annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

    Visto che sto per partire per la vacanza... ecco qui il mio ultimo modestissimo acquisto... giusto per i viaggi perché ho anche un manfrotto gigante

    Configurazione base:
    -Canon 450d
    -Canon ef 10-22 con o senza paraluce e polarizzatore
    -Manfrotto treppiede da tavolo dei poveri

    Sent by Galaxy GTI-9505
    File allegati
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

    Commenta


    • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

      porti SOLO il 10-22 ? ...... almeno il 50ino che è leggero leggero io lo porterei fossi in te
      sigpic -The White Club n°138-

      Commenta


      • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

        ManzoGTI certo che porto il cinquantino
        Diciamo che la configurazione più pesante sarà questa
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

        Commenta


        • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

          Giorno gentaglia!

          Cosa ne pensate di questa scheda SD??? http://www.amazon.it/gp/product/B008...TF8&psc=1&s=pc

          Sarà affidabile come lo è la mia Sandisk da 95Mb/s...

          Commenta


          • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

            Io è circa 10 anni che uso SanDisk e mai nessun problema, non userei mai una sotto marca anche perché se nel più bello ti molla addio scatti.
            Spendo un pò di più ma sto sereno.
            sigpic
            Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
            18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

            Commenta


            • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

              Cpsat più del doppio la stessa versione ma SanDisk diciamo che questa la userei più per i video che in fullhd la memoria che ho da 8 è scarsetta.... siccome di prendere una gopro non ne ho voglia....e sinceramente preferisco la qualità dei video di una reflex

              Commenta


              • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                Un consiglio: da circa un annetto possiedo una Nikon D5200 con ottica 18-105 della quale sono pienamente soddisfatto sia per le foto che faccio per lavoro, sia per quelle al di fuori dell'ambito professionale. Ora mi pongo il quesito se sia il caso di prendermi un'ulteriore ottica 55-300 sempre Nikkor o se sia meglio puntare su una roba estrema tipo il 18-200, escludendo il 18-300 perchè credo sia davvero troppo estrema.

                I due obbiettivi mi permetterebbero di avere un buon range ad un prezzo competitivo con lo svantaggio di qualche cambio che non mi entusiasma particolarmente, il 18-200 mi permetterebbe di evitare i cambi perdendo magari un po' in prestazioni.

                Tenendo presente che l'uso prevalente della macchina è in studio per foto di prodotti, voi che fareste, vi terreste il 18-105, acquistereste il 55-300, il 18-200 o che altro?

                Commenta


                • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                  Se il 18-105 lo vogliamo considerare di qualità discreta, gli altri sono qualitativamente inferiori. Se l' obiettivo deve servire ad un compito preciso, soldi permettendo, dovresti scegliere il giusto obiettivo magari a focale fissa e ovviamente di qualità. Quelli presi in considerazione sono, uno una copia di quello che già possiedi con maggior estensione tele e qualità inferiore ed appartiene a quegli obiettivi con cui si può fare tutto ma male e l altro un medio tele che arriva fino a 450mm in formato 35mm e sempre di poca qualità ottica. Io per fotografare prodotti uso un 90mm fisso f2.8 macro della Tamron ed ora vorrei provare a prendere un 35mm fisso f2.4. Come vedi dipende che uso ne devi fare visto che i miei 3 zoom 18-55 e 50-200(scarsi come qualità e luminosità ) e il più dicreto 17-70 f2.8 -f4 non sono adatti o meglio non sono il massimo per foto di prodotti.

