annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ed ecco a voi la mia nuova...BMW 320d XDrive MSport!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PaoloAlberto
    ha risposto
    Cristo

    Lascia un commento:


  • FrancescoZ
    ha risposto
    PaoloAlberto
    Sorry! Dovevo fare le foto! Ti metto la nuova versione del quadro in modalità sport, scattata ora:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210903_124136.jpg 
Visite: 154 
Dimensione: 961.5 KB 
ID: 1356850 Trova le differenze!

    Lascia un commento:


  • PaoloAlberto
    ha risposto
    FrancescoZ we ma sti cruscotti????

    Lascia un commento:


  • TeoGTi30
    ha risposto
    Non so che dire..di certo, magari per cinismo congenito, non mi annoto i posti che mi consigliano..anche se ti ringrazio del gesto.

    Solo che le fregature peggiori le ho prese proprio dai posti che mi sono stati consigliati e tutte le volte che l'ho fatto presente la gente si mostra stupida, concludendo con un 'strano..quando andai io mangiai benissimo..'. Ma a quel punto è tardi.

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Non me la prendo a male, te lo consigliai con molta sincerità e mi spiace che hai perso una occasione. Sono 7 anni di fila (tranne questo anno ma non sono andato altrove sennò ci sarei ritornato) che ci vado, le recensioni sono da TUTTI gli ospiti da 5 stelle...sia da Booking, dai vari tripadvisor, etc etc...Poi oh...magari a te non piaceva lo stesso...tutto puo' essere....

    Lascia un commento:


  • TeoGTi30
    ha risposto
    Luigi, con tutto il rispetto.

    Riguardo queste pseudo-esperienze personali che poi si consigliano ad altri, sono sempre stato piuttosto titubante. La famosa frase 'vai a mangiare da tizio che si mangia benissimo, di che ti mando io' l'ho provata varie volte e si è sempre rivelata fasulla perchè-guardacaso- troppo legata a gusti personali. A te piace la pizza cruda,a me bruciata , per dire. Spesso mi sono accorto anche che la gente consiglia dei posti dove non si mangia particolarmente bene,solo perchè ci ha vissuto esperienze PERSONALI gratificanti e cosi voilà! si associa l'esperienza positiva al cibo sopravvalutandolo enormemente. Esempio.. vai al ristorante 'x' dove andasti con tua moglie o con amici una sera che vi divertiste un mondo...il cibo arrivava e tu ridevi e scherzavi..alla fine il cibo era diventato OTTIMO perchè era ottima l'occasione. Lo consigli a me, magari vado la con le palline girate e mangio da cani. Fateci caso .. andate a mangiare con vostra moglie nello stesso posto 2 volte di fila, una volta dove conversate allegramente, magari facendovi piedino, ed un altra litigando come talebani..poi ditemi.

    Luigi quindi non devi prenderla male ma semplicemente nel tuo caso non me lo sono 'annotato' solo perchè-sono sincero- non mi fido delle esperienze fatte da altri o meglio non mi fido della singola esperienza. Se poi sono in 20 a dirmi che la si mangia bene un pensiero ce lo faccio. La locanda Bellevue di cui parlavo ha attualmente su 1000 recensioni 214 scarse e 244 pessime...qualche domandina a quel punto me la faccio. Peccato non aver guardato prima.

    Ps: non ho accennato alle figure barbine fatte le volte in cui, dicendo al ristoratore la frase famosa 'mi manda Tizio' .. egli mi ha guardato con la faccia di chi non ha la piu pallida idea della persona alla quale mi riferivo...a quel punto cala il gelo e ti rendi conto che non sei l'eletto ma un commensale comune mortale come tutti gli altri e la speranza di essere trattato meglio scompare nel nulla

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    TeoGTi30 Se avessi potuto venire al raduno di Soave, sicuramente lo avrei fatto...ma le finanze non hanno permesso il viaggio (purtroppo). Per quanto riguarda il consiglio che ti diedi ...io di solito chi me li da io me li scrivo in un taccuino...Perche se uno mi dice che dalle sue parti si mangia o dorme bene in un posto, io per bagaglio di esperienza me lo segno, anche dovessi capitarci x anni dopo... Ps: Comunque "traslerei" gli ultimi post su dove andare in vacanza in una nuova discussione...

