annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ma Rossi vincerà il mondiale?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

    Mappatura 8 for dummies: Jorge ... Andrea is faster than you .

    Gara noiosetta dal finale abbastanza scontato ma han fatto bene secondo me. Adesso Vale a Valencia deve abbattere Mark e il gioco é fatto.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

      #rossiescilo [emoji23][emoji23][emoji23]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

      Commenta


      • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

        Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
        Mappatura 8 for dummies: Jorge ... Andrea is faster than you .

        Gara noiosetta dal finale abbastanza scontato ma han fatto bene secondo me. Adesso Vale a Valencia deve abbattere Mark e il gioco é fatto.

        Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

        Sempre che riesca ad avvicinarlo, non e' poi così facile......

        Commenta


        • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

          All'ultimo round il titolo andrà al più fortunato. Sono top entrambi e solo eventi estranei potranno incidere sul risultato. 21 punti sono tanti. Per vincere Dovi, Marquez non deve propio arrivare al traguardo e Dovi essere almeno secondo.

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

            Dovizioso deve vincere e basta. Arrivasse anche secondo con Marquez che non prende manco un punto, prenderebbe 20 punti che non basterebbero visto che è a meno 21.

            Commenta


            • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

              mur82. Ho fatto un conto a spanne. .Comunque se è destino che il mondiale è suo...lo sarà. Ci sono pochi conti da fare...

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                Pochi conti da fare? Guarda che è una gara di moto, mica una partita a roulette russa ehehehe!
                Oggi Marquez ha fatto per bene i conti senza rischiare nulla e presentandosi a Valencia tra 2 settimane in una condizione molto favorevole.

                Commenta


                • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                  mur82. Bhe Marquez è forte. ..mica stupido..Dovi è stato in parte facilitato perché doveva provarci come ha fatto...Ma non è il primo mondiale che finisce all'ultima gara e in simili condizioni. Alcune volte dai risvolti incredibili..

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                    Alla fine Valencia 2017 sarà una specie di Valencia 2006.
                    Marquez oggi è stato molto bravo a gestirla ma è stato anche sfortunato che è piovuto altrimenti l'avrebbe chiusa.
                    A Valencia non credo che ci sia tra i due una posizione privilegiata: Dovi sa che dovrà vincere per forza, Marquez sa che non dovrà cadere per nessun motivo.
                    Voglio dire, saranno ansiosi entrambi. In condizioni normali Marquez vincerebbe a mani basse il mondiale, ma non saranno condizioni normali.
                    Immagino che Marquez, sebbene molto più giovane, saprà gestire meglio questa cosa mentre il Dovi sarà molto molto teso perché sa benissimo che questa è la prima e ultima volta che può vincere il mondiale in MotoGP.

                    Spendo 2 parole per ribadire cosa disse Stoner dopo i test di Sepand, le sue parole precise furono: "Questa moto è da mondiale".
                    Fu preso un pò per scemo. Eppure eccoci qua, all'ultima gara con la Ducati in corsa per il mondiale.

                    Riguardo quello che ho scritto sulla mappatura 8 non vorrei essere frainteso, il Dovi ne aveva di più avrebbe vinto comunque, però è stato buffo il messaggio in sé .
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                      Alla fine Valencia 2017 sarà una specie di Valencia 2006.
                      Marquez oggi è stato molto bravo a gestirla ma è stato anche sfortunato che è piovuto altrimenti l'avrebbe chiusa.
                      A Valencia non credo che ci sia tra i due una posizione privilegiata: Dovi sa che dovrà vincere per forza, Marquez sa che non dovrà cadere per nessun motivo.
                      Voglio dire, saranno ansiosi entrambi. In condizioni normali Marquez vincerebbe a mani basse il mondiale, ma non saranno condizioni normali.
                      Immagino che Marquez, sebbene molto più giovane, saprà gestire meglio questa cosa mentre il Dovi sarà molto molto teso perché sa benissimo che questa è la prima e ultima volta che può vincere il mondiale in MotoGP.

