annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio su acquisto SUV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Consiglio su acquisto SUV

    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
    Il Freelander chi l'ha avuto lo ha rivenduto di corsa e come noterai girando per strada, è via via scomparso.
    Il QQ è un pallone gonfiato al pari del Tiguan e delle altre.

    Il Rav4 è scarno e basilare perché è un SUV, appunto.

    Vogliamo andare a guardare un fiume, scendere con gli stivali andare nella mota e poi risalire dentro l'auto con gli stivali fangosi ? Prova a farlo con un tiguan e con un rav4. Capisci subito la differenza tra un auto nata per essere SUV e una che ci è diventata grazie ad un compressore.

    Da notare che la Toyota è da decenni che costruisce veri fuoristrada, la VW non li ha mai fatti.
    Tanto per cominciare, la prima affermazione è falsa: invece che basarsi "sull'occhiometro" bisognerebbe dare un'occhiata al numero di auto prodotte/immatricolate prima di poter parlare di auto scarsamente diffusa o meno. Numeri alla mano, la Freelander è al 10° posto tra i SUV più venduti in Italia tra gennaio e maggio 2011, e al posto n° 9 c'è la QQ. Più precisamente sono state vendute 2301 Freelander e 2327 Rav4. Considerando che il suv inglese costa mediamente 10.000 euro in più della Rav4 (il fuoristrada dei poveri) e che Land Rover è veramente un marchio premium (non come altre Case delle quali è meglio non fare nome, definite premium per "sentito dire" xD) direi che è un OTTIMO risultato.

    Fonte: UNRAE.

    Secondo, un suv per essere definito tale e per affrontare un minimo di fuoristrada deve avere ALMENO tre caratteristiche:

    1- motore longitudinale (per una migliore distribuzione dei pesi e possibilità di montare un differenziale torsen)
    2- marce ridotte
    3- telaio a longheroni e non a scocca portante.

    Né Freelander né Rav4 hanno queste caratteristiche: tutti i piccoli suv Toyota hanno motore trasversale (come le auto comuni), niente ridotte e scocca autoportante. Poi se vuoi comprare in Toyota qualcosa di serio, allora devi guardare molto in alto (leggi Land Cruiser). In questo caso ti do ragione.

    Inoltre, una cosa è avere interni scarni e spartani per fare del fuoristrada (Defender/Wrangler docet) e una cosa è averli poveri per un'auto che vuole porsi come mezzo modaiolo e trendy. Non a caso, hanno lanciato anche la versione Rav4 Crossover, senza ruota di scorta esterna, per renderla più elegante: peccato che il frontale (scopiazzato dalla lussuosa Touareg) si abbini malissimo alla coda tipicamente giapponese e anonima, specie senza la ruota di scorta. Infine la Rav4 internamente è povera, non spartana/scarna. Sono cose diverse: le plastiche sono tutte dure e non particolarmente resistenti, oltre che assemblate non proprio benissimo. Insomma, è fatta in estrema economia.

    Ah un ultimo appunto: pesi alla mano, a parità di dotazione/motore/potenza la Rav4 pesa più della Tiguan.

    Commenta


    • #42
      Re: Consiglio su acquisto SUV

      Considerando che il Freelander parte da 30.000 € e il Rav4 da 25.000 €, dunque il Tiguan dev'essere il fuoristrada dei morti di fame, dato che parte da 23.000 €.
      Non mi dire che sono scelte commerciali con motori assurdi, perché potrei risponderti lo stesso per le altre.
      Tu probabilmente dentro ad una Toyota non ci sei mai salito o non le hai mai possedute per asserire quello che asserisci riguardo ad assemblaggi e finiture ed è inutile avere plastichine ***** come quelle della Golf/Plus/Tiguan se poi dopo 3 o 4 anni le maniglie delle portiere hanno perso completamente il soft-touch superficiale.
      Toyota costruisce da sempre auto pensate per durare nel tempo, le scelte che fanno nei materiali non sono di economia (le Toyota non sono mai stati economiche, magari lo fossero state !) ma di durata e affidabilità.
      Purtroppo il vulgo si è convinto che se il ditino non affonda nel cruscotto dunque non c'è qualità e tutto quello che è rigido è cacca (!).
      Basta salire in qualsiasi Yaris primo modello di una decina di anni di vita e pari altra vettura pari segmento per rendersi conto di come il fattore tempo influisca diversamente nei vari modelli.

      Per il peso della Rav4 vorrei ben vedere, anche se ad una Golf Plus ci metti il 4motion non arriverà mai a pesare come la Rav4.

