annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

E di Android non ne vogliamo parlare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

    Ma comunque, ripensandoci, io credo che finirà in una bolla di sapone.
    Credo che non sarebbe troppo "positivo" se il Presidente di un paese decretasse la fine di un'azienda di un altro paese che fornisce prodotti a tutto il mondo.

    Anche la stessa Google cosi facendo metterebbe in allarme tutti gli altri costringendoli a farsi una domanda: e se domani tocca a noi ? Non sarà meglio iniziare subito a pensare ad un'alternativa al monopolio google o comunque delle azienda USA ?

    Insomma, forse è meglio per tutti far un po di rumore ma poi basta.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

      Straquoto Michele sul discorso che spero sia stata solo una minaccia... visto che avevano dichiarato il falso nelle attività commerciali in Iran è da qui che scaturisce il tutto per chi non lo sa

      Per via del Root del P30 Pro ho 2 amici che scherzando sulla faccenda hanno detto regalateci i P30 Pro che root e ROM ve li facciamo e vi posso assicurare che visti i precedenti ci credo eccome
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

        Non ci sta riuscendo nessuno a livello mondiale... Neanche su xda c'era nulla fino a poco fa, nemmeno a pagamento. Purtroppo dubito che ci possano riuscire, anzi se ci riuscissero secondo me ci farebbero anche dei soldi!

        Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

          Parlo di gente che è su xda
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

            Nel frattempo ...

            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

              Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
              Se attuano il ban e il P30 Pro va al suo giusto valore commerciale, quindi al massimo 199 €, lo prendo !
              E lo credo bene ... è difficile che una macchinetta fotografica di appena duecento euro scatti le foto e giri i filmati con la medesima qualità del P30 Pro

              Comunque, al di là di questo, ritengo che tutto si sgonfierà molto presto e comunque l'allarme servirà praticamente a tutti per prefissare non solo il piano b, ma anche quello c, considerato che per una ragione o per un'altra tutti possono diventare bersagli di chi gioca giornalmente al tiro a bersaglio ...

              Commenta


              • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                Se le guardi nello schermo da 6'' del P30 Pro probabilmente il P30 Pro fa foto migliori anche della Nikon D6 che uscirà quest'anno e dovrebbe costare, solo corpo (dovuta precisazione) 5.900 €.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                  No Michele, credo che si vedano meglio pure su un 40 pollici se lo mettiamo a comparazione non con una Nikon di 6000 euro, quello è quasi pleonastico dirlo, ma con un giocattolo di 200 euro.

                  Il succo del mio precedente messaggio era che a 200 euro lo smartphone in questione è un affare anche solo per scattare foto che ovviamente non sono e non possono essere le foto di una macchina professionale o meno che professionale di costo ben al di sotto, e di tanto, rispetto alla D6.

                  Commenta


                  • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                    Oggi dovevo fare alcune foto (in interno e con luce scarsa) ed inviarle per e-mail
                    ho provato varie volte col mio Samsung A3 2017 ma veniva una vera porcheria, non si vedeva un tubo
                    allora, mi sono fatto prestare un economico P20 Lite da un collega ed ho provato con quello
                    dopo aver ridimensionato al 60% per problemi di spazio negli allegati, questo è un ritaglio di una delle foto

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto_resize_p20_lite.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 105.9 KB 
ID: 1268467

                    Non riesco ad immaginare cosa possa fare un P30 Pro ...
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                      Tony,
                      quanto tempo è che non maneggi un "giocattolo" da 200 €, per curiosità ?
                      Io ho visto di recente delle foto prodotte da una Ixus mi pare 190 ma comunque pagata 125 € e ti devo dire che ... me cojoni ! E' anche vero che l'ultima compatta digitale che ho avuto ... erano 10 anni fa.

