annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Škoda Karoq SportLine “II” di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 19/04/2024
    Consueto appuntamento con le foto del cambio treno stagionale.

    Via le invernali, sotto le estive.

    Confermo ancora la bontà di queste Continental WinterContact TS850P che con l'inverno freddo, bagnato, secco, caldo (clima pazzo) che abbiamo avuto se la sono cavata sempre egregiamente in tutte le condizioni, anche quelle più critiche tipo quelle belle frenate di emergenza sul bagnato quando viaggio ad elastico in tangenziale ed improvvisamente ti trovi quello davanti praticamente fermo.
    E lo dico all'infinito sono più silenziose del treno estivo.

    Per il treno estivo, quest'anno zero dubbi, le carenature dei cerchi da 19", sono rimaste belle imbustate in box e le rimonterò quando restituisco la macchina. Fanno molto auto elettrica ma non danno evidenti migliorie sui consumi.

    A proposito di auto elettrica, sembra assurdo, ma pur mancando 14 mesi alla scadenza del contratto, sto già fibrillando per il cambio auto nel 2025 .
    Se acquistare questa è stata un'avventura (COVID, crisi semiconduttori, guerra RU_UA), quella che arriva è ancora più critica in quanto oltre un mondo ancora più instabile sta scricchiolando sempre di più l'idea che le case passino in blocco ai modelli elettrici e l'anno prossimo vedremo cosa uscirà veramente sul mercato.
    Mi sembra che da più costruttori sia cominciata una retromarcia scomposta verso il termico variamente ibridato per rientrare nei limiti delle emissioni ma sembra più un cambio di rotta dettato dai dati di vendita impietosi delle elettriche solo che tutto avviene secondo la prassi che tutto è incerto, sfumato, non chiaro.

    Mah, vedremo...

    Per ora le solite foto di rito e buon divertimento

    Winter Mode ON
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20240419_142108.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.26 MB  ID: 1417775Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20240419_142044.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.35 MB  ID: 1417776Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20240419_142141.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.56 MB  ID: 1417777

    Winter Mode OFF
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20240419_150017.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.41 MB  ID: 1417778Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20240419_150003.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.91 MB  ID: 1417779Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20240419_150033.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.77 MB  ID: 1417780

    Alla prossima

    Commenta


    • Un piccolo pensiero sulla tua prossima auto: la vera svolta è la tecnologia adottata dalla Nissan su X-trail e Quasquai. Senza spina e un motore che la carica mentre procede in elettrico. Ci sono video che dimostrano consumi assurdi in positivo. Questo nel caso uno voglia uscire dalle auto tradizionali. Ps: per chi se lo chiedesse non sono impazzito ed ho cambiato idea su tali auto, io resterò fine alla fine immerso in auto a benzina o gasolio. I motori endotermici non sono una scelta, ma una fede.

      Commenta


      • velociraptoramen.
        PaoloAlberto

        Commenta


        • velociraptor la Qashqai e-Power è l'auto che avrei in mente ora finanze permettendo
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • velociraptor
            IceMatrix
            PaoloAlberto

            Vedo con piacere che la Qashqai e-Power è nella mente di molti.

            Quando ho letto del suo annuncio mi sembrava il meme della Tesla con il motogeneratore a nafta sul carrello, ma poi pensandoci bene è una soluzione estremamente intelligente ed efficiente.
            Il motore termico, usato solo come generatore, gira a regimi ottimali quindi inquina poco, consuma poco. Si hanno i vantaggi della trazione elettrica e si risolve definitivamente il problema della ricarica: mancanza colonnine, impossibilità o difficoltà estrema ad installarla per chi abita in condominio come me, autonomia limitata, costo dell'energia elettrica non proprio conveniente, etc...

            Vediamo se l'idea viene ripresa velocemente da altri ma ho qualche dubbio in quanto chi ha già sviluppato piattaforme full-electric non ha lo spazio per il motore, mentre chi ha soluzioni ibride plug-in non ha batterie abbastanza grandi.

            Anche qua vedremo, ma questa Nissan, fa capire quante soluzioni alternative all'elettrico "alla spina" si possono studiare, e quanta incertezza ci sia da qui agli anni a venire.

            Poi detto tra noi, io starei ancora sulla soluzione motore a benzina tradizionale (4 cilindri per favore lasciateli in produzione ).




            Commenta


            • Grande Arrigo! Seguirò i tuoi consigli perché anch'io ho qualche graffietto.

              Commenta

              Sto operando...
              X