      Fidati lascia perdere, Tiguan Freelander Rav4 QQ sono tutti cessi pubblicitari messi li apposta per farsi comprare. Rappresentano la nullità perché ti permettono appena un OR leggero poiché sono molto bassi, non hanno le ridotte etc etc etc etc quindi è inutile menarsela che quello è meglio dell'altro, fanno tutti pena e sono tutti inutili.
      La gente li compra perché pensa che le 4 ruote motrici permettano tutto ma poi come quest'anno vengono 4 fiocchi di neve e mi tocca fare lo slalom dei suv con la mia Golf TA e ruote termiche.

      Molto meglio una Golf 4 Motion a quel punto, se non altro tiene la strada e ti ci puoi pure divertire.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #43
        Re: Consiglio su acquisto SUV

        Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
        Considerando che il Freelander parte da 30.000 € e il Rav4 da 25.000 €, dunque il Tiguan dev'essere il fuoristrada dei morti di fame, dato che parte da 23.000 €.
        Non mi dire che sono scelte commerciali con motori assurdi, perché potrei risponderti lo stesso per le altre.
        Tu probabilmente dentro ad una Toyota non ci sei mai salito o non le hai mai possedute per asserire quello che asserisci riguardo ad assemblaggi e finiture ed è inutile avere plastichine ***** come quelle della Golf/Plus/Tiguan se poi dopo 3 o 4 anni le maniglie delle portiere hanno perso completamente il soft-touch superficiale.
        Toyota costruisce da sempre auto pensate per durare nel tempo, le scelte che fanno nei materiali non sono di economia (le Toyota non sono mai stati economiche, magari lo fossero state !) ma di durata e affidabilità.
        Purtroppo il vulgo si è convinto che se il ditino non affonda nel cruscotto dunque non c'è qualità e tutto quello che è rigido è cacca (!).
        Basta salire in qualsiasi Yaris primo modello di una decina di anni di vita e pari altra vettura pari segmento per rendersi conto di come il fattore tempo influisca diversamente nei vari modelli.

        Per il peso della Rav4 vorrei ben vedere, anche se ad una Golf Plus ci metti il 4motion non arriverà mai a pesare come la Rav4.

        Fidati lascia perdere, Tiguan Freelander Rav4 QQ sono tutti cessi pubblicitari messi li apposta per farsi comprare. Rappresentano la nullità perché ti permettono appena un OR leggero poiché sono molto bassi, non hanno le ridotte etc etc etc etc quindi è inutile menarsela che quello è meglio dell'altro, fanno tutti pena e sono tutti inutili.
        La gente li compra perché pensa che le 4 ruote motrici permettano tutto ma poi come quest'anno vengono 4 fiocchi di neve e mi tocca fare lo slalom dei suv con la mia Golf TA e ruote termiche.

        Molto meglio una Golf 4 Motion a quel punto, se non altro tiene la strada e ti ci puoi pure divertire.
        La prima affermazione, ancora una volta è confutabile. Bisogna valutare i prezzi medi a parità di dotazioni/allestimenti/motori e non partire dal prezzo base. Stando alla tua affermazione, potrei dire che anche la Golf è l'auto dei poveri perché parte da 15.000 euro (United). Salvo poi realizzare che invece è una delle auto più costose del segmento a parità di dotazioni/allestimenti/motori. Per calcolare la media bisogna sommare il prezzo minimo e quello massimo, e poi dividerlo per due. Poi è ovvio che la Tiguan che hai citato tu parta da 23.000 euro, avendo la TA ed essendo un 1.4 122 cavalli!!

        Più seriamente parlando:

        Land Rover Freelander 2.2 TD4 SE (4WD, versione base/intermedia) - 32.500 € ("premium price", vatti a leggere cos'è se non lo sai)
        Volkswagen Tiguan 2.0 TDI Trend & Fun (2WD, versione base attuale, 140cv) - 28.200 € (da notare che non ho considerato "l'intermedia" 4WD che costa 31.450 €).
        Toyota Rav 4 2.2 D-4D (150cv, 4WD, versione base) - 27.600 €.

        Serve un genio per capire quale costa di più? Senza contare che la Toyota di serie offre anche di più rispetto alle altre, e che per 30.000 € c'è la Exclusive che ha tutto. Ancora una volta, numeri alla mano, il SUV dei poveri è la Rav4, almeno per una questione puramente economica.

        Inoltre, è evidente che tu non abbia letto accuratamente i miei post precedenti, dove ho detto che viaggio SPESSO su una Rav4 full optional, della generazione pre-restyling (prima che copiassero il frontale delle VW). Senza contare che in famiglia ho parenti che hanno la Yaris prima generazione. Non ne parliamo proprio .____.

