annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio su acquisto SUV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Consiglio su acquisto SUV

    se parliamo di svalutazione non puoi comprare un tiguan tsi...credo sia una macchina da prendere diesel e basta. a me piace anche la kuga, non so come e' fatta , ma mi piace e dovrebbe stare sui 30000 , forse meno...
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #22
      Re: Consiglio su acquisto SUV

      Dacia Duster.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #23
        Re: Consiglio su acquisto SUV

        Io ho avuto la Kuga (4x4) per circa 6 mesi. Se non sei uno che ha il piede molto pesante te la consiglio. Di sicuro rispetto alla Golf ha qualche (seppur minimo) scricchiolio in più e gli interni sono un pò più plasticosi. Il motore è abbastanza sveglio (io avevo il 136 cv con centralina e arrivava intorno ai 155) ma consuma un botto in autostrada. Ai 130 km/h ti scordi di fare più di 10 km con un litro (8 o 9 sono più realisti). Molto comoda e piacevole da guidare per il resto. Se ti interessa, per come la vedo io, va presa rigorosamente bianca ghiaccio (non pastello) con vetri oscurati, tetto panoramico e interni in pelle. Con i pacchetti che ci sono in Ford tutti questi optional ti costano quanto mettere il solo RNS510 in VW. Se vuoi qualche informazione in più non esitare a chiedere. A titolo di paragone, ho avuto modo di guidare QQ, Q5 Tiguan, ecc... Tra queste il Q5 è sicuramente la migliore anche se la più cara. La Tiguan è molto ben curata ma, come linea, preferisco la Kuga obbiettivamente. Ciaooo
        Golf VI GTD, 5 porte, Grigio United, Bi-xeno, Light Assist, Led posteriori, Cerchi Vancouver, RNS 510, PDC Fronte-Retro, Bracciolo anteriore, Volante multifunz., Bluetooth Premium 730D, Cristalli oscurati 80%.

        Commenta


        • #24
          Re: Consiglio su acquisto SUV

          Grazie dei consigli!
          Tagliando subito la Dacia Duster (11.900 euro?? Volevamo spendere molto di più), la Kuga l'ho presa in considerazione, ma alla Ford di Napoli sono stati poco gentili e mi hanno sparato un prezzo altissimo!
          Poi gli interni sembrano di cartone, ci sono quelle plastiche zigrinate troppo brutte, e anche la plancia di colore grigio è così brutta....!!!
          Poi bart mi dice che consuma pure una cifra, e quindi................ adieu Ford!
          Stavo pensando anche ad una Passat 4Motion, non sarebbe una idea malvagia!
          Oggi ho visto i miei due "suv" preferiti, ma per colpa del motore (l'assicurazione qui a Napoli costa cara) non posso proprio prenderli in considerazione: Cheerokee e Wrangler Unlimited!!! Che autooooooooooooo!
          E della Kia Sportage che ne pensate?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Consiglio su acquisto SUV

            Si MarcoGT però calcola che ogni suv consuma molto. Non credo proprio che con un Tiguan il discorso cambierebbe. I Suv hanno peso e cx ben differenti da auto normali quindi è normale che i consumi enormi vengano fuori alle alte velocità mentre in città ero rimasto sorpreso poichè mi aspettavo peggio (facevo i 13/14 in media). Io ho voluto condividere la mia esperienza avendo posseduto una Kuga ma la conclusione di cui devi tenere conto è che preferisco un'auto più sportiva e meno "SUV" e non che la Kuga sia da evitare. Calcola, poi, che Kuga e Tiguan non sono 4X4 permanenti (tipo Torsen) ma montano l'haldex che sposta la trazione in base alle esigenze e nella normalità hanno una trazione anteriore al 90% circa, sia per contenere i costi di produzione (una permanente tipo Torsen sarebbe molto più cara) sia per limitare i consumi medi. In casi estremi ti assicuro che non vai da nessuna parte e se non metti le termiche, con neve e ghiaccio, sono peggio che un auto a trazione anteriore dato che quando devi frenare hai un peso maggiore e gli spazi si allungano. La Kia Sportage non l'ho mai provata ma proprio non mi piace!
            Golf VI GTD, 5 porte, Grigio United, Bi-xeno, Light Assist, Led posteriori, Cerchi Vancouver, RNS 510, PDC Fronte-Retro, Bracciolo anteriore, Volante multifunz., Bluetooth Premium 730D, Cristalli oscurati 80%.

            Commenta


            • #26
              Re: Consiglio su acquisto SUV

              .

              Non sò di preciso che utilizzo tu ne debba fare.
              Ma se il problema è quello di superare indenne un inverno rigido penso che una macchina "normale" ma con trazione 4x4 (e dei pneumatici invernali) sia più che adatta.
              Per i costi di gestione dei cosiddetti SUV, se acquistati benzina, sono in tutti i casi superiori ad un mezzo tradizionale.

              Io se dovessi prendere in considerazione l'acquisto di un suv, per limitare i "danni" punterei su qualcosa di più piccolo e leggero.
              Leggasi Suzuki SX4.
              Certo dentro non è un Q5, ma fra il prezzo d'acquisto basso e leggerezza = consumi accettabili, forse quella sarebbe la mia scelta.
              Facendo conto che si svalutano tutte....dopo 3 anni passata la "smania"...mi ritroverei ad aver risparmiato comunque 10.000 euro.

              Buona scelta!

              PS. La Opel Antara e la Chevrolet Captiva fondamentalmente sono la stessa cosa...cioè 2 auto coreane...30.000 euro o più....ne varrà la pena?
              Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
              (Matt Master, Top Gear)

              Commenta


              • #27
                Re: Consiglio su acquisto SUV

                Indubbiamente anche il mio conce mi ha sconsigliato l'Antