annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

    Solitamente le ottiche di base Nikon sono un pelo meglio di quelle Canon, almeno qualche anno fa.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

      Originariamente inviato da marcom89 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti....

      Mi unisco alla discussione in quanto vorrei fare un passaggio di qualità, partendo dalla mia compatta arrivando ad una reflex.
      Anticipando che praticamente non so veramente poco di questo mondo, mi sono avventurato in forum, scoprendo l'eterna rivalità Canon Nikon.
      Diciamo che al mio livello questa differenza è praticamente ignorabile, ho cominciato a sfogliare qualche volantino, ed ho adocchiato 3 candidate:

      CANON: eos 3100D con ottica 18-55 319€.
      Nikon: D3100 ottica 18-55VR 419€.
      Nikon: D3200 ottica 18-55VR 509€.

      Ora visto che sicuramente ne sapete più di me, che differenza c'è tra l'ottica canon e quella Nikon?
      Contando che sono alle prime armi, che cosa mi consigliereste?
      non so cosa sia la 3100D Canon ..... o forse intendi la 100D ? .....
      se è lei, ti dico che mi stuzzica molto la curiosità quella PICCOLISSIMA reflex, secondo me hanno fatto una bella cosa a buttarla sul mercato poichè è leggerissima, della grandezza di una compatta, ma ha le ottiche intercambiabili come le Reflex di fascia superiore!
      insomma , direi comodissima!

      le Nikon non le conosco e non saprei dirti ....

      il mio consiglio, se non hai mai preso in mano una Reflex e vieni dalla compatta, anzichè guardare i volantini vai diretto da MediaWorld o comunque in un centro commerciale dove puoi prendere in mano corpo macchina+ottica e guardare quale ti piace di più, a livelli base sono pressochè tutte molto simili!

      sigpic -The White Club n°138-

      Commenta


      • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

        Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
        Poiché il 55-300VR Nikkor mi turbava nella velocità di messa a fuoco l'ho venduto e al suo posto dopo averlo provato grazie ad un amico ho optato per questo qua:



        Avendo posseduto anche il 70-300VR Nikkor che costa un 200 € in + del Tamron posso dire che questo Tamron è davvero impressionante, sia come nitidezza che come velocità di messa a fuoco e tutto il resto.

        Nuovo si trova sui 400 € circa.
        Che il Tamron 70-300 vada bene sono daccordo con tè...però il dettaglio del 70-300Vr di Nikon dal mio punto di vista è molto meglio...poi dipende anche su che macchina viene usato.

        Io li ho provati entrambi sulla mia D7000 ed ho deciso per il Nikon che andrò a prendere a breve...
        sigpic

        Commenta


        • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

          Non discuto la qualità finale della foto perché ancora non ho avuto di testarlo in analoghe condizioni (ho già posseduto per un annetto il 70-300VR) ma ho optato per riprendere uno zoom decente ed ero partito per riprendere proprio il 70-300VR ma poi ho provato l'altro e memore del passato mi sono accorto immediatamente di:
          - una velocità di messa a fuoco superiore (non saprei quantificarti di quanto ma è quello che ho subito notato): io solitamente lo uso per fare gli inseguimenti, di rado uso lo zoom per foto statiche);
          - uno stabilizzatore eccellente, secondo me più evoluto di quello del Nikkor.

          Tutto questo in una serata di utilizzo intenso. Per questo ho optato per risparmiare sui 150 € che non fanno mia scomodo LOL.

          Nel web cmq ci sono opinioni piuttosto schierate pro Tamron, fatta eccezione nel forum degli afecionados di Nikon (ovvio ).

          Io in passato di tamron serie SP ne ho avuti alcuni, poi sempre rivenduti per problemi di compatibilità (errorini vari) e mi auguro che stavolta abbiano fatto un buon lavoro.
          Il 24-120SP tamron che ho avuto devastava il cugino Nikkor da ogni punto di vista, e costava circa la metà, cosi per info.
          Peccato che dava errorini di continuo e dovevo togliere l'ottica e rimetterla .
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

            Io sono convinto della stessa cosa tra 70 200 F2.8 tamron verso il biancone Canon...al di là della messa a fuoco più lenta, DICONO che il tamron sia eccezionale...al pari, forse migliore del Canon...

            Commenta


            • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

              Io penso che a volte tra le alte gamme degli originali e i non originali le differenze siano talmente minime che solo l'affetto verso un brand piuttosto che un altro ci spinga a credere che uno sia meglio dell'altro.

              IMHO.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                Originariamente inviato da ManzoGTI Visualizza il messaggio
                non so cosa sia la 3100D Canon ..... o forse intendi la 100D ? .....
                se è lei, ti dico che mi stuzzica molto la curiosità quella PICCOLISSIMA reflex, secondo me hanno fatto una bella cosa a buttarla sul mercato poichè è leggerissima, della grandezza di una compatta, ma ha le ottiche intercambiabili come le Reflex di fascia superiore!
                insomma , direi comodissima!

                le Nikon non le conosco e non saprei dirti ....

                il mio consiglio, se non hai mai preso in mano una Reflex e vieni dalla compatta, anzichè guardare i volantini vai diretto da MediaWorld o comunque in un centro commerciale dove puoi prendere in mano corpo macchina+ottica e guardare quale ti piace di più, a livelli base sono pressochè tutte molto simili!