        Infine, non so se lo sai, ma la Daihatsu fa parte del gruppo Toyota (digita su un motore di ricerca "Toyota Rush" e controlla cosa ne viene fuori). Anche là, nella Rush/Terios, la qualità degli interni non mi sembra così eccelsa. Eppure ce l'ha mio fratello da 4 anni, dunque direi di conoscere abbastanza bene il modello.

        Senza contare che ti contraddici da solo: non avevi detto che la Rav4 fosse un SUV vero e non una compatta gonfiata col compressore? non era quella su cui era possibile guadare (anche se hai scritto "guardare") un fiume? ora è diventata una trovata pubblicitaria come tutte le altre? Deciditi.

        Commenta


        • #44
          Re: Consiglio su acquisto SUV

          Il prezzo del Tiguan era una palese provocazione, una delle tipiche porcate VW per pubblicizzare che quell'auto parte da X mila euro.
          Poi se tu la volessi, probabilmente neanche la troveresti in giro perché è solo un prezzo pubblicitario, un'esca per i clienti boccaloni.
          Sotto questo punto di vista, molto + seria la Toyota che se non altro monta motori adeguati al tipo di auto e non un 1.4 da 122 cv che non muove neanche una Golf a momenti e non deve nascondersi dietro a prezzi idioti.
          Ma, apparte questo, non capisco questo tuo continuo affermare che il Rav4 è il SUV dei poveri. Siccome insisti con questa menata, insisto sul fatto che il Tiguan è per i morti di fame, dato che costa molto meno della Rav4. ******ata per ******ata ... intendo. Ed è inutile che la meni per il motore e l'allestimento, il fatto è che se voglio con 23.000 € compro la Tiguan mentre il Rav4 no.
          Del resto la Rav4 è un SUV e come tale dev'essere 4x4.
          Il Tiguan, che è una Golf ricarrozzata, ovviamente ti viene propinata anche TA anche se poi ti dicono che è un SUV (bah ! che coerenza sta VW !).

          Un SUV di quella fascia dev'essere un auto destinata ad un certo tipo di uso, per questo dentro dev'essere costruita in un certo modo con la plastica rigida dove serve (per pulirla con spugna quando la sporchi salendoci con gli stivali fangosi) e con soft touch dove serve.
          Tale plastica deve avere una goffratura tale che quando ci drusci gli stivali fangosi poi dopo con la spugna dai una passata e il fango viene via (prova nella Tiguan ihihih).

          Tu prendi un bel Tiguan e io un bel Rav4, andiamo a fare quello per cui ci dicono siano nati, andiamo in OFF road, quindi anfibi, scendiamo nel fango e poi risaliamo e poi di nuovo giù e su e cosi via. Se compri un SUV è normale che ne farai un uso del genere, giusto ?
          Andiamo anche nello scomparto baule e lo sfruttiamo per quello che serve. In genere in un SUV dietro ci butti di tutto, quindi la modularità e la capacità di carico la fanno da padrone. Saprai bene cosa succede ribaltando i sedili posteriori e anche da questi piccoli dettagli si capisce la differenza da un auto NATA per essere SPORT UTILITY (la Rav4) e una nata da una segmento C (la Tiguan).

          Certo adesso non venirmi a dire che per andare a fare la spesa è meglio il Tiguan è ... che allora la Golf è meglio ancora !

          Concludendo, secondo me (ma non solo secondo me, basta leggere in giro nel WEB quale sia l'opinione verso la Rav4) il Rav4 è la + vicina del suo segmento a rispecchiare il concetto per cui è nata, ossia il SUV. Del resto la Rav4 ha inventato il suo segmento per prima (inutile negarlo, è cosi) e anche se con il tempo è diventata meno fuoristrada di come era prima rimane un ottimo prodotto che assolve pienamente allo scopo per cui è nata.
          Il Freelander onestamente la trovo come la scusa per dire ho un "Land Rover", ma alla fine è un auto che nulla ha da spartire con i suoi fratelloni maggiori e anche leggendo in giro si nota come non siano state esenti da problemi. Ma se fosse stata un auto di successo avrebbe avuto un trend di crescita negli ultimi anni, cosa che invece non è avvenuta. E va detto che la povera Toyota con tutto quello che ha passato non è poco se riesce ancora a vendere auto.

          E comunque se vogliamo parlare di marchi e di storia e sprecare la parola fuoristrada dunque possiamo parlare di Toyota e Land Rover, ma lasciamo fuori la VW per cortesia.

          Un'altra alternativa a mio avviso valida (ho avuto modo di viaggiargi diverse volte andando alle gare di pesca con un compagno di squadra) sarebbe stata la Suzuki Vitara, peccato che anche in quella si sono spinti troppo verso il "ben rifinito" e il "tutto lucidino e morbidoso", tutte cazzate che nulla hanno da spartire con il concetto di SUV (Sport Utility Veicle).

