annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La truffa dell'auto elettrica .... TEST di 1 anno di un cliente deluso !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    letto un post di studenti che stanno collaborando con la VW, e sembra che i pacchi batterie saranno di proprieta' di VW e non del cliente .... mi pare una cosa buona !


    Sentito stamattina per radio che 2 giornalisti del Sole24 hanno fatto un test identico a quello di 4R di 2 anni fa', e rimane confermata la maggior durata e il prezzo "molto"
    piu alto con auto elettrica ID.3 Pro Performance (con pacco batterie da 58 kWh netti e un’autonomia dichiarata di 420 chilometri ) per la stessa tratta in autostrada .


    Protagonista della nostra prova simulata, una Volkswagen ID.3 Pro Performance con pacco batterie da 58 kWh netti e un’autonomia dichiarata di 420 chilometri. Se con una vettura a benzina o gasolio è più semplice fare il conto di quanto costerà il viaggio, dato che il prezzo alla pompa è uguale per tutti, quando si parla di auto elettriche la situazione cambia drasticamente

    Commenta


    • #62
      Il suddetto confronto tra VW ID.3 Pro Performance e VW Golf 8 2.0 TDI è chiaramente penalizzante con l'elettrica sia per la lunghezza del percorso di prova che per la tipologia di strada prescelta (sostanzialmente autostrada).

      Per chi non è abbonato a "Il Sole 24 Ore", dal seguente link può acquisire ulteriori elementi sul confronto stesso:
      Un viaggio con un'auto elettrica da Milano a Napoli quanto costa? 110 euro e due ore in più. Col diesel si sarebbero spesi 76 euro. Il racconto.

      Commenta


      • #63
        sara' sicuramente penalizzante ma se ci obbligheranno all'acquisto di auto elettriche , ci sara' poca scelta :


        In totale il viaggio è costato 110 euro per una durata che è stata superiore di due ore rispetto alla media del tragitto con un'auto benzina/diesel.​

        contro la spesa di 76 euro del Diesel e senza le varie soste rese obbligatorie dall'elettrico.​

        Commenta


        • #64
          Appena Roberto ha aperto questa discussione, mi è venuta in mente questa recente lettura dove in pratica un neoacquirente della nuovissima BMW i7 la riporta indietro dopo un giorno per "errato acquisto", dirottando la sua scelta su una più rassicurante 7er diesel (sempre nuovissima).
          Se nell'articolo nel primo post c'è la rabbia per promesse non mantenute, in quest'altro c'è l'accettazione di aver fatto una scelta senza la necessaria preventiva preparazione.
          Nessuno al momento sta promettendo che un'elettrica ed una termica siano perfettamente fungibili.
          Chi cede a questa fantasia, è un credulone disinformato.
          Grazie alla molteplicità di fonti alle quali possiamo attingere, ed a strumenti di confronto come questo forum, possiamo però individuare facilmente notizie tendenziose e farsi un'idea coerente.
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Roby58 Visualizza il messaggio
            sara' sicuramente penalizzante ma se ci obbligheranno all'acquisto di auto elettriche , ci sara' poca scelta :


            In totale il viaggio è costato 110 euro per una durata che è stata superiore di due ore rispetto alla media del tragitto con un'auto benzina/diesel.​

            contro la spesa di 76 euro del Diesel e senza le varie soste rese obbligatorie dall'elettrico.​
            Questo test è penalizzante per l'elettrica "oggi", relativamente ai risultati e alle modalità di confronto prescelte "oggi" e non a ciò che si prospetterebbe nel 2035

            Quindi, il poco amore verso l'elettrico non deve indurci a rappresentazioni prospettiche con ottiche deformanti !

            Commenta


            • #66
              Ieri sera per le Iene hanno parlato proprio delle auto elettriche e chi le ha ha detto che come voto gli da 8 ho fatto la media dei voti, l'hanno anche provata e hanno detto quello che si è già scritto autostrada, montagna, freddo sono al momento le peggiori situazioni per la durata della batteria nei confronti dei km.
              Hanno detto che è impensabile salire su una elettrica senza avere una mentalità nuova è un concetto completamente diverso, con i suoi pro e contro.