                      Spendo 2 parole per ribadire cosa disse Stoner dopo i test di Sepand, le sue parole precise furono: "Questa moto è da mondiale".
                      Fu preso un pò per scemo. Eppure eccoci qua, all'ultima gara con la Ducati in corsa per il mondiale.

                      Riguardo quello che ho scritto sulla mappatura 8 non vorrei essere frainteso, il Dovi ne aveva di più avrebbe vinto comunque, però è stato buffo il messaggio in sé .
                      Ci siamo. Che vinca il mondiale chi se lo merita.


                      Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

                      - - - Aggiornato - - -

                      Niente da fare per Andrea.
                      Nel mentre scorreva la gara e leggevo i vari tweet online ovviamente c'erano i mongoli che offendevano Lorenzo perché non faceva passare il Dovi, fortuna che alla fine lo stesso Dovi ha spiegato che primo non ce l'aveva per passarlo e secondo Giorgio lo ha aiutato a preservare le gomme e non è comunque bastato.
                      Non sarebbe bastato neanche se Marquez fosse caduto anziché rimanere in piedi.

                      Di sicuro il Dovi non può recriminarsi nulla, ha perso contro quello che probabilmente è il talento più cristallino che si sia mai visto fino ad oggi in MotoGP. E i numeri non mentono.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                        Doveroso ,dopo un'intera stagione,fare i complimenti al campione del mondo Marquez,giu il cappello.
                        Che Marc vincesse il mondiale era una certezza,per il Dovi era una speranza,flebile ma pur sempre ipotizzabile.
                        Non nascondo che anche io ho inveito contro Lorenzo sperando che agevolasse in qualche modo Dovizioso,tesi che veniva rinforzata dai continui messaggi "mappa 08" dal box; ho pensato: se dal box chiedono di invertire le posizioni avranno i loro buoni motivi;comunque il Dovi ,nell'intervista finale ,si è comportato da gran signore ammettendo di non averne di piu di Jorge.Giusto per completetezza,contro Lorenzo non ho scritto nulla sui social; quello lo faccio se mai per un solo ,unico pilota che corre in F1 con la Red bull e non e' Ricciardo
                        Tornando seri, pilota rivelazione Zarco contrariamente a quanto fatto da Vinales dal quale mi aspettavo cose mirabolanti.
                        Grande sconfitta,la Yamaha ,unica moto che e' regredita durante la stagione ed e' stata ridicolizzata dalla sua sorella M1 del 2016.
                        Ultima considerazione:bisognerebbe fare uno speciale di due ore sulle"cadute non cadute" di Marquez,roba da pazzi.

                        Commenta


                        • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                          Francesco, hai anticipato il mio post che sostanzialmente ricalca le tue considerazioni.

                          Marquez ha strameritato ampiamente il titolo ed oggi ha fatto un'altra delle sue magie restando in sella alla sua moto dopo essersi praticamente steso!

                          Sul comportamento di Lorenzo le riflessioni andrebbero fatte col senno di prima e non a fatti già avvenuti, con affermazioni post gara di Andrea che hanno dimostrato che egli è un ragazzo di grande maturità per essersi espresso addirittura favorevolmente nei confronti di Lorenzo!

                          A me è comunque parso che per gran parte della gara Dovizioso ne avesse più di Lorenzo, nonostante gli mancasse il guizzo necessario per superarlo!

                          Certo è che Lorenzo se ne è infischiato degli ordini di scuderia e nella parte centrale della gara ha rallentato il compagno di squadra.

                          Che sia stato o meno giusto un tale atteggiamento è un altro discorso, ma a me quell'ispanico non è mai piaciuto come persona.