          Tutto dipende da quello che uno deve farci. Per farsi uno sterrato ogni tanto una Golf (anche non 4 motion) basta e avanza.
          Io per 3 anni ho fatto gare di pesca nei campi gara di Pisa dove per arrivare al campo gara c'erano da fare delle strade non proprio messe bene. Per un anno le ho fatte con la 1.4 GT, un anno con il QQ e l'anno dopo con l'attuale 1.4 TSi.
          Sai qual'era la differenza con il QQ ? Che potevo percorrere le stesse strade mediamente a 5-8 km/h + forte, stop. Le gomme stradali che montano i SUV non ti permettono di andare troppo allegro per le strade bianche e l'unico vantaggio concreto è l'altezza da terra.

          Solo quelli con Cruiser o Pajero o simili potevano fare effettivamente quello che volevano, quindi andare a parcheggiare l'auto mezza dentro al fosso o in pendenze assurde, ma tutti gli altri, Vitara compresi, stavano a guardare.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #45
            Re: Consiglio su acquisto SUV

            Posso dire la mia?
            Ho sia una Golf che un Tiguan. Il Tiguan lo usa prevalentemente mia moglie perchè per il mio stile di guida è un po' come guidare un carroarmato (esagero ovviamente). Dovendo scegliere lei, si è basata solo sull'estetica e poco altro e per farla breve, da quasi un anno, abbiamo un Tiguan 1.4TSi da 150cv Bluemotion quindi un TA. Per consumare consuma ma và alla grande! E in inverno 4 termiche e via... anche in montagna .
            Ah dimenticavo: internamente è MOOOOOOOOOOLTO più spaziosa e di una Golf; ed avendo un bimbo (quindi amenità varie da portarsi dietro) è davvero una goduria.
            Mi verrebbe da consigliarti la TDI 140cv se fai molti km ma visto che comunque la terrai solo 3 o 4 anni...vedi tu.
            Comunque, se puoi, io punterei alla 2.0TDI 140cv 4Motion.

            Ah, dimenticavo: ovviamente off road neanche a pensarci... non è fatta per questo. Infatti la ns non ha mai lasciato l'asfalto. Al max stradine sterrate di campagna.
            Ultima modifica di Ospite; 21/06/2011, 10:24.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: Consiglio su acquisto SUV

              Beh la spaziosità mi pare il minimo, ci sono quasi 25 cm di lunghezza in + rispetto ad una golf.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #47
                Re: Consiglio su acquisto SUV

                @ mc0676

                Il 90% delle tue idee, opinabili perché non trovano alcun riscontro oggettivo (i numeri sono numeri, i dati sono dati) vengono a cadere subito attraverso una sola riga:

                Toyota RAV 4 2.0 VVT Valvematic 4x2 (euro 25.650).

                Detto questo, è evidente che le tue convinzioni sul concetto di SUV, quello che ci fai col fango (i bagni? xD) e la velocità del QQ (che dipende interamente dalle capacità del conducente) lasciano il tempo che trovano, visto che non sai nemmeno di cosa parli

                Commenta


                • #48
                  Re: Consiglio su acquisto SUV

                  Ringrazio tutti per i commenti, le provocazioni, le controprovocazioni, i consigli, ecc. ecc.
                  Come detto nei primi post, io vivo a Napoli e il "suv" mi servirebbe solo nei week-end per salire a Pescasseroli (Aq)...
                  Non mi pare di aver parlato di off road, gare di pesca, di biliardo, bird watching o cose del genere.
                  Io devo solo poter circolare in un tranquillo paesino di montagna quando è innevato.
                  Con la "ex" Golf VI Tsi Dsg ho avuto MOLTE difficoltà sia nello scendere che nel salire al residence, e quindi ho deciso di venderla e prendere un suv!
                  Fermo restando che il mio "dream" resta un Wrangler Unlimited 2.8 crd 200cv, ma economicamente sarebbe un salasso e quindi lascio perdere.
                  Ma poco mi interessa se questi suv sono o meno trovate pubblicitarie, a me serve un mezzo (Antara o Tiguan) che sulla neve cammini... STOP!
                  Azieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeee
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Consiglio su acquisto SUV

                    Probabilmente sei tu che non sai di quello che parli, visto che il sottoscritto usa l'auto a 360° e non per andare solo a fare la spesa, motivo per cui ritengo il Tiguan perfettamente inutile e impiccato come SUV. Poi basta andare nell'apposito forum, vedere come alcuni fanno sfoggio dei propri 18'' per rendersi conto di quale sia il significato che la "gente" attribuisce ai SUV. Probabilmente i loro SUV non vedranno mai un guardo in vita loro.
                    La riga che hai evidenziato è il discorso che facevo sulla moda. Vedi la VW mette un 1.4 da 122 asini pur di vendere il Tiguan, e gli altri devono gioco forza stare alla moda per vendere qualche pezzo in + anche perché di 10 che comprano il SUV forse 8 lo sfruttano per quello che è.

