annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

L'Urano di Ste86

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: L'Urano di Ste86

    A quanto pare Hl e Gtd hanno la stessa altezza!! E forse il Dcc alza leggerissimamente sia Stiwy che Fra hanno misurato 37 dietro, io dietro ero leggermente più basso che davanti di circa 5mm da entrambi i lati stando sotto i 36cm...bah...entro il WE rimisuro anche se adesso è stata di nuovo a gambe all'aria...
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

    Commenta


    • Re: L'Urano di Ste86

      Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
      Solo altezza, credevo di metterli a metà escursione cioè il -40 di Bilstein che dovrebbe essere un -25 -30 per la mia e quindi dovrei arrivare ad un teorico 33, 33.5 cm da centro mozzo a passaruote, te che sei esperto come è come altezza? Voglio un look sportivo senza esagerare.
      Togli la parola esperto quando parli con me,io con lo stelo corto e le -3 ero a 34cm!!!!

      Questo il risultato......

      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

      Commenta


      • Re: L'Urano di Ste86

        Più o meno quello che vorrei io, spero solo di non rientrare troppo nei passaruota con i cerchi dietro...altrimenti mi tocca cercare i bulloni adatti e mettere i distanziali da un cm
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

        Commenta


        • Re: L'Urano di Ste86

          Ste86 sono questi i codici degli spoiler lunotto che hai preso tu?
          5G6805945B041
          5G6805946B041
          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

          Commenta


          • Re: L'Urano di Ste86

            denny2013 ho appena controllato e ti confermo i codici, Vw li chiama semplicemente Spoiler.

            Ti dò un consiglio, una cosa che mi ha fatto il carrozziere, , in alto dove si attacca allo spoiler siccome rimane un minimo di aria intorno a dove incolla, la plastica nera non rimane adiacente al 100% allo spoiler, erano così anche quelle viste nei saloni e credo sia così anche su GTI/GTD, fatti mettere una guranizione liquida cioè una specie si silicone nero che secca è diventa gomma come se fosse una guarnizione ed è asportabile senza problemi un domani, rifisce molto ed evita che si infili acqua e sporco. Magari ti posto una foto ma mi sa che se zoommi su quelle che avevo messo e guardi la congiunzione aletta/spoiler lo vedi.

            Il mio carrozziere non ha dato il primer sullo spoiler ma lo ha solo scaldato così come il vetro prima di attaccare, secondo lui basta e in ogni caso se mai avrò dei problemi mi rifà tutto il lavoro.
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

            Commenta


            • Re: L'Urano di Ste86

              Mmmmhhh... Vista la ristretta base di appoggio, io un pò di primer, se possibile lo metterei, vista la mia esperienza e quella di Fra1971.

              Commenta


              • Re: L'Urano di Ste86

                Sì sì, se te lo mette meglio ovvio. Non sono stato a sindacare visto il buon rapporto che ho con il mio carrozziere c'è da dire che le nostre sono ben più piccole rispetto alle vostre a parità o quasi di superficie che incolla.
                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                Commenta


                • Re: L'Urano di Ste86

                  Grazie Ste86 lo dirò al carrozziere, adesso sto aspettando il terzo stop fumè della dectane ordinato settimana scorsa e purtroppo è stato spedito solo ieri quindi se ne parla settimana prossima, per gli spoiler li ordino il prossimo mese sono anche disponibile a Verona quindi 2/3 giorni lavorativi arrivano, hai già lavato l'auto? se si nessun problema di tenuta degli spoiler?
                  Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                  Commenta


                  • Re: L'Urano di Ste86

                    Non l'ho ancora lavata ma ho preso un temporale 1h dopo averli montati, per ora sembra tutto ok...speriamo bene!!

                    In caso, siccome ho fatto presente il problema al carrozziere, mi ha detto che me li rincolla con una sua colla e un primer da mettere anche sul lunotto che ovviamente non lascia segni in caso di rimozione.
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                    Commenta


                    • Re: L'Urano di Ste86

                      Mi sa che seguirò il tuo consiglio sul silicone nero, l'aletta spoiler che mi hanno messo, dopo l'installazione è leggermente scesa e si è formata una fessura a forma di triangolo larga un paio di millimetri su un lato, anche se si nota poco, la chiuderò con quello mi sembra una buona soluzione. Per quanto concerne l'acqua, il problema principale sono le idropulitrici ad alta pressione bisogna evitare di indirizzarle direttamente sugli spoiler altrimenti alla lunga si staccano è inevitabile.