              L'Unione europea decreta lo stop alle vendite delle auto a benzina e diesel dal 2035? Noi con Matteo Viviani e Marco Fubini proviamo quelle elettriche. Ecco com'è andata, partendo dalle colonnine per ricaricarle.. Le Iene puntata del 28 febbraio
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #67
                IceMatrix ieri sera alla iene ... l'ho perso , ma circa a che ora e cosa dicevano ?


                nuova ID.3 VW a "solo" 43.600 euro .... ma vw non doveva uscire con un modello economico a basso prezzo e popolare , questa non mi pare !


                https://www.quattroruote.it/news/nuo...i_autonomia_pr ezzo.html



                Commenta


                • #68
                  C'è il link del video
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #69
                    Visto il video, conferma quello che leggo in un gruppo di proprietari di elettriche, ossia pressoché totale soddisfazione e tutta gente che ha capito che l'elettrica ha dei limiti che non puoi ignorare.

                    Roby58 non ho capitato la tua uscita sulla ID3 francamente. Non è certo la ID3 il modello economico a cui tu alludi, non lo è mai stata.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • #70
                      Esatto. La hanno rifinita di più per giustificare la spesa anche se il nuovo infotainment (compreso probabilmente i tasti del riscaldamento illuminati) arriverà solo nel 2024..E comunque il nuovo paraurti rende il muso più gradevole e maturo rispetto a quella attuale.

                      Commenta


                      • #71
                        La VW elettrica economica si chiamarà ID Life e arriverà nel 2025 e ad ora dovrebbe costare dai 20 ai 25.000 € che se le dimensioni sono quelle confermate (ossia una Polo cicciona) sarebbe un ottimo prezzo (al mercato attuale).
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • #72
                          si infatti accennavo a quella la ID Life come dice VW a 20-25.000 euro .... stiamo a vedere.


                          La grande bufala prosegue , ma vista la cartina ? sono sempre piu del parere che a breve ci sara' un altro scandalo con i trolley pieni di euro al

                          Parlamento Europeo ......


                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   auto 2035.jpg 
Visite: 154 
Dimensione: 23.7 KB 
ID: 1397497

                          Commenta


                          • #73
                            Roby58 - Roberto, ti faccio notare che per certe osservazioni forse è più attinente postare in questo topic:
                            Con 339 voti a favore, 249 contrari e 24 astensioni il Parlamento Europeo ha votato stasera il divieto di mettere in vendita auto endotermiche dal 2035.

                            Commenta


                            • #74
                              Ho la sensazione che si voglia sostenere la propria tesi più che cercare di costruire una visione il più oggettiva possibile.
                              Esistono tutta una serie di studi legati allo sviluppo e alle previsioni del consumo di energia elettrica futuro secondo i vari scenari possibili e tutta una serie di motivazioni tecniche per cui le auto elettriche hanno dei vantaggi (come degli svantaggi) . Avere una visione chiara di questi aspetti senza ascoltare una solo campana è la base per comprendere il fenomeno.

                              E' un po' la logica per cui, quando si è convinti di una tesi, si cercano informazioni solo a proprio sostegno. In questo modo si rafforza solo la propria idea senza costruire un quadro che sia il più chiaro possibile.
                              Ultima modifica di Francesco P.; 02/03/2023, 02:22.

                              Commenta


                              • #75
                                Francesco P. Hai dimenticato, nelle tue corrette osservazioni, il fattore emozionale che spesso ci spinge in una direzione piuttosto che in un altra. Chi è contro le auto elettriche generalmente è una persona matura, che ha vissuto tutta una generazione di automobili, esaltazione della meccanica, di passioni legate al mondo dell'automobile (rally, F1) etc. etc. Chi oggi è favorevole alle vetture a batteria non conosce tutto questo mondo, non lo può aver vissuto sulla propria pelle e quindi lo "vede" forse con distacco ed anche disprezzo. E sarà sempre così andando avanti. Se ad un bambino di 10 anni di oggi non vengono tramandate certe cose, che ne può sapere ad esempio di una Lamborghini Countach!! Semmai sa alla perfezione l'ultimo Iphone e sa usarlo come fosse Jobs, magari l'ultimo social, che è un mondo ovviamente ignorato dalla persona che ha avuto alla sua stessa età orgasmi multipli sentendo arrivare e vedendo materializzarsi davanti a lui la Countach. ( Si, si sente arrivare prima che si veda ed anche in questo la vettura elettrica è il suo esatto contrario, dove l' immaginazione e la poesia in un viaggio sono una fredda colonnina ENEL da cercare che non puzza di benzina rossa). Ciò che in futuro accadrà è in mano a quel bambino che oggi ha 10 anni. Se sarà giusta questa scelta e/o direzione/obbligazione lo scoprirà lui e la sua generazione nel tempo, se sarà sbagliata sono dell'idea che si sono persi davvero, ma davvero, tante emozioni .
                                Ultima modifica di velociraptor; 02/03/2023, 06:41.

