annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

    Ripeto...io mi ci trovo molto bene, è un'ottima ottica tutto fare, per non star sempre li a cambiare

    Io non sono bravo, ma mi ha permesso di fare delle discrete foto

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Parris_800x506.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 78.1 KB 
ID: 1244356

    Commenta


    • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

      Ok grazie per l'opinione, speriamo bene

      PS C'è del micromosso in quella foto !
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

        te l'ho detto che non sono capace :d

        comunque provalo e fammi sapere come ti trovi

        Commenta


        • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

          Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
          Lascia perdere il 18-200VR. Rende poco a 18 e poco a 200 e pesa.
          L'ho avuto, c'ho fatto tantissime foto.
          Ma nel range 18-105 secondo me è più bilanciato il 18-105, poiché nel range 50-105 è più definito.
          E cmq considerato il costo, non sfigura affatto.
          Le ottiche quando il rapporto tra min e max estensione focale supera il 6x vanno sempre peggiorando, infatti il 18-200 nel long range è abbastanza criticato perché perde incisività.
          Piuttosto pensa ad un 17-50 di qualità da abbinare ad un 70-300 di qualità se proprio vuoi cambiare in meglio il parco ottiche.

          Personalmente dopo tanti accrocchi che ti elenco:
          - 18-55VR
          - 18-105VR
          - 18-135VR
          - 18-200VR
          - 24-120SP

          mi sono stabilizzato, da tempo oramai, sul 16-85VR.
          E' un'ottica cara che offre un buon livello di nitidezza ad ogni suo mm di estensione senza né alti né bassi e quei 2 mm in più aiutano tantissimo, te lo assicuro.

          D'altronde il range medio fotografico va da 18 ai 300 mm.
          Coprirli con un'ottica significa sacrificare tutto.
          Coprirli con due ottiche è la scelta che fa la stragrande maggioranza di noi.
          Coprirli con tre o quattro ottiche è il non plus ultra, ma costa.
          In questo campo ne sai una più del diavolo

          Commenta


          • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

            Vedi Tony è proprio il 16-85VR che vorrei rimpiazzare perché dopo averne provate a iosa di tuttofare vorrei qualcosa di un pelo più definito a centro immagine e questo 17-70 con cui ne parlavo con Piede sembrerebbe fare al caso mio fermo restando che comunque il 16-85 rimane un'ottima ottica.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

              Beh vedo Michele che a te interessa un obiettivo che da pieno grandangolo, vada fino a tele da ritratto. Peccato altrimenti ti potevo suggerire il 24-70 o il 28-70 2,8 AF-S Nikon. Non credo che in quel range ci sia molto. Il 16-85 è certamente un'ottima ottica, luminosità e mancanza del formato FX a parte.
              sigpic qui una breve descrizione

              Commenta


              • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                Si esatto, il 28-70 F2.8 è il mio sogno ma la sua portabilità è discutibile per via dell'enorme peso
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                  Io da un bel pò di tempo ho detto no a tutto ciò che è sigma .... non so come sono però questi nuovi modelli, quindi non so darti un consiglio preciso!
                  Tra l'altro adesso sono rimasto anche senza ottiche "tuttofare" ...... le utilizzavo 1 volta in un mese .....
                  sigpic -The White Club n°138-

                  Commenta


                  • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                    Anche io anni fa ho avuto noie con i sigma ma dicono che le nuove serie sono molto affidabili, vedremo.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                      Così dicono ... sopratutto la serie Art (si chiama così? .. boh ... ) dovrebbero esser molto buoni (dicono appunto...)
                      Oramai mi son specializzato in un genere e ho dimezzato il corredo per specializzarmi in quel qualcosa che mi piaceva
                      sigpic -The White Club n°138-

                      Commenta


                      • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                        L' ottica in questione io l'ho comperata nuova qualche anno fa per 480 euro se ben ricordo. L'ho usata per più di 2 volte.....ma non è così rovinata. Comunque di negativo c'è il peso un po eccessivo poi avendo io una Pentax non utilizzo lo stabilizzatore(già presente nelle fotocamera) e non trovo pratico il fatto di dover agire sulla slitta M/AF per passare da MAF Manuale ad AF (almeno sui Pentax si può passare da manualfocus ad autofocus senza nessun tipo di intervento) e questo se sei abituato è una seccatura. La qualità dell'ottica mi sembra buona sia come costruzione che come resa e ovviamente per la miglior resa bisogna un po chiudere. Per il prezzo, se quei solchi sulla baionetta non sono "gravi" penso sia di mercato.

                        Commenta


                        • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                          Mi stanno a far riflettere anche a me quei solchi. Due volte non è stata usata e se fosse ... male, forzata nell'attacco o roba del genere.
                          Il mio 16-85 che ha 3 anni mezzo e rimesso una marea di volte è praticamente intonso.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                            Ho visto solo ora che il modello "C" non solo ha differenze di peso (-50gr.) ma lo schema ottico è completamente diverso dal mio e perciò i miei giudizi di resa fotografica non fanno testo. Nei test tipo "SLRGear" il modello "C" risulta mediamente inferiore al suo predecessore (il mio per capirci)per quello che possono valere i test.

                            Commenta


                            • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                              Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                              Un amico ha dismesso tutto il suo ambaradan fotografico e al momento gli è rimasto un Sigma 17-70 F2.8-4 serie contemporary (l'ultima) di un anno e mezzo di vita (un anno e mezzo di garanzia residua) che mi darebbe a 280 €. Me lo ha portato oggi e mi da 2 giorni di tempo per provarlo poi devo decidere.
                              Esteticamente e dove conta è realmente come nuovo (mi ha detto di averlo usato 2 volte e ci sta).

                              Premesso che stasera lo proverò con calma, qualcuno di voi ha mai avuto quest'ottica tra le mani ?

                              Mi pare Supersubway Matteo tu ce l'avessi, o sbaglio ?

                              Io avevo la penultima, quella senza stabilizzatore d'immagine. L'ultima dovrebbe essere stabilizzata (almeno, lo è su canon, non so su nikon). E' una lente che mi è durata poco poco, perchè morbidissima, troppo morbida per i miei gusti. All'epoca comprai invece il tamron 17-50 2.8, che era una lama e costava uguale!

                              - - - Aggiornato - - -

                              Parlando di eclisse...Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   suneclipse2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 71.4 KB 
ID: 1244464
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                                Ecco...si vede la luna... bravo Teo...sei sempre il numero uno!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X