annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Welcome IppoFrullina !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Bella macchina questa Tiguan! poi secondo me con il restyling ha guadagnato ancora più appeal
    Bei cerchi a me piacciono molto!

    Commenta


    • #22
      Complimenti per l'auto e per le foto. Non se è l'auto a rendere belle le foto o le foto a rendere bella l'auto

      Auguri !
      .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

      Commenta


      • #23
        ahah

        Comunque stasera l'ho sverginata, è molto alta e permissiva nei pezzi di strada di campo !

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20210226_160914.jpg 
Visite: 277 
Dimensione: 1.18 MB 
ID: 1335584
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #24
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #25
            Un bambino con le scarpe nuove appena messe che incontra una pozzanghera.. Un attrazione irresistibile

            Commenta


            • #26
              Ecco le foto del luogo "incriminato" ...

              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   tiguan_02.jpg  Visite: 0  Dimensione: 50.2 KB  ID: 1335599Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   tiguan_01.jpg  Visite: 0  Dimensione: 58.4 KB  ID: 1335600
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • #27

                Commenta


                • #28
                  mc0676
                  Auguri che foto che bella!
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #29
                    Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                    Ecco le foto del luogo "incriminato" ...

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: tiguan_02.jpg  Visite: 0  Dimensione: 50.2 KB  ID: 1335599Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: tiguan_01.jpg  Visite: 0  Dimensione: 58.4 KB  ID: 1335600
                    Susetto ... sei una roba pazzesca ...

                    Commenta


                    • #30
                      No dai era mooolto più soft anche se nel navi non c'era la strada

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Appunti Windows-1.jpg 
Visite: 266 
Dimensione: 221.1 KB 
ID: 1335639
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • #31
                        Video prime impressioni:

                        [video=youtube;YFIAGrQJiwk]https://www.youtube.com/watch?v=YFIAGrQJiwk&feature=youtu.be[/video]
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • #32
                          Bel video e come di consueto commenti interessanti e soprattutto che restano in testa a chi li ascolta !

                          La foto del post #30 è abbastanza indicativa di un percorso poco idoneo ad una Golf ed invece più indicato a mezzi con un'altezza minima da terra ben più importante !

                          Michele, magari più in là, se ne avrai voglia potresti fare gli stessi tests eseguiti a suo tempo con le tue Golf, in particolare con l'ultima appena ceduta. Tanto per verificare anche la lunghezza esatta di tutti i rapporti, tenendo i 3000 giri/min. costanti con i primi 3 rapporti e i 2000 g.m. con i 4 ulteriori, nonché calcolando gli scarti al tachimetro a varie velocità intermedie sino al limite dei 130 km/h.

                          Tieni conto, comunque, che le tue considerazioni sull'ultimo rapporto (simil-overdrive) le rifaresti provando qualunque altra VW col DSG7, perché quella è ormai la filosofia seguita con le auto del gruppo VW.

                          La stabilità, soprattutto in curva, degli attuali Suv è decisamente migliorata rispetto a quella riscontrabile con mezzi analoghi di 15 e più anni addietro. Io ho avuto modo di provare un paio di anni fa una Tiguan aziendale e ho riscontrato un comportamento stradale ottimo e per molti versi simile a quello della cugina Q3 che conosco molto meglio. Dico questo perché, ad esempio, uno dei migliori, se non il migliore Suv della prima metà dello scorso decennio, ti parlo dell'ML 280 - altro Suv che conosco pure a memoria - è da guidare come un autocarro e non come un'autovettura !

                          Commenta


                          • #33
                            Questo DSG è strano, non ho mai visto comparire D1, nemmeno quando eri fermo
                            a che serve allora la prima marcia?
                            come mai, di tanto in tanto scompare il numero della marcia e rimane solo la lettera D?
                            come si comporta nelle discese impegnative, prende velocità e devi usarla in manuale per avere una marcia bassa?
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • #34
                              susetto se arrivi a 5km/h e c'è salita FORSE inserisce la 1ª marcia, altrimenti sempre e solo la 2ª, una cosa che mi da fastidio...
                              Il fatto che scopare la marcia sarà perchè viene mantenuta quella, ma altro mistero

                              Comunque dalla prova Michele ha avuto pregi sia per il motore che per il cambio!
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • #35
                                Bel video ma 20 minuti anche se amo tiguan non sono arrivato in fondo...

                                Secondo me quando compare solo la D potrebbe essere quando in veleggio...


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • #36
                                  Potrebbe essere, infatti compare solo in alcuni tratti di pianura o discesa
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • #37
                                    @sucetto la prima marcia serve solo per le ripartenze da fermo per qualche metro
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Per forza accade quello che dite Voi; quella non è una prima, ma un primino tipo Panda 4X4 o Y10 4WD di 30 e oltre anni fa

                                      Con la Tiguan o altra auto e/o Suv di massa analoga motorizzati col TSI 1.5 e DSG7 ci può stare, con la Golf fare la medesima cosa diventa più insensato.

                                      Ma i tedeschi coi cambi, a cominciare da una dozzina di anni a questa parte, hanno stravolto tutte le regole; questo è fatto notorio

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Anche il mio DSG 7 la D1 la vedo solo da fermo anche in coda pian piano al massimo rimane in D2
                                        A me sempre spettacolare il DSG che ho!

                                        Quello che veramente invece è invasivo è lo start e stop anche in rallentamento prima di attraversare strada a volte mi si spegne! Assurdo!

                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                          Per forza accade quello che dite Voi; quella non è una prima, ma un primino tipo Panda 4X4 o Y10 4WD di 30 e oltre anni fa
                                          Rettifico assolutamente quanto ho scritto precedentemente e che ho qui quotato, atteso che i primi rapporti, veramente cortissimi, ci sono nella versione a gasolio 2.0 TDI di eguale potenza rispetto alla 1.5 TSI di Michele, la quale invece ritengo che abbia rapporti più correttamente dimensionati !

                                          Nel diesel, sempre DSG7, un primo ed un secondo rapporto rispettivamente di circa 35 e 60 orari di velocità max li trovo infatti inadeguati al due litri di ben 360 Nm di coppia motrice, in buona parte tagliati elettronicamente. Rapporti che avrebbero una ragione nell'uso in fuori strada di un certo impegno che poco si addice alle caratteristiche della vettura, specialmente se 2WD.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X