annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Škoda Karoq SportLine “II” di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    A tuo giudizio, non è troppo opaca? O è molto meglio piuttosto che avere lo schermo pieno di ditate?
    Chiedo perché anche io mi son interessato, sempre in previsione del futuro arrivo della Golf...

    Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #82
      Bella domanda.
      Purtroppo mi è arrivata in questi giorni festivi dove non ho usato la macchina ed ho fatto solo un giro di prova con la luce diurna quindi non ho ancora in idea precisa.
      Di sicuro i riflessi diminuiscono parecchio, la luminosità cala un po', la leggibilità e la sensibilità al tocco sono inalterati.
      Ma direi che il fatto di non avere più lo schermo sempre macchiato, per il carattere che ho vale, qualche rinuncia (se ci sarà).

      Nei prossimi giorni farò qualche foto nelle varie condizioni di illuminazione e le posto qui.

      Ciao



      Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #83
        edo1989

        Come promesso comincio a postare le foto dell'AMUNDSEN con la pellicola opaca DisSkin.
        Le foto le ho scattate in condizione di buio/mattino presto grigio (quindi con molta luce artificiale).

        Devo dire che in queste condizioni la luminosità e la reattività dello schermo sono praticamente simili alla soluzione senza ma senza ditate e riflessi.
        Ho messo per confronto anche parte del virtual cockpit che ha una finitura opaca di suo.

        Foto con illuminazione interna e scarsa luce esterna:

        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   m7.jpg  Visite: 0  Dimensione: 185.3 KB  ID: 1412238
        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   m6.jpg  Visite: 0  Dimensione: 284.1 KB  ID: 1412239
        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   m5.jpg  Visite: 0  Dimensione: 213.6 KB  ID: 1412240

        Foto dopo l'uso:
        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   m1.jpg  Visite: 0  Dimensione: 273.8 KB  ID: 1412241
        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   m2.jpg  Visite: 0  Dimensione: 218.1 KB  ID: 1412242Schermo spento dopo l'uso senza flash
        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   m4.jpg  Visite: 0  Dimensione: 404.5 KB  ID: 1412243Schermo spento dopo l'uso con flash.

        Praticamente zero ditate. Quella specie di graffio che si vede tra i tasti MEDIA e PHONE sono residui dell'installazione che devo ancora sistemare.

        Nelle prossime foto, spero in condizione di sole, di dare ulteriori riscontri.

        Alla prossima
        Ultima modifica di RouxLouka; 12/12/2023, 08:40.

        Commenta


        • #84
          Molto bello!!!!!!
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #85
            Sono interessato anch'io a quella pellicola.
            Mi pare di capire che la consigli e sembra anche di ottima qualità.
            Io ho ancora su quella di fabbrica

            Commenta


            • #86
              A mio parere troppo opaco …
              Smorza troppo effetto vetro che a me piace molto e non so se al tatto si ha una sensazione plasticosa …

              Ormai alle Ditate ci ho fatto abitudine …
              Nel Porta occhiali sul cielo tengo una microfibra di quelle per pulire occhiali e prima di accenderlo a volte do una passata …

              In ogni caso 80% delle funzioni le uso dal volante quindi a parte la zona App e quelle di CarPlay che uso ormai il 99,99% del tempo che sono in auto le altre zone sono linde!

              Però credo che come tutte le cose vanno viste e toccate dal vivo in foto non si ha la sensazione giusta penso …

              Ps nel cell sempre e solo cover …
              Mai messo pellicole sullo Schermo troppo bella la sensazione del vetro al tatto e non vedere quelle pellicole sul cell!!!


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • #87
                @faby1
                Hai ragione sul fatto che sia tutto soggettivo. Nel mio caso meglio uno schermo opaco senza ditate che uno schermo lucido…che dopo una giornata di uso normale diventa un pastrocchio di patacche.
                Purtroppo poi l'interazione con il touch screen è praticamente d'obbligo.
                Con i tasti al volante cambi stazione o traccia.
                Va meglio con Android Auto dove sfrutti i comandi vocali ma per il resto vai di tocco e gesture.

