annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Grazie per la spiegazione... ma i cavi passano per il tunnel centrale alla radio? vedo che tanti scelgono di mettere la centralina dietro alla radio per fare prima
    Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      Guarda nel mio caso la scelta è stata obbligata perchè sulla Plus tanto spazio c'è nell'abitacolo, tanto poco ce n'è nella plancia.
      Il cavo l'ho fatto scendere dalla plancia sotto il fianco destro del tunnel centrale e da li sotto la moquette lato passeggero fino al sedile dove ci sono già i tagli predisposti nella moquette per il passaggio cavi. Più facile a farsi che a dirsi.
      Sulla Golf6 invece c'è un discreto spazio sotto il navi/rcd 510. Alla fine la centralina non scalda. Unica attenzione è fissarla bene per evitare vibrazioni ed avvolgere bene i cavi.

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Capisco.. quindi visto che ho lo spazio disponibile e si risparmia il passaggio cavi e scatola protezione centralina, nel retro RCD è più comodo... grazie
        Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Più che dietro l'RCD sulla Golf 6 è consigliabile mettere la centralina nello spazio tra la base dell'RCD ed il sopra del climatronic previo bloccaggio con gommapiuma per evitare vibrazioni.
          Per esempio guarda qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post465860

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Grazie Arrigo!!
            Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
              E Dario è sinonimo di simpatia! [ATTACH=CONFIG]54202[/ATTACH]
              Troppo buono, lo sai che ti stimo!

              Prossimo mio step è un'incognita. Quando la donna me lo permetterà, non so se montare tendine parasole (180€ originali VW per i vetri laterali posteriori + lunotto), vetri oscurati (180€ minimo, 250€ di media, anche 300€... ), oppure pedaliera in alluminio originale VW (sui 120€ circa, originale, anche se mi va bene anche usata).

              Tu cosa dici?
              sigpic
              10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                La donna non te lo permette per darti più tempo per pensare alle prossime modifiche...

                Al di la delle battute, a mio personale parere darei questo ordine:
                - pedaliera, perchè sta bene...e poi vorrei metterla anch'io!
                - tendine, perchè non mi piacciono i vetri oscurati aggiunti dopo, troppo delicati, secondo me. Chi ha messo le tendine qui sul forum, ho letto che ne è soddisfatto sia come effetto oscurante (meglio dei vetri oscurati originali) sia come effetto estetico. Poi si possono rimuovere a stagione finita, cosa che con i vetri oscurati non puoi fare. Vero è che fanno un pò effetto "familiare" mentre i vetri oscurati fanno più "stiloso". Ma questo devi deciderlo tu.

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  La pedaliera in alluminio dovrebbe arrivarmi in settimana.. non vedo lora di metterla su hehe

                  ---------- Post added at 00:31 ---------- Previous post was at 00:28 ----------

                  Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio
                  Troppo buono, lo sai che ti stimo!

                  Prossimo mio step è un'incognita. Quando la donna me lo permetterà, non so se montare tendine parasole (180€ originali VW per i vetri laterali posteriori + lunotto), vetri oscurati (180€ minimo, 250€ di media, anche 300€... ), oppure pedaliera in alluminio originale VW (sui 120€ circa, originale, anche se mi va bene anche usata).

                  Tu cosa dici?
                  la pedaliera la trovi a molto meno di 120€ anche nuova.
                  Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Lo so, infatti ho scritto circa, ma è un fuoribudget visto che aspiro ad una usata a 80€...
                    sigpic
                    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Ti sbagli..... la mia pedaliera nuova arrivata oggi!! modello DSG a 75€!
                      Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        x maxim:
                        la pedaliera che hai acquistato tu a 75 eu è originale VW?
                        Sai per caso che differenza c'è con il modello manuale?