                      Ti dico che il P30 Pro ha un sensore 1/1.7'' e produce foto da 40 megapixel ! La Ixus di cui parlavo ha un sensore più grande.
                      La Sony &9 (3.900 € solo corpo) ad oggi considerata la miglior ML del mercato (e la miglior macchina fotografica per i comuni mortali) con sensore FF (24x36 mm) produce foto da 24 megapixel, quasi la metà del P30 Pro.

                      La Samsung, da sempre alla ricerca della foto impeccabile nei cellulari, ha annunciato che la prossima serie di galaxy produrrà foto da 12 megapixel, insomma come il Galaxy S10 (nessun aumento di pixel) che secondo DXOMark equivale, PARO PARO, al P30 Pro.
                      Nel selfie però Galaxy bastona di brutto P30 Pro (97 contro 89).

                      Ti dirò di più: il tuo P20 Pro fa 109 come punteggio qualità foto, il P30 Pro 112. Sicuro di voler toglierti il P20 per il P30 per le bellissime foto che produce ?
                      OK, nei selfie c'è tanta differenza (89 contro 72) quindi forse se stai tutti i giorni a farti i selfie da postare su instagram allora il cambio ha senso.

                      I cellulari montano sensori microscopici che per quante ottiche possano montarci rimangono sempre sensori microscopici che più di tanto non possono fare.
                      Possono mixare i range di focale, produrre foto farlocche da 200 megapixel ma sempre foto di cellulari saranno e come tali da guardare solo nel display di un cellulare !
                      Possono mettere ottiche superluminose ma poi andrebbero a perdere altro e non è un caso che abbiamo messo più ottiche più o meno luminose con rance di focale più o meno corte, per aiutare i sensori microscopici a coprire tutte le situazioni e cosi far felici quelli che per non portarsi dietro una compatta da 200 € millantano di fare foto ugualmente belle con un cellulare da 1.000 €. Il guadagno di brigo, dicono qui.

                      Questa galleria mostra le foto della Sony RX100 Mark I, oramai vecchia e vetusta (siamo alla V serie) e la serie I, ancora prodotta, con 300 € la compri. Sensore da 1 pollice (circa il doppio del P30 Pro) e ovviamente la differenza si vede.


                      Non devi farti ingannare dalle foto fatte a soggetti molto vicini, quelle vengono bene anche con il Nokia 3310 (non ricordo se avesse una fotocamera VGA ...), sono quelle a distanza che ti fanno vedere di quanto il sensore sia importante.

                      Ma, ripeto, in un 6'' FHD sono perfette e sempre migliori da vedersi.

                      Purtroppo questa moda delle ottiche Zeiss e CippaLippa con Zoom Antani con Scappellamento a Sinistra sta facendo costare i cellulari sempre di più anche se poi circa il 90% delle foto da essi prodotte finiscono su whatsapp o telegram dove i protocolli di compressione rendono le foto prodotte da un device da 900 € identiche a quelle prodotte da un device da 150 €.
                      E la cosa che mi fa incazzare è che quando mi fanno una foto (es. quando andiamo in moto) con il cellulare me la mandano su whatsapp quando considerando il buon livello che hanno raggiunto gli attuali cellulari buon senso vorrebbe che i file prodotti venissero inviati untouched se non altro per giustificare i soldi spesi per cellulari che fanno foto bellissime .
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                        In verità da tanto Michele

                        A differenza tua sono abbastanza asino nell'uso, diciamo, dell’hardware e del software fotografico.

                        In realtà, da ragazzo, a partire dalla seconda metà degli anni ‘70 mi sono avvicinato a questo mondo utilizzando strumenti anche di una certa qualità, ovviamente a pellicola, come una reflex della Yashica e poi una F3 della Nikon con relativi obiettivi. Ma vuoi per mancanza di bravura vuoi per mancanza di fantasia i risultati raggiunti non sono mai stati eccelsi. Tra l’altro, successivamente mi sono dedicato alle videocamere e l’ultima, unica digitale da me acquistata, ossia una Canon, l’ho usata sole in un paio di occasioni, dopo aver comprato pure una marea di accessori relativi. Infine, solo qualche compatta macchina fotografica digitale ... l'ultima della Kodak.