    Lascia un commento:


  • TeoGTi30
    ha risposto
    FrancescoZ se non sei assiduo scalatore con una passione viscerale per le Alpi ti consiglio di andare altrove. Se è per fare passeggiate ci sono moltissimi altri posti dove farle, senza andare a scomodare nessuno. Io ho imparato la lezione e la prossima volta o mare dove dico io oppure piuttosto vado dalle mie parti in Lessinia, dove se cercano di fregarmi so come rispondere. Giusto per non fare nomi, evitate come la peste la 'locanda Bellevue' a Pre Saint Didier , il ristorante 'da Beppe' a Morgex , 'Il ristorantino' di Courmayeur. Molto simpatici anche al 'Lord Byron' di Pre saint Didier. In definitiva, non posso dire di aver mangiato qualcosa di discreto(non buono eh..discreto) in NESSUN posto dove sono stato..e considerate che ho girato parecchio mangiando sempre fuori, pranzo e cena..a volte roba piu spiccia, a volte meno..locali turistici ma anche no. Per esempio al Lord Byron, un bar/panineria che ha l'unica fortuna di essere il primo locale entrando a Pre , ordinato un semplice Hamburger con Bacon ed insalata+salse.. mi arriva un blocco di cemento armato contenente la carne precotta surgelata del Prix, il pane non era stato nemmeno scottato, tirato fuori dal sacchetto con la sua piena fragranza di alcool etilico e messo li, bovinamente. Il bacon(che per come lo intendo io è la pancetta croccante) era una fetta di pancetta, CRUDA , spessa 5/6 mm, immangiabile, insapore, che non portava nulla al già triste panino se non farlo aumentare di volume, stop. Giuro che io, che in cucina non me la cavo per nulla, le volte che mi faccio l'hamburger a casa lo faccio 1000 volte meglio, ci metto un briciolo d'amore, cosa che non sanno nemmeno dove stia di casa. Cameriere sempre scazzate, maleducate e indisponenti, parlo delle poche con esperienza..il resto sono ragazzine stagionali che non sanno nemmeno accogliere le persone, farle sedere, magari accennando un sorriso. Alla mia (sin troppo gentile) richiesta di spiegazioni per quel panino orrendo mi è stato risposto che ero libero di andare altrove. Andate a leggervi qualche recensione e vi renderete conto che non mi invento nulla, la parola usata più frequentemente nelle recensioni è sempre MALEDUCAZIONE e capisco pienamente il perchè. Ah, quel panino stava ad 8,50 euro, prezzo che avevo visto ed accettato sperando che li valesse.

    Concludo con l'esperienza al ristorante 'da Beppe' a Morgex, paese limitrofo a Pre Sain Didier. Era l'unico che dava l'impressione di essere il meno turistico, un po in disparte, delocalizzato rispetto al centro, in una recensione negativa di un posto dove ero stato qualche giorno prima leggevo "esperienza orribile, volevo andare da Beppe ma era chiuso". A questa frase ho erronamente inteso che fosse una mosca bianca rispetto al resto e valesse la pena di provare. Peccato che -come scoprii ahimè dopo- la gestione era cambiata da un paio di anni. Ordinai una tagliata con verdure cotte(fagiolini, piselli, spinaci) e mi arrivo un pezzo di carne appena scongelata, con 2 dita di acqua e sangue sotto, dall'odore sgradevole e, NELLO STESSO PIATTO , la verdura , giallina, di un colore triste, acida...anch'essa con 2 dita di acqua sotto, che si era mescolata con quella della carne . Immaginate di avere davanti sto piatto, con la fame che nel frattempo è passata, e guardare galleggiare la roba in un acquitrino putrido. A questo punto IO, che non mi lamento mai di nulla GIURO, ho ritenuto che fosse davvero troppo ed ho chiesto se il cuoco a casa sua cucinasse cosi, chiedendo se per favore me la potevano rifare tenendo separate le pietanze come la logica vuole...mica le stelle Michelin.
    Mi hanno portato via il piatto -separando la carne dalle verdure prima e pulendo con la scottex l'acqua che si era formata poi- ma mantenendo le pietanze di prima. Ho fatto 2 bocconi perchè ero a digiuno ma poi mi sento preso in giro e mi passa tutto..ci siamo avviati alla cassa dove ovviamente nessuno ci ha chiesto nulla ne si sono minimamente scusati. Ho pagato quanto dovuto e quando mi hanno salutato con 'arrivederci' io ho risposto 'non credo proprio, grazie' .

