annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campionato MotoGP 2019

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Campionato MotoGP 2019

    tony. Sai bene che i giapponesi sono molto restii a far provare le novità a chi poi per malaugurata ipotesi non facesse più parte del team. In questa idea per me sono arrivati ad un ragionevole accordo "commerciale " affinché Lorenzo non salisse mai sul prodotto 2020 per poi decidere. Nulla impedisce tra un anno di tornare in sella...anche se la vedo francamente cosa improbabile. Pedrosa si è reinventato collaudatore senza pressione psicologica della gara...Lorenzo potrebbe fare altrimenti al miglior offerente

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Campionato MotoGP 2019

      Certo Luigi, ma io 3 giorni fa leggevo questo:
      Jorge Lorenzo attende la Honda 2020 nei test di Valencia e Jerez. Fine contratto anticipato? Il maiorchino spiazza tutti: "La priorità è rinnovare".


      Poi, si sa che spesso si scrive quello che in fondo non è ...

      Ma, se mettiamo da parte l'epilogo del pilota (quanto meno l'epilogo attuale ed in HRC), i risultati di Lorenzo di quest'anno, al di là del mezzo - più o meno adatto al pilota - e degli infortunii, sono stati davvero negativi, più di quanto non si potesse ragionevolmente ritenere!

      Commenta


      • Re: Campionato MotoGP 2019

        Pedrosa e' un GRANDE uomo
        Anni che corre sapendo di avere un fisico delicatissimo,ossa come il vetro eppure non ha mai chiuso il gas,ha sempre dato il massimo e si e' ritirato dando "tutto" fino alla fine e a pochi decimi da Marquez,a volte anche davanti (misano)

        Lorenzo ha fatto la cappella piu grossa quando ha accettato i 24M della Ducati ma non x il denaro in se,x la cosa di io sono LORENZO e vincero il mondiale in 2 anni.

        In tutti gli anni in yamaha lo ha\abbiamo visto molte volte che bastavano 2 gocce d'acqua e\o una variabile qualsiasi imprevista x fargli perdere mezzo secondo al giro,quindi la certezza di poter fare il bello e cattivo tempo con qualunque moto non l'avevo io e non doveva avercela nemmeno lui.

        Ha seminato male e raccolto peggio
        Anche a me sta sui marroni ma il pilota mi manchera' perche quando e' in bolla una bagarre con quel pilota insieme ai presenti e' una bella cosa da vedere x un'appassionato come me.
        Ad oggi resta l'unico che sia riuscito a battere Marquez (con un'altra moto)

        Non puo essere felice e\o sereno perche non smette perche "vuole" smettere,fosse competitivo andrebbe avanti altri 5 anni minimo.

        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Campionato MotoGP 2019

          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
          Bisogna anche tener conto del fatto che quando si cade ripetutamente a 32 anni e ci si fa male sul serio poi si ragiona diversamente rispetto a qualche anno prima ...

          Io non ho ancora letto alcuna testata giornalistica in merito al ritiro, né ho seguito la relativa diretta, ma per addivenire improvvisamente a tale decisione ... qualcos'altro avrà improvvisamente scosso la testa del pilota!

          Marquez avrà pure la moto a "propria immagine e somiglianza", ma non è un campione come tanti altri, Lorenzo compreso, bensì un assoluto fenomeno che viaggia su tre ruote, che cade anche lui ripetutamente ad ogni weekend e si rialza come una molla, che stacca entra ed esce dalle curve come nessun altro e poi ... cosa determinante ... che ha una visione complessiva delle gare superiore a chiunque altro! Non è più da un pezzo il cosiddetto bimbominkia!

          Insomma, avere la moto secondo le proprie caratteristiche è importantissimo, ma la mancanza pure di qualche virgola diventa molte volte anche il pretesto per giustificare i risultati che non arrivano. Tanto per dirne una ... a Stoner potevi mettergli qualunque ferro in mano e certamente non diventava il più fesso del villaggio! Il tanto bistrattato Pedrosa in Honda, alla fin fine si è difeso in maniera molto più decorosa di Lorenzo!

          Ritornando a Marquez, è ovvio che se non dovesse accontentarsi neppure Lui dei risultati conseguiti quando giungerà il suo tempo, ci sara chi lo fregherà, ma credo che potenzialmente possa durare ancora per diversi anni e chiunque sia il prossimo compagno di team l'anno prossimo non potrà che diventare la sua nuova vittima sacrificale!
          Secondo me hanno influito 2 fattori:
          - il primo che non è riuscito a riprendersi al 100% dal problema alle vertebre consapevole che ogni "ri-caduta" sopra poteva essere molto rischiosa;
          - alla Honda gli hanno stampato su carta qualcosa tipo "è inutile che ti lamenti, la moto come vuoi te non te la facciamo ...".
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Re: Campionato MotoGP 2019

            Per me più il primo. Andare in giro con 2 ruote laterali non è il massimo.

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Campionato MotoGP 2019

              quando aveva la testa a posto.....si era fatto male,la notte parte e va a farsi operare,il giorno dopo torna in pista,corre e finisce anche bene.
              io non credo sia un problema fisico.

              Commenta


              • Re: Campionato MotoGP 2019

                Bhe le vertebre non sono costole e scafoidi ...