                  Commenta


                  • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                    Angelo, concordo con le considerazioni espresse da Giovanni. Innanzitutto, ti chiedo se ti servono quelle focali o no, perché sembra che tu non sai quello che vuoi o che ti serva. A mio avviso da amante della fotografia da più di 50 anni, gli obiettivi di una determinata focale vanno acquistati, se servono. Chiaramente ogni zoom è un compromesso qualitativo rispetto a una focale fissa, e un 18-200 o 18-300 Nikon , obiettivi economici non possono essere ad esempio paragonati a un Nikon 300 afs 2,8, di diversi migliaia di euro. Quindi ripeto la domanda: cosa ci devi fotografare? Ti serve realmente? anche perché già col 18-105 che corrisponde a un 28- 160 in formato 35 mm, ci fai quasi tutto. Io casomai acquisterei al posto tuo un grandangolo estremo, ma io al posto tuo. Tu invece lo puoi sapere solo tu.
                    sigpic qui una breve descrizione

                    Commenta


                    • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                      Secondo me il 18-105 devi tenerlo.
                      Lascia perdere il 55-300 l'ho avuto ed è un'ottica cosi e cosi.
                      Piuttosto, focalizzati su un Tamron 70-300 SP stabilizzato. Io ce l'ho e ho avuto anche il 70-300VR e ti assicuro che il Tamron non sfigura per niente ma prende le distanze dal 55-300.
                      Chiaramente avrai sovrapposizione di focali ma pazienza non lo vedo un grosso problemi.
                      Io attualmente viaggio con 16-85VR, 70-300 Tamron e quando ho voglia prendo il 105 Micro vr2.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                        Grazie a tutti per i suggerimenti.

                        Dunque, cosa ci devo fare: in ambito professionale come detto foto di prodotti delle dimensioni variabili tra quelle, per dare un'idea, di una stampante laser entry level a quelle di un tavolo da cucina, mi sono allestito una parvenza di studio con luci dove giro dei video, per ora con videocamera. Al di fuori dell'ambito professionale capita un po' di tutto: dalle foto classiche al bambino piuttosto che alla Golf , piuttosto che durante la navigazione a vela o durante la passeggiata in montagna o la vacanza in città o nella natura. Ovvio che non pretendo il top, non sono un fotografo e ne aspiro a diventarlo e la macchina viene usata all'80% in automatico: per ora i risultati sono percettibilmente migliori di quelli ottenuti con la precedente digitale non reflex per cui mi potrei già accontentare ma migliorarsi è sempre appagante.

                        Mi par di capire che la cosa migliore sarebbe tenermi il 18-105 e prendere un tele ma di qualità superiore al 55-300 Nikon. Un'ultima domanda: secondo voi sarebbe opportuno sostituire il 18-105 con il 18-200 come obbiettivo per uso generico, da vacanza o escursione, e prendere come dice gianni05 un 90 mm fisso per il lavoro o non vale la pena passare dal 18-105 al 18-200 perchè si guadagnerebbe poco come tele e si perderebbe in luminosità ecc.?

                        Commenta


                        • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                          Lascia perdere il 18-200VR. Rende poco a 18 e poco a 200 e pesa.
                          L'ho avuto, c'ho fatto tantissime foto.
                          Ma nel range 18-105 secondo me è più bilanciato il 18-105, poiché nel range 50-105 è più definito.
                          E cmq considerato il costo, non sfigura affatto.
                          Le ottiche quando il rapporto tra min e max estensione focale supera il 6x vanno sempre peggiorando, infatti il 18-200 nel long range è abbastanza criticato perché perde incisività.
                          Piuttosto pensa ad un 17-50 di qualità da abbinare ad un 70-300 di qualità se proprio vuoi cambiare in meglio il parco ottiche.

                          Personalmente dopo tanti accrocchi che ti elenco:
                          - 18-55VR
                          - 18-105VR
                          - 18-135VR
                          - 18-200VR
                          - 24-120SP

                          mi sono stabilizzato, da tempo oramai, sul 16-85VR.
                          E' un'ottica cara che offre un buon livello di nitidezza ad ogni suo mm di estensione senza né alti né bassi e quei 2 mm in più aiutano tantissimo, te lo assicuro.