                                Commenta


                                • #76
                                  Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                  ...tutta gente che ha capito che l'elettrica ha dei limiti che non puoi ignorare...
                                  Ecco, direi che questa frase sintetizza perfettamente la situazione.
                                  Il fatto è che fino ad ora quei limiti non li ho mai avuti con nessuna delle auto che ho guidato, e gradirei continuare a non averli.

                                  Commenta


                                  • #77
                                    mirko017 ora è così come tutte le cose che si stanno sviluppando e sono anche grazie a queste persone "pioniere" che lo sviluppo avanza

                                    velociraptor io quando sento il castrol dei 2 tempi ancora ringiovanisco come non dimenticherò mai il sound del 12 cilindri Ferrari di F1
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #78
                                      IceMatrix Per non parlare della miscela fatta con l'olio ricinato. Andavi al distributore, ti facevi pompare la rossa e sotto la sella avevi il misurino con il barattolo di olio e facevi la proporzione al 2 o 3 %..Lo buttavi dentro e schekeravi il motorino come un cocktail... Quel barattolo lo difendevi come fosse un barattolo d'oro...costava un botto. Ps: e il bello è che ti giravi ogni tanto per vedere se si sentiva...facevi avanti e indietro sulla stessa strada per sentirlo oppure ti restava sui vestiti in modo permanente ..Oggi è la memoria di una fantastica poesia del bei tempi che furono.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Originariamente inviato da mirko017 Visualizza il messaggio

                                        Ecco, direi che questa frase sintetizza perfettamente la situazione.
                                        Il fatto è che fino ad ora quei limiti non li ho mai avuti con nessuna delle auto che ho guidato, e gradirei continuare a non averli.
                                        Anche a me piacerebbe ricaricare il cellulare ogni 7 giorni come nel 2000 e pagare la benzina 0.9 € come 25 anni fa, ma ti dirò, mi piacerebbe anche poter comprare una Golf con una decina di stipendi come nel 2000 anziché una ventina necessari oggi però la ruota gira

                                        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                        Francesco P. Hai dimenticato, nelle tue corrette osservazioni, il fattore emozionale che spesso ci spinge in una direzione piuttosto che in un altra. Chi è contro le auto elettriche generalmente è una persona matura, che ha vissuto tutta una generazione di automobili, esaltazione della meccanica, di passioni legate al mondo dell'automobile (rally, F1) etc. etc. Chi oggi è favorevole alle vetture a batteria non conosce tutto questo mondo, non lo può aver vissuto sulla propria pelle e quindi lo "vede" forse con distacco ed anche disprezzo. E sarà sempre così andando avanti. Se ad un bambino di 10 anni di oggi non vengono tramandate certe cose, che ne può sapere ad esempio di una Lamborghini Countach!! Semmai sa alla perfezione l'ultimo Iphone e sa usarlo come fosse Jobs, magari l'ultimo social, che è un mondo ovviamente ignorato dalla persona che ha avuto alla sua stessa età orgasmi multipli sentendo arrivare e vedendo materializzarsi davanti a lui la Countach. ( Si, si sente arrivare prima che si veda ed anche in questo la vettura elettrica è il suo esatto contrario, dove l' immaginazione e la poesia in un viaggio sono una fredda colonnina ENEL da cercare che non puzza di benzina rossa). Ciò che in futuro accadrà è in mano a quel bambino che oggi ha 10 anni. Se sarà giusta questa scelta e/o direzione/obbligazione lo scoprirà lui e la sua generazione nel tempo, se sarà sbagliata sono dell'idea che si sono persi davvero, ma davvero, tante emozioni .
                                        Menomale che chi lavora nell'elettronica in generale ha una mentalità un attimino più dinamica ed aperta, perché altrimenti per telefonare dovremmo ancora girare le ruote della fortuna ...

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1200px-Telephone_Siemens_S62.jpg 
Visite: 109 
Dimensione: 96.8 KB 
ID: 1397560

                                        Si chiama progresso. L'auto è un mezzo di trasporto. Tra l'altro, ironia della sorte, siamo in un forum dedicato ad un modello prodotto da un marchio che è nato per produrre "auto del popolo" perché la gente aveva bisogno di spostarsi da A a B e di sicuro NON aveva bisogno di provare emozioni ...
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Certo Michele, non hai torto. Anche ad una delle tante tribu' semi isolate e presenti nella foresta Amazzonica puoi insegnare ad usare coltello e forchetta..è progresso anche questo

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X