipaggiamento (sui quali ho lasciato le estive) gli pneumatici All Season Michelin CrossClimate Plus 225/45 R17 94W, non essendo pneumatici catenabili con la specifica vettura (percorrenza totalizzata ad oggi: 8260 km).
              File allegati

              Commenta


              • #67
                Re: La Golf di tony

                Ciao,
                Domanda un pò stupida: Perchè avendo scelto i Dijon OEM come cerchio per i Crossclimate+ non hai optato per le 205/50R17 visto che il canale è 7J?
                Teoricamente è una misura consigliata su quel canale ed in seconda battuta il pneumatico un filo più morbido dovrebbe spanciare di meno... Ribadisco è una curiosità mia, non una critica... ciao!

                Commenta


                • #68
                  Re: La Golf di tony

                  Però Chopin,c'è anche da dire che quella misura la paghi un bel pò di più,rispetto ai 225,poi non sò se il motivo di Tony è quello!!!!
                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                  Commenta


                  • #69
                    Re: La Golf di tony

                    Originariamente inviato da Chopin Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    Domanda un pò stupida: Perchè avendo scelto i Dijon OEM come cerchio per i Crossclimate+ non hai optato per le 205/50R17 visto che il canale è 7J?
                    Teoricamente è una misura consigliata su quel canale ed in seconda battuta il pneumatico un filo più morbido dovrebbe spanciare di meno... Ribadisco è una curiosità mia, non una critica... ciao!
                    Andrea la tua osservazione è tecnicamente ineccepibile, atteso che su cerchi larghi circa 178 mm (come i miei Dijon) gli pneumatici da 205 mm ci stanno a pennello mentre quelli da 225 mm ci stano al limite!

                    Avrei sicuramente optato per i 205/50 R17 con pneumatici prettamente invernali, ma nel mio caso le All Season assolvono sostanzialmente ad una funzione di legalità nel periodo invernale, nonostante le condizioni climatiche e della strada avverse in cui utilizzerò questa Golf saranno abbastanza improbabili. Ora, siccome è notorio che gli pneumatici CrossClimate si comportino in condizioni stradali normalissime come degli onestissimi estivi (lo verificherò anch'io, al momento mi sono solo recato dal gommista in garage e quindi hanno percorso meno di 1000 metri ... lol) ho ritenuto prioritari i vantaggi rispetto agli svantaggi di avere una pianta a terra maggiore.

                    D'altra parte, questa è stata anche la scelta di VW.

                    @mau - Maurizio, per quanto precede, non ho sinceramente nemmeno visto il costo dei CrossClimate 205/50 R17

                    Commenta


                    • #70
                      Re: La Golf di tony

                      Dal thread GTI mk7.5 di MircoT

                      Dovete sapere che io, nei tempi che furono, ebbi tre Dyane 6
                      ......cit Tony



                      Premetto di scusarmi con admin e moderatori del piccolo O.T.....lo faccio qui perche cosi non inquino altri thread .......ma questo è una notiziona!!!
                      Mi permetto perche col caro Tony siamo confidenziali e conterroni quindi abbiamo l'ironia nel sangue......



                      detto questo....avete presente di cosa aveva Tony,il caro buon Tony come auto???

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Citroen_Dyane_-_Flickr_-_mick_-_Lumix.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 14.6 KB 
ID: 1263870




                      ne ha avuto addirittura 3 ????!!!!!!!!!



                      Aaaaaadoorooooooo !!!!


                      Menomale che con la Golf hai intrapreso una buona via.....
                      Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

                      Commenta


                      • #71
                        Re: La Golf di tony

                        Ciao Donato,
                        si ... ho avuto proprio tre Dyane

                        La prima, acquistata usata, la usai prevalentemente in fuoristrada per andare a camporella ... avevo poco più di venti anni

                        Solo un fuoristrada puro poteva fare meglio di Lei che però richiedeva di affrontare le salite con debita rincorsa ... ahahah

                        La seconda, la presi incidentata ma completa per pezzi di ricambi, considerato l'uso che ne facevo, mentre l'ultima fu acquistata nella famiglia d'origine nuova nel 1984 ed era tra gli ultimissimi esemplari a vetri discendenti (quelle precedenti erano a vetri scorrevoli).

