annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ed ecco a voi la mia nuova...BMW 320d XDrive MSport!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FrancescoZ
    ha risposto
    Segar forse pure meglio!


    Lascia un commento:


  • Segar
    ha risposto
    FrancescoZ foto stupende, la montagna in questo momento dell'anno ha dei colori magnifici, spero proprio di tornare l'anno prossimo
    Come va la 320d? Benissimo immagino!

    Lascia un commento:


  • Francesco P.
    ha risposto
    Ho scoperto la montagna da un paio d' anni quindi ho ancora svariate lacune da colmare anche se pian pianino sto conoscendo posti nuovi.

    Sono andato a Cortina al termine della bassa stagione ed effettivamente diventa un' altra cosa ...Senza la calca estiva si trasforma . Purtroppo non l' ho mai vista in questo periodo dell' anno ma si può sempre rimediare...Anzi...Ti diro di più...Il 20 ottobre dovevo andare al Lago Federa ma, un mio amico, non aveva molta voglia di alzarsi presto perchè aveva un impegno la sera prima e abbiamo optato per una località più vicina a casa.

    Per le gomme...Sono davvero ottime...Anch'io ho comprato delle Continental invernali circa un mesetto fa.

    Lascia un commento:


  • FrancescoZ
    ha risposto
    Caro Francesco P. , novembre in montagna (pre neve) ha dei colori assurdamente belli, so di questo da quasi 20 anni quando andai per caso in quel periodo dalle parti di Cortina (vuota e quindi fantastica).

    Ho ordinato delle Continental Wintercontact TS860: con queste dovrei essere quasi inarrestabile, l'unico limite è solo dato dalla luce da terra, se c'è neve troppo profonda mi pianto solo per quella ragione.

    Lascia un commento:


  • Francesco P.
    ha risposto
    Che belle foto !!!
    Forse prima non ci avevo mai fatto caso ma, a mio avviso, quest‘anno la montagna ( e non solo ) regala dei colori straordinari.
    Tra l‘ altro, in questo periodo, molte località sono davvero poco frequentate di conseguenza è possibile fare delle belle passeggiate senza vedere nussuno per chilometri.

    Per la Serie 3 abbiamo finalmente risposto in maniera chiara al dubbio sull‘ acquisto della Xdrive...Probabilmente con la sola trazione posteriore avresti fatto un po' di acrobazie sul piazzale nel tentativo di spostare l‘ auto
    Che gomme invernali monterai ? Immagino che con delle buone termiche andari su anche per i muri

    Lascia un commento:


  • susetto
    ha risposto
    Magari con zucchero a velo e uvetta sultanina, golosastro ...

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Complimenti... Anni fa avevo performance migliori..poi nel tempo la mia condizione di cardiopatico a 2000 metri suggerisce prudenza. Poi anche perché andando in vacanza a luglio lo zaino era molto più leggero da trasportare che quello preparato per un giorno fuori da fare ad ottobre (periodo che ora spesso facciamo anche per un occhio al budget). E ho notato che nel periodo pre autunnale la montagna e anche più vuota e intima. Per il pranzo panini anche noi e mangiati o su panche o plaid a terra... Al limite uno strudel e un cappuccino pomeriggio...ed alcune volte anche la kaisersmarren

    Lascia un commento:


  • FrancescoZ
    ha risposto
    velociraptor
    Ho girato sì, siamo gran camminatori (beh io vado anche per ferrate quando posso). Per andare al laghetto abbiamo preso la strada che va al Panorama, puntato al Goldknopf, proseguito fino al bivio con il sentiero 12 (ovvero al rifugio Almrosen) dal quale siamo ridiscesi alla strada principale dell'Alpe, da lì ci siamo immessi sul sentiero 30 per il rientro. Tieni conto che i rifugi in questi giorni sono tutti chiusi, quindi di torte nemmeno l'odore! Però avevamo da farci i panini e ci siamo accampati al tavolo di questa malga:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20211031_124825.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.03 MB  ID: 1363691

    Il giro è stato di circa 13Km, in stagione calda con giornate lunghe avremmo allungato oltre. Il giorno precedente il tempo era splendido e doveva ancora esserci il cambio d'ora, ma essendo il primo abbiamo fatto un percorso meno impegnativo come dislivello, per acclimatarci: Compatsch->Saltria lungo la direttrice più diretta, poi siamo risalti puntando a nord e da lì piegato di nuovo verso Compatsch. Sempre circa 13Km ma rimanendo più bassi.

