annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Škoda Karoq SportLine “II” di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ot.. PaoloAlberto Volvo era ai tempi delle 760 turbodiesel, delle 740 Polar....Vere Caterpillar stradali...Ora è cinese...

    Commenta


    • Però dai son belle…
      PaoloAlberto

      Commenta


      • PaoloAlberto

        Sia Volvo che Polestar sono nelle marche che andrò a considerare perchè stanno facendo dei prodotti convincenti.
        Quindi si, quest'anno nei vari giri di concessionari una visita in Volvo e Polestar ci sarà almeno per cominciare a toccare con mano. Poi vedremo.

        Già che ci sono anticipo interesse verso Cupra, Tesla ed aspetto che presentino quest'anno la nuova Skoda Kodiaq, la prima SUV della casa con previste motorizzazioni tradizionali, ibride e elettriche per capire come si muoverà Skoda nel settore SUV nei prossimi anni (Karoq o Elroq andranno sulla stessa linea).

        Ecco ho scoperto un pò di carte.

        Poi cosa sceglierò non lo so ancora.

        Il foglio è ancora pulito.

        Commenta


        • RouxLouka tra tutte quelle che hai menzionato a me piace tanto polestar..
          PaoloAlberto

          Commenta


          • E' anche quella meno economica
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • IceMatrix
              Di solito le cose che piacciono sono sempre quelle che quando guardi il prezzo ti giri e passi ad altro (almeno io faccio così ). Anche se a dire il vero in questi ultimi anni oltre le dimensioni anche i prezzi sono diventati spropositati in genere.

              Commenta


              • Concordo
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Diciamo anche che tutto il mondo auto (ed anche moto) si regge esclusivamente sulla possibilità di vendere con il noleggio o i vari Pvv. Perche quasi tutti i veicoli di grossa taglia di prezzo sono in circolazione grazie a questo. Ci sono persone che hanno auto di un certo tipo solo perché magari riescono a "reggere" una rata di un certo tipo e non perche possono permettersela. Perché vorrei vedere quanti riuscirebbero "a staccare" un assegno da oltre 50.000 (ed anche moto, vedi bmw o ducati) Certo ci sono ma la loro quota farebbe fallire qualsiasi fabbrica di costruzione. E' quando finirà il credito, che a me scappa da ridere. Perché con il mondo del lavoro che abbiamo, la proiezione di far fare tutto ai robot o alla IA...prima o poi finirà per una buona parte di persone il reddito da lavoro e quindi "Adios" anche ai PVV (cito una sigla di conoscenza ma ce ne sono di tutti i tipi per ogni casa di auto e moto)...Voglio poi vedere se chi ha da parte due soldi poi li butta tutti in una bellissima auto da ricconi..
                  Ultima modifica di velociraptor; 30/01/2024, 10:26.

                  Commenta


                  • velociraptor
                    Che dire, 100% concorde con il tuo pensiero,

                    Resta il fatto che come ti giri cambiare auto ieri ed oggi è sempre un mal di testa.
                    Mai visto un contesto così incerto, comunque ti giri.





                    Commenta


                    • Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                      E' anche quella meno economica
                      Non mi sono smentito che ne pensi
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • Sinceramente anch'io andrei di Polestar
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • IceMatrix a sto giro la vediamo uguale
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • PaoloAlberto
                            Premesso che sono un appassionato delle Volvo dei tempi andati (un mio sogno giovanile era la esagerata 850 T5 SW, una antesignana della Audi A6 Avant RS) devo dire che la sua costola Polestar mi piace parecchio sia esteticamente che come soluzioni tecniche. In questo caso i cinesi sono entrati ma hanno lasciato lo spirito svedese ed i risultati sono ottimi. Ecco, non ho ancora guardato il prezzo, ma posso immaginare.

                            Comunque buttata li, tra Polestar e Tesla, Polestar.

                            Commenta


                            • RouxLouka
                              anche io ricordo l’850 sw T5 squadrato fati posteriori verticali li adoravo!

                              beh chiaro le finiture sono 1000 volte meglio della polestar però non so i prezzi ma penso che superino tranquillamente i 50€ e non sono pochi cavolo.
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • Arrigo,se mi credi l'altro giorno sono andato su autoscout a vedere i prezzi delle T5
                                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                Commenta


                                • Conosco bene il bolide anche la sua versione più spinta R e se non avessimo avuto lei di ritorno da un giretto con una bella vincita (non mia) dal Casinò di Nuova Gorica certi "personaggi" ci avrebbero fermato
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                    Arrigo,se mi credi l'altro giorno sono andato su autoscout a vedere i prezzi delle T5
                                    Ti credo sicuramente. E' una macchina che ha il suo perchè.

                                    Commenta


                                    • Rinfrescatina al 3D visto che tra pochissimo c'è il rito delle foto...di rito del cambio treno stagionale.

                                      16/04/2024
                                      Qualche tempo fa ho dato una bella strisciata contro il marciapiede ad un cerchio del treno invernale. Per fortuna ho graffiato solo la parte in lega e non la parte verniciata.
                                      Ecco i danni: un graffio profondo, un graffio più esteso.

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   p1.jpg 
Visite: 99 
Dimensione: 272.2 KB 
ID: 1417558Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   p2.jpg 
Visite: 91 
Dimensione: 324.9 KB 
ID: 1417559

                                      Presa la cosa con molta calma ho sistemato da me il danno dopo essermi visto un pò di tutorial su Youtube.

                                      Ho adottato la tecnica di trattare le abrasioni con carta vetrata bagnata in maniera molto leggera usando grane sempre più fini, poi pasta abrasiva, infine polish per ludicatura finale.

                                      Niente stucco o riverniciature.

                                      Con questo sistema si elimina quasi del tutto il danno solo con sistemi meccanici.

                                      Per la carta abrasiva ho preso un set su Amazon con questa sequenza di gradazioni 320-400-600-800-1000-1200-1500-2000-2500-3000 (9 Euro).

                                      Prima di passare la carta vetrata ho nastrato tutta la parte di cerchio e pneumatico vicino alla parte danneggiata per evitare ulteriori graffi.

                                      Dopo questa sequenza carteggiatura ho dato una passata sempre leggera ed a mano con pasta abrasiva per uniformare e sfumare senza lasciare aloni evidenti.

                                      Infine applicazione di polish Anti graffio della Meguias, questa volta con tampone morbido passato con un trapano a batteria (il set di 15 tamponi in spugna da 80 mm di diametro preso su Amazon a 11 Euro).

                                      In questo modo il risultato finale non è ovviamente perfetto ma è uniforme e sfumato.

                                      Ecco le foto del risultato finale: il graffio profondo a sinistra è quasi sparito, la strisciata a destra ha lasciato qualche traccia che ho lasciato per evitare di erodere troppo il cerchio.

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   f2.jpg 
Visite: 94 
Dimensione: 296.5 KB 
ID: 1417561Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   f1.jpg 
Visite: 93 
Dimensione: 354.3 KB 
ID: 1417560

                                      Nella foto d'insieme, a colpo d'occhio il cerchio appare integro:
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   i5.jpg 
Visite: 95 
Dimensione: 518.0 KB 
ID: 1417562
                                      Insomma piccola spesa, ottima resa e soprattutto via quei graffi che un precisino come me non può tollerare.

                                      Alla prossima

                                      Commenta


                                      • RouxLouka complimenti!!!
                                        io sarei solo riuscito a bestemmiare e piangere.
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • Bel lavoro,praticamente non si nota.
                                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X