annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campionato MotoGP 2019

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Campionato MotoGP 2019

    Forse alla Honda era meglio ancora Pedrosa. In ogni caso se tutte le volte che ci fanno vedere le gare in diretta, sono sta schifezza, almeno per me, tanto Vale spegnere. Come ho fatto del resto.


    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Campionato MotoGP 2019

      Posso chiederti perché schifezza? E stata combattuta fino alla fine. .m

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Campionato MotoGP 2019

        Beh la gara è stata realmente pietosa per tutta la durata esclusi gli ultimi 2 giri.
        Marquez stava li e guardava, Dovizioso ancora in modo più evidente.
        Per la telecronaca Meda è stato bravo ma d'altronde col suo pupillo esimo non poteva esagerare.

        Comunque purtroppo la notizia che è trapelata che Giorgio andava a recedere il contratto era una bufala. Peccato, perché meriterebbe di poter competere come gli riesce fare quando la moto è a posto.

        Vedo messa molto male la Yamaha, mamma mia. Le clienti dello scorso anno vanno meglio e non è la prima volta che succede. Vinales anche lui è un bel manico ma non riesce a concretizzare. Su Rossi c'è poco da dire, se anche lui non va evidentemente la moto è proprio un cancello.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • Re: Campionato MotoGP 2019

          La risposta sta nel..tanto Vale spegnere...


          Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Campionato MotoGP 2019

            Bhe...io le gare le vedevo anche quando vinceva Rossi. ..compreso i suoi giullareschi show a fine gara...O forse la gente vedeva le gare solo per questo?

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Campionato MotoGP 2019

              Originariamente inviato da bardo Visualizza il messaggio
              Forse alla Honda era meglio ancora Pedrosa. In ogni caso se tutte le volte che ci fanno vedere le gare in diretta, sono sta schifezza, almeno per me, tanto Vale spegnere. Come ho fatto del resto.
              Gianluca, consentimi di dissentire sul fatto che la gara sia stata una schifezza! Probabilmente per i fan di Valentino è stata anche di più di una schifezza, ma ...

              Il gruppo di testa a me pare che abbia combattuto per la maggior parte della gara ed in alcuni frangenti il combattimento e stato pure abbastanza tosto e gradevole! Le gare sono noiose a mio avviso quando ci sono gli assoli dall'inizio alla fine e questo non si è certamente verificato oggi al Mugello!

              Se poi vogliamo vedere qualcosa tipo Rollerball dobbiamo andare al cinema!

              Concordo invece assolutamente con te sul fatto che la Honda fosse molto meglio con Pedrosa, ovviamente al posto di Lorenzo, il quale è insuperabile solo nelle trattative per gli ingaggi faraonici!

              Commenta


              • Re: Campionato MotoGP 2019

                Tony, forse ho visto una gara diversa io.
                Davanti hanno fatto il trenino fino a 3 giri dalla fine.
                Marquez per una decina di giri ha frenato 50 metri prima dopo il rettilineo per non superare Petrucci, Dovizioso ha accelerato al 100% solo negli ultimi 3 giri (e si è visto bene, se ne accorto pure Guido che ha tirato fuori la teoria del risparmio benzina ma io non ci credo ...).
                Gli unici giri degni di una gara bella sono stati gli ultimi 2 dove si è visto un pò di sano spettacolo, il resto dei precedenti sorpassi erano solo pacifici scambi di posizione neanche troppo birbanti per non sciupare troppo le gomme.

                Parlando di Rossi direi nei suoi faraonici ingaggi (parliamo di Ducati, ovviamente) in due anni non è riuscito neanche a vincere una gara. Almeno Giorgio ne ha vinte un paio e il suo stipendio era allineato a quello di Rossi, adeguato all'aumentato costo della vita !
                Comunque per la cronaca a Rossi che nel 2018 non ha vinto neanche una gara gli danno il doppio (circa, 7 contro 4) mln di euro rispetto a Giorgio !!!
                Tra tutti e due comunque complimenti ! Vorrei prenderli io tutti quei milioni di euro per far ridere !
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Re: Campionato MotoGP 2019