    Mi sono dilungato troppo e mi scuso con l'autore del post se gliel'ho sporcato, ma questa unita ad altre varie esperienze negative hanno reso la vacanza per me e mia moglie poco piacevole.

    velociraptor
    Ovviamente tutti mi consigliano dove andare ma io ho una sola vacanza l'anno e poi ripeto: non si trovava posto cosi facilmente.
    Mettici anche il fatto che mi hai consigliato un anno fa ed io nel frattempo ho inserito altre info nel database...traducendo non l'avevo nemmeno nell'anticamera del cervello ma questa è colpa tua: non sei venuto al Soave quest'anno dove me lo potevi ricordare..

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    TeoGTi30 Ti consigliai una struttura che accettava cani sull'alpe di Siusi...e di strutture che avevano posto ve ne erano...Ma sei andato dall'altra parte....dove avaii speso anche una fortuna...

    Lascia un commento:


  • FrancescoZ
    ha risposto
    TeoGTi30
    Grazie per la dettagliata recensione! Starò MOLTO attento ad andare in Valle d'Aosta, dove non ho mai messo piede (più per mancanza di opportunità e conoscenza del luogo, che per altro).

    Comunque prenotando con un po' di anticipo ed evitando magari periodi di massa posto per andare con il cane, in Alto Adige lo trovi (non so in Trentino...val di Fassa penso di sì, anche Molveno direi, ma è un posto molto differente, pur se bello). Lo dico con certezza perchè la CATERVA di cani che ho visto in giro da qualche parte doveva pure alloggiare!

    Chef Rubio io manco l'ho presente com'è di faccia, tanto per dirti quanta simpatia provo per questi personaggi "di cartone"...

    Lascia un commento:


  • TeoGTi30
    ha risposto
    Io invece sono reduce da 12 giorni passati in Val d'Aosta dove mi sono trovato a dir poco MALE. Premetto che è stata la mia prima esperienza montana intesa come ferie estive e che ho commesso la leggerezza di prenotare cosi tanti giorni senza sapere se ci piaceva o meno..ma come ben saprete non è facile trovare , Trentino era una meta che ambivo ma ahimè non ho trovato uno e dico un appartamento che mi accettasse la cucciolotta ..è diventata volente o nolente un 'limite' grosso per quando si prenotano le ferie ma non riuscirei a separarmene nemmeno a volerlo. Alla fine ho trovato disponibile questo appartamentino/baita a Pre Saint Didier ed ho prenotato.

    Non discuto sulla scelta stilistica dell'appartamento perchè probabilmente a molti piace, sarò io ad essere strano boh...forse sono abituato bene ma farmi la doccia in uno spazio 50x50 proprio non riesco, io che ingombro come un container della Costa Crociere fra l'altro...la doccia è uno spazio dove mi rilasso invece li uscivo che ero piu nervoso di prima

    Recensisco brevemente anche il water perchè merita...situato davanti alla doccia, costringe a rispolverare i tempi in cui da piccoli giocavamo a fare i fachiri e ci nascondevamo dentro gli scatoloni...del posto per le gambe non posso parlare in quanto non parlo degli assenti..mi limito a dire che ogni bisogno era una esperienza a dir poco .. curiosa.

    Quello che mi ha fatto davvero innervosire invece è stata la maleducazione generale e l'assoluta non-professionalità dei locali. Se fossi un'altro genere di persona potrei anche dire che sono stato a tutti gli effetti truffato in quanto vengono posti prezzi che sono al limite del ridicolo per un servizio che non c'è. Voglio dire..io sono disposto anche a darti 100 euro per mangiare in 2 , ma mi devi dare qualcosa che sia commestibile e servirlo con un minimo di dignità . Non posso chiederti delucidazioni su un piatto (letto su una tovaglietta di carta che fungeva da menù e che costituiva il coperto da 3,00 euro a testa) e sentirmi rispondere BOOOOOHHHHH. Potrei andare avanti ma credo che avrete capito-chiunque sia stato in zona non potrà che confermare perchè è pensiero comune anche di altri turisti coi quali ho avuto varie conversazioni durante le vacanze.
    Con una coppia di amici, anche loro di passaggio, sono stato(spinto da quest'ultimi) anche in un locale che ha ospitato una puntata di 'Camionisti in Trattoria' ..la trasmissione di quel rutto di uomo di Chef Rubio. Vabbè penso..mangerò male anche oggi, ma almeno mangerò abbondante. Niente di tutto ciò..alla mia ironica richiesta di spiegazioni vedendomi arrivare 70 grammi di pasta..risposero candidamente che i 4 etti serviti durante il programma sono del tutto finti e fatti apposta per l'occasione e che se facessero cosi con tutti fallirebbero all'istante. Chapeau.