                          D'altronde il range medio fotografico va da 18 ai 300 mm.
                          Coprirli con un'ottica significa sacrificare tutto.
                          Coprirli con due ottiche è la scelta che fa la stragrande maggioranza di noi.
                          Coprirli con tre o quattro ottiche è il non plus ultra, ma costa.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                            A mio avviso cambiare il 18-105 con il 18-200 è una tavanata. Concordo con il prendere il 90 mm o un 105 macro, al quale poi in futuro aggiungere un grandangolo più ampio ad esempio un 14 mm
                            sigpic qui una breve descrizione

                            Commenta


                            • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                              Il mio tutto fare è un 17-70 che per le ferie ecc. come unico obiettivo ha le focali sufficenti, ma per foto da studio fotografico casalingo che immagino di misure contenute nei limiti delle misure di una stanza, se il soggetto arriva alla misura di un tavolo da cucina (120/160cm x 70cm x 80cm) credo che l'obiettivo debba essere più grandangolare che tele. Forse un 35mm (corrispondente a circa 52mm) è il compromesso per non avere troppi problemi di linee curve ma a questo punto, la focale te la trovi già sul 18-105mm. Fai delle prove con il 18-105 per verificare quale sia la focale a te più adatta e se c'è ne una ottimale punta ad una ottica fissa di quella data focale che sia di qualità e luminosa per foto incisive e per gestire la PDC a tuo piacimento.

                              Commenta


                              • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                                Prova a vedere con un simulatore di obiettivi, quello giusto per te:

                                sigpic qui una breve descrizione

                                Commenta


                                • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                                  Un amico ha dismesso tutto il suo ambaradan fotografico e al momento gli è rimasto un Sigma 17-70 F2.8-4 serie contemporary (l'ultima) di un anno e mezzo di vita (un anno e mezzo di garanzia residua) che mi darebbe a 280 €. Me lo ha portato oggi e mi da 2 giorni di tempo per provarlo poi devo decidere.
                                  Esteticamente e dove conta è realmente come nuovo (mi ha detto di averlo usato 2 volte e ci sta).

                                  Premesso che stasera lo proverò con calma, qualcuno di voi ha mai avuto quest'ottica tra le mani ?

                                  Mi pare Supersubway Matteo tu ce l'avessi, o sbaglio ?
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                                    E' l'ottica che uso io attualmente mi sa michele...sigma 17-70 2.8-4.0.

                                    Io, al livello a cui sono, mi ci trovo molto bene, però è soggettivo e sicuramente io non sono ai vostri livelli..per me è stato il giusto compromesso per avere una sola ottica montata sulla macchina (eos 60D).

                                    Sui primi piani, ad esempio volti-ritratti, ha uno sfuocato molto marcato dietro, che può piacere o non piacere.

                                    Come detto queste sono le mie "sensazioni" da neofita

                                    Ah dimenticavo, pagato 270€ spedito 2 anni fa, pari al nuovo

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    ps. controlla che non soffra di front-back focus, alcuni sigma di quella serie ne soffrivano

                                    Commenta


                                    • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                                      Il tuo è la serie contemporary, l'ultima ?
                                      Per il front back focus ho letto in giro ed è un problema che c'era. Con la dock usb (che prenderei a parte) posso aggiornare il firmware e il problema cosi rientra.
                                      A me servirebbe come tutto fare da battaglia.
                                      Il prezzo dell'usato è quello c'è poco da fare.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                                        Mi pare sia proprio l'ultima perchè la precedente era 17-70 ma 2.8 4.5 (correggimi se sbaglio).

                                        Comunque le foto, se vuoi vedere come vengono con il mio sono quelle degli ultimi 2 nazionali

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        ps ho controllato non ho il contemporary, ma il precedente!!

                                        Commenta


                                        • Re: [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale?

                                          OK ma sostanzialmente sono uguali

                                          Questa è l'ottica, appena consegnata brevi mano.
                                          C'è solo un segno nell'attacco, per il resto è tenuta molto bene.



                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X