annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

    Vorrei cambiare reflex...cosa mi consigliate tra la D90,D7000 e la D5200?
    Purtroppo non ho il badget per acquistarla nuova...dunque sono in cerca di un buon usato...tra queste tre??
    sigpic

    Commenta


    • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

      La D90 è pur sempre un buon ferro vecchio, ma al momento nella resa ad alti ISO non regge il confronto.
      La D5200 è un giocattolo, è come la mia D5100, lascerei perdere.

      D7000 senza ombra di dubbio.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

        Grazie Mike...vedremo se trovo qualche buon usato...
        sigpic

        Commenta


        • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

          Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
          @ManzoGTI che ne pensi?

          Sarei propenso per un nd4 perché è più soft e più usabile in tutte le situazioni
          Hoya sono ottimi , si vede dal prezzo che è di alta fascia
          ma sei sicuro ti sia utile? adesso ...?
          pensaci bene, perchè è una bella spesona visto che si parla di un pezzettino di vetro ...............
          magari non ti conviene prendere un 77mm cinese su ebay a 10 euro spedito, fare un centinaio di foto-prova in un tot-periodo di tempo e poi decidere se fare la SPESONA grossa (in base a quanti ND reali ti possono servire secondo la tua tipologia di fotografia) ?

          consiglio mio .....

          Originariamente inviato da Lupin GTI Visualizza il messaggio
          Vorrei cambiare reflex...cosa mi consigliate tra la D90,D7000 e la D5200?
          Purtroppo non ho il badget per acquistarla nuova...dunque sono in cerca di un buon usato...tra queste tre??
          purtroppo non ho voce in capitolo quando parli di Nikon perchè non le conosco ..... ma te non eri canon ?
          sigpic -The White Club n°138-

          Commenta


          • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

            Maurizio..da possessore di d7000, se il budget te lo consente, te la consiglio. E' orientata ad un fotografo non professionista ma è appena al di sotto della qualità dei corpi ff. Hai a disposizione tutti i tasti che possono servire sul posteriore. Una volta in mano (ti consiglio assolutamente il BG) non sentirai la differenza con un corpo pro. Ad alti ISO è la migliore delle tre che hai elencato. Tecnologicamente è una semi pro e la qualità delle foto non si discute!
            Se punti alla d7000 stai sicuro che te la terrai molti anni.
            La d5200 ha il vantaggio di avere lo schermo orientabile ma costa troppo anche di seconda mano.
            La d90 si trova ad ottimo prezzo ora..il corpo macchina lo posizionerei tra i 2 qui sopra! Come affare forse sarebbe il migliore.

            Commenta


            • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

              La D7000 dovrebbe averla presa un mio amico... non vedo l'ora di dargli un'occhiatina.
              Al momento dovrebbe essere la top gamma aps-c della Nikon giusto?

              - - - Aggiornato - - -

              ManzoGTI bella pensata!!! farò come hai detto tu!
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

              Commenta


              • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                ManzoGTI: no sempre stato Nikkonista...

                papo: grazie anche a tè per i consigli....per il momento il badget non è molto alto,per questo puntavo ad una D90,però è anche vero che non ho fretta...posso aspettare tranquillamente la primavera...e magari trovare qualche occasione per la D7000 dove ne ho sentito parlare bene anch'io,anche perchè si possono montare gli obiettivi vecchi senza motore incorporato...
                sigpic

                Commenta


                • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                  Figurati è un piacere se posso darti qualche dritta!
                  Comunque hai detto bene..avendo il motore interno puoi utilizzare i "vecchi" obbiettivi AI e AI-S
                  La d7000 nuova in 2 anni ha mantenuto pressocchè invariato il suo valore di mercato. Sul mercatino dell'usato puoì fare un affare per il solo corpo macchina trovandolo sugli 750/800€ ..di meno penso di non averla mai vista in giro. Ovviamente con una quantità di scatti "umana" ma essendo un corpo di uso prevalentemente amatoriale anche se di seconda mano hanno ancora tutta la vita davanti!

                  Commenta


                  • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                    Novità 2013 in casa Canon:

                    Nel corso della prossima settimana dovrebbe essere annunciata una nuova reflex Canon: pare che sarà una tra la EOS 70D e la 7D Mark II.


                    ne avevate sentito parlare?
                    sigpic -The White Club n°138-

                    Commenta


                    • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                      Originariamente inviato da ManzoGTI Visualizza il messaggio
                      io l'ho avuta la versione precedente a questa, soffrono di front-back focus da pazzi le ottiche Sigma .... occhio a cosa compri ....
                      se tornassi indietro avrei preso un Tamron 17-50mm !
                      o senza spenderci sopra due volte sarei andato su mamma canon ........
                      Claudio grazie per la risposta
                      ...alla fine ho preso questo obbiettivo...17-70mm sigma 2,8 4...l'ho controllato insieme a Gabriele sembra tutto ok, e non soffre di front-back focus, o almeno questo è quello che emerso facendo un paio di foto...la ghiera scorre perfettamente a breve proverò a fare qualche scatto...

