annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La GTI VII di bergat

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La GTI VII di bergat

    Stefano prova a configurare una GTI nuova con gli stessi accessori, fai poi uno sconto di...6000 euro aggiungici IPT e messa su strada e poi dimmi quanto viene.
    Ci sono auto su autoscout che usate vengono offerte a prezzi ben superiori e che hanno fatto più di 10.000 km. Io so bene quanto l'ho pagata di riffa e di raffa. Se riesco a venderla al prezzo indicato ci rimetto solo 3000 euro, a parte bollo e assicurazione. Per 1800 km mi sembra già di rimetterci tanto. Capisco che chi compra voglia e possa fare un affare, ma gli affari si fanno in due altrimenti è solo uno a farlo e l'altro a prendere una fregatura.

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
    Temo che a quella cifra non la venderai, i concessionari si stanno calando le mutande più di un anno fa e personalmente dovendola comprare, data la cifra che costa, preferirei aggiungere quei duemila euro e comprarla nuova.
    Rispettabilissimo il tuo pensiero, Francesco, anche se è qualcosina in pù direi di duemila euro, ma in ogni caso, a me venderla a meno non conviene.

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da colpoz Visualizza il messaggio
    A me incuriosisce una cosa, come mai cambi così spesso auto considerando che dai chilometraggi che fai l'auto praticamente non la usi? A prescindere dalle considerazioni economiche, io penso che se passassi in macchina pochissimo tempo come fai tu una volta che arrivo a possedere una buona auto me la terrei e basta, così mi pare più lo sbattimento a vendere-compare che il godersi l'auto in sè!
    In effetti ero abituato a cambiare l'auto ogni 2/3 anni allo scadere della garanzia. Ultimamente condizioni di favore mi permettavano di prendere in leasing per 6 mesi auto a un terzo del costo effettivo senza costi aggiuntivi al momento della restituzione. Quindi ogni 6 mesi cambiavo auto. Attualmente la politica è cambiata e i 6 mesi sono diventati 24, oltre al fatto che il canone non è più un terzo ma la metà. Per cui ho preferito acquistarne una con uno sconto privilegiato, e per essere sicuro ho fatto anche l'estensione di garanzia a 100.000 km/5 anni. Poi è capitato che mio figlio che attualmente ha una GTD, ha avuto assegnata come zona di lavoro la Sicilia, per cui tutta la settimana è fuori, va in sicilia con l'aereo e noleggia un'auto in loco. Io che l'accopmpagno all'aeroporto, ho quindi a disposizione la sua auto da lunedì a venerdi. Ho quindi oltre a una Smart, la GTI sempre perennemente in garage, ed esce una volta a settimana per fare nei pressi 5...6 chilometri al max, per farla camminare. Sono arrivato alla determinazione quindi di venderla. Poi... se le condizioni cambiano, probabilmente potrei farmi una S3.
    spero di aver soddisfatto la tua curiosità
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • Re: La GTI VII di bergat

      L'ideale per te sarebbe venderla a qualcuno che conosci. Al prezzo che chiedi, fareste l'affare in due. Sul mercato, non conoscendoti, una macchina di otto mesi con meno di 2.000 km mi farebbe pensare che ci sia qualcosa sotto. Detto questo, se avessi saputo prima di ordinare la mia... probabilmente ora avrei la tua "vecchia" 2.0

      Commenta


      • Re: La GTI VII di bergat

        Ah certo tutto è possibile, anche un generale dell'arma puo' dare una fregatura Comunque le altre di questi ultimi tre anni le hai viste? Tutte avrebbero rappresentato un affare per chi le avesse volute. Ma sono rientrate in Volkswagen, perchè poi ognuno all'atto pratico voleva la botte piena e la moglie ubriaca. Chi in effetti voleva una A3 ma 170 CV diesel erano troppi, oppure no non gradiva il cambio automatico, oppure diceva no questa ha i sedili in pelle, e io li volevo di stoffa, si ma io volevo una golf da 16.000e e pensavo di pagarla 10.000 euro, oppure si questa è una audi cabrio diesel ma io la volevo a benzina e poi questa è nera. Insomma non si riesce mai a trovare un acquirente. Difficile vendere un prodotto se non è proprio quello che altri cercano ed è inutile cercare di convincere qualcuno ad acquistarlo, riducendo il prezzo, se la persona non è convinta ad acquistarlo.
        sigpic qui una breve descrizione

        Commenta


        • Su questo ti posso dare ragione l'ho vissuto sulla mia pelle vendendo abitualmente le mie auto privatamente, quando uno comincia a trovare difetti che non ci sono vuol dire che non e' intenzionato ad acquistare ma solo a far perdere del tempo. Avendo una certa esperienza maturata negli anni, la cosa paradossale che ho riscontrato e' che meno budget di spesa hanno a disposizione, più sono esigenti e tendono a tirarti giù il prezzo più del dovuto. [emoji6]
          Ultima modifica di Fra1971; 06/10/2014, 13:10.

          Commenta


          • Re: La GTI VII di bergat

            a me sembra troppo considerando che come esci dal concessionario perdi il 22% di iva...e se io compro da privato a privato sicuramente non me la voglio accollare!!!

            poi se trovi chi te li da buon per te!!!
            "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

            Commenta


            • Re: La GTI VII di bergat

              Nessun problema Andrea. So benissimo che l'auto appena esce dal concessionario si svaluta. Dell 22% non lo so. Alcuni che hanno acquistato auto usate di meno di un anno con molti più chilometri, non hanno avuto il 22% di sconto dal prezzo che costava da nuova. Inoltre sai benissimo quanto hai pagata la tua, e sai benissimo che il prezzo a cui la vendo non è eccessivo. Io non dovendola svendere, ma solo vendere, facendo risparmiare qualcosa a chi la voglia proprio come la mia configurazione, non la cedo a basso prezzo. Me la tengo e vivo contento. (ricordo che l'auto ha 7 mesi e solo 1.850 km fatti)

              P.S credi che nell'acquisto di una macchina usata paghi solo il prezzo netto? E' sempre la somma di imponibile + IVA. Il venditore se è un privato, ricava sempre una parte del prezzo netto da nuovo e una parte di IVA
              sigpic qui una breve descrizione

              Commenta


              • Re: La GTI VII di bergat

                Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                In effetti ero abituato a cambiare l'auto ogni 2/3 anni allo scadere della garanzia. Ultimamente condizioni di favore mi permettavano di prendere in leasing per 6 mesi auto a un terzo del costo effettivo senza costi aggiuntivi al momento della restituzione. Quindi ogni 6 mesi cambiavo auto. Attualmente la politica è cambiata e i 6 mesi sono diventati 24, oltre al fatto che il canone non è più un terzo ma la metà. Per cui ho preferito acquistarne una con uno sconto privilegiato, e per essere sicuro ho fatto anche l'estensione di garanzia a 100.000 km/5 anni. Poi è capitato che mio figlio che attualmente ha una GTD, ha avuto assegnata come zona di lavoro la Sicilia, per cui tutta la settimana è fuori, va in sicilia con l'aereo e noleggia un'auto in loco. Io che l'accopmpagno all'aeroporto, ho quindi a disposizione la sua auto da lunedì a venerdi. Ho quindi oltre a una Smart, la GTI sempre perennemente in garage, ed esce una volta a settimana per fare nei pressi 5...6 chilometri al max, per farla camminare. Sono arrivato alla determinazione quindi di venderla. Poi... se le condizioni cambiano, probabilmente potrei farmi una S3.
                spero di aver soddisfatto la tua curiosità
                Spiegazione esaustiva... certo viste le condizioni di utilizzo attuali la vendita pare la soluzione migliore, dato che sei già ben "coperto" con gli altri mezzi a disposizione!
                ---> La mia Golf TGI! <---

