annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

E di Android non ne vogliamo parlare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

    Tanta roba! E' il prezzo a cui l'ho venduto io usato quando ho preso il P30pro ad Aprile!
    Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
    Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

    Commenta


    • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

      Finalmente risulti i problemi con l'hotspot riesco a usare il p30 anche in auto. Super soddisfatto del passaggio dal 6t, acquisto veramente insensato, mi sono lasciato prendere dal marketing...
      Nel frattempo sono passato a fastweb mobile dato che ho anche il. Fisso fastweb ho fatto entrambi, purtroppo in casa della mia compagna prende solo in 4g e non avendo il VoLTE risultavo sempre irraggiungibile. Servizio e rete generale buona, ma non a livelli di tim. Sono passato poi a ho mobile tutto incluso e 50 giga a 6 euro, mi serve per testare la linea Vodafone e decidere poi se tornare in tim o appunto entrare in Vodafone, che per adesso sono gli unici operatori a offrire le chiamate in 4g o sbaglio?

      Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

        Ciao Eugenio.
        Per acquisto insensato ti riferisci a quello di OP6T? Se si, perché?

        Comunque il P30 è veramente un grandissimo cellulare! Per certi aspetti anche migliore del P30 Pro viste le dimensioni più piccole (per me sono quelle perfette, e te lo dico da possessore di P30 Pro), il costo più basso (in occasione del Prime Day lo si portava a casa a 400 €!!) ed un'autonomia praticamente alla pari!

        Interessante scoprire e sapere che il servizio di Fastweb non è agli stessi identici livelli di Tim! Che poi è lo stesso sospetto che ho avuto io quando sono stato sotto Ho Mobile per circa 8 mesi...

        Comunque la rete Vodafone, salvo pochi casi in Italia, è sempre la migliore! E' difficile che Tim riesca a batterla, al massimo la pareggia e per lo più nei grandi centri.

        Ti confermo infine che al momento le chiamate in 4G (o VoLTE) le offrono solo Vodafone e Tim!
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

          Per me il op rimane da scheda tecnica, bella sfoggiarla ma all'atto della pratica col telefono bisogna farci un po' di tutto e farlo bene.
          Le foto in confronto ai modelli dello stesso anno sono pessime con nessun effetto "wow" e poche opzioni. La velocità fulminea del terminale non è poi così fulminea rispetto ai concorrenti, i millesimi di secondo in meno non si apprezzano nell'utilizzo quotidiano.
          Ricezione non al top, problemi audio whwtaspp, funzioni nella rom base che mancano, troppo spoglia, ormai le rom cucinate nemmeno le considero visto che si usa il telefono anche per usare i conti online.
          Sinceramente non mi ha dato nulla in più rispetto ad uno xiaomi, huawei è una spanna sopra, tante funzioni, che si sfruttano nell'uso quotidiano. Non uso il telefono per giocare o far partire un razzo sulla luna.
          Tornando indietro non lo comprerei, speravo tenesse di più il prezzo ma nemmeno quello.
          Autonomia decisamente migliore sul p30, che mi stupisce sempre più.
          Mi manca (solo in alcuni casi, per altri era un problema come ad esempio alzare il volume usando programmi automatici) il tasto per silenziare al volo il telefono..
          Dimenticavo, luminosità all'aperto non all'altezza sul 6t, sempre meglio p30

          Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

            Grazie per aver fornito le tue impressioni! Ma ti faccio rispondere da molochgrifone che da una vita è utente OP e adesso è un felice possessore di OP7 Pro (dopo essere stato per circa 2 mesi con P30 Pro) e ne sa sicuramente più di me!
            Io posso solo dire che, effettivamente, Huawei su tutti i suoi top di gamma e molti medi gamma è una spanna sopra tutti gli altri marchi dal punto di vista della ricezione, praticamente imbattibile!!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

              Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
              Per me il op rimane da scheda tecnica, bella sfoggiarla ma all'atto della pratica col telefono bisogna farci un po' di tutto e farlo bene.
              Le foto in confronto ai modelli dello stesso anno sono pessime con nessun effetto "wow" e poche opzioni. La velocità fulminea del terminale non è poi così fulminea rispetto ai concorrenti, i millesimi di secondo in meno non si apprezzano nell'utilizzo quotidiano.
              Ricezione non al top, problemi audio whwtaspp, funzioni nella rom base che mancano, troppo spoglia, ormai le rom cucinate nemmeno le considero visto che si usa il telefono anche per usare i conti online.
              Sinceramente non mi ha dato nulla in più rispetto ad uno xiaomi, huawei è una spanna sopra, tante funzioni, che si sfruttano nell'uso quotidiano. Non uso il telefono per giocare o far partire un razzo sulla luna.
              Tornando indietro non lo comprerei, speravo tenesse di più il prezzo ma nemmeno quello.
              Autonomia decisamente migliore sul p30, che mi stupisce sempre più.
              Mi manca (solo in alcuni casi, per altri era un problema come ad esempio alzare il volume usando programmi automatici) il tasto per silenziare al volo il telefono..
              Dimenticavo, luminosità all'aperto non all'altezza sul 6t, sempre meglio p30

              Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
              Ciao Eugenio [emoji846], ti faccio innanzitutto una domanda perché mi incuriosisce tantissimo: quali funzioni utili nell'uso quotidiano ha huawei?

              Ora ti espongo il mio punto di vista: sono concorde con te che OP6T non era ai livelli dei competitor in ambito fotografico, OP7Pro ha colmato parte del gap ma non tutto, ma per uno come me, al quale potresti mettere in mano la miglior reflex del mondo e farei comunque delle foto inguardabili, direi che è più che sufficiente. Anzi, come alex karo può testimoniare, alcune foto fatte nelle stesse condizioni con entrambi i terminali a lui sono piaciute di più scattate da OP7Pro, ma diciamo che non è un test affidabile per le mille variabili che potrebbero essere entrate in gioco.

              Ora invece ti faccio un piccolo confronto tra P30Pro e OP7Pro:

              l'autonomia di OP7Pro è leggermente inferiore a quella di P30Pro nel mio utilizzo, ma non si parla di massimo 30 minuti di SOT, quindi non così elevata, tenendo conto che tengo il display di OP7 in QHD e con refresh a 90 hz
              OP7 è leggermente più grande e pesante, ma per i miei gusti entrambi sono troppo grossi, vorrei dei display più piccoli, per quanto riguarda gli ingombri cover compresa tra il P30Pro con cover ad alta resistenza spigen (a me il telefono cade molto spesso) e OP7Pro con cover original carbon praticamente le differenze si sono azzerate; esteticamente non c'è paragone ovviamente a vantaggio di OP7Pro.

              Ricezione: sono stato in ferie settimana scorsa in un posto con scarsissimo campo, rusultato che quando avevo problemi io li aveva anche la mia compagna con il P30Pro e viceversa, quindi la metto agli stessi livelli.

              Il display sicuramente superiore OP7Pro.

              Dal punto di vista della velocità OP7 è leggermente superiore, ma grazie a *** sui top odierni questa non è più una discriminante imho

              Invece è proprio l'interpretazione di Android il punto di vera forza di OP, in tutta la sua lineup: bello graficamente e lontano dallo stile cinese di huawei, niente voci ridondanti nelle impostazioni, niente app superflue installate sul telefono, poche ma mirate aggiunte ad android stock che migliorano realmente l'utilizzo giornaliero senza diventare inutili.
              Ovviamente questo approccio minimalista non mi comporta nessun problema, perché se voglio una galleria diversa da quella stock android ha la sua forza proprio in questo! Un esempio di una caratteristica che trovavo assurda su P30Pro: non poter visualizzare la copertina dell'album che sto ascoltando se non usavo il lettore stock di huawei... è una roba da sistema chiuso a livelli di iOS, che non posso tollerare.

              Quindi, paragonando mele con mele, ovvero i due top di quest'anno, trovo OP7Pro avanti a P30Pro eccezion fatta per il comparto fotografico e in piccola parte sull'autonomia.

              Un'ultima nota sull'eventualità di custom rom: sul discorso dell'internet banking non ti seguo, io ho il root e utilizzo senza problemi oltre a cinque differenti applicazioni bancarie, alcune delle quali protette (teoricamente) contro il root, anche google pay, non ho una rom cucinata perché ovviamente apprezzando la snellezza della oxygen OS sarebbe un controsenso, però mi godo adblock, posso giochicchiare con il kernel senza problemi, posso disinstallare app di sistema se sono dei doppioni di quelle che uso io.