                      Ciauu

                      Commenta


                      • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                        ottimo !

                        attendiamo un pò di scatti nel topic di fotografia
                        ciao ciao
                        sigpic -The White Club n°138-

                        Commenta


                        • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                          Ieri sono caduto in tentazione.

                          Ero al negozio di Siena e ho conosciuto una specie di fotoamatore/fotoprofessionista che era li per comprare roba e parlandoci mi ha detto che ha vinto un concorso e con esso a dicembre una D7000 e voleva venderla.
                          Alla fine ho pattuito 1.000 € per la D7000 e un 16-85 VR2, la D7000 ha fatto 30 foro e l'ha registrata il 27/12/12 e l'ottica è di settembre/12.
                          Questo kit viene venduto a 1.480 € (Nital) quindi ho fatto la pazzia.
                          Nel pomeriggio ho piazzato la D5100 a 350 € consegna a mano e il mio 18-105VR a 160 € consegna a mano quindi con 500 € circa son tornato a quella che avevo un annetto fa circa.
                          Quando ho venduto la D7000 l'ho fatto perché mi aspettavo una mossa da Nikon che con la D800 prima e la D600 dopo mi ha un pò deluso, di fatto i fotografi non pro vengono ampiamente "cagati" da Nikon. O si va alle pro, o si va ai giocattoli, le uniche vie di mezzo rimaste sono l'ottima D90 (ancora in vendita) o la D7000.

                          Riguardo la D5100 è un'ottima macchinetta. La sua resa è buona, ma il corpo macchina è piccolo e troppo compatto ma soprattutto la sua vera mancanza è l'assenza di pulsanti per l'accesso ai comandi rapidi (iso e cose varie).
                          Chiaramente un fotografo neofita manco se ne accorge, però uno un pò esigente la trova particolarmente macchinosa.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                            mc0676 complimenti per l'acquisto chepo!!! hai fatto un ottimo affare
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                            Commenta


                            • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                              Tra l'altro Giovedi la rinnovo subito, c'è Beppe Grillo a Siena la notte, cosi gli faccio 2 foto
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                                Giusto per inserire 2 foto fatte col 50ino nuovo .. sono state le prime 2 che ho fatto, devo ancora conoscerlo bene questo obbiettivo...anzi, visto che siete esperti, potete darmi qualche dritta per sfruttarlo al meglio? lo userei principalmente per fare foto serali ai raduni..
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6223 (Copia).JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 58.9 KB 
ID: 1227330Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6228 (Copia).JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 47.3 KB 
ID: 1227331
                                Golf GT Sport TSI
                                "The GT V.I.P. Club" founder
                                The United Grey Club nr.03 (Member)

                                Commenta


                                • R: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                                  Una buona occasione per testare gli iso

                                  Send by OEM Jelly Bean Galaxy GTI-9100
                                  sigpic
                                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                  Commenta


                                  • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                                    Originariamente inviato da GioGt84 Visualizza il messaggio
                                    Giusto per inserire 2 foto fatte col 50ino nuovo .. sono state le prime 2 che ho fatto, devo ancora conoscerlo bene questo obbiettivo...anzi, visto che siete esperti, potete darmi qualche dritta per sfruttarlo al meglio? lo userei principalmente per fare foto serali ai raduni..
                                    [ATTACH=CONFIG]87054[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]87055[/ATTACH]
                                    I micioni son carini, ma la qualità della foto non è giudicale.
                                    O meglio, in una riduzione di dimensioni cosi devastante penso che neanche un guru riuscirebbe a capire la qualità dell'ottica

                                    Solitamente la qualità di un'ottica la si valuta con lo scatto in dimensioni originali, quindi ti consiglio di upparlo su imageshack e linkare qua il file diretto a dimensioni originali.
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                                      Ci vorrebbero le foto in formato più grande... come dice il chepo...
                                      Correggetemi se sbaglio, Nella seconda foto forse era meglio se facevi la foto dall'altezza del gatto... dall'alto la foto ne perde. Oltre al fatto che pende un pò a destra ed è troppo centrata.
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                      Commenta


                                      • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                                        Matteo è stata fatta a casaccio quella foto,tanto x provare..
                                        comunque su imageshack ho selezionato la foto, cliccato "carica adesso" e si pianta li, c'è il simbolo di caricamento ma non fa nulla...sono passati già 5minuti ormai..
                                        Golf GT Sport TSI
                                        "The GT V.I.P. Club" founder
                                        The United Grey Club nr.03 (Member)

                                        Commenta


                                        • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                                          Cercavo solo di darti qualche dritta come hai chiesto
                                          sigpic
                                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X