annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Oggi ho ritirato il supporto in polistirolo (che calza perfettamente) e la copertura in plastica.
    Riguardo a quest'ultima ho notato che non esistono punti di fissaggio ..in pratica la devo lasciare appoggiata sopra???? Non ci voglio credere
    Ps..questi 2 oggetti + il nastro telato la bellezza di 26€

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      @papo
      La copertura si fissa molto semplicemente utilizzando dei bottoncini adesivi di velcro 3M che trovi nei Brico tipo il Leroy Merlin ed affini.
      Li metti sul lato superiore del polistirolo e bordo della copertura che appoggia sulla moquette (nella foto ho indicato le posizioni dove metterli indicativamente).
      Ti assicuro che il fissaggio è perfetto, la finitura sembra vera ed è a prova di calci.
      Secondo me 26 Eurozzi spesi bene.
      File allegati

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Che dire..preciso e puntuale come sempre del resto
        Allora farò anch'io così..ti rubo l'idea ..l'ennesima!
        Però potevano pensare ad un sistema di fissaggio..mi sembra il minimo

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          In realtà quella protezione in plastica è prevista per il vecchio BT (quello che si fissava con la staffa di metallo al posto del polistirolo). Se noti ci sono degli incastri e dei punti dove far passare le viti.
          Io l'ho comunque preferita al polistirolo a vista od alla copertura in moquette perchè mi sembrava esteticamente intonata con il cassetto sotto il sedile.
          ...mia fissa

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Infatti anche secondo me in questa maniera il lavoro viene meglio! Vabbè..poco male..con una minima spesa al brico avrò un lavoro finito che in vw mi sognavo

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Ieri ho fatto il 1° tagliando della mia Plus: ho caricato i dettagli nell'apposita sezione del forum (link).
              Mi hanno fatto anche due aggiornamenti in garanzia sulle centraline del DSG e del ABS: avevo segnalato il problema sporadico del saltellamento in 2a marcia del DSG.
              Facendo un autoscan con VCDS ho notato queste differenze (in rosso i nuovi valori, in verde i vecchi):

              -DSG-
              Address 02: Auto Trans Labels: Redir Fail!
              Part No SW: 0AM 300 048 L (046 A) HW: 0AM 927 769 D
              Component: GSG DSG AG7 402 2174 (1009)
              Revision: 00040024 Serial number: 00000904200361
              Coding: 0000020
              Shop #: WSC 00958 264 90197

              -ABS-
              Address 03: ABS Brakes (-----) Labels: 1K0-907-379-60EC1F.clb
              Part No SW: 1K0 907 379 AE HW: 1K0 907 379 AE
              Component: ESP MK60EC1 H35 0109 (0106) Revision: 00H35001
              Coding: 243B400D11240002240B02E5881B0040B100
              Shop #: WSC 00958 264 90197


              @papo
              Due cose:

              -Curioso che non ti abbiano fatto lo stesso intervento sulla centralina dell'ABS anche se dal tuo autoscan ho visto che hai la versione AD mentre io ho la AE...
              -Il nostro quasi gemellaggio continua: abbiamo fatto il tagliando quasi negli stessi giorni ed abbiamo speso quasi la stessa cifra.
              Aggiunto il 23/6/2011
              Ho ricevuto dal conce la fattura dell'intervento in garanzia relativo all'aggiornamento SW del DSG e dell'ABS con i codici.
              File allegati
              Ultima modifica di RouxLouka; 23/06/2011, 08:02.

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Ti ho spedito l'autoscan
                comunque l'aggiornamento alla centralina dell'ABS non me l'hanno fatto
                spero che l'auto freni lo stesso ..comunque strano questa differenza nel codice..a meno che il fatto che sia highline non implichi anche questo
                dovranno pur giustificare la differenza di prezzo

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  L'unica differenza che vedo può essere che la mia ha il DSG e la tua no e questo comporta uno stress dei freni differenti.
                  Infatti il tizio dell'officina mi aveva proposto, per questo motivo, la verifica dell'impianto frenante.
                  Non so se questo ha determinato l'upgrade.