                        Ormai, questo è un mondo che, da appassionata, sta seguendo soprattutto mia figlia cui ho regalato un’ottima reflex della Nikon coi soliti accessori.

                        In tutto io avrò fatto al massimo 2 o 3 selfie e forse ora avrei pure difficoltà a farli, così come non mi sono mai registrato ad alcun social … wathsapp me lo ha installato forzatamente mia figlia nel mio fido terminale Sony da 4.7 pollici che pur lavorando con android non si è mai bloccato, probabilmente perché non ci gioco né lo sfotto più di tanto …

                        Insomma chi vuole stare al passo coi tempi con gli smartphone in casa mia sono le donne … e mia figlia mi dice che col P20 Pro si è ritrovata in mano tutt'altra roba rispetto a ciò che aveva prima che non era certo roba di battaglia … questo è tutto!

                        Infine, è ormai notorio che nel 90% dei casi, in occasione di manifestazioni sportive e culturali o nelle occasioni tra amici e in altre circostanze, la gente usa i cellulari per fotografare e per filmare ... chi usa la reflex viene pure guardato quasi con sospetto o come un pesce fuor d'acqua
                        Ultima modifica di tony; 23/05/2019, 09:59.

                        Commenta


                        • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                          Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                          Mah ... i tempestivi aggiornamenti delle cose che realmente contano (vedi il recente buco di Whatsapp) sono quelli relativi alle app.
                          Gli aggiornamenti dei firmware meno fitti arrivano e tanto meglio è per il telefono.
                          I pixel poi costano una fucilata rispetto a quello che realmente offrono e a come sono fatti.
                          Ora si sono messi anche a fare quelli economici con il piccolo SP usato nei redmi note5 che ovviamente costano il doppio.
                          Liberissimo di trascurare la privacy e la sicurezza, i dati che viaggiano per il mondo sono tuoi, ma mi sembra sbagliato farlo passare come un comportamento di normale buon senso.

                          Il motivo per cui Google si permette di chiedere certe cifre a fronte di un hardware non spettacolare è l'eccellenza in campo software.

                          Non a caso nell'ultimo sondaggio "alla cieca" promosso da DDay.it la prova fotografica è stata vinta dal Pixel 3, che con una singola fotocamera ha fatto foto più belle (magari non tecnicamente migliori, ma più gradevoli a giudizio dei votanti) dei top di gamma Apple, Samsung e Huawei.


                          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                          La cosa più penosa è che continuano ad aumentare i pollici di questi dispositivi, per cui possiamo portarceli al seguito solo con le borse e non più utilizzando le tasche degli abiti!
                          Attenzione: Google Pixel 3 e 3a sono abbastanza compatti, paragonabili ad un S9 normale, non Plus.
                          Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

                          Commenta


                          • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                            Privacy ? Sicurezza ? Se ti premono questi aspetti non solo NON usi uno smarthphone, ma Google lo tieni a debita distanza !!!
                            Google è talmente rispettoso della privacy che se al mattino vai al bagno e apri il telefono per fare una ricerca con chrome nei link sponsorizzati ti escono le varie offerte di carta igienica !!!

                            Riguardo il software della camera vero, tanto di cappello. Infatti ci fanno il porting in tutti gli altri cellulari.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                              Non concordo con il discorso sulla sicurezza: tra lasciare aperte porte e finestre e lasciare la porta solo accostata c'è differenza.

                              La privacy perfetta si perde nel momento in cui accediamo ad internet, vero, ma da lì a trascurare ogni altra misura di protezione c'è differenza.

                              Ovvio che tanto fa il comportamento individuale e le applicazioni che si scelglie di installare.

                              Suggerisco caldamente a tutti gli utenti Android di fare un giro su Google Dashboard, dare un'occhiata approfondita ed utilizzare gli strumenti a nostra disposizione per limitare i danni.
                              Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

                              Commenta


                              • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                                Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                La verità è che non ci sarebbero né vincitori né vinti ...