                    A giudicare dalla tua ironica battuta del fango, probabilmente poi non hai mai fatto un guado con un SUV ocche sia. Io si, ne ho fatto diversi. E una volta con il QQ in una mulattiera ci sono pure rimasto impatanato, con 4 M+S Michelin nuove. Perfetta delusione come SUV, poiché impiccato. E a detta di molti come sistema di trazione è pure uno dei + quotati. L'unica cosa utile che aveva era il blocco elettronico del differenziale che in quanto tale ... bah lasciamo perdere.
                    Idem strade bianche.
                    I SUV vanno bene per andare a fare le scampagnate fuori porta, ma allora una Golf Plus rialzata basta e avanza, costa molto meno e consuma meno ancora.

                    "Visto che non sai nemmeno di cosa parli": quando avrai la mia età, cioè 11 anni in + e casomai avrai percorso almeno la metà delle strade di campagna/bosco/mulattiere a cercare funghi, pescare, raccogliere legna e vendemmiare allora potrai permetterti di rivolgerti a me con codesta frase.
                    Hai la patente da 4 giorni, prima fatti un pò di km in + e poi parla di macchine con me, dammi retta.

                    ---------- Post added at 14:49 ---------- Previous post was at 14:45 ----------

                    Originariamente inviato da MarcoGT Visualizza il messaggio
                    Ringrazio tutti per i commenti, le provocazioni, le controprovocazioni, i consigli, ecc. ecc.
                    Come detto nei primi post, io vivo a Napoli e il "suv" mi servirebbe solo nei week-end per salire a Pescasseroli (Aq)...
                    Non mi pare di aver parlato di off road, gare di pesca, di biliardo, bird watching o cose del genere.
                    Io devo solo poter circolare in un tranquillo paesino di montagna quando è innevato.
                    Con la "ex" Golf VI Tsi Dsg ho avuto MOLTE difficoltà sia nello scendere che nel salire al residence, e quindi ho deciso di venderla e prendere un suv!
                    Fermo restando che il mio "dream" resta un Wrangler Unlimited 2.8 crd 200cv, ma economicamente sarebbe un salasso e quindi lascio perdere.
                    Ma poco mi interessa se questi suv sono o meno trovate pubblicitarie, a me serve un mezzo (Antara o Tiguan) che sulla neve cammini... STOP!
                    Azieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeee
                    Se non erro ho messo pure le foto in giro di dove mi sono ritrovato quest'anno in Alto Adige a 1800 metri in un passo con la mia 1.4 TSi e 4 termiche.
                    E, lo ripeto, nel salire per almeno 4 volte ho dovuto fare lo slalom contromano per via dei soliti dementi con i SUV e le ruote normali che non riuscivano a salire.
                    Se vuoi prendere un SUV fai pure, ma tieni presente che in caso di neve avrai bisogno INDISPENSABILMENTE di 4 gomme termiche che, in un SUV, GIUSTAMENTE costano il doppio di quelle che potresti montare (205/55 16) in una Golf. Poi non dire che non te l'avevo detto ...
                    Chiaramente con 4 termiche in un SUV vai tranquillo dove ti pare.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Consiglio su acquisto SUV

                      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                      Probabilmente sei tu che non sai di quello che parli, visto che il sottoscritto usa l'auto a 360° e non per andare solo a fare la spesa, motivo per cui ritengo il Tiguan perfettamente inutile e impiccato come SUV. Poi basta andare nell'apposito forum, vedere come alcuni fanno sfoggio dei propri 18'' per rendersi conto di quale sia il significato che la "gente" attribuisce ai SUV. Probabilmente i loro SUV non vedranno mai un guardo in vita loro.
                      La riga che hai evidenziato è il discorso che facevo sulla moda. Vedi la VW mette un 1.4 da 122 asini pur di vendere il Tiguan, e gli altri devono gioco forza stare alla moda per vendere qualche pezzo in + anche perché di 10 che comprano il SUV forse 8 lo sfruttano per quello che è.