    La decisione per la montagna è stata presa in gran parte nella speranza di poter lasciar libera e magari far socializzare la cucciola di PT che ho da poco piu di un anno...arrivo e mi accorgo che molti spazi verdi comuni sono vietati ai cani, anche al guinzaglio. Vabbè sporcano direte.. Poi entro e davanti alle panchine ci sono decine e decine di cicche spente per terra, fazzolettini di carta ecc. Saranno probabilmente cani maleducati col vizio del fumo. A parte l'obbligo del guinzaglio, sempre e di avere la museruola dietro che posso capire, capisco un po meno il divieto assoluto di entrata cani in certe zone boschive. Ecco, questo genere di chiusura mentale mi ha deluso parecchio.

    Prima della montagna ad inizio agosto ho fatto una puntatina in Toscana, zona Rosignano Solvay-Cecina-Livorno. In particolare ero in un residence nel paesello di Vada , con una splendida pineta di fonte ed il mare dopo la pineta. Mi sono trovato davvero bene , cordialità, buon cibo , persone simpatiche e sorridenti. Spiaggia attrezzata per cani dove ho stretto anche una bella amicizia con una coppia vicina di ombrellone, con una cucciola di pitbull dolcissima che è diventata migliore amica di Mya durante la settimana di permanenza. Unica nota negativa le 2 multe per eccesso di velocità prese sulla Fi-Pi-Li (esatto proprio 2, a sette minuti l'una dall'altra) che mi sono arrivate a casa mentre ero in Val'D'Aosta, casa dove per fortuna era già rientrato mio cognato e quindi le ha potute aprire e le ho potute pagare entro i 5 giorni . 140 euro e -3 punti l'una, visto che correvo alla folle velocità di 108 e 114 Km/h in un tratto con limite 90.

    Tornando al discorso Val d'Aosta e l'idillio delle vacanze in questa splendida località, vi basti pensare che dovevo partire il sabato per il rientro ma decidemmo di anticipare al giovedi da tanto che ci eravamo sentiti a nostro agio.
    Trovo alquanto strano uscire di casa la mattina , per 12 giorni, trovare i tuoi vicini di casa con la faccia arrabbiata che non ti salutano e non ti degnano di uno sguardo..dopo qualche giorno per forza di cose ..un sorriso..un cenno...niente di tutto ciò. Eppure non avevo fatto nulla di male a nessuno, almeno credo. Comunque sia, trovo un b&b sul lago d'Iseo, carino, e il giovedi partiamo. Decidiamo di passare li gli ultimi 2 giorni di ferie nella speranza di ritrovare un pò di serenità. La località scelta è Lovere, sulla parte alta del lago. Un pò come successe in Toscana , ci siamo trovati benissimo, mangiato pure, posto pulitissimo e lago splendido. Qualche puntatina a Pisogne, paesino limitrofo, delizioso...ed il tempo a disposizione terminò.

    Queste in soldoni le mie vacanze..dalle quali ho imparato 2 cose:
    -Io e la Valle d'Aosta siamo 2 rette parallele che non si incontreranno MAI PIU;
    -che Chef Rubio se la può andare a prendere laddove non batte il sole, e con egli la coppia che ci ha portato li .

    Lascia un commento:


  • FrancescoZ
    ha risposto
    Tieni conto che io vado sempre (o quasi) in appartamento...

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Dalla fonte in giro la prendo eccome per la borraccia, ma in hotel non mi fido..Devono, per una questione batterica, passare attraverso dei filtri e....(sara una mia turpe mai io non la uso nemmeno per lavarmi i denti).

    Lascia un commento:


  • FrancescoZ
    ha risposto
    Vadocomeundiavolo
    Pian di Falzarego!! Ci ho fatto due campi estivi lì...La struttura ricettiva stava fallendo e una cordata di bolognesi l'ha salvata. E' uno dei miei luoghi del cuore.

    Francesco P. e Segar
    Concordo in pieno.