    Il nostro hotel probabilmente segue la stessa organizzazione che hai descritto tu, l'unica differenza è che non si trova più in alto di Compatsch ma leggermente più in basso, laterale alla strada principale. Cinque minuti a piedi dal parcheggio principale, comunque. La vista non era da "volo sull'Alpe" ma da "verso l'infinito e oltre" per la posizione e l'orientamento. Non c'era comunque da lamentarsi!

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Originariamente inviato da FrancescoZ Visualizza il messaggio

    In verità il laghetto c'è e neppure distante da dove ho scattato, anche se è artificiale e fungente riserva d'acqua per lo sparo neve.
    Vedo che hai girato per bene per trovarlo... Quel posto è una sosta classica e fa ottime torte. Peccato che tutte le volte che ci troviamo a passare di li al pomeriggio becchiamo sempre pioggia come fantozzi..Ps: quale percorso hai scelto per arrivarci? Il discesone oppure dall'hotel Panorama? ...E voglio toglierti anche un altro quesito che hai posto sui parcheggi in inverno. Devi sapere che alcuni hotel che si trovano in alto rispetto a compatch o con strade inagibili perchè attraversate da piste da sci si riservano spazi esclusivi sia nel parcheggio grande a pagamento che attorno alla staccionata che lo delimita e vengono usati come "check point" per gli ospiti per essere prelevati dai gatti e/o pulmini....Sono organizzatissimi....!!!

    Lascia un commento:


  • FrancescoZ
    ha risposto
    Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio

    Io vedo solo un prato pieno di talpe ... ...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   talpe_01.jpg 
Visite: 260 
Dimensione: 28.1 KB 
ID: 1363667
    Ehm, non so come dirlo in modo fine ma quelle non sono monticciole di talpa, ma, ehm, concime di provenienza bovina!

    Lascia un commento:


  • susetto
    ha risposto
    Originariamente inviato da FrancescoZ Visualizza il messaggio
    ... PS: vi consiglio di cliccare e guardarla a schermo intero. Da cellulare non rende.
    Io vedo solo un prato pieno di talpe ... ...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   talpe_01.jpg 
Visite: 260 
Dimensione: 28.1 KB 
ID: 1363667

    Lascia un commento:


  • IceMatrix
    ha risposto
    Io purtroppo devo avere l'acqua da vicino è più forte di me nei limiti mi faccio una piscina

    Lascia un commento:


  • FrancescoZ
    ha risposto
    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
    Stupenda se ci fosse un laghetto sarebbe il posto giusto dove farmi una casa
    In verità il laghetto c'è e neppure distante da dove ho scattato, anche se è artificiale e fungente riserva d'acqua per lo sparo neve.

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Enrico sa quante volte dico di volerci vivere...? Perché non è come tanti altri posti che sei sotto i monti . Qui hai un vista pazzesca e non coperta ne dalla luce ne da orizzonte. In alcuni giorni di cielo terso, e se sei dalla parte giusta, (bullaccia) vedi le Alpi austriache. E sei a 2000 metri...no caldo, no afa...ma solo aria pura e il sibilo del vento che accarezza l'erba. Il paradiso esiste , Heidi e la sua baita sull'Alpe, pure

    Lascia un commento:


  • IceMatrix
    ha risposto
    Stupenda se ci fosse un laghetto sarebbe il posto giusto dove farmi una casa

    Lascia un commento:


  • FrancescoZ
    ha risposto
    velociraptor Figurati! Ne ho fatte altre davvero mozzafiato, di foto. Ho una discreta attrezzatura e sono anche bravino, a fotografare, ma negli utlimi due anni e mezzo, per varie ragioni, praticamente non ho scattato nulla. Con i colori dell'autunno mi si è riaperta la vena, anche perchè ho sistemato una serie di problemini per cui sono partito a cuore davvero leggero, come non mi succedeva da un bel po'. La questione del parcheggio mi incuriosiva, in effetti, perchè pure il Seelaus in cui ho soggiornato ha la strada di collegamento che è attraversata da una pista, e mi chiedevo come si organizzino. Probabilmente anche loro hanno una convenzione in paese a Compatsch.

    Faccio un OT e dedico a tutti voi amici una di queste suddette foto. Vi lascio una di quelle per me più mozzafiato di tutti, presa da una posizione fra il Santner di Luigi e l'hotel Punta d'Oro (all'incirca) in direzione Val Gardena/Selva/Vallunga:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Autunno Alpe di Siusi-5-2.jpg  Visite: 0  Dimensione: 668.6 KB  ID: 1363661

    PS: vi consiglio di cliccare e guardarla a schermo intero. Da cellulare non rende.