                      A giudicare dalla tua ironica battuta del fango, probabilmente poi non hai mai fatto un guado con un SUV ocche sia. Io si, ne ho fatto diversi. E una volta con il QQ in una mulattiera ci sono pure rimasto impatanato, con 4 M+S Michelin nuove. Perfetta delusione come SUV, poiché impiccato. E a detta di molti come sistema di trazione è pure uno dei + quotati. L'unica cosa utile che aveva era il blocco elettronico del differenziale che in quanto tale ... bah lasciamo perdere.
                      Idem strade bianche.
                      I SUV vanno bene per andare a fare le scampagnate fuori porta, ma allora una Golf Plus rialzata basta e avanza, costa molto meno e consuma meno ancora.

                      "Visto che non sai nemmeno di cosa parli": quando avrai la mia età, cioè 11 anni in + e casomai avrai percorso almeno la metà delle strade di campagna/bosco/mulattiere a cercare funghi, pescare, raccogliere legna e vendemmiare allora potrai permetterti di rivolgerti a me con codesta frase.
                      Hai la patente da 4 giorni, prima fatti un pò di km in + e poi parla di macchine con me, dammi retta.
                      Non vale nemmeno la pena rispondere a certe frasi convinto tu di quello che dici! avevamo tutti bisogno di un erede di Colin McRae xD
                      Con questo concludo: quando vogliamo parlare con rigore scientifico (numeri, dati e tecnica conoscendo anche le leggi di mercato) di automobili io ci sono. Quando vogliamo giocare a fare i "maxi esperti" con i "sentito dire" e con "l'occhiometro" allora mi escludo. Visto che nei tuoi post continui sempre a esprimere pensieri della seconda categoria, io mi ritiro. Soprattutto perché voglio dialogare con una persona che abbia una base di studi alle spalle, e dai tuoi discorsi mi pare di cogliere una cultura da bar o giù di lì. Senza contare che ogni nuovo post non trova riscontro in quello precedente (dunque dimostrando una grandissima incoerenza).

                      Con questo concludo e cerco di essere utile a Marco: ho letto che ti interesserebbe anche una Passat 4Motion.. gran bella auto! Hai pensato all'Insignia ST? Anche quella (come optional) monta la trazione 4x4 sulla CDTI 160 cavalli, con la frizione che ripartisce la coppia tra i due assi, esattamente come la Passat! e mi sa che ti costa anche qualcosa in meno!! La Cosmo con cerchi da 18" e tante cose di serie mi pare costi intorno ai 32.000 euro, con la VW sicuramente arrivi a 35.

                      Ah dimenticavo: il succo di quello che è stato detto è che anche se prendi un SUV per arrivare a Pescasseroli avrai bisogno SEMPRE delle gomme termiche .___. anche se compri una Wrangler mi sa xD

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Consiglio su acquisto SUV

                        Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                        Beh la spaziosità mi pare il minimo, ci sono quasi 25 cm di lunghezza in + rispetto ad una golf.
                        Ah ok!
                        No perchè in prima pag. dicevi che aveva "la spaziosità di una 500".

                        ---------- Post added at 16:05 ---------- Previous post was at 16:04 ----------

                        Originariamente inviato da Cherokee Visualizza il messaggio
                        Ah dimenticavo: il succo di quello che è stato detto è che anche se prendi un SUV per arrivare a Pescasseroli avrai bisogno SEMPRE delle gomme termiche .___. anche se compri una Wrangler mi sa xD
                        Su questo nn si discute! Quoto e riquoto.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Consiglio su acquisto SUV

                          Infatti l'Insigna mi piace parecchio, è un po' più sportiveggiante della Passat.......... anche se la Passat è sempre la Passat!
                          Credo che il Wrangler abbia le ridotte, quindi non dovrei avere problemi, anche senza termiche! Ma comunque non lo prendo, quindi............
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Consiglio su acquisto SUV

                            Il problema è la rivendibilità, altrimenti avresti davvero un'ampia scelta di prodotti. Alla fine devi "accontentarti" dei soliti marchi blasonati e rivendibili (VW, Opel, Jeep ecc..) altrimenti anche la Superb 4x4 potrebbe essere molto interessante.

                            Ma se fosse, quale Passat prenderesti?

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Consiglio su acquisto SUV

                              Originariamente inviato da Cherokee Visualizza il messaggio
                              Quando vogliamo giocare a fare i "maxi esperti" con i "sentito dire" e con "l'occhiometro" allora mi escludo. Visto che nei tuoi post continui sempre a esprimere pensieri della seconda categoria, io mi ritiro. Soprattutto perché voglio dialogare con una persona che abbia una base di studi alle spalle, e dai tuoi discorsi mi pare di cogliere una cultura da bar o giù di lì.
                              Già, è vero. Adesso per giudicare un auto bisogna saper leggere i numeri. Meglio se con una laurea (almeno a qualcosa serve !).

