annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ed ecco a voi la mia nuova...BMW 320d XDrive MSport!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PaoloAlberto
    ha risposto
    Ciao FrancescoZ
    E son domande da chiedere
    Forza caro fammi vedere

    Lascia un commento:


  • FrancescoZ
    ha risposto
    Segar
    Sì sono io

    Tra Gardena e Badia io dico Gardena, ma è molto molto soggettivo. Secondo me è bello farsele entrambe cambiando di tanto in tanto. L'Alta Badia ha il grande vantaggio di essere più centrale, quindi puoi andare verso Cortina o l'Agordino in tempi decenti. In Gardena la valle è più aperta (soprattutto rispetto a Corvara/Colfosco, che poi è la zona più bella della valle), più ventilata e generalmente il cielo è più libero (in Badia, e me lo ha spiegato una Local, alla mattina è più frequente avere nebbia e nuvole basse, cosa che ho notato). Il panorama a Selva è più mozzafiato grazie al versante ovest del Sella e al Sassolungo, che sono davvero spettacolari. A Corvara è bellissimo il Sassongher, ma non vale quanto il Sassolungo, e il versante Est del Sella è meno eclatante (ma ci sono bellissime escursioni da fare). In Gardena accedi facilmente all'Alpe di Siusi, in Badia hai gli alpeggi tra La Villa, Corvara e San Cassiano che sono molto belli, con stupendi panorami su Sella, Sassongher, Sasso della Croce/Lavarella/Conturines e Marmolada.

    Corvara è molto carino ma non quanto Selva, Colfosco pure ma è molto piccolo. Entrambi sono molto concentrati sulla strada principale (similmente a Santa Cristina e differentemente da Selva). Come vedi è una scelta difficile!
    Ultima modifica di FrancescoZ; 01/09/2021, 18:49.

    Lascia un commento:


  • Segar
    ha risposto
    Anch'io ho prenotato all'ultimissimo per vari motivi e ho trovato una occasione a Selva ma per il resto ho visto prezzi folli!! Tu sei frenk83 nel forum bmw vero? Mi scordo sempre
    Tra val Badia e Gardena secondo te qual è migliore? Mai stato in Badia.

    Lascia un commento:


  • FrancescoZ
    ha risposto
    Ciao Segar
    Io quest'anno ero in Alta Badia, in Gardena ci sono passato di tanto in tanto, ma ho potuto prenotare solo molto tardi e non c'era più posto. Anche a Corvara si sta bene (Selva è un gradino più su secondo me) e i posti sono altrettanto belli!

    Sono contento che ti sei divertito al volante

    Lascia un commento:


  • Segar
    ha risposto
    Grande Francesco, anch'io sono stato in Val Gardena in vacanza e ho fatto anche il passo gardena! Che posti stupendi!!!
    La mia 118d si è comportata bene, sempre pronta in salita sui tornanti, con le palette al volante mi sono divertito, in sport molto reattiva ma anche in comfort non mi ha dato problemi!

    Lascia un commento:


  • FrancescoZ
    ha risposto
    Ragazzi, oggi foto "intime":

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20210901_082102.jpg  Visite: 0  Dimensione: 937.2 KB  ID: 1356591

    Qui sotto la cremagliera e il motorino elettrico del servosterzo, posti in modo evidente davanti al blocco motore:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20210901_082124.jpg  Visite: 0  Dimensione: 918.6 KB  ID: 1356594

    Turbine e linea di scarico:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20210901_082325.jpg  Visite: 0  Dimensione: 521.1 KB  ID: 1356593

    Semiasse di trasmissione anteriore:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20210901_082336.jpg  Visite: 0  Dimensione: 479.1 KB  ID: 1356592


    Piccolo extra particolarmente dedicato a PaoloAlberto : sto iniziando a smanettare con BimmerCode e ho trovato l'opzione per cambiare le grafiche del quadro digitale...ti interessa la cosa???

    Lascia un commento:


  • FrancescoZ
    ha risposto
    Ciao gente, eccomi con qualche considerazione montanara. Fatto vari passi, tra cui all'arrivo il Passo Gardena con macchina piuttosto carica (a proposito, la capacità, come previsto, non è da gridare al miracolo ma, sfruttando la rete avvolgibile, in modo da impedire al carico di tracimare in abitacolo, e tenendo il tendalino aperto, quindi sfruttando maggiormente l'altezza, si riesce a trasportare un discreto quantitativo di cose). La prima cosa che ho notato è che, a livello di assetto, il bagagliaio pieno non si nota, cosa che non potevo dire invece con la vecchia Golf, infatti sono stato piuttosto colpito dalla sensazione. Al primo contatto con i tornanti, senza traffico, metto in sport e manuale e sparo un po’: reazione goffa, la macchina prima spinge, poi sottosterza e infine l’ESP taglia tutto. Uno schifo.

    Non pago del risultato, premo sul tasto della trazione e attivo il DTC (che praticamente disattiva il traction, o meglio lo gestisce in modo più sportivo).
    Tentativo due: il didetro spinge, la macchina chiude la curva e solo a questo punto l’XDrive manda trazione davanti per aiutare a riallineare. Goduria. Ho riprovato in molte altre occasioni, vi via spingendo di più e anche sul bagnato. In questo modo la macchina è divertente ma sicurissima, praticamente "magentizzata" all'asfalto.
    Tutto questo conferma quanto detto da TeoGTi30 ovvero che, senza controlli, queste macchine non sono solo più divertenti, ma anche più intuitive da guidare (ovviamente nel contesto di situazioni di guida a velocità relativamente bassa con tante curve in cui "giocare"). XDrive promosso a pieni voti, in ogni caso.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20210811_191912.jpg  Visite: 88  Dimensione: 1.29 MB  ID: 1355534
    Ultima modifica di FrancescoZ; 02/09/2021, 08:46.