              Se mai chi avrebbe bisogno di rom custom sarebbe proprio huawei per poter eliminare qualche app di sistema di troppo [emoji14]
              Ultima modifica di molochgrifone; 07/09/2019, 06:59.

              Commenta


              • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                Penso che sul banking si riferisse al fatto che su una rom preparata da chissà chi, che potrebbe contenere volutamente delle aperture per sottrarre dati o comunque più soggetta a falle di sicurezze rispetto ad una rom ufficiale, non ci installerebbe mai un'app per fare home banking. Come probabilmente anche su un PC con un SO craccato o di dubbia provenienza.
                Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                Commenta


                • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                  molochgrifone

                  Quello che dici è giustissimo, però prendi come esempio il 7pro, il 7 liscio invece viene surclassato nell'uso quotidiano da uno xiaomi dal costo nettamente inferiore, non aggiunge tante novità come stanno facendo altri brand, forse il 7 liscio non doveva nemmeno uscire, o fare un 7pro con le stesse caratteristiche ma con schermo piccolo e non curvo!

                  Non sono un fanboy di nessun marchio, però l'impressione è che OP sia diventato un brand per finti smanettoni di ROM (non dico a te, sia chiaro), per la scheda tecnica e solo GIUSTAMENTE per avere google stock, come tu stesso dici è un plus per chi ama google stock, a me non piace, preferisco di gran lunga avere i mille mila menù di impostazione huawei o xiaomi (rimpiango sempre la mitica SENSE!). Ho imparato a usare nova launcher che reputo fondamentale ormai (blocco e sblocco con i due tap è comodissimo, anche se lo sblocco facciale del p30 appena si solleva il telefono è veramente fulmineo, riesce a riconoscere il viso anche con la luce ambientale bassissima!).
                  Prima del 6T ho avuto un mate 10 pro che reputo migliore del 6t, punta e scatta al volo senza paragoni, batteria pure. A vantaggio del 6t la fluidità, però ripeto, nell'uso quotidiano per uno che non gioca si nota pochissimo e il lettore d'impronte sotto lo schermo.

                  Con il 6t ho avuto un pò di problemini:
                  bug risposta sms scegliendo la sim (non so se abbiano risolto)
                  registrazione audio bassa
                  sms: a volte non arrivano sotto rete wifi\4g (non ancora risolto, la mia compagna aspettava un codice via sms e ha dovuto spegnere il wifi sotto mio consiglio dopo che ha bloccato un account per troppe richieste di un codice che non arrivava!) a volte anche con segnale pieno in 4G restava in 3G ed avendo il VoLTE era una scocciatura smanettare nel menù rete (tra l'altro per attivare il VoLTE bisogna farlo tramite alcune semplici operazioni, non è integrata da stock la funzione)

                  alcune app nonostante le impostazioni vengono sospese in background (spotify, macdroid)
                  luminosità automatica non sempre perfetta, sotto al sole altri fanno meglio
                  registrazioni vocali whatsapp scandalose, volume veramente basso (ho risolto installando l'account business)
                  Ora lo usa la mia compagna, per lei è perfetto, ne è contenta, non ha notato questi problemi (a parte quello degli sms che non arrivavano!) ma nota una fotocamera non al top.


                  Il P30 non è perfetto, ma sicuramente è il miglior terminale in circolazione con rapporto qualità\prezzo che fa bene un pò tutto, per terminali mi riferisco a tutti i telefoni senza bordi curvi, che odio. Ovviamente non vale il prezzo pieno, l'ho acquistato con delle promo e aspetto anche il famoso rimborso di 100 euro, a prezzo pieno forse non l'avrei preso e mi sarei orientato su uno xiaomi.
                  Per quanto riguarda la luminosità sotto la luce del sole dici che sono uguali il p30 pro e il tuo 7pro?

                  Con questo non voglio denigrare il 6t, che reputo un gran telefono, ma ciò che fa grande OP è il software e gli aggiornamenti, su questo non si discute.