                        Quell'ultima Dyane sto per riacquistarla avendola ritrovata in ottime condizioni ...

                        Comunque di auto ne ho avute davvero tante e le Golf hanno anche costituito una parentesi importante, tant'è che attualmente ho quella presentata in questo topic che è la quarta personale; se considerassi anche quelle della famiglia potrei dirti che abbiamo praticamente avuto tutte le versioni dalla MK1 ...

                        Alla prima occasione che mi trovo a Grottaglie ti faccio un fischio!

                        Auguri per le prossime festività a te e in famiglia!

                        Commenta


                        • #72
                          Re: La Golf di tony

                          Grazie Tony ,
                          certo mi farebbe tanto pacere.....il numero c'è l hai

                          Caspita allora senza volerlo ti ho sgamato mentre ti stai per regalarti uno sfizio,miraccomando presentala al forum

                          Auguroni anche a te e family
                          Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

                          Commenta


                          • #73
                            Re: La Golf di tony

                            Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                            Ciao Donato,
                            si ... ho avuto proprio tre Dyane
                            Ciao Antonio, questa non la sapevo, comunque la Dyane la conosco benissimo e l'ho pure guidata spesso perchè l'aveva un mio amico, era molto divertente e nonostante l'elevato rollio teneva benissimo nelle curve. Bei ricordi....
                            AUGURI di BUONE FESTE a tutti. Ottaviano
                            All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                            Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                            Commenta


                            • #74
                              Re: La Golf di tony

                              Auguri anche a te e in famiglia Ottaviano !

                              Commenta


                              • #75
                                Re: La Golf di tony

                                Stamane la golfetta ha ricevuto gli interventi richiesti per il service dei 24 mesi/30 mila km e ne ho anche approfittato per acquistare la comoda vasca baule in plastica come quella di Ercole98 ...

                                In effetti l'auto di km ne ha percorsi poco più di 15 mila e l'olio scaricato (che di km ne aveva solo 11 mila) è apparso al tatto e alla vista ancora abbastanza buono.

                                L'unico dato anomalo da me segnalato è stato il consumo di liquido refrigerante, il cui livello era calato tra le indicazioni del minimo e del massimo, ma inizialmente stava di quasi due dita al di sopra del massimo. Mi è stato riferito che questa è una caratteristica riscontrata in quasi tutti gli esemplari di MK7 dotati di FAP. Comunque si è trattato di un consumo tutto sommato abbastanza contenuto, come contenuto è stato pure il consumo di lubrificante motore (circa 0.4 litri in 11 mila km).

                                Colgo l'occasione per riferire che l'ultimo pieno di gasolio l'ho a 15.427 km a fronte di un acquisto globale alla pompa di 857,31 litri. Il che si traduce in un consumo complessivo medio di circa 18 km/litro effettivi, mentre il CDB mi ha sempre indicato 1.2/1.3 km/litro in eccesso.

                                Il basso consumo è quindi un punto di forza della vettura, atteso che è stata quasi sempre utilizzata in autostrada a velocità quasi sempre di 130 orari effettivi con la lancetta del contagiri molto vicina ai 2200 rpm.

                                Vi posto il preventivo di spesa dei lavori effettuati, atteso che la fattura mi verrà inviata a breve.
                                File allegati

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: La Golf di tony

                                  Non male come costo[emoji16]

                                  Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: La Golf di tony

                                    E' quello che penso anch'io, circa 190 € per il tagliando olio/filtri ...
                                    il resto sono spese per il guscio e protezione Tunap, cose non indispensabili
                                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: La Golf di tony

                                      Ma tony è tony..."ça va sans dire"..

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: La Golf di tony

                                        Come già hanno detto, ottimo prezzo per il tagliando, ma potevano farti un po’ di sconto per la vasca baule
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: La Golf di tony

                                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                          Ma tony è tony..."ça va sans dire"..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X