    Lascia un commento:


  • Segar
    ha risposto
    La Up è carina come citycar, me la diedero come auto sostituiva in una delle riparazioni della Golf, era un kart!

    Lascia un commento:


  • FrancescoZ
    ha risposto
    Ragazzi eccomi.

    Mia moglie di quella Up è innamorata…ha solo 64.000 Km e non vuole cambiarla. Siamo stati proprio sabato scorso in conce per vedere la eUp (lei vuole comunque una macchina piccola, al momento, perché lavora in città) ma dopo qualche giorno di elucubrazioni ha detto che la sua piccolina non la vuole dare via! Non sono farlo io!!!

    Lascia un commento:


  • PaoloAlberto
    ha risposto
    Francesco P.
    che c’entra uno basta che si accontenta… ed è la persona più contenta del mondo!!!!

    Lascia un commento:


  • Francesco P.
    ha risposto
    Secondo me la Up è una macchinetta molto valida e svolge il suo compito da citycar in modo egregio...Restituisce al volante, a mio modesto avviso, una sensazione molto "Volkswagen"...
    Un mio amico ha una EcoUp con 280000 km (avete letto bene, non ho aggiunto uno zero per sbaglio ) ed è contentissimo...

    Lascia un commento:


  • Ercole98
    ha risposto
    Originariamente inviato da FrancescoZ Visualizza il messaggio
    velociraptor
    In realtà hai ragione tu, nel senso che in Alpe di Siusi la macchina proprio andrebbe tombata con sigilli nel garage dell'albergo, anche solo per il rispetto della natura. Per quanto mi riguarda, in Val Gardena io principalmente piedi e, se c'è da fare qualche trasferimento, bus che è pure gratuito (ti danno i biglietti settimanali in albergo/residence). La macchina solo ogni tanto e solo o se per necessità o per andare a vedere il tramonto o le stelle. Per quel poco che esce dal garage, comunque, resta il fatto che è più divertente avere una serie 3 rispetto ad una monovolume...(o un SUV...lo posso dire?)


    Comunque ragazzi mi viene un dubbio: non è che l'ho lavata troppo, la macchina?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Up.jpg  Visite: 7  Dimensione: 1.01 MB  ID: 1354751

    S'è ristretta!!!!!



    Vai di eUP e vedi come si sentono tutti gli 82CV e i ben 212NM

    Lascia un commento:


  • Segar
    ha risposto
    FrancescoZ prendile almeno una Polo my 2021, eddai, non fare il tarlo!!! ahaha!

    Lascia un commento:


  • PaoloAlberto
    ha risposto
    Dai potevi cambiargliela!!!
    la mia ex moglie girava più comoda

    Lascia un commento:


  • FrancescoZ
    ha risposto
    Ma povera!

    PS: è la macchina di mia moglie, se ti sente di squarta

    Lascia un commento:


  • PaoloAlberto
    ha risposto
    Certo ripeto è agilissima a volare giù dalla scarpata!!!

    Lascia un commento:


  • FrancescoZ
    ha risposto
    PaoloAlberto
    Devo essere sincero, la Up! è una macchina molto più divertente da guidare di quello che potrebbe far pensare. Chiaramente 60cv sono pochissimi, però il peso irrisorio unito alla manovrabilità di un go-kart (e uno sterzo insospettabilmente preciso e divertente da usare) la rendono una macchina con cui è davvero piacevole andarci in giro. Se poi la abbini ad un bisonte di 4m e 71 come la serie 3 sei perfetto per andare in città con il mezzo giusto.

    Lascia un commento:


  • PaoloAlberto
    ha risposto
    Si è rimpicciolita!!!
    io qua invece di piacere di guida
    la lancerei giù per la scarpata!

    Lascia un commento:


  • FrancescoZ
    ha risposto
    velociraptor
    In realtà hai ragione tu, nel senso che in Alpe di Siusi la macchina proprio andrebbe tombata con sigilli nel garage dell'albergo, anche solo per il rispetto della natura. Per quanto mi riguarda, in Val Gardena io principalmente piedi e, se c'è da fare qualche trasferimento, bus che è pure gratuito (ti danno i biglietti settimanali in albergo/residence). La macchina solo ogni tanto e solo o se per necessità o per andare a vedere il tramonto o le stelle. Per quel poco che esce dal garage, comunque, resta il fatto che è più divertente avere una serie 3 rispetto ad una monovolume...(o un SUV...lo posso dire?)


    Comunque ragazzi mi viene un dubbio: non è che l'ho lavata troppo, la macchina?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Up.jpg  Visite: 7  Dimensione: 1.01 MB  ID: 1354751

    S'è ristretta!!!!!



    Ultima modifica di FrancescoZ; 08/08/2021, 14:49.

    Lascia un commento:


  • PaoloAlberto
    ha risposto

    Lascia un commento:

Sto operando...
X