                                Quindi, di dietrofront dietro l'angolo ce ne saranno per questo e per altro ... più o meno velati.

                                Quando l'avversario è forte le regole si fanno e/o si modificano con la ragione e l'accordo, non con la forza.
                                In realtà il dietro front dell'amministrazione Trump sul caso Huawei comincia a delinearsi pian pianino abbastanza presto per poi evidentemente tramutarsi in una plateale bolla di sapone come già accaduto in altre vicende.

                                Tra le tante news Vi cito le prime che mi vengono a tiro:
                                Il caso Huawei potrebbe essere risolto nell'ambito dell'accordo commerciale con la Cina: lo ha detto il presidente americano Donald Trump parlando con i giornalisti alla Casa Bianca, pur definendo il colosso tecnologico cinese "molto pericoloso". (ANSA)



                                Alla fine di questa fiera non credo proprio che a rimetterci di più saranno i Cinesi e Huawei!

                                ---------

                                Edit:

                                Questa poi ...
                                Nel corso di un appuntamento stampa il presidente americano prima indica Huawei come minaccia per la sicurezza, e poi chiarisce che può togliere le sanzioni se si trova un accordo con la Cina. Un controsenso.
                                Ultima modifica di tony; 24/05/2019, 08:58. Motivo: EDIT

                                Commenta


                                • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                                  Op7 pro costa tanto ma vi assicuro che è una ****** [emoji41]

                                  Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                                    P30 Pro a mano libera. Ho solo saturato un po' i colori

                                    Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                    Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                    Commenta


                                    • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                                      Freerider, figuriamoci cosa sarebbe venuto fuori con l'aiuto del treppiedi e con una minore saturazione dei colori!

                                      L'inquadratura è comunque bellissima!

                                      .... e pure la foto nel complesso

                                      Commenta


                                      • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                                        tony si per avere l'effetto dell'acqua senza un minimo mosso intorno sarebbe stato utile ma non l'ho portato il risultato mi sembra comunque più che buono

                                        Per la saturazione... mi piacciono i colori belli forti
                                        Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                        Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                        Commenta


                                        • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                                          Fa qualche giorno ho venduto il mio op6t alla mia compagna, doveva cambiare telefono e non voleva spendere tanto, il 7pro troppo grosso troppo caro, allora le ho dato il mio. A lei piace la rom op, a me sinceramente poco, così eccomi qui senza smartphone. So che mi mancherà la rapidità del one pus, ma pazienza. Nel frattempo ho il mio fido S7 che stavo per vendere ma ho mantenuto, dopo aver riportato tutto comprese le app della banca mi viene in mente che non è Dual sim, quindi la mia compagna mi cede il suo 3t che va ancora come una scheggia!!
                                          Mi appresto così a decidere quale smartphone prendere senza spendere una fucilata, decido di fare nuovamente la Tim next e di cambiarlo dopo 6 mesi. Dubito fra s10(tanto lo cambio, ma con la golf Samsung è un passo avanti) e il p30. Dopo recensioni infinite, toccato nei centri commerciali, mi arriva l'aumento di che euro della tariffa Tim.
                                          Bene, sono passato a fastweb e attendo il passaggio per poi tornare a Tim Con la solita offerta da 7 euro. Nel mentre sto usando s7 e contemporaneamente 3t, lo sblocco di quest'ultimo è fulminio e comodo, direi che potrei tenerlo, aspetto di verificare la batteria e poi decidere.
                                          Non vorrei padelle, non vorrei spendere più di 500 euro.
                                          In lista p30, s10 (solo Tim next), honor 20 pro, mate 20 pro (se si trova a 400/450 euro). Ho delle rimostranze sullo schermo Curvo.. Potrei provare s10 per 6 mesi.
                                          Ps: dimenticavo, gli xiaomi, gli ultimi, non vanno con Android auto.

                                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X