                              Un tempo invece un auto la si giudicava per quel che offriva usandola tutti i giorni, che poi è il motivo per cui la Golf è diventata la Golf.

                              Secondo me invece di farti tante pippe teorico-mentali, dovresti studiare meno e guidare di più.

                              Altra cosa, non meno importante. Io sono libero di dire nero. Tu sei libero di dire bianco. Tuttavia non sei libero di dire che bianco è bello perché io chiacchero da bar, perché sono ignorante e tutto il resto. Se ci arrivi con la lingua, bene. Se ci arrivi con l'offesa, male.

                              Ultimo avviso, poi avrai un buon motivo per offendermi (ovviamente fuori da questo dominio). Capito mi hai ?

                              ---------- Post added at 20:05 ---------- Previous post was at 20:02 ----------

                              Originariamente inviato da il Dodo Visualizza il messaggio
                              Ah ok!
                              No perchè in prima pag. dicevi che aveva "la spaziosità di una 500".[COLOR="Silver"]
                              Caspita, qua siete tutti carabinieri oggi ! Mettiamola cosi, in 25 cm di lunghezza in + ha uno sputo di baule in + di una Plus ! Certo, non è la 500, ma era per dire che un difetto dei SUV è che molto spazio va perso grazie ai differenziali e all'altezza da terra, ne rimette l'abitabilità !
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Consiglio su acquisto SUV

                                Esatto, per giudicare alcuni aspetti di un'auto servono anche i numeri oltre che conoscenza della tecnica del modello in questione e magari anche delle versioni prodotte (a quanto pare quest'ultimo aspetto non è il tuo forte).

                                Le ultime due righe sono incomprensibili, lascio perdere.

                                PS a quanto pare non sono l'unico ad aver notato la tua incoerenza (non faccio nomi, a buon intenditore )

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Consiglio su acquisto SUV

                                  Quale incoerenza ?
                                  Penso che sia abbastanza evidente quale sia il mio pensiero riguardo a chi compra un suv per fare 500 metri in collina con la neve.
                                  E se proprio uno deve comprarlo, almeno che lo compri decente in modo che se per sbaglio un giorno dovesse usarlo per quello per cui è nato, non ci trova sorprese (ricordo bene la prima uscita di IvoRemigio che posto le forum con il carroattrezzi che era andato a tirarlo fuori dalla neve (!)).

                                  Di essere ignorante riguardo motorizzazioni e prezzi e 2WD o 4WD (scopro oggi che la Tiguan viene offerta in 2 WD, aspetto con ansia il 1.2 TSi) non me può fregare di meno, per il semplice motivo che non devo comprare un SUV ma visto che ho toccato con mano per primo in 2 ben momenti diversi della mia vita il "SUV" e per ben 2 volte il ritorno è stato ad un auto normale se posso cerco di dissuadere dall'acquisto di tali macchine, in particolar modo da quelle che non sono nate per quel determinato scopo.

                                  E la cosa che mi infastidisce è che chi consiglia determinate cose, lo fa basandosi solo sui numeri e dopo n post non ha ancora portato uno (e dico UNO) esempio concreto che possa giustificare un acquisto piuttosto che un altro. No, tutto numeri e teoria.
                                  Come se poi l'amico Marco salisse in macchina con la calcolatrice per fare i conti, senza doverla guidare ! Bah !

                                  Io se avessi avuto il problema di Marco (per come lo ha descritto, anche se non ci ha detto poi molto) avrei preso a occhi chiusi la Golf 4 Motion, senza pensarci 2 secondi.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Consiglio su acquisto SUV

                                    1 - Pensi che io debba acquistare un SUV a breve e per questo conosco tutti i listini di tutti i prodotti? OVVIO CHE NO. Non devo acquistare nulla, semplicemente MI INFORMO prima di difendere (o boicottare) un modello e il tuo atteggiamento di difesa assoluta riguardo la Rav4 è davvero risibile. Perché? semplicemente perché hai difeso un'auto senza sapere nemmeno in quale versione fosse venduta, osannando lo "spirito del suv". Sei partito a priori senza nemmeno sapere che il modello Toyota esiste anche in versione 2WD, e per evitarti ulteriori figuracce evito di riportare il tuo messaggio. Ma una persona con un minimo di furbizia si documenta prima di (s)parlare.

                                    2 - Sono stato molto più coerente con te riguardo il contenuto della richiesta di Marco (almeno in origine). Lui si preoccupava di prezzi, svalutazioni & co. (tutti numerini, non so se la tua mente c'arriva) ma nei primi post il problema della trazione sulla neve non era nemmeno accennato. Al punto che LUI STESSO ha pensato alla Tiguan 2WD. Che poi tu, da Colin McRae (????) sia venuto a raccontarci la tua esperienza con la QQ ben venga, ma a Marco interessava ben altro.