    IceMatrix
    Abbastanza vero, soprattutto nelle due/tre settimane clou di agosto. Purtroppo quest'anno sono dovuto andare per forza a cavallo di Ferragosto ed era, in certi posti, una discreta bolgia. L'anno scorso, invece, andando all'ultima di agosto e le prime due di settembre molto molto meglio. A metà settembre quasi vuoto e si sta divinamente.
    C'è da dire che, se sei abbastanza esperto dei luoghi, sai scegliere i sentieri dove startene da solo anche se attorno c'è il mondo. Ovviamente c'è da mettere in conto un po' di salita.

    velociraptor
    L'aumento forse c'è stato, sinceramente ho pranzato in qualche malga e i prezzi mi sono parsi abbastanza allineati con il recente passato. Al ristorante in paese, invece, ti pelano. Mi pare che lì l'aumento ci sia stato e in effetti, se ci pensi, i ristoranti sono quelli che probabilmente hanno pagato di più le flessioni di visitatori quindi ha senso che siano stati i "peggiori" in questa pratica.

    Per i Despar, sempre il top prendersi pane e speck e pranzo al sacco. Però sull'acqua devo dire che in montagna non mi passa nemmeno mai per l'anticamera del cervello, di comprarne: si beve dal rubinetto (e nota bene che qui a casa detesto l'acqua della rete idrica, sempre bottiglie) perchè è ottima!
    Ultima modifica di FrancescoZ; 02/09/2021, 08:47.

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    La cosa che dispiace è che hanno fatto "cartello" tra le strutture aumentando a dismisura i prezzi in qualsiasi struttura per recuperare i 2 anni semipersi (anche se dove vado io, tranne inverno scorso, sono sempre stati aperti e pieni). È da dire che non vado in nessun ristorante/malga quando sono in giro ma solo panini e affettati comprati al despar (come l'acqua da tenere in hotel per la notte perché una bottiglia da 0 75 cl non la si può pagare 4.5 euro, lo trovo immorale e non una questione di essere ricchi o poveri).

    Lascia un commento:


  • IceMatrix
    ha risposto
    E anche vero che negli ultime 2 stagioni estive causa covid la gente l'ha presa d'assalto nei confronti degli anni prima a detta di molti miei colleghi/conoscenti che vanno da anni in montagna e non parlo te soli posti rinomati, lì mi hanno detto sembrava di essere ad una fiera

    Lascia un commento:


  • Segar
    ha risposto
    La montagna è stupenda, ti porta a stretto contatto con la natura regalandoci emozioni che anche il mare più bello della Sardegna in cui ho fatto il bagno non mi ha trasmesso.

    Arabba dovrebbe essere molto interessante, vicina alla val Gardena!

    Lascia un commento:


  • Francesco P.
    ha risposto
    Secondo me la montagna è molto versatile e sa regalare scenari nonché esperienze davvero differenti tra loro...Puoi andare a fare una bella passeggiata d‘ estate con il tuo bel zainetto e, una volta arrivato in quota, estrarre dalla sacca una bella coperta nonché un bel panino con la mortazza da assaporare mentre ti godi il paesaggio. Se non ti piece camminare puoi stare tranquillamente disteso e riposarti scappando dal caldo della pianura, puoi d‘ inverno andare a fare una bella bella discesa con gli scii oppure una ciaspolata. Non dimentichiamo inoltre la bellezza dei boschi in autunno quando gli alberi perdono le foglie e si cammina sentendo in lontananza il bramito dei cervi...
    Insomma...La montagna si può vivere sempre in modi diversi e secondo me questo è il suo fascino.

    Lascia un commento:


  • Vadocomeundiavolo
    ha risposto
    Io vado tutti gli anni ad Arabba li in zona.

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Ovviamente dipende da cosa si cerca in montagna...tra mondanità, tra pace, tra panorami etc etc. Tutte le dolomiti sono stupende, sicuramente meglio della Valle d'Aosta (cara arrabbiata)..Non conosco bene la zona centrale (tipo Livigno, Ponte di legno) e ogni anno per non sbagliare (e non buttare soldi) torno sempre all'Alpe di Siusi...(tranne quest'anno per sopraggiunti problemi)...
    Comunque è davvero soggettiva...ma chi sceglie la vacanza in montagna (non me ne vogliano chi ama il mare)...è di un "altro passo" interiore...E lo dice uno che vive vedendo il mare dalla finestra...

    Lascia un commento:

Sto operando...
X