                      Commenta


                      • Re: L'Urano di Ste86

                        quello che mi preoccupa è proprio il lavaggio, prima di acquistarle ne parlo con il mio carrozziere e vedo cosa dice altrimenti lascio perdere non le metto anche se devo dire che mi piacciono molto e sul bianco le vedo altrettanto bene e per completare anche il posteriore insieme al terzo stop fumè
                        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                        Commenta


                        • Re: L'Urano di Ste86

                          Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
                          Mi sa che seguirò il tuo consiglio sul silicone nero, l'aletta spoiler che mi hanno messo, dopo l'installazione è leggermente scesa e si è formata una fessura a forma di triangolo larga un paio di millimetri su un lato, anche se si nota poco, la chiuderò con quello mi sembra una buona soluzione. Per quanto concerne l'acqua, il problema principale sono le idropulitrici ad alta pressione bisogna evitare di indirizzarle direttamente sugli spoiler altrimenti alla lunga si staccano è inevitabile.
                          Il carrozziere la chiamava gomma liquida, non è silicone. Diciamo che il modo di applicarla e la consistenza sono simili però mi ha detto che è una cosa ben diversa, l'ha messa, ha rifinito la zona togliendo quello in eccesso e ora sembra che abbia una guarnizione, mi ha assicurato che viene via facilmente e senza lasciare nulla, proprio come se fosse un pezzo di gomma.

                          Bah vedremo ma mi sono preoccupato poco, denny2013 mi piacciono parecchio e male che vada farò adottare il metodo Strong al carrozziere, cavoli incollano di tutto a sto mondo a partire dagli spoiler e le minigonne vuoi che non si trovi il modo di far tenere queste piccole alette? Ok magari il biadesivo vw fa schifo ma in caso il carrozziere te le sparà incollare bene in caso di problemi
                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                          Commenta


                          • Re: L'Urano di Ste86

                            penso che con un buon collante che usano i carrozzieri dovrebbero tenere bene Ste86 riguardo la guarnizione liquida ti riferisci alla parte che attacca sulla vernice in alto?
                            Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                            Commenta


                            • Re: L'Urano di Ste86

                              Si esatto, lì nonostante il biadesivo sia bello aderente allo spoiler rimane un filo di spazio se tieni le alette in linea con il lunotto saranno 2 mm ma si vede però ricordo che anche la Golf Gte che avevo esaminato a Ginevra per decidere se prenderle o meno aveva lo stesso spazio

                              Comunque poco fa ho dato una risciacquata con le lance a gettoni e sinceramente sembra tutto ok e poi é un punto dove di solito non si insiste nel lavaggio
                              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                              Commenta


                              • Re: L'Urano di Ste86

                                Lo dico a bassa voce ma in teoria sono arrivati i B14....saranno giusti?????????

                                Dopo essere stato in scimmia nelle ultime 2 settimane per vendere la Golf ho ufficialmente deciso che la terrò ancora un pò!!...Fino al ritorno delle scimmie ahahahaa
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                Commenta


                                • Re: L'Urano di Ste86

                                  Èra ora, incrociamo le dita....

                                  Commenta


                                  • Re: L'Urano di Ste86

                                    dai che questa è la volta buona ovviamente tante foto a lavoro finito
                                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                    Commenta


                                    • Re: L'Urano di Ste86

                                      Speriamo bene ahahah! Domani porto a montare tutto e poi nel WE vedo di fare qualche foto


                                      E si studia il prossimo step...Sarà che ho ripreso a usare la moto e adoro il suo scarico scoppiettante ma ultimamente voglio qualcosa di rumoroso ahaahahahaha
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                      Commenta


                                      • Re: L'Urano di Ste86

                                        Se vuoi te la do io la ricetta giusta...

                                        Commenta


                                        • Re: L'Urano di Ste86

                                          Mi stavo orientando su centrale diretto e finale Ragazzon vanno bene come ingredienti? Cavoli mi piacerebbe Milltek ma per ora non hanno nulla quindi il fisch & Chips non va bene...o dici che ci vuole qualche salsa crucca? Finale e centrale devono esserci perchè non vorrei mai tagliare l'originale...e per il resto non vorrei avere noie con garanzia e affidabilità
                                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X