                  Come ti avevo spiegato la differenza di prezzo tra la Highline e la Comfortline è la 3a lampadina di serie nella plafo posteriore...

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    è verooooo mi dimentico sempre della terza lampadina
                    bè..comunque è un dato di fatto che io non ce l'avevo

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Eccomi.... dopo aver letto questa discussione non posso far altro che far parte di quelle persone che son felicissime di leggere tutte le guide ben fatte... e di tutti i consigli per rendere più bella la nostra Plus...

                      Ovvio che una +rep è d'obbligo... :-)

                      Siccome a breve vorrei apportare anche io alcune modifiche che hai elencato... ed altre che non hai in elenco... vorrei chiederti/vi come mi dovevo regolare... cioè... scrivere qui x quelle che vuoi fare tu e aprire nuovo 3d per le altre... o posso inserire qui il tutto???

                      Calcolando che io ho una Plus serie 5 e non 6
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Ciao @Simsar78 ! Un'altro plussista che si aggiunge al gruppo.
                        E pure un plussista in vena di modifiche...Bene, molto bene...
                        Puoi chiedermi sia qui che in PM magari per cose specifiche.
                        Oppure se la cosa è di interesse generale nei 3d del forum.
                        Di solito faccio così.
                        Ecco tra la Golf 6 Plus e la Golf 5 Plus c'è qualche differenza ma tutto sommato quello che si fa sulla Golf 5/6 berlina si riesce a fare anche sulle nostre Plus.

                        Ciaoo

                        PS: thnk per il +rep Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ok.gif 
Visite: 53 
Dimensione: 139 Bytes 
ID: 1217007
                        Ultima modifica di RouxLouka; 18/06/2011, 16:19.

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Bene... io come modifica "futurista" volevo vedere se era possibile cambiare il muso della 5 con quello della 6 :-) sai che ******... e mettere i fanali che hai nella foto del profilo... che non mi sembra che siano quelli postati nelle fotto della golf nera (plus5)

                          Le altre modifiche che vorrei fare sono:

                          - Luci vano piedi
                          - Luci bagagliaio
                          - Bagagliaio che si apre da solo
                          - Leaving/Coming Home
                          - Luci "pozzanghera" portiere anteriori
                          - Specchietto dx con funzione cordolo ( altrimenti poveri cerchietti )
                          - Upgrade impianto stereo
                          - Modifica e upgrade can-gateway
                          - Modifica centralina (+cavalli+ripresa-consumi)
                          - Luci maniglia portiere anteriori
                          - Oscuramento vetri posteriori e lunotto (non sono sicuro)
                          - Sostituzione braccio centrale (super usurato
                          - CDB Plus
                          - Volante Plus 6 multifunzione


                          Modifiche già effettuate:

                          - Cambio da RCD 300 a RNS 510
                          - Cambio Cerchi da 15" a 17" Vancouver
                          - Kit Bluetooth Parrot MKI 9100


                          Bhè solo qualche piccola modifica direi... eheheheh

                          SI ... PUO' ... FAREEEEEE


                          P.S. Se mi viene in mente qualche altra modifico il messaggio
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            @Simsar78 , l'iniziativa non ti manca!!!
                            Ho buttato l'ordine di fattibilità, secondo me, delle modifiche che hai elencato (davvero tante, importanti e...fammi dire, quasi da comperarsi una Plus6...)