                  premesso che, come molti sapranno e si saranno accorti, sono tifoso di rossi. La gara l'ho vista tutta e mi è piaciuta abbastanza nel suyo complesso e non concordo con michele sugli ultimi 2 giri.
                  Quello che francamente non capisco è il box yamaha. Il alvoro del team ufficiale è quello mentre motlo spesso il team petronas in qualifica fa meglio per poi peggiorare in gara!!!!!!!!
                  Per il discorso giorgino, lo vedo molto limitato di testa e non lo vedo come quel fenomeno che voleva far credere. La sua fortuna è stata quella di arrivare in motogp con la yamaha che si guida in un certo modo ma sia l'esperienza ducati che l'attuale esperienza honda, di 2 moto che non possono essere guidate come la yamaha dimostra come lui non sia in grado di adattarsi alla maoto, mentre è la moto che si deve adattare a lui. Mi ricordo in questa direzione tutta la polemica sul srbatoio della ducati con tra l'altro pochi riusltati. Anche Rossi ha forse lo stesso problema ma la sua esperienza gli permettono ancora oggi di poter aggiornare il suo stile di guida. Su honda io avrei lasciato ancora il camomillo!!!!!! sembrandomi il piccolo calimero mi stava simpatico molto più del fenomeno bimbo!!!!!!
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: Campionato MotoGP 2019

                    Non mi sembra che Lorenzo sia l'unico che abbia sofferto il dover cambiare il proprio stile di guida per altro non riuscendoci.
                    Rossi non ha mai cambiato il suo stile di guida per adattarlo alla moto (DUCATI DOCET !) ma ha, COME TUTTI, cambiato il suo stile di guida per adattarlo alla moto del momento: le 500 erano una cosa, le 1000 un'altra, le 800 un'altra ancora e via discorrendo ma a parità di categoria ogni moto bene o male ha sempre avuto il suo DNA.
                    Il fatto che Cruccilo vada benino con Honda (ma andava benino anche con Ducati, se è per questo) è perché ha uno stile di guida mezzingolo che è una via di mezzo tra la guida molto pulita di Rossi e quella molto sporca di Marquez.
                    Lorenzo ha uno stile di guida che è parente di quello di Rossi e da quando è arrivato in MotoGP ha seguito bene o male le orme di Valentino, andando bene dove lui andava bene e viceversa.
                    Inutile negare che a parità di moto i due non erano molto distanti come prestazioni.

                    Camomillo è andato bene fintanto Honda gli dava una moto che lui riusciva a gestire. Poi (anche vuoi per l'età) con l'arrivo di Marquez e con Honda che gli ha cucito addosso la moto ecco che quella moto è diventata sempre più ingovernabile per Pedrosa che, non vorrei dire, ma lo scorso anno è finito 11esimo in classifica generale distaccato di appena 204 (DUECENTOQUATTRO) punti dal suo compagno di squadra. Lorenzo quest'anno non farà troppo meglio, anzi forse farà peggio. Ma d'altronde il Pedrosa con cui lottava 6 anni fa era un Pedrosa su una moto che non era manco parente a questa e mai si vedeva Pedrosa intraversare o fare cose strane, anche lui era su un binario !

                    Ora, siamo obiettivi, ma voi avete visto cos'ha fatto Marquez ieri al correntaio o no ? Sembrava che avesse in mano una moto2 per il numero che ha fatto !

                    Io, lo ribadisco, la Honda di oggi è molto simile alla Ducati dell'era Stoner. Moto indomabile che solo un pazzo avrebbe potuto governare con serenità.

                    E comunque i 15 mln di euro che Honda da a Marquez per rimanere sono un chiaro monito sulle reali intenzioni che il marchio ha per gli anni a seguire. E' finita l'epoca in cui "noi giapponesi della Honda vinciamo perché abbiamo la mega moto" e l'errore che fecero con Rossi non lo ripeteranno con Marquez. Poi non si sa mai, magari Ducati gliene offre 30 e allora il discorso si farebbe interessante ...
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Re: Campionato MotoGP 2019

