annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campionato MotoGP 2019

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Campionato MotoGP 2019

    Gara tutto sommato non male, almeno qualche sorpasso s'è visto.
    Gran gara del Dovi e di Miller.
    Non avevo mai visto una Yamaha "sgondolare" dietro come quella di Vinales oggi, almeno era bello da vedere .
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Re: Campionato MotoGP 2019

      Stupefacente Marquez, dopo l'assurdo volo di venerdi rimane difficile credere che possa aver vinto anche la gara tra l'altro all'ultimo giro.

      Vabbé consoliamoci con l'ottavo posto di Vale !

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ansa140092222809094449_big.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 45.6 KB 
ID: 1269483
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • Re: Campionato MotoGP 2019

        Ma Vale è in quella zona della classifica per cercare nuovi talenti per la sua Accademy. ..

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Campionato MotoGP 2019

          Speriamo che Quartararo non vada con le Yamaha ufficiali,altrimenti non lo vediamo più!!!

          Certo che voi due avete una fantasia di argomenti
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • Re: Campionato MotoGP 2019

            ahahah è per sdrammatizzare dai !

            Non saprei, secondo me Quartararo riesce ad interpretare meglio di tutti quella moto e soprattutto con maggiore rapidità. Voglio dire, la sua dovrebbe essere la moto 2018 con motore factory 2019, guarda i tempi dello scorso anno di Rossi e Vinales e vedi se andavano più o meno come Quartararo ...

            Secondo me in questa fase di MotoGP si sta un pò tornando a far valere il pilota più della moto rispetto ad anni indietro e chi più ci investe e più raccoglie: vedi ad esempio Ducati che non lo fa e non raccoglie niente e Honda che lo fa con 1 (basta 1, mica 2) e vince di brutto anche se tutti gli altri proprio non vanno con quella moto li.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Re: Campionato MotoGP 2019

              O forse perchè ormai a fine stagione,non ha senso investire in miglioramenti,infatti anche le Honda tolto Marquez,non vanno bene!!!

              Certo che,sai il nervoso di Quartararo,dopo una gara in testa vederti fregare a mezzo giro dall'arrivo..........e Marquez è il solito prestigiatore che ti nasconde la carta (cv) e te la tira fuori alla fine!!!
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • Re: Campionato MotoGP 2019

                Ecco li ha peccato Quartararo di esperienza. Ci fosse stato Rossi (o il Dovi) lo avrebbero fatto passare giusto per mettergli qualche dubbio in testa Credo che tony concorderà a riguardo.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Re: Campionato MotoGP 2019

                  Concordo sul fatto che Quartararo pecchi di esperienza e forse di non avere una moto che gli permetta un distacco maggiore dalla volpe Marquez.Ma se non si guasta (botte o spaventi importanti o donne vedi iannone)...viene su bene

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Campionato MotoGP 2019

                    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                    Ecco li ha peccato Quartararo di esperienza. Ci fosse stato Rossi (o il Dovi) lo avrebbero fatto passare giusto per mettergli qualche dubbio in testa Credo che tony concorderà a riguardo.
                    Purtroppo questo week end non mi sono visto nè prove nè gara perché sono stato impegnato per diverse faccende a Roma! Sono appena rientrato.

                    Il pronostico l'ho buttato lì e avrei dovuto privilegiare la posizione di Quartararo che comunque è un perdente stupefacente, così come per Virgilio lo fu Ettore contro Achille ... ma Achille è Achille e Marquez un pochino gli assomiglia

                    Commenta


                    • Re: Campionato MotoGP 2019

                      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                      Ecco li ha peccato Quartararo di esperienza. Ci fosse stato Rossi (o il Dovi) lo avrebbero fatto passare giusto per mettergli qualche dubbio in testa Credo che @tony concorderà a riguardo.
                      Onestamente credo che oggi Marquez ne avesse di più (e non solo oggi.... sigh...). Pertanto anche se Quartararo lo avesse fatto passare qualche giro prima dubito che poi sarebbe riuscito a batterlo.
                      Marquez si è "nascosto" per tutta la gara, ma già prima che andasse al comando si era capito che stava dietro solamente perché "voleva" stare dietro.
                      Quando ha deciso di andare in testa lo ha fatto senza problemi.
                      All'ultima curva Quartararo ha tentato un sorpasso pressoché impossibile: in verità per qualche metro è riuscito anche a passare in testa, ma poi ha dovuto inevitabilmente allargare in uscita e Marquez, che secondo me lo sapeva benissimo e aveva calcolato quel tentativo di attacco di Quartararo, ha incrociato la traiettoria riprendendo il comando.