                            Davvero futurista, a parte tutta la modifica per le centraline, bixeno è da vedere se le lamiere anteriori della Plus5 sono come quelle della Plus6:
                            Bene... io come modifica "futurista" volevo vedere se era possibile cambiare il muso della 5 con quello della 6 :-) sai che ******... e mettere i fanali che hai nella foto del profilo... che non mi sembra che siano quelli postati nelle foto della golf nera (plus5)

                            Fattibili
                            - Luci vano piedi
                            - Luci bagagliaio
                            - Luci "pozzanghera" portiere anteriori
                            - Bagagliaio che si apre da solo
                            - Luci maniglia portiere anteriori
                            - Oscuramento vetri posteriori e lunotto (non sono sicuro)
                            - Sostituzione braccio centrale (super usurato)


                            Fattibili previa verifica. La mia ha praticamente le stesse centraline della Golf 6 berlina. La tua dovrebbe avere quelle della Golf 5 berlina che sono un filo diverse e non le conosco molto bene.
                            In particolare bisogna vedere se la centralina Comfort/Rete di bordo le supporta.
                            - Leaving/Coming Home
                            - Specchietto dx con funzione cordolo ( altrimenti poveri cerchietti )


                            Non vorrai sostituire l'RNS-510???
                            - Upgrade impianto stereo

                            OK
                            - Modifica e upgrade can-gateway

                            Vedi tu, io non sono pratico di questo argomento, però visto che hai i cerchi da 17" perchè non pensare all'assetto abbassato?

                            - Modifica centralina (+cavalli+ripresa-consumi)

                            Da valutare, di sicuro cambiare il quadro comandi, volanti e centraline, oltre quelle citate. Bel risultato ma anche un bel costo...

                            - CDB Plus
                            - Volante Plus 6 multifunzione


                            Ciaoo

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Bhè ci ho pensato anche io a farmi una Golf 6 direttamente... ma sinceramente son soldini...
                              Ma visto che ci sono passerò in concessionaria a chiedere info... non si sa mai...

                              Per quanto riguarda l'impianto... era solo un upgrade delle casse e non dell'RNS ... ho fatto tanto per prenderlo

                              Visto che i soldini da spendere son tanti ... farò una piccola modifica alla volta
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Ottima scelta Ospite. Un passo alla volta. Anch'io ho tante cosette in programma e piano piano conto di farle.
                                Sull'RNS-510, ovviamente scherzavo...

                                Piuttosto ho visto che tra le modifiche che hai fatto ci sono i cerchi da 17".
                                Poichè i cerchi da 17" (magari con l'assetto ribassato) sono un bel "tarlo" che ho in testa da qualche mese, non è che mi posti qualche foto della tua Plus per vedere l'effetto dei 17" senza assetto?

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  L'ho appena ritirata dal carrozziere.. avevo fatto un piccolo incidente... niente di che... cambiato specchietto dx e graffio su parafango .... una bella lucidatina ed è come nuova :-D

                                  Appena scendo giù ti posto le foto :-D

                                  ---------- Post added at 20:55 ---------- Previous post was at 20:53 ----------

                                  Ecco a te e a Voi le fotine della mia macchinina





                                  Ultima modifica di Ospite; 20/06/2011, 19:52.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Ospite
                                    Davvero bella e ben tenuta! Con tutte le modifiche che hai in programma dovresti anche tu aprire il tuo 3d in questa sezione.
                                    I cerchi da 17" le donano parecchio.
                                    Ma i Vancouver sono originali o sono repliche? E che gomme monti?

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      I cerchi sono replica. All'inizio ero restio a prenderli ma poi visto il prezzo ed il risultato sono molto soddisfatto.

                                      Monto dei pneumatici Dunlop 225/45/17 Sport Maxx TT e devo dire che rispetto ai 15" che avevo prima la macchina ora è un binario
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Ciao Simone, ti posso chiedere dove hai acquistato i Vancouver replica? sono davvero identici.
                                        Io sono in attesa di una Touran Ecofuel Confortline, avendo di serie i cerchi da 16" in ferro, sono intenzionato ad acquistare cerchi in lega replica a cinque razze oppure, svenandomi, i Sima originali VW a euro 180 cad.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Son davvero identici.
                                          Li ho presi presso un gommista vicino Cassino.
                                          Pensavo che costassero di + gli originali. Cmq io li ho pagati 100€ cad.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X