                          Commenta


                          • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                            Altro biscotto Italia/Spagna (ditelo che aspettavate il pirla che lo scriveva)???
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                              A meno di 10 giri dal termini i primi 5 erano tutti in 1.6 secondi, Lorenzo non ha rallentato nessuno.
                              Anzi quando siamo entrati nei 10 giri finali e le gomme iniziavano ad essere cotte il Dovi non riusciva più a tenere la ruota di Lorenzo.
                              Ai box è evidente che non si rendevano conto di quello che stava realmente accadendo eppure era abbastanza evidente, ossia che nel giro completo il Dovizioso avrà avuto forse 50 millesimi di vantaggio su Lorenzo, ma non di più per cui non solo non riusciva a passarlo ma anche se l'avesse passato gli sarebbe rimasto li.
                              Infatti nell'ultimo settore e in gran parte del primo perdeva poi nel centrale si rifaceva sotto.
                              Eppure Dovizioso nei primi giri non ha avuto problemi a passare chi veramente ne aveva meno di Lui.
                              Trovo pertanto sbagliato cercare di polemizzare a tutti i costi contro Lorenzo, sia perché il Dovi stesso mostrandosi diplomatico ha chiarito bene le cose, sia perché è caduto e sia perché con un Marquez in quel modo era impossibile vincere.

                              Il tifoso ha sempre bisogno di aggrapparsi a qualcosa per cui far concludere il mondiale con un "Ehhh ma se Lorenzo avesse fatto passare il Dovi !!!!!!" ci può anche stare.

                              Io penso però che:
                              - il box Ducati sia la cosa più buffa e divertente che si è vista quest'anno: hanno portato la F1 in MotoGP ma grazie al cielo ha vinto il buon senso o il senso di sport in quanto in Malesia Lorenzo ha commesso un errore ed è avvenuto il sorpasso e ieri abbiam tutti memoria fresca per ricordare cosa è accaduto;
                              - se Dovizioso fosse diventato campione del Mondo proprio con 2 "suggested map 8" sarebbe stato il primo pilota di MotoGP a vincere il mondiale per merito di ordini di scuderia e per il bene di questo sport oramai già deteriorato da tempo è andata bene quelle mappe suggerite non hanno sortito alcun effetto nella testa dei piloti;
                              - se proprio si deve concordare una strategia la si concorda prima di scendere in pista, che cavolo di senso ha persistere con quei cartelli e segnalazioni facendo la più grossa figura di cacca che un Team di MotoGP abbia mai fatto ?
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                La butto li....E se Marquez avesse a bordo la nuova tecnologia che la Honda ha presentato per cui la moto non cade mai?....Senza nulla togliere al valore di Marquez...bene inteso. Se lo è meritato...ma essendo le motogp "banchi prova" della tecnologia futura su strada non mi stupirei piu di tanto.
                                Concordo infine sul fatto che Lorenzo poteva anche "dissolversi all'improvviso per ordini supremi", ma non avrebbe cambiato nulla di come alla fine è andata....

                                Commenta


                                • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                  Eccola qui la nuova tecnologia Honda.
                                  Si chiama "sesto senso", alcuni la definiscono "fortuna" ma quando iniziano ad essere "troppi" i casi di riuscita la fortuna c'entra ben poco ...

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2017-11-12 at 23.33.39.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 68.3 KB 
ID: 1263187

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Tra l'altro la foto rende bene l'idea su come nel finale Lorenzo stesse facendo da tappo al Dovi .
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                    Certo è che Lorenzo se ne è infischiato degli ordini di scuderia e nella parte centrale della gara ha rallentato il compagno di squadra.
                                    Ribadisco quello che ho scritto e che, a mio avviso, Lorenzo abbia proprio rallentato Dovizioso “nella parte centrale della gara” e non a 7 giri dalla conclusione, allorquando c’è stato il numero da extraterrestre di Marquez mentre Lorenzo ormai guadagnava sul “compagno di squadra”.

                                    Le palesi segnalazioni di ieri a Lorenzo dal Team Ducati non sono state sicuramente belle, ma sono stati sicuramente peggiori gli accordi tra i piloti ispanici del 2015 che avrebbero meritato un naso più lungo di quello di Pinocchio.