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Si certo e' originale... Penso che la pedaliera manuale abbia solo il pedale della frizione in più e pedale freno più piccolo rispetto a quella con cambio automatico.... L'acceleratore dovrebbe essere uguale per tutti e due i modelli.
                          Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Scusa RouxLouka, anche le tue lampade interne a led per la plafoniera centrale arrivano a filo della plastica trasparente?
                            Ultima modifica di Rebirth; 06/05/2011, 19:46.
                            The BlueMotion Club - Tessera 21

                            Commenta


                            • Si, non c'é tantissimo spazio. Più o meno Lo spazio della plafo anteriore.

                              Sent from my HTC Desire using Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                5/6/2011
                                Piccola modifica al fissaggio delle piastre led nel bagagliao che avevo installato il 21/12/2010 e descritto qui

                                Le piastre led che illuminano il bagagliaio non ne hanno mai voluto sapere di stare incollate con il biadesivo.
                                Ho provato a sostituirlo diverse volte ma niente da fare: caldo, freddo e vibrazioni me le facevano sistematicamente penzolare...

                                Quindi ho adottato una tecnica decisamente differente: mi sono costruito due supporti plastici fissati alle griglie del bagagliaio tramite una coppia di viti, bulloni e rondelle.
                                La piastra led è appoggiata sul supporto plastico e bloccata semplicemente da un giro di filo di acciaio sottilissimo: addio biadesivo Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   chiappe.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 8.9 KB 
ID: 1216896

                                Materiale utilizzato
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3305_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 155.7 KB 
ID: 1216888

                                I supporti di plastica li ho ricavati dal supporto della carta di un vecchio fax. Con il nastro di carta ho tracciato i riferimenti per tagli e fori
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3306_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 163.3 KB 
ID: 1216889

                                Ecco il risultato (grazie a chi ha inventato il Dremel)
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3308_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 83.8 KB 
ID: 1216890

                                Il montaggio, sul lato destro
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3310_1024x768.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 177.2 KB 
ID: 1216891Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3315_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 204.3 KB 
ID: 1216892

                                Il montaggio sul lato sinistro
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3312_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 223.3 KB 
ID: 1216893Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3314_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 156.3 KB 
ID: 1216894

                                Alla fine ho utilizzato solo due viti+rondelle+bulloncini per supporto.
                                Ovviamente tutto il montaggio è reversibile e non è stato necessario forare le plastiche
                                Ultima modifica di RouxLouka; 07/06/2011, 09:21.

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Ottimo lavoro
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    E che te lo dico a fare???? Sempre impeccabile nei tuoi lavori e nelle tue spiegazioni
                                    ps...per ora le mie rimangono ancora appese

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   thanks.gif 
Visite: 3 
Dimensione: 4.9 KB 
ID: 1216895 ragazzi!!!

                                      @papo
                                      Non avevo dubbi che le tue fossero ancora a posto. Cosa peraltro normale. Sono io che non vado daccordo con il biadesivo.
                                      Ho litigato per 1 anno per far star sospesa la barra ad infrarossi della Wii sotto la TV: stesso film delle plafoniere ma risolto con il Millechiodi...
                                      A proposito domani ho il mio primo tagliando VW. Il tuo è andato bene?

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        il mio è andato bene..l'ho inserito nell'elenco tagliandi..il caso ha voluto che 2 sere prima di andare a farlo mi si è accesa la spia gialla del motore..risultato: devo tornare mercoledì a farmi sostituire in garanzia un sensore..però fino ad allora sono senza auto
                                        ps..mi hanno inserito nell'elenco delle cose fatte il check primavera estate, cosa da me non richiesta..presumo una loro prassi per guadagnarci sopra ma di discutere non avevo proprio voglia

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Grazie papo della info!
                                          Ero curioso di sapere se ti avessero fatto qualche aggiornamento specifico per la nostra Plus. A quanto pare è nata perfetta... (ultime parole famose...)
                                          Buono a sapersi del check primavera-estate, visto il clima schifoso che ci ritroviamo in questi giorni spero abbiano il buongusto di risparmiarmelo.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X