                Si scusa intendevo la eos 1100....a me ispirava tanto la nikon D3100 sopratutto per il prezzo

                Commenta


                • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                  La D3100 è obsoleta passa alla d3200 . La d3100 si trova a 300 euro con garanzia Nital
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                    Originariamente inviato da marcom89 Visualizza il messaggio
                    Si scusa intendevo la eos 1100....a me ispirava tanto la nikon D3100 sopratutto per il prezzo
                    e perchè anzichè una 1100d non valuti di prendere una 100d ? ...
                    sigpic -The White Club n°138-

                    Commenta


                    • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                      Io opterei per una D5100 se la trovi in giro.
                      Ha un ottimo sensore, è stata superata dalla D5200 ma è cmq un'ottima level entry che si porta via a prezzi ragionevoli.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                        Originariamente inviato da Andrepfff Visualizza il messaggio
                        Io sono convinto della stessa cosa tra 70 200 F2.8 tamron verso il biancone Canon...al di là della messa a fuoco più lenta, DICONO che il tamron sia eccezionale...al pari, forse migliore del Canon...
                        Certo che hai preso il peggiore dei 4 "fratellini". Il 70-200 f2.8 L liscio della Canon è veramente pessimo. Certo che invece il 70-200 f2.8 L IS II è spettacolare e non ha paragoni con tamron o altri
                        Frangar, non flectar (Seneca)

                        Commenta


                        • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                          Ora non so le versioni nuove, ma sono rimasto a 6 mesi fa...sapevo che i top gamma 70-200 f2.8 se la giocavano bene tra tutti....ed il tamron era ottimo tranne che per la velocità di messa a fuoco....poi magari mi sbaglio

                          Ma va considerato anche il prezzo eh...ok il canon lspim pum pani IS ii dncajrdnm....ma costa 1900€ tamron 1/3 del canon....

                          Commenta


                          • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                            Anche i Tamron con le serie migliori, col cavolo che costino 1/3 dei corrispondenti Canon o Nikon
                            sigpic qui una breve descrizione

                            Commenta


                            • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                              Prima di scrivere ho controllato su galaxiastore....1860 il canon e 680 il tamron....entrambi 70 200 F2.8 top gamma...

                              680*3 = 2040 quasi ci siamo al costare un terzo

                              Commenta


                              • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                                Il Tamron 70-200 2.8 VC USD lo si trova intorno ai 1350€ contro i circa 1850 del canon 2.8 IS L II.

                                Differente è se parli del SP AF 70-200mm F/2,8 Di LD [IF] MACRO (lo si trova intorno ai 600€) che però non è un'ottica paragonabile a quelle Canon
                                Frangar, non flectar (Seneca)

                                Commenta


                                • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                                  Hai ragione, ho guardato al volo i primi su galaxia filtrando per "tamron 70 200"......comunque si possono paragonare questi due top?

                                  Commenta


                                  • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                                    Originariamente inviato da grn Visualizza il messaggio
                                    Certo che hai preso il peggiore dei 4 "fratellini". Il 70-200 f2.8 L liscio della Canon è veramente pessimo. Certo che invece il 70-200 f2.8 L IS II è spettacolare e non ha paragoni con tamron o altri
                                    Beh non so come hai avuto modo di provarlo il "tuo" Canon 70-200mm F2.8 L , però avrei messo "peggiore" tra virgolette e non "fratellini"
                                    Un ottica come il Canon in mio possesso non lo definirei peggiore agli altri 3 di casa Canon ......
                                    La serie II invece non ho avuto modo di provarla .....

                                    Fammi qualche esempio di PEGGIORE rispetto ad altri per dire che è addirittura pessimo !
                                    sigpic -The White Club n°138-

                                    Commenta


                                    • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                                      Guarda di obiettivi mediocri e di obiettivi validi ce ne sono tanti e non solo in casa Canon ma anche in Nikon. Si va per un 55-200 dai 150 ai 3000 euro.
                                      sigpic qui una breve descrizione

                                      Commenta


                                      • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                                        Originariamente inviato da ManzoGTI Visualizza il messaggio
                                        Beh non so come hai avuto modo di provarlo il "tuo" Canon 70-200mm F2.8 L , però avrei messo "peggiore" tra virgolette e non "fratellini"
                                        Un ottica come il Canon in mio possesso non lo definirei peggiore agli altri 3 di casa Canon ......
                                        La serie II invece non ho avuto modo di provarla .....

                                        Fammi qualche esempio di PEGGIORE rispetto ad altri per dire che è addirittura pessimo !
                                        Senza offesa ma mi sono perso nel tuo ragionamento.
                                        In ogni caso ho il canon 70-200 2.8 IS L II ed ho provato entrambe le ottiche (un amico ha il 70-200 2.8 liscio) sulla mia 5D MK III. Ho fatto un test perchè lui si lamentava del suo e non ci credevo....ma effettivamente non è di gran qualità. Il 70-200 f4 IS L è anche migliore del 70-200 2.8 liscio.
                                        Quanto al Tamron ho solo visto scatti di amici e mi sono sembrati di gran lunga meno nitidi, con più aberrazioni cromatiche, del canon per non dire che l'IS del canon 70-200 2.8 IS L II è veramente efficace!
                                        Frangar, non flectar (Seneca)

                                        Commenta


                                        • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                                          Cosa c'è da perdersi nel mio discorso?
                                          Non capisco come mai hai ritenuto pessima un'ottica che sinceramente è spettacolare come il 70-200mm F2.8 !
                                          Qualitativamente cos'è che non ti torna? ...

                                          Io il cambio di qualità l'ho visto tra il mio ex 70-200 F4 e l'attuale F2.8, aveva un tipo di sfocato molto diverso rispetto all'attuale ed era più "preciso" secondo me, quasi lo preferivo al biancone!
                                          Però avevo necessità di luce e son passato al 2.8 .....
                                          L'IS e i serie II non li o mai provati , ma sicuramente non cambierei mai un Sigma o altro con un Canon serie L , dopo averli provati, questo è poco ma sicuro
                                          sigpic -The White Club n°138-

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X