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Campionato MotoGP 2019

                  e se a questa sua ultima gara.......andasse a podio?
                  [emoji23][emoji23][emoji23]

                  Commenta


                  • Re: Campionato MotoGP 2019

                    Non ci crederei neanche se lo vedessi

                    Commenta


                    • Re: Campionato MotoGP 2019

                      Originariamente inviato da Espomax Visualizza il messaggio
                      quando aveva la testa a posto.....si era fatto male,la notte parte e va a farsi operare,il giorno dopo torna in pista,corre e finisce anche bene.
                      io non credo sia un problema fisico.
                      In quel caso si era rotto una clavicola al venerdì ad Assen in Olanda, era tornato in Spagna per farsi operare al sabato e alla domenica era di nuovo ad Assen a correre.
                      Ma era appunto una clavicola.
                      Le vertebre sono un'altra cosa.
                      E' già stato fortunato ad averle "solo" incrinate, perché se le avesse rotte interamente probabilmente adesso sarebbe paralizzato.
                      In queste condizioni ogni ulteriore caduta è un grave rischio.

                      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                      Secondo me hanno influito 2 fattori:
                      - il primo che non è riuscito a riprendersi al 100% dal problema alle vertebre consapevole che ogni "ri-caduta" sopra poteva essere molto rischiosa;
                      - alla Honda gli hanno stampato su carta qualcosa tipo "è inutile che ti lamenti, la moto come vuoi te non te la facciamo ...".
                      Entrambi questi fattori sono plausibili, tuttavia erano sicuramente già noti da tempo.
                      Se fino a tre giorni fa diceva "...provo la moto 2020 e poi decido..." e improvvisamente oggi dice "...mi ritiro..." senza ancora aver provato la moto nuova, devo pensare che ci sia anche qualche altra ragione, che forse non conosceremo mai esattamente.

                      Potrebbe essere la conseguenza di qualche ulteriore referto medico che sconsiglia caldamente l'attività agonistica, ma potrebbe anche essere conseguenza di pressioni da parte di Honda, qualcosa del tipo "...senti, è meglio che ti levi di torno da solo prima che ti cacciamo noi...", o magari potrebbero esserci altre ragioni personali al momento non note.

                      Commenta


                      • Re: Campionato MotoGP 2019

                        Oggi in fp1 ha ridotto il gap
                        Oggi ha girato ad 1,4sec dal primo

                        Ancora meglio,a 1,1sec dal primo,in fp2
                        Bene anche Zarco 9 o 10 davanti a Craccillo,con un distacco di 0.6sec dal primo
                        Vediamo domani......

                        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                        Ultima modifica di Espomax; 15/11/2019, 14:00.

                        Commenta


                        • Re: Campionato MotoGP 2019

                          Ecco, qui si parla di un ritiro come scelta definitiva al "novantanove per cento":


                          Novantanove per cento? Bahh ...

                          Se Lorenzo ha dichiarato questo io credo che, addirittura sin d'ora, l'intenzione di correre da parte del pilota ci sia ancora

                          Commenta


                          • Re: Campionato MotoGP 2019

                            Stanno dicendo che Marc voglia il fratello in HRC

                            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Campionato MotoGP 2019

                              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                              Non potranno mai stare nella stessa squadra...

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                              [emoji33][emoji33][emoji33]
                              [emoji12][emoji12][emoji12]

                              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Campionato MotoGP 2019

                                Espomax. Per me farebbe una stupidagine in ottica "ammazzare" il fratello. Che è bravo ma non è Marc e sopratutto non ha l'esperienza con moto che vanno il doppio di quelle usare fino ad ora...Poi non so...

                                Commenta


                                • Re: Campionato MotoGP 2019

                                  Prendila per quello e' il mio quotare, solo come battuta ,mi era rimasto in mente il tuo messaggio e non ho resistito.[emoji6]

                                  Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Campionato MotoGP 2019

                                    Ma si fa per parlare...e o chiacchiere da Bar. .Tanto non credo che sia una ipotesi non balenata a tanti. Anche in F1 c'erano i fratelli Schumacher. ..ma tra Micheal e Ralf ci passa in mezzo una galassia...

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Campionato MotoGP 2019

                                      Originariamente inviato da mirko017 Visualizza il messaggio
                                      Entrambi questi fattori sono plausibili, tuttavia erano sicuramente già noti da tempo.
                                      Se fino a tre giorni fa diceva "...provo la moto 2020 e poi decido..." e improvvisamente oggi dice "...mi ritiro..." senza ancora aver provato la moto nuova, devo pensare che ci sia anche qualche altra ragione, che forse non conosceremo mai esattamente.

                                      Potrebbe essere la conseguenza di qualche ulteriore referto medico che sconsiglia caldamente l'attività agonistica, ma potrebbe anche essere conseguenza di pressioni da parte di Honda, qualcosa del tipo "...senti, è meglio che ti levi di torno da solo prima che ti cacciamo noi...", o magari potrebbero esserci altre ragioni personali al momento non note.
                                      Non credo che Lorenzo vada intervistato da Cereghini e dica a un giornalista (considerando come li detesta da sempre) la verità al 100%.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Re: Campionato MotoGP 2019

                                        Questa non la sapevo:
                                        Il pesarese era il solo assente all’annuncio del suo storico compagno di squadra: “Non pensavo che ci fossero altri piloti, non ho saputo nulla”


                                        Ma, ai giornalisti non sfugge nulla nell'esercizio del diritto di cronaca e di "critica"

                                        Commenta


                                        • Re: Campionato MotoGP 2019

                                          tony È più furbo e meno corretto di quello che tutto il mondo pensa...

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X