                Commenta


                • Re: La GTI VII di bergat

                  bergat so bene come funziona avendo anche fatto il venditore audi...dico solo che se acquisto da privato a privato mi deve costare molto meno che in concessionaria...punto primo...e punto secondo quando si acquista una vettura si svaluta subito del valore dell'iva cha da noi è il 22%.
                  questo è un dato di fatto...poi che uno cerchi di perderci il meno possibile è un'altro conto!!!
                  infatti vendere un'auto quasi nuova come fai tu è quando ci si perde maggiormente.

                  ma ripeto se hai sempre trovato o troverai qualche acquirente che ti permette una perdita minima buon per te.
                  dico solo come ha detto anche Stefano82 che non sarei io quell'acquirente!
                  "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                  Commenta


                  • Re: La GTI VII di bergat

                    Ma certo Andrea.! Condivido il tuo pensiero, e so che la vendita alle mie condizioni sarà difficile, ma dalla mia parte c'è il fatto che se anche non la vendo, mi va bene lo stesso
                    sigpic qui una breve descrizione

                    Commenta


                    • Re: La GTI VII di bergat

                      Il punto è che senso ha comprare una golf per farci 2000Km e venderla 8 mesi dopo, io mi sarei comprato qualcos'altro a sto punto e me la sarei tenuta di più, tipo una 4C
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: La GTI VII di bergat

                        Dici un'alfa romeo? e poi piangere in cirillico? no grazie.
                        sigpic qui una breve descrizione

                        Commenta


                        • Re: La GTI VII di bergat

                          Diciamo che qua nel forum sono pochi che la pensano come bergat ... A casa mia cerchiamo di non buttare soldi dal finestrino.... Piuttosto mi comprerei un rs6 e me la terrei 10 anni facendole fare i salti mortali... Poi la venderei decrepita ma con soddisfazione, ma sono tutti pareri personali, basta non mi venga a chiedere soldi nessuno qualunque persona può fare ciò che gli comoda....
                          Spirito corsaiolo macchina pure!!!

                          Commenta


                          • Re: La GTI VII di bergat

                            Difatti non butto i soldi dalla finestra e come ho detto me la tengo se non la vendo bene. Una RS 6 costicchia in termini di mantenimento, ma potendo perchè no? Pensavo di usarla di più, ma vedo che le occasioni per usarla sono poche. Non costando come alcune mie precedenti auto, se anche si svaluta col tempo, per me rimarrà quasi nuova e la mia perdita sarà minima. Mia moglie già incomincia a chiamarla..... il cadavere
                            sigpic qui una breve descrizione

                            Commenta


                            • Re: La GTI VII di bergat

                              Beh in effetti noto che come colore da carro da morto ultimamente sta prendendo campo, a questo punto manca solo la bara con l'ospite.

                              Commenta


                              • Re: La GTI VII di bergat

                                Ma mica è nera?
                                sigpic qui una breve descrizione

                                Commenta


                                • Re: La GTI VII di bergat

                                  Lo so non sono daltonico, comunque dalle mie parti i carri da morto grigi vanno per la maggiore, sembra strano ma e' cosi'; puo' essere anche che a Roma siete piu' tradizionali a riguardo.

                                  Commenta


                                  • Re: La GTI VII di bergat

                                    Originariamente inviato da mArCo1928 Visualizza il messaggio
                                    Il punto è che senso ha comprare una golf per farci 2000Km e venderla 8 mesi dopo, io mi sarei comprato qualcos'altro a sto punto e me la sarei tenuta di più, tipo una 4C
                                    Marco, bergat ha già spiegato il perché dell'eventuale vendita al post #201...

                                    E voi... Cosa avete contro le auto nere???

                                    Commenta


                                    • Re: La GTI VII di bergat

                                      Per fare un esempio, ho ordinato il mese scorso un GTI identico al tuo, stessi optional, solo in più i 19 e bianca, pagata 31.500 euro scontata, senza ritirare l'usato
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: La GTI VII di bergat

                                        Quanto la vendi la gti?

                                        Commenta


                                        • Re: La GTI VII di bergat

                                          Ospite la sua poi non è una Performance.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X