                Fra l'altro anche io sui miei iPad mai messe pellicole.
                Sugli smartphone rigorosamente Android sempre messa pellicola.
                Su questi l'ultimo che ho acquistato ha lo schermo curvo sono dovuto ricorrere alle pellicole tagliate su misura.
                L'ho presa in idrogel, leggermente “appiccicosa” al tatto ma trasparente e soprattuto con il calore si auto ripara i micrograffi (funziona sul serio!).
                Insomma per dire che le pellicole moderne se non vai al risparmio trovi delle belle soluzioni innovative e utili.
                Ripeto l'utilità è soggettiva.
                Ultima modifica di RouxLouka; 13/12/2023, 08:23.

                Commenta


                • #88
                  Quella pellicola ce l'ho da sempre sul 9.2 della golf, la trovo fantastica. Resta sempre pulito, mentre senza dopo 2 minuti, sembrava non pulita da mesi e mesi.

                  Invece sul virtual ho pellicola lucida, tralasciando i milioni di riflessi che a qualcuno possono dare noia, a me piace tantissimo. Da un bellissimo effetto.

                  Commenta


                  • #89
                    piedepesante
                    Mi fa piacere che condividiamo la stessa opinione.

                    Adesso che l'ho provata un po' arriva a fine giornata pulita come la mattina.

                    Anche la luminosità e la reattività rimangono identici.

                    Da dire che da amante dell'auto pulita è bello vedere quando spegni l'auto il cruscotto bello pulito.

                    Fa una bella impressione di ordine.

                    Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #90
                      edo1989


                      Ciao Edo, come promesso ho fatto le foto della pellicola in condizioni di luce naturale e con i riflessi del sole.
                      Posso dire che dopo il primo impatto posso dire che la resa cromatica, la trasparenza, la sensibilità al tocco è praticamente uguale al vetro originale.
                      Non ho dovuto nemmeno alzare la luminosità (è impostata su MEDIA).

                      Quindi per pellicola promossa a piedi voti e zero ditate
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   i3.jpg 
Visite: 193 
Dimensione: 339.1 KB 
ID: 1412503Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   i1.jpg 
Visite: 178 
Dimensione: 257.8 KB 
ID: 1412504Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   i4.jpg 
Visite: 178 
Dimensione: 288.3 KB 
ID: 1412505

                      Alla prossima

                      Commenta


                      • #91
                        Anzi, credo che la mancanza di riflessi (che sono naturali con effetto vetro) migliori l'esperienza di uso.

                        Commenta


                        • #92
                          Concordo io lo vedo sul mio anche se "vecchio" che il riflesso del sole spesso mi crea fastidi

                          P.S. ho visto che la fanno anche per l'auto della moglie
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #93
                            Grazie! Già il fatto che resti pulito senza ditate è un plus

                            Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #94
                              28/01/2024

                              Un post cumulativo tipo "newsletter" per tenere vivo il 3D

                              Cosa è successo in questo ultimo mese.

                              Pellicola DisSkin
                              Utilizzata in varie condizioni posso dare un giudizio complessivo ed evidenziare i punti deboli che ho rilevato.
                              Nel complesso la finitura opaca restituisce una bella immagine e le impronte per una persona "normale" sono azzerate. Nel mio caso che ho una certa propensione genetica a lasciare impronte qualcosa si accumula sulle zone del touch che uso di più. Ma è proprio essere totalmente onesti e dire che la pulizia la faccio ogni 15 giorni su due, tre punti. Nulla a che vedere con lo schifo che si riduceva lo schermo dopo neanche un viaggio.
                              Per la pulizia consiglio un liquido ed un panno microfibra per pulizia occhiali. La superficie essendo ruvida va pulita a fondo.

                              Altro difetto che ho riscontrato, in particolari condizioni di sole basso da dietro, la pellicola tende a diventare totalmente opaca.
                              Detto che questa condizione si realizza solo in certe condizioni, la lettura si ottiene semplicemente cambiando l'angolo di visuale con cui si guarda il monitor e si mitiga alzano su "ALTA" la luminosità del video.
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20240112_151750.jpg 
Visite: 116 
Dimensione: 1.25 MB 
ID: 1414323Contro Sole basso con luminosità su MEDIA

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20240112_151750.jpg 
Visite: 123 
Dimensione: 1.25 MB 
ID: 1414324Contro Sole basso con luminosità su ALTA (miglioramento visibilità praticamente impercettibile)


                              Climatizzazione
                              Questo inverno si sta dimostrando molto variabile: climi freddi (attorno 0°) alternati a giornate di sole sopra i 10°. Tanta nebbia rispetto il solito, un pò di pioggia ma non troppa, neve ancora assente.
                              Nel complesso Climatronic, il riscaldamento di sedili e volante sono un toccasana per gestire sia gli sbalzi termici che i primi km gelidi al mattino.
                              Alla fine uso più il riscaldamento sedili/volante (ho abolito i guanti) che il Climatronic che utilizzo più per stabilizzare la temperatura e, per quello che può, purificare quella cosa che a Milano respiriamo (dicono sia aria) con la funzione AIR CARE.