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    FrancescoZ E già. Pensa che quei 3 monoliti sulla destra della foto li ho visti posizionare perché furono messi in occasione di una della nostre permanenze. Ti ringrazio molto per le foto...per un attimo mi hanno catapultato li. Come detto a causa di vari problemi quest'anno abbiamo saltato...Ps: quel viottolo porta al garage sottostante ed utilizzato solo in estate. D'inverno, poiché li passa la pista da sci, le auto si lasciano all'hotel Rosa giù a compatch (sempre di loro proprietà) e fanno navetta tra gli hotel con il gatto delle nevi o pulmino 4x4...
    Ultima modifica di velociraptor; 05/11/2021, 13:25.

    Lascia un commento:


  • FrancescoZ
    ha risposto
    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    FrancescoZ Quasi tutti gli hotel lassù accettano animali. Di sicuro quello dove vado io avendo anche loro un Labrador e visto ospiti con cani al seguito...Ps: in estate preferisco camere con la vista sul sassopiatto perchè facendo notte alle 22 circa, e in montagna d'estate il sole picchia di brutto, la camera resta più fresca per molte più ore al giorno a vantaggio del fresco notturno...
    Per la camera non hai torto! In generale d'estate mi fermo almeno due settimane, solitamente, quindi tendo a prendere appartamenti. Ci troviamo più liberi e rilassati, perchè la mezza pensione alla lunga diventa un po' troppo soffocante, per noi: troppo cibo, orari fissi, cambiati, scendi, risali ricambiati...
    Al Santner ci sono passato di fianco, ma in questo periodo era chiuso e confermo la presenza del Golden, era in giardino a fare i fatti suoi.
    Mi sa che questo panorama dovrebbe esserti familiare...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Autunno Alpe di Siusi-8.jpg 
Visite: 304 
Dimensione: 424.1 KB 
ID: 1363620

    Originariamente inviato da lorenztr
    Però non è tanto il superamento dell'avvallamento ghiacciato a farmi pensare...quanto le discese ed i tornanti con le gomme estive!
    Conoscendo gli altoatesini, avranno pulito la strada in tempo zero.
    Concordo pienamente. La situazione in realtà era critica solo ad uscire dall'albergo, perchè poi la strada principale verso Siusi era pulitissima e, perdendo quota, pure con temperature al rialzo (partenza con -1 arrivo a Siusi con +3.5). Il primo km in discesa comunque l'ho fatto con le uova sotto i pedali proprio per questo motivo.

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    lorenztr Ne abbiamo girati diversi, dal Saltria, allo Smung sino al floralpina . Tutti i giorni guardavamo in passeggiata il Santner. Siamo riusciti ad entrare nel "giro" perché e sempre pieno e dal 2014 non lo abbiamo più mollato. La sensazione di silenzio alla sera, le stelle al buio assoluto...e la vista a 360 gradi su tutto è impagabile. Gli hotel giu a compatch o a Saltria (floralpina e omonimo) non danno lo stesso senso di "volare" perche non sovrasti l'alpe. La nuova piscina esterna del Santner (presente da 3 anni) è unica...Poi si mangia benissimo, personale cortesissimo e discreto..(della serie non ti entrano alle 8 di mattino per fare le camere se non vuoi) oltre ad una pulizia chirurgica...fanno il resto. Ps: una volta pur di accontentarci ci hanno dato lo chalet totalmente in legno con camino ed esterno hotel allo stesso prezzo della camera..Chapeau!!

    Lascia un commento:


  • lorenztr
    ha risposto
    Brr che freddo a vedere già tutto coperto di neve!
    Panorama da cartolina. L'Alpe di Siusi non tradisce mai.
    Ottima l'efficacia della trazione integrale.
    Però non è tanto il superamento dell'avvallamento ghiacciato a farmi pensare...quanto le discese ed i tornanti con le gomme estive!
    Conoscendo gli altoatesini, avranno pulito la strada in tempo zero.

    PS velociraptor Luigi ci ha sempre incuriosito l'albergo da te citato, situato quasi a metà di una pista, con la sua vasca idromassaggio all'aperto fumante nel gelo del sottozero perenne...

    PPS come te lo gusti il kaiserschmarren lassù, d'inverno, rigorosamente all'esterno con il sole ini faccia, e possibilmente direttamente dalla padellina...non puoi farlo da nessuna parte.
    Ultima modifica di lorenztr; 05/11/2021, 09:02.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X