                  Commenta


                  • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                    Da 2gg ho aggiornato alla emui10 con android 10 il P30PRO. Per ora beta ufficiale, ma praticamente stabile in tutto.
                    Qualche miglioria grafica, menù a tendina più pratico, col tema scuro si sono scuriti anche alcuni widget... Qualche effetto in più alla fotocamera, per il resto mi pare che la batteria duri leggermente meno ma non ne sono sicurissimo dato che in questi 2 giorni ho usato più il 4g che il wifi, mentre solitamente faccio il contrario. Comunque visti i timori di chi pensava che Huawei non aggiornasse più i suoi android dopo Trump, direi che è una bella risposta!
                    Il mate30 non avrà i play service ma a quanto pare hanno già dichiarato che sarà sbloccabile e moddabile... Come dire non ve li do, ma vi do il modo di fare poi voi quello che volete.
                    Personalmente col p30p mi trovo strabene e al momento non lo cambierei con niente
                    Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                    Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                    Commenta


                    • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                      Mah, io non sono d'accordo con questo approccio perchè mi sembra adatto solo agli utenti più esperti, non certo alla gran parte degli utenti "medi".

                      Finchè il blocco Huawei - chiamiamolo così - non sarà sciolto, non mi sentirei di consigliare ad un utente normale l'acquisto di un terminale senza Play Services; si va incontro a difficoltà che francamente non sono giustificate vista la notevole varietà di scelta di dispositivi "regolari", con Play Services e tutto a posto.

                      Ribadisco che sto facendo un discorso pensando agli utenti "normali", penso a moglie, parenti, persone meno giovani; è chiaro che gli utenti più esperti e consapevoli trovano tutte le soluzioni per far girare sul dispositivo quello che gli serve.
                      Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

                      Commenta


                      • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                        Visto il costo non penso sia un utente medio/normale
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                          Dopo aver passato la sim a fastweb e homobile sono tornato in tim.
                          Fastweb non male, ho mobile una delusione totale. Rete sempre lentissima anche in 4g, Spotify sempre a caricare, invio video lentissimo. Volevo più che altro vedere la copertura per passare a Vodafone ma nelle mie zone va meglio tim.
                          Devo però ammettere che contestualmente a fastweb e ho mobile ho usato la sim Iliad della mia compagna, la velocità della rete di quest'ultima è al di sopra delle altre, in alcuni frangenti anche meglio della tim stessa. Allora perché non sono passato ad Iliad? Semplice, per il 4g+ e per sfruttare le chiamate sempre in 4g, un plus che non posso trascurare, non ho cambio di rete ne quanto chiamo ne quando ricevo, troppo comodo e il segnale qui è sempre al massimo.
                          Ho approfittato dell'offerta 50 giga, minuti illimitati e 10 mila sms a 7.99 euro. Senza SMS 6,99. Il telefono è rinato!
                          Ora ho un altra sim Tim a cui cambiare operatore, la uso solo per ricevere chiamate e inviare qualche what'sapp, purtroppo fastweb a 1.95 euro con 100 minuti, 100 SMS a 1 giga non è più disponibile.
                          Conoscete altre tariffe a pochi spicci?

                          Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                            Kena mobile che si basa sempre su TIM forse è quella più economica, per via del gestore come detto varie volte purtroppo dove uno abita per la scelta la fa da padrona nel mio caso con TIM apriti cielo con Vodafone altro pianeta
                            Ultima modifica di IceMatrix; 02/10/2019, 09:44.
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                              Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                              Dopo aver passato la sim a fastweb e homobile sono tornato in tim.
                              Fastweb non male, ho mobile una delusione totale. Rete sempre lentissima anche in 4g, Spotify sempre a caricare, invio video lentissimo. Volevo più che altro vedere la copertura per passare a Vodafone ma nelle mie zone va meglio tim.
                              Devo però ammettere che contestualmente a fastweb e ho mobile ho usato la sim Iliad della mia compagna, la velocità della rete di quest'ultima è al di sopra delle altre, in alcuni frangenti anche meglio della tim stessa. Allora perché non sono passato ad Iliad? Semplice, per il 4g+ e per sfruttare le chiamate sempre in 4g, un plus che non posso trascurare, non ho cambio di rete ne quanto chiamo ne quando ricevo, troppo comodo e il segnale qui è sempre al massimo.
                              Ho approfittato dell'offerta 50 giga, minuti illimitati e 10 mila sms a 7.99 euro. Senza SMS 6,99. Il telefono è rinato!
                              Ora ho un altra sim Tim a cui cambiare operatore, la uso solo per ricevere chiamate e inviare qualche what'sapp, purtroppo fastweb a 1.95 euro con 100 minuti, 100 SMS a 1 giga non è più disponibile.
                              Conoscete altre tariffe a pochi spicci?