                      Non ho visto la gara ma, da italiano DOC, commento ugualmente .
                      Sono felice per la prima vittoria di Petrucci, italiano su moto italiana al GP d'Italia. Aveva detto di essere disposto a dare un mignolo per far podio, mi sa che da domani lo vedremo demignolinizzato .
                      Trovo anche interessante l'odissea che Jorge sta vivendo ad ogni cambio di casacca. Ma non perché goda nel vedere qualcuno fallire (anche se nessuno sa quali siano gli obiettivi che gli sono stati calati dall'alto, di certo in questo momento non li sta raggiungendo), bensì perché a vedere un Pedrosa stanco della solita minestra non è che andassi in brodo di giuggiole.
                      Fa parte dello spettacolo, dell'attesa del risultato, della curiosità di vedere come alla fine si saranno svolti gli eventi.
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • Re: Campionato MotoGP 2019

                        tony
                        Ovviamente la gara non sarà stata una schifezza come ho detto. Ma quando vedo delle prove da incubo e poi una gara, che già partiva male, mettersi su quel binario....
                        Preferisco soprassedere piuttosto che farmele girare ulteriormente.


                        Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Campionato MotoGP 2019

                          Bah, che vi devo dire sulle ricostruzioni di oggi su Lorenzo? Sulla Honda di oggi e di ieri?

                          Oggi abbiamo la prova reiterata che Lorenzo su Honda è una schiappa rispetto a Marquez e lo è molto più di quanto non lo fosse Pedrosa, mentre alla vigilia di questo Mondiale in molti pensavano (io no!) che sarebbe stato interessante il confronto tra i due piloti spagnoli "vecchi compagni di merende"; confronto pure sostenuto dallo stesso Giorgetto e nel silenzio di Marquez, il quale dentro di se si diceva: "vieni vieni fratello a prendere la merenda fresca" ...

                          Per quanto riguarda la gara a me è piaciuta perché non sono un fan sfegatato di Rossi, come ben sapete, ma uno che in linea generale tifa per i colori del paese di appartenenza e riconosce con un minimo di sportività il valore di chicchessia ...

                          Ora la gara è stata certa nel suo epilogo per Rossi sin dall'ottavo giro, incerta fino alla fine per chi l'avrebbe vinta e per chi sarebbe rimasto fuori dal podio, con un balletto tattico che potrà piacere o meno ... a me è piaciuto perchè anche quello fa parte delle gare e, nella sconfitta, debbo sportivamente riconoscere a Marquez una grande maturità per una condotta di guida da vero campione che ha anche imparato ad usare molto bene il cervello!
                          Ultima modifica di tony; 03/06/2019, 12:09.

                          Commenta


                          • Re: Campionato MotoGP 2019

                            Anche Craccilo ha da ridire sulla sua Honda: https://www.formulapassion.it/motors...ez-439645.html

                            Vanno fatti tanti complimenti a Mark per quello che riesce a fare e fossi in lui alla Honda per il prossimo anno gli chiederei un bel trentello .
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Re: Campionato MotoGP 2019

                              Manca qualcuno nello strike? ..

                              Commenta


                              • Re: Campionato MotoGP 2019

                                Sì Marquez,che oltre ad essere bravo ha due che gli escono dalla moto!!!
                                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                Commenta


                                • Re: Campionato MotoGP 2019

                                  Purtroppo è un fattore alcune volte determinante quello di non essere nel posto sbagliato al momento sbagliato. Se fosse ultima gara valida per il titolo qualcuno potrebbe pensare ad una colazione completa. ..altro che biscotti

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Campionato MotoGP 2019

                                    Lorenzo a bowling sarebbe campione universale. D’altronde c’è da capirlo: per una volta che era tra i primi voleva mettersi subito in evidenza. Ma l’ha fatta fuori dal vaso.


                                    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Campionato MotoGP 2019

                                      Ha appena detto che gli dispiace. ..Seriamente lo credo perche se cadi in mezzo a 4-5 piloti non è che può smaterializzarti e non dare danni a nessuno...Non è il primo ne sarà l'ultimo in questo tipo di incidenti

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Campionato MotoGP 2019

                                        No Comment ...

                                        E dire che oggi poteva essere una gara un pochino più interessante!

                                        Commenta


                                        • Re: Campionato MotoGP 2019

                                          Infatti anche oggi mi è toccato spegnere la Tv dopo 5 minuti.


                                          Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X