                      Commenta


                      • Re: Campionato MotoGP 2019

                        Marc sta giocherellando con gli avversari come faceva il suo predecessore.
                        Poi fra qualche anno i suoi detrattori parleranno di gomme fatte apposta per Marc, ma tant'è, fa parte di questo sport credo.
                        Stessa identica carriera del 46, netta superiorità, moto che riesce a far andar forte solo lui, e la certezza che per i suoi estimatori la differenza la faccia solo e soltanto lui....
                        Come vedete passano gli anni ma le mode restano, cambiano solo gli interpreti!
                        Chissà se gli lasceranno battere Vale nella classifica dei titoli vinti prima di far esplodere il fenomeno Quartararo o se già dall'anno prossimo il pilota yamaha potrà dire la sua?
                        Per me si, vedo bene marc a 10 titoli, magari non consecutivi giusto per dar la possibilità al prossimo di battere qualche record!

                        Commenta


                        • Re: Campionato MotoGP 2019

                          Se vogliono fermarlo nella corsa ai record mondiale sanno bene come farlo. Magicamente appariranno gomme che si rovinano. ..chattering da spacca scafoidi. ..elettroniche bizzose. Ma la tua disamina mi offre spunto per un pericoloso pensiero. .. (molto pericoloso ma certamente possibile)...e che tengo per me...

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Campionato MotoGP 2019

                            Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
                            Marc sta giocherellando con gli avversari come faceva il suo predecessore.
                            Poi fra qualche anno i suoi detrattori parleranno di gomme fatte apposta per Marc, ma tant'è, fa parte di questo sport credo.
                            Stessa identica carriera del 46, netta superiorità, moto che riesce a far andar forte solo lui, e la certezza che per i suoi estimatori la differenza la faccia solo e soltanto lui....
                            Come vedete passano gli anni ma le mode restano, cambiano solo gli interpreti!
                            Chissà se gli lasceranno battere Vale nella classifica dei titoli vinti prima di far esplodere il fenomeno Quartararo o se già dall'anno prossimo il pilota yamaha potrà dire la sua?
                            Per me si, vedo bene marc a 10 titoli, magari non consecutivi giusto per dar la possibilità al prossimo di battere qualche record!
                            Interessanti le tue osservazioni.

                            Per quanto concerne il superamento del palmares di Valentino Rossi da parte di Marc Marquez, io ritengo che, al netto di tutte le incertezze che riserva il futuro, ci siano ampiamente le qualità di base per il raggiungimento dell'obbiettivo, supportate pure dal fattore età ...

                            Al di là di qualunque motivazione, età compresa, sarebbe stato preferibile - non tanto per Rossi e i suoi tifosi, quanto per l'immagine del motociclismo italiano - non assistere poi al calo di Rossi che si sta registrando in questa seconda parte del Mondiale.

                            Avrebbe dovuto accontentarsi e mollare prima ... ma in questo anche il Re Michael Schumacher ha sbagliato!

                            Commenta


                            • Re: Campionato MotoGP 2019

                              tony. ..Vedo che su Rossi la stai pensando come me...

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Campionato MotoGP 2019

                                Luigi, veramente questo lo pensavo da tempo!

                                Quando pochi decimi di secondo, per non dire i centesimi o i millesimi di secondo, fanno la differenza, all'età di Rossi non ci si può mettere in competizione coi ragazzini pure bravi ...

                                Anzi, il divario che si misura col cronometro è un punto a favore per un grande campione dell'età di Rossi, ma non per Rossi ... quello è il punto!

                                Commenta


                                • Re: Campionato MotoGP 2019

                                  Purtroppo sta lì perché è pagato molto...Su questo è molto intelligente..

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Campionato MotoGP 2019

                                    Adesso che MM ha vinto 8 mondiali mentre fino a 3-4 anni fa il giornalista italiano lo commentava con un "deve ancora mangiarne di pappa" oggi commenta che potrà superare Rossi e diventare il pilota più vincente della storia nella classe regina, ossia la MotoGP dove oggi il più vincente è Agostini con 8 titoli seguito da Rossi con 7 (MM ne ha 6).