                              Pneumatici
                              Pneumatici invernali Continental sempre all'altezza, anche qui non mi stancherò mai di consigliarne l'uso, sono migliori dei Bridgestone estivi, non incidono sui consumi e anche recentemente si sono dimostrati di grande aiuto nelle frenate di emergenza con temperatura prossima allo 0°. Nelle classiche condizioni di marcia in tangenziale ad elastico e controsole basso delle 17.00 almeno un tamponamento accade creando code interminabili ed ulteriori condizioni di tamponamento. Di recente mi sono trovato in mezzo ad una di queste frenate violente (davanti avevo una Porsche Taycan che sicuramente ha un'impianto frenante migliore della Skoda ) mi si è attivato subito l'allarme di rapida decelerazione davanti a me, pestato sul freno ed è partita la sinfonia di ticchettii dell'ABS, del controllo di stabilità e avvertiva la tassellatura morbida dei pneumatici aggrapparsi disperatamente all'asfalto.

                              Morale, letta così pare normale amministrazione, ed infatti non ho fatto una piega ma a ben pensarci in altri tempi sarebbe stato probabilmente un tamponamento sicuro e nemmeno tanto indolore.
                              Quindi vero che tutte le assistenze tolgono il piacere di guida, ma in queste situazioni critiche ti salvano il ed il portafogli.

                              Consumi e...
                              Su questo argomento si parla molto. Ammetto che questo discorso ne anticipa un'altro molto importante che dovrò affrontare e condividere con voi del 2024. Sono a metà esperienza con questa auto termica "dura e pura", sono estremamente soddisfatto dei consumi e dei costi di esercizio, mi domando nel 2025 quando la cambierà cosa scegliere. Probabile nel periodo anche un cambiamento di sede di lavoro che stravolgerebbero un modello di utilizzo dell'auto ormai consolidato. Da percorsi lunghi ma a scorrimento veloce, ad una collocazione a Milano, città anti-auto dichiarata e da coda perenne.
                              Aggiungiamo che la Karoq nel 2025 esce in pratica di produzione per fare posto alla sorella eletrica Elroq. Un bel rompicapo, peggio dell'acquisto di questa condizionato da COVID, crisi dei semiconduttori e guerra RU-UA...

                              Per ora vi faccio vedere, dati alla mano, registrati su Spritmonitor, come consuma la mia auto da quando l'ho acquistata.
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot 2024-01-28 110231.png 
Visite: 114 
Dimensione: 6.7 KB 
ID: 1414322

                              Rigatura cerchio
                              Ecco, ogni mia auto, salva la precedente Karoq che è stata immune da tutto, questa è bersagliata dalle rigature dei cerchi.
                              Su di una curva stretta ho strisciato il cerchio anteriore destro. Presa con filosofia, ormai ho visto tanti di quei tutorial che a primavera prima di ricoverarli li risistemo con il fai da te.
                              Ovviamente io non sono un grande parcheggiatore, starò invecchiando, ma onestamente fare manovre a vista con questi camion è un terno al lotto.

                              Ecco il mio "trofeo" e prossimo lavoretto fai da te.
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20240105_111437.jpg 
Visite: 151 
Dimensione: 591.3 KB 
ID: 1414320Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20240105_111442.jpg 
Visite: 125 
Dimensione: 490.2 KB 
ID: 1414321

                              Pulizia Iniettori
                              Ritorno di una buona norma dei tempi della Golf Plus. La pulizia del sistema di iniezione ogni 10000 Km con il caro vecchio LIQUI MOLY 1803 (acquistato su Amazon a meno di 14,00 Euro).
                              Il consiglio sull'etichetta dice di ripetere il trattamento ogni 2000 KM per un effetto a lungo termine ma utilizzandola non tanto e sperando di farle una buona benzina a 95 ottani (ormai solo Q8 o ENi, a volte la 98 ottani) direi che un trattamento basta, giusto per dare una pulizia generale nel giro della manutenzione ordinaria.
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot 2024-01-28 113318.png 
Visite: 115 
Dimensione: 291.5 KB 
ID: 1414325