                                    Certo è che Lorenzo per molti giri ha ascoltato il rumore dei motori di 2 Ducati e che in più di un’occasione c’è stato il rischio di collisione con Dovizioso che lo spingeva! E proprio in quei giri che Lorenzo avrebbe dovuto consentire a Dovizioso di giocarsi lo 0,01% delle possibilità che ancora aveva di vincere il Mondiale senza stare a rivaleggiare più di tanto …

                                    A sorpasso avvenuto, ovviamente in tempo debito, avremmo poi verificato se Dovizioso era più rapido rispetto a Lorenzo di 1 millesimo o 1000 millesimi di secondo a giro.

                                    Commenta


                                    • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                      A me non sembra che abbiano rivaleggiato .
                                      Non mi pare cioè di aver mai visto Lorenzo chiudere la porta in faccia a Dovizioso.
                                      Non mi pare cioè di aver mai visto Dovizioso tentare un attacco vero a Lorenzo.
                                      L'unica curva, la 7 (destra) a memoria, in cui Dovizioso arrivava a 12 cm dalla posteriore di Lorenzo, per poi perdere 10 metri in uscita, era dovuta a differenti linee di percorrenza ma oggettivamente il Dovi non dava l'idea di averne molte di più.
                                      Quante gare abbiamo visto con 2 piloti francobollati "ora lo passa ora lo passa !" e mai nessun sorpasso si è visto ?

                                      Infine una considerazione: se il Dovi a 5 giri dalla fine ha fatto il lungo e si è ritirato mestamente ammettendo che la gomma davanti era andata, come sarebbe andata se avesse tirato per i precedenti 25 giri anziché come sostenete voialtri sonnecchiare dietro Lorenzo ?

                                      Io penso che star li vicino a Lorenzo e farsi diciamo tirare lo abbia aiutato in tal senso, non è che ha tentato staccate mortali ad ogni curva e messo in crisi le gomme per passarlo, non gli è rimasto li senza mai accennare al "guarda che vorrei passare !".

                                      Ma comunque ogni considerazione è tempo perso, Mark ad un certo punto si è annoiato di trainare Zarco e lo ha fatto passare in maniera plateale, quindi lo ha seguito, risparmiando gomme (mica scemo !) e poi era talmente addormentato che ha cannato due volte la prima staccata.

                                      Questo per dire che ieri la Honda stava amministrando e le due Ducati tirando come forsennati e c'era davvero troppa differenza.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                        Quando ancora mancavano 20 giri dalla conclusione del Mondiale Lorenzo non sapeva se il compagno di squadra, il quale era l'unico pilota ancora a giocarsi il titolo con Marquez, ne avrebbe avuto di più o di meno di lui stesso e quindi poteva anche togliersi dai maroni del Dovi senza che nessuno glielo segnalasse in seguito: questo era il succo del mio discorso! Il senno del poi è un'altra roba.

                                        Poi, sapete bene a quale tipologia di tifosi appartengo ...

                                        Commenta


                                        • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                          Tony ha espresso in maniera chiara ciò che anche io ho pensato durante la gara;per il semplice motivo che Lorenzo non aveva alcun obiettivo in termini di classifica.
                                          Rimane fondamentalmente il rammarico per non aver dato la possibilità al Dovi di poter andare col suo passo. Ecco avrei voluto vedere se dopo pochi giri , avendo avuto la posizione di Jorge,,riusciva a mettere un po' di pressione anche psicologica ai due hondisti li avanti.
                                          Ricordo che Marquez,per sua stessa ammissione,"sentiva"il peso della gara;di fatti è scivolato senza cadere. Poi magari se Andrea avesse avuto difficoltà a staccare Lorenzo,gli avrebbe reso la posizione.
                                          Nessuno nega che Marquez non abbia meritato il mondiale ma sognare un po' è stato lecito.
                                          Tutto qui....

                                          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X