                                    Io penso che senza stare a cercare scuse o quant'altro che MM fosse di un altro pianeta lo si è visto fin da subito per come guidava nella categoria esordienti e poi nella Moto2 (che ricordo, erano moto identiche per tutti ...) era abbastanza evidente che qualcosa in più degli altri l'avesse.

                                    Certo nessuno avrebbe mai detto che salento in una MotoGP avrebbe messo in riga tutti fin da subito eppure lo ha fatto. Poi ha buttato via un mondiale peccando di presunzione (perché era ancora molto giovane) dopodiché si è trasformato ammutolendo tutti quelli che lo accusavano a destra e manca.
                                    E' arrivato nella MotoGP incontrando 13 mondiali tosti con Lorenzo e Rossi e uno dopo l'altro li ha spezzati facendo capire che se anche da fuori lo chiamano BM di fatto quando chiuse la visiera e avvolge la manetta destra diventa un cannibale assetato ed è inarrestabile.

                                    Certo, sarebbe stato bello vederlo con un Rossi più giovane di 7-8 anni, ma sarebbe stato bellissimo vedere Rossi contro un Biaggi o un Gibernau o chiunque c'era all'epoca più giovani di 7-8 anni quando si è ancora tanto affamati e soprattutto quando a fine gara c'è ancora fiato.

                                    D'altronde sono essere umani anche loro. Lo sparo al ranche ti può servire per allenarti ma quando l'ufficio anagrafe del comune dice che hai 40 anni e tu vuoi vincere ancora allora per farlo è palese il fatto che ti serva un mezzo che sia nettamente superiore alla concorrenza e soprattutto hai bisogno di un compagno di squadra che sia una schiappa e visto il livello attuale della MotoGP credo che queste 2 cose assieme non potranno mai accadere a meno che non si faccia un team tutto suo dove corre solamente lui e dove riesca a sfornare una moto spaziale.

                                    D'altronde, parliamoci chiaro e non serve neanche essere piloti per capirlo: più un mezzo (a due o quattro ruote) è estremo e più sarà veloce. Ma allo stesso tempo più sarà difficile guidarlo e questo è l'immenso talento di Marquez che ad ogni gara umilia qualsiasi altro con la sua medesima moto che per assurdo è la più veloce del mondiale (anche se nel costruttori la Honda è dietro alla Ducati) ma affinché lo sia va guidata in un certo modo.

                                    Sono sicuro del fatto che se un domani tornasse in Ducati Marquez lo rivedremmo guidare come Stoner ai vecchi tempi e non come la guidano ora il Dovi o la schiappa Petrux ossia come fosse una Yamaha.

                                    Chiaramente tutto questo guidare sempre al limite con un mezzo non alla portata di tutti è anche pericoloso e MM rischia tantissimo.
                                    Del tipo, se Rossi ha 40 anni suonati e corre ancora e potrà farlo per altri 10 anni senza problemi penso che uno come MM smetterà ben prima di correre perché se continua di questo passo prima o poi si farà molto male. D'altronde la statistica parla chiaro.
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • Re: Campionato MotoGP 2019

                                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      Purtroppo sta lì perché è pagato molto...Su questo è molto intelligente..
                                      Per me è poco intelligente a restare nel motociclismo di primo livello in quelle vesti ... di soldi ne ha pure troppi e anche troppi può ancora guadagnarne diversamente!

                                      Concordo con l'analisi di Michele, però darei meno valenza sostanziale alla prima posizione di Giacomo Agostini per le ragioni elementari che tutti conosciamo. Probabilmente Marquez è il più forte di tutti i tempi e Rossi, quanto meno, il più longevo a certi livelli

                                      Commenta


                                      • Re: Campionato MotoGP 2019

                                        Un altra chicca per Marquez sarebbe la doppia classe come fece Spencer (cosa che gli hanno proposto ma rifiutato ) e giacche non gli serve per dimostrare la sua potenza, è una sua sola questione personale..Poi arriverà il fratello,sarà della stessa pasta?

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Campionato MotoGP 2019

                                          Ad Agostini, sebbene mi stia simpatico più di Rossi (e ho detto tutto), è secondo me giusto riconoscerli quello che ha fatto. Nella stessa giornata correre 3 gran premi non credo che sia una cosa che ogni essere umano sarebbe stato disposto a fare all'epoca. Lui l'ha fatto e ha vinto tanto, evidentemente oltreché vispo sapeva anche dare del gas.
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X