annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La truffa dell'auto elettrica .... TEST di 1 anno di un cliente deluso !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La truffa dell'auto elettrica .... TEST di 1 anno di un cliente deluso !

    La drammatica testimonianza: “Ho comprato l’auto elettrica ed è iniziato l’inferno, non fatevi fregare” !!!

    incredibile ...... e da leggere con attenzione :


    https://www.meteoweb.eu/2023/02/la-drammatica-testimonianza-ho-comprato-lauto-elettrica-ed-e-iniziato-linferno-non-fatevi-fregare/1001206712/


    quindi alla fine :
    • costo a km di una ricarica domestica = € 0,122 (€ 20,80 ÷ 170km = € 0,122)
    • costo a km di una ricarica pubblica = € 0,217 (€ 35,60 ÷ 170km = € 0,209)
    • costo a km di un pieno di benzina = € 0,109 (€ 74,40 ÷ 680km = € 0,109)

    ..... non male vero ?


    E cosa importante che le case "nascondono" ma chi e' esperto di elettronica sa bene da anni , che le famose ricariche veloci (che poi veloci non sono )

    o peggio le velocissime da 800V in DC ... danneggiano nel tempo le batterie stesse !







  • #2
    A prescindere dal fatto che uno compra una vettura elettrica perché non ama l'auto. O meglio le ragioni che lo spingono non sono certamente quelle di una passione ma solo di avere un veicolo per muoversi. (Mio parere) Detto questo può rivenderla, che senso ha fare tutta sta pantomima.? Si sente ink.to? La vende e torna indietro. Oggi c'è molto mercato per i telecomandi

    Commenta


    • #3
      Roby58 già un sito che tratta di meteo pensa quando affidabile è a scrivere di auto elettriche... tale post e anche più lungo si lamenta anche dello smaltimento delle batterie l'ho letto anche su Fb e la dice lunga su chi l'ha scritto. Ora è inutile fare paragoni visto il mercato dell'energia del carburante e delle colonnine che esistono in Italia.

      Faceva più bella figura a scrivere di avere sbagliato acquisto per il suo uso e non incolpare a destra e a manca gli altri, urca è vero è la filosofia di noi Italiani senza generalizzare ma neanche troppo
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Come sei diventato filosofico IceMatrix

        Commenta


        • #5
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.jpg 
Visite: 364 
Dimensione: 37.4 KB 
ID: 1397162
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura1.jpg 
Visite: 343 
Dimensione: 37.1 KB 
ID: 1397163

          Non capisco se si dà dello stupido da solo e vuole solo avvertire gli altri di fare scelte consapevoli, oppure se si sente più intelligente degli altri visto che si è accorto che "vogliono costringerlo a spendere il quadruplo"...


          Che accozzaglia di numeri a caso (percorrenze varie), di pregiudizi (la batteria si deve ricaricare solo quando è scarica), di distorsioni varie (mi avevano detto che era una scelta più economica).

          Il problema è che poi c'è anche chi abbocca.

          PS Quattroruote (che non si mette a fare previsioni meteo a tempo perso) inserisce nei suoi test i costi medi per 100km nelle diverse condizioni d'uso e per le diverse alimentazioni. Nessun complotto, quindi.
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #6
            Pensa se avesse avuto pannelli solari per 6/12 KW e fino ad oggi avesse ricaricato l'auto senza spendere un solo euro !
            Ad ogni modo fregatura o no dal 2035 chi vorrà cambiare auto potrà farlo solo con un'elettrica.

            PS Con quanti siti ci sono proprio ilmeteo per un articolo che riguarda i motori ... la cosa è buffa, perché non solo non ci capiscono una beata fava di motori ... ma quel sito specialmente neanche di meteo ci capisce !
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Ciao, io non voglio difendere la scelta che ho fatto per la mia seconda macchina, ma ad oggi, i conti fatti nell'articolo non mi tornano.