                                    3 - Tu porti la tua (pseudo?)esperienza di guida con la QQ, io a Marco ho riportato QUELLO CHE HO VISTO viaggiando in Toyota. Visto che adori tanto le esperienze personali, eccoti accontentato. Altro che calcolatrici. E l'ho fatto 5-6 post fa (ancora una volta sospetto che tu i miei post neanche li legga).

                                    4 - La tua incoerenza, se ancora non c'arrivi, si riferisce alla spaziosità della Tiguan, che hai paragonato alla 500 (salvo poi arrampicarti sugli specchi, ma il senso del primo messaggio era quello), oppure al discorso relativo ai pesi tra Tiguan e Toyota (dove hai sostenuto che la seconda fosse più leggera della prima, senza conoscere i veri valori), o peggio ancora quando hai detto che di Freelander in giro non se ne vedono (non so forse abiti a Narnia, ma ti assicuro che in Italia è zeppo di suv, Freelander compresi, e non parlo solo per "occhiometro").

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Consiglio su acquisto SUV

                                      1. I golfisti difendono a spada tratta la Golf, non perché la conoscono, ma perché si chiama Golf. E iniziano a farlo prima ancora di aver preso la patente, pensa te. Vediamo se parlando il "golfistese" capisci. Leggendo il web (visto che cerchi tanti numeri) difficilmente troverai consigli rivolti a chi cerca un SUV che supportano le tue teorie anti-RAV4. Ma il perché è semplice. Hai la patente da soli 6 anni. E quando non c'avevi la patente c'era un SUV (SUV scritto maiuscolo !) che la faceva da padrone. E non era il Tiguan, che la VW ha dovuto inventarsi per contrastare proprio quel SUV là.

                                      2. La mia prima risposta era sintetica e schietta ed era riferita al suo primo post. Poi sono arrivati i professori a dare lezioni di numeri.

                                      3. Mi taci di chiacchere da bar e poi mi ribatti dicendo che secondo te gli interni della Rav4 sono scarsi e mal assemblati. Deciditi.

                                      4. "Carabiniere" pure te. I Freelander probabilmente li vendono solo a Napoli (magari perché per quanto è inaffidabile manco si fidano a rubarlo) perché da me (e anche su UNRAE dati 2010 intero) rispetto ai suoi fratelli di segmento, vende parecchio ma parecchio poco. Ma non c'è da stupirsi. Sempre leggendo in giro si scopre che non è mai stato un mostro di affidabilità, al contrario del tuo snobbato Rav4 che, al contrario, dove lo trovi guarda caso viene sempre portato d'esempio per affidabilità. E uno che cerca in un SUV ? Ovviamente il softouch nel cruscotto ! E i numerini dentro al cassettino portaoggetti .
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Consiglio su acquisto SUV

                                        a roma una marea di rav4 ma davvero pochi freelander , per marco: alla fine scegli considerando anche la spaziosita' e comodita' visto che comunque per un uso specifico, che sia suv o normale sempre le termiche ddevi mettere....
                                        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Consiglio su acquisto SUV

                                          Originariamente inviato da Cherokee Visualizza il messaggio
                                          Il problema è la rivendibilità, altrimenti avresti davvero un'ampia scelta di prodotti. Alla fine devi "accontentarti" dei soliti marchi blasonati e rivendibili (VW, Opel, Jeep ecc..) altrimenti anche la Superb 4x4 potrebbe essere molto interessante.

                                          Ma se fosse, quale Passat prenderesti?
                                          La 2.0 Tdi Highline 4motion con qualche optional


                                          Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                          Io se avessi avuto il problema di Marco (per come lo ha descritto, anche se non ci ha detto poi molto) avrei preso a occhi chiusi la Golf 4 Motion, senza pensarci 2 secondi.
                                          Un'altra Golf???
                                          Noooooooooooooooooooooooo
                                          Io l'ho tolta perchè comunque a Napoli c'è un problema di base con la Golf (la rubabilità), e quindi vorrei qualcosa di più tranquillo!
                                          Per questo la prima scelta era l'Antara

                                          Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
                                          a roma una marea di rav4 ma davvero pochi freelander , per marco: alla fine scegli considerando anche la spaziosita' e comodita' visto che comunque per un uso specifico, che sia suv o normale sempre le termiche ddevi mettere....
                                          Infatti, e in vista di una famiglia comunque qualcosa di più grande della Golf farebbe comodo! In due siamo pieni zeppi di bagagli, che con la Golf c'entravano a malapena... figuriamoci in 3
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X