                              Ed infine una suggestiva immagine della Karoq in condizioni di massimo mio utilizzo come SUV alla milanese: sul marciapiede provvisoria per una commissione al volo (essendo civile l'ho messa in una strada dove passando 2 auto al giorno...).
                              Interessante notare il solito sole bassissimo dietro, che oscura monitor e foto...
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   AGC_20231129_161910825.jpg 
Visite: 123 
Dimensione: 385.8 KB 
ID: 1414326
                              Alla prossima





                              Commenta


                              • #95
                                Ho letto con piacere!!!
                                pro e contro!!!!
                                nell’ultima foto sembra che tu abbia i fari ant. oscurati!

                                tra un po’ sarà ora di cambiarla…
                                per i cerchi e’ normale capita…
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #96
                                  Grazie Paolo ,
                                  Si sembra che i fari sono oscurati, in realtà il fondo dei fari è nero. Certo starebbero bene...

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Ahi ahi.......non dirmi che pensi all'elettrico
                                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                    Commenta


                                    • #98
                                      mau65
                                      Fosse per come la penso l'elettrico potrebbe stare come stare, ma con l'incognita del cambio sede di lavoro in centro città (Milano) e con l'entrata in listino nel 2025 di diverse auto full-electric che rimpiazzano versioni termiche (tipo la Karoq) almeno il problema me lo devo porre. Anche perchè tassativamente nel 2025 devo restituire questa vettura, capire quanto mi danno e capire cosa conviene fare detto che a maggior ragione, vista la grandissima incertezza del mercato, di sicuro continuerò con la formula di acquisto a 3 anni e valore garantito dell'usato. Questa auto, come noto, ci ho messo 9 mesi per acquistarla per via di tutto quell'accumulo di disastri mondiali che ci sono stati tra il 2020 ed il 2022, qui ho ancora tempo, a verso settembre comincerò a muovermi. Non è detto nemmeno che rimanga in Skoda o cambi tipologia di auto. Devo anche, cosa non da poco, tenere presente le dimensioni delle auto che non capisco come mai stanno diventando dei mastodonti al contrario di box, parcheggi e strade. Ho anche il problema che se anche prendo un plug-in, abito in un condominio dove non esistono punti di ricarica comuni. Tanti dubbi, tante incertezze, tanta carne al fuoco.

                                      Come dice il saggio: "Per mangiare l'elefante, devi tagliarlo a fette sottili"

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Eh sì,grossi son grossi,a me piacciono ancora molto le sw,ma pensando all'utilizzo che faccio dell'auto,mi andrebbe bene anche una due posti,per dire.Riguardo al motore,non sono mai stato un calcolatore
                                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                          mau65
                                          Fosse per come la penso l'elettrico potrebbe stare come stare, ma con l'incognita del cambio sede di lavoro in centro città (Milano) e con l'entrata in listino nel 2025 di diverse auto full-electric che rimpiazzano versioni termiche (tipo la Karoq) almeno il problema me lo devo porre. Anche perchè tassativamente nel 2025 devo restituire questa vettura, capire quanto mi danno e capire cosa conviene fare detto che a maggior ragione, vista la grandissima incertezza del mercato, di sicuro continuerò con la formula di acquisto a 3 anni e valore garantito dell'usato. Questa auto, come noto, ci ho messo 9 mesi per acquistarla per via di tutto quell'accumulo di disastri mondiali che ci sono stati tra il 2020 ed il 2022, qui ho ancora tempo, a verso settembre comincerò a muovermi. Non è detto nemmeno che rimanga in Skoda o cambi tipologia di auto. Devo anche, cosa non da poco, tenere presente le dimensioni delle auto che non capisco come mai stanno diventando dei mastodonti al contrario di box, parcheggi e strade. Ho anche il problema che se anche prendo un plug-in, abito in un condominio dove non esistono punti di ricarica comuni. Tanti dubbi, tante incertezze, tanta carne al fuoco.

                                          Come dice il saggio: "Per mangiare l'elefante, devi tagliarlo a fette sottili"
                                          Ciao Srrigo,
                                          che ne pensi della volvo???
                                          PaoloAlberto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X