              Faccio un calcolo rapido con i nostri reali consumi eh, quindi con guida nervosa di mia moglie e le mie sparate le poche volte che la uso.
              500E 42kWh
              - kWh realmente utilizzabili (Circa) 38.
              - ricariche casalinghe 2022 --> 95% (estate 1 a settimana per lavoro + svago /inverno 2 biberonaggi dal 30 al 70% sempre per lavoro + svago)

              km percorsi giornalieri --> 41 solo per lavoro su extraurbano non trafficato
              Km estivi percorribili --> consideriamo 300 sui 320 dichiarati (sono arrivato a 347km, ma non è la situazione reale)
              km invernali percorribili --> mediamente 220 (il freddo incide e il riscaldamento pure ed è percepibile)

              non uso mail il 100% --> 0%, ma supponiamo sia questo il caso per facilità di calcolo
              0--> 100% 38kWh
              Nostro prezzo attuale di casa 0,104 €/kwh --> va da se che una ricarica mi costa circa 3,9 € (aggiungo le perdite e calcolo con 5€ che è in eccesso) per fare 220 / 300 km, il costo a me risulta 0,0227€/km / 0,01666 €/km
              Supponiamo il prezzo medio ad oggi 0,5 €/kw --> 21 € (aggiungendo le perdite) - quindi ne risulta 0,0954 €/km / 0,07 €/km.

              è vero che le colonnine costano di più, anche fino al doppio, ma è anche vero che con i pacchetti di abbonamento si arriva anche 0,35 €/kWh potendo usufruire sia delle quick che delle ultra fast e con 0,35€/kWh il calcolo diventa 0,0604€/kWh / 0,0443 €/kWh
              Io non usando praticamente mai le colonnine, non ho mai fatto abbonamenti, ma ho simulato un viaggio stimando i consumi e ho trovato il "taglio" di abbonamento che andava bene e che mi avrebbe fatto risparmiare il 60% dal costo al consumo.
              metto due link così non sembra che pubblicizzi una compagnia
              Abbonamenti ricarica auto elettrica - Be Charge
              Ricarica con l'app Enel X Way | Enel X Way Store

              le ultra fast danneggiano le batterie? informandosi si scopre che è vero alla lunga e che non è il metodo preferibile di ricaricare, sia per le batterie stesse, sia perchè di notte la macchina è ferma e può ricaricarsi senza dar fastidio all'utilizzo. In viaggio c'è da programmare.​​

              Disagi:
              ho avuto solo un disagio nel 2021 quando l'ho acquistata per un aggiornamento massivo di tutte le colonnine EnelX un sabato pomeriggio.
              Al momento ogni altra ricarica poi è andata liscia.

              Problemi auto:
              - gli aggiornamenti del infotainment a volte resettano le opzioni personalizzate (luci alla chiusura, colpo di clacson, grafica del display con unità di misura e poche altre cose), è una noia ma capita anche su modelli con motore termico
              - mozzo ruota sostituito in quanto il gommista ha sparato in tutti i sensi il dado sbudellando il filetto! anche qui può capitare su qualunque auto!
              me ne sono accorto al successivo cambio gomme e ho dovuto sostenere la spesa di tasca mia.
              - ho forato e ho dovuto chiamare il carro attrezzi perchè non c'è la ruota di scorta, comune a molte termiche, da li lo sbudellamento del foro del mozzo.

              Luigi è una guida che può piacere o meno, ed una cosa personale, dico solo che è giusto informarsi bene per non incorrere in errori sia da un lato (autonomia o abitudini non compatibili per le proprie esigenze e pentirsi della scelta) che da dall'altro (farsi spaventare dagli articoli pubblicati come quello del tread).

              Ad oggi siamo contenti e mia moglie non tornerebbe indietro.
              Io continuo a guidare la compass 140cv che beve come una spugna (con 40€ mi segna a cruscotto gli stessi km della 500e --> 309km), ma è una sicurezza.
              Ad oggi come autonomie degne di essere chiamate tali andrei solo su tesla ma è fuori budget e non credo ci entrerà mai.
              JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

              Commenta


              • #8
                Io non scrivo nulla, ma ho diversi amici che viaggiano in elettrico (da anni, per altro) senza problemi e che la calcolatrice la sanno usare e che indietro non ci torneranno mai.
                L'unica alternativa meno costosa era il metano, ma da quando è andato sopra 1.5 € neanche più quello.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #9
                  Gio85 Ma ho dato contro al servizio anche io reputandolo poco logico e deviante. Chi si avvicina al veicolo elettrico "oggi" seppur dal 2035 obbligato, lo fa con sue precise motivazioni. Può suonare strano ma anche io comprerei un veicolo elettrico oggi: il nuovo bulli vw. Ma lo comprerei anche se ci fossero i pedali per farlo andare o una vela sul tetto. Ma costa troppo per cui per ora lo prenderanno altri più gonfi nelle tasche di me..