                              Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
                              Che Ho-mobile nel tempo abbia mostrato la corda rispetto ai primi mesi dalla sua introduzione non è certo una novità, ma questo alla fin fine coinvolge e vale anche per Vodafone.

                              Io uso sostanzialmente due sim, una è di Vodafone e l'altra di Ho-mobile; ebbene sono due gocce d'acqua, nel senso che se prende poco l'una prende poco anche l'altra ... se è rapidissima l'una, allo stesso modo si comporta anche l'altra. Con Eolo test i riscontri sono d'altronde abbastanza appaiati con entrambe le dette sim!

                              Alla fin fine, la copertura dappertutto alle massime prestazioni non può garantirla nessun gestore di telefonia mobile, ma nell'intero territorio nazionale è Vodafone (quindi pure Ho-mobile) che "mediamente" sta una spanna sopra gli altri!

                              Tuttavia, nella mia zona ci sono punti in cui se non hai Vodafone o Ho-mobile sei nei guai e altri in cui con Vodafone navighi più lentamente di Tim e anche di Wind ...

                              Le generalizzazioni quindi lasciano il tempo che trovano.

                              Commenta


                              • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                                Grazie Tony, ho fatto bene a non passare a Vodafone. Se hai letto il mio messaggio capisci che non generalizzo ma ho basato la prova sulle mie zone abituali comparando diverse sim. Anche oggi Iliad rispetto a tim qui in casa in 3g ha una marcia in più, eppure la rete è sempre tim. Per fortuna che il 4g tim a Venezia è quasi ovunque.
                                Pur confermando la bontà della copertura Iliad non vorrei passare l'altra sim, poiché il costo mensile rispetto a quello che mi serve è alto.
                                Stavo pensando a noitel da 2.99 euro. Qualcuno la conosce? Kena ha buone offerte solo se si proviene da un operatore virtuale.

                                Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                                  Eugenio, anche se prima ho quotato te, quando scrivo che le "generalizzazioni lasciano il tempo che trovano" lo scrivo in via generale senza riferirmi alla tua situazione in particolare

                                  A Roma, nell'abitazione in zona Trieste, dov'è mia figlia - per esempio - i 100 Giga di traffico internet mensili di Wind di cui dispone le servono a ben poco e il campo migliore ce l'ha proprio con Vodafone/Ho-mobile!

                                  Nell'entroterra calabra e anche su tratti di costa ionica se non hai Vodafone/Ho-mobile, spesso t'attacchi pure con Tim perché resti in molti casi senza campo o con campo insufficiente, per non parlare di cosa accade con Iliad ... poi ci saranno punti in cui eccezionalmente con Iliad vai meglio di Vodafone ...

                                  Quindi, le generalizzazioni lasciano il tempo che trovano vuol dire che ognuno deve regolarsi in funzione delle proprie necessità e dei luoghi di maggior uso dello smartphone, perché la copertura piena e massima sull'intero territorio nazionale, ripeto nuovamente, allo stato attuale ancora non esiste ... anche se la superficie terrestre di copertura con Vodafone resta ancora superiore a quella degli altri gestori; su questo non ci piove!

                                  Commenta


                                  • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                                    Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                    Anche oggi Iliad rispetto a tim qui in casa in 3g ha una marcia in più, eppure la rete è sempre tim.
                                    Iliad non è sotto rete Tim. In attesa dell'attivazione totale e definitiva di una rete del tutto propria, si appoggia ai ripetitori della rete Wind-Tre
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                                      Grazie Alex, davo per scontato che fosse tim!

                                      Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                                        Per caso qualcuno utilizza uno Xiaomi Mi 9T con Golf 7.5 e sa dirmi se funziona Android Auto?
                                        Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

                                        Commenta


                                        • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                                          A freddo: a parità di prezzo vi lancereste su One Plus 6T o su Xiaomi Mi 9T Pro? ��
                                          QUI la mia Variant -

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X