                  Commenta


                  • #10
                    Luigi non era per darti contro, anzi, era un dato di fatto, la guida può piacere o meno, è proprio una cosa soggettiva.
                    Di oggettivo c'è il costo.
                    Diciamo che la nostra essendo cabrio in primavera/estate è davvero godibile, in queste stagioni la compass la uso solo per lavoro e ferie.
                    JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                      Gio85 Ma ho dato contro al servizio anche io reputandolo poco logico e deviante. Chi si avvicina al veicolo elettrico "oggi" seppur dal 2035 obbligato, lo fa con sue precise motivazioni. Può suonare strano ma anche io comprerei un veicolo elettrico oggi: il nuovo bulli vw. Ma lo comprerei anche se ci fossero i pedali per farlo andare o una vela sul tetto. Ma costa troppo per cui per ora lo prenderanno altri più gonfi nelle tasche di me..
                      E io forse comprerei una Citroen Ami per sentirmi di nuovo bambino come ai tempi della mia prima auto compratami da mio padre negli anni '60: una "Giordani Elettrica"

                      Oltre quella per il momento non se ne parla proprio e dopo il 2035, se ancora sarò in questa valle di lacrime, vedremo cosa accadrà, fermo restando che non mi priverò delle auto a motore endotermico

                      I motori elettrici non li posso soffrire neppure nell'aeromodellismo ... quindi

                      Commenta


                      • #12
                        Sarà premonitore ma anche mio Padre mi compro una macchinina elettrica. Una delle prime che costava uno stipendio. Andò sino a Bologna per prenderla. NON HA MAI FUNZIONATO da subito con mia comprensibile disperazione. Che abbia assorbito da questo la mia repulsione

                        Commenta


                        • #13
                          No no Luigi, la mia Giordani (una delle primissime in moplen: quello pubblicizzato da Gino Bramieri) funzionava perfettamente con due livelli di velocità sia a marcia avanti che a marcia indietro !!! E' vero il fatto che costava una barca di soldi, tant'è che mio padre mi diceva di fare attenzione e di non scassarla subito come tutte le altre cose (triciclo e simili).

                          Avrò girato intorno al tavolo della sala da pranzo migliaia di volte e in più di un'occasione anche per istrada

                          Commenta


                          • #14
                            Analisi del contenuto dell'articolo:
                            1. Non c'è una firma, l'autore non si dichiara;
                            2. Ha acquistato un'auto elettrica, quale?
                            3. Chi l'ha convinto ad acquistare un'auto con l'inganno?
                            4. Smaltimento batterie? La tua auto ha un anno, quando ne avrà 15 o 20, e sarà passata da più mani, prima o poi andrà in demolizione, e ci sarà chi recupererà i metalli e le terre rare. Lo fanno già ora. Ma già oggi ci sono inoltre aziende che recuperano batterie di auto elettriche per dar loro una Second life in accumulo domestico. Sono info semplici da trovare. Certo non su un sito di meteo forecast;
                            5. Non spendo parole sui conti spiccioli dell'autore.
                            Conclusioni: è uno dei 1000 milioni di articoli che vengono scritti perché la terra è piatta, perché ci lavano il cervello ma non usano l'ammorbidente, perché 3 anni fa il covid era poco più che un influenza... E sarebbe divertente aggiungerne altre...

                            Ps: mancano 12 anni al 2035... L'Italia può anche piangere in Parlamento Europeo, ma sta solo perdendo tempo prezioso per tirare fuori la ..... che abbiamo e dimostrare la nostra italianità, eccellenza ingegneristica e automobilistica. Se cogliessimo la palla al balzo l'industria italiana potrebbe entrare a gamba tesa e iniziare a coprire molti di quei vuoti produttivi che la Cina si è vista regalare negli ultimi cinquant'anni... Ne abbiamo per diventare eccellenza europea... Ma preferiamo piangere...
                            Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

                            Commenta


                            • #15
                              E' una ripubblicazione parziale di un post che gira su FB.
                              L'auto in quel post è una Peugeot e-208

                              Commenta


                              • #16
                                Ma quella roba gira anche su altri social ed è stata pubblicata pure qui:

                                Commenta


                                • #17
                                  Ah beh, se arriva da FB allora parliamo di aria fritta...
                                  Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    non e' aria fritta .... ho trovato un articolo - test apparso su un 4R fatto con una Audi elettrica e anche li un bagno di sangue , tempistiche per le ricariche da incubo (in una stazione di ricarica mancava energia elettrica !!! ) e costi finali molto alti .

                                    quindi a parte questo tizio anche la prova su strada di 4R non ne e' uscita molto bene per uso del auto elettrica !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Era meglio che mettevi l'articolo di 4R che questo
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #20
                                        peccato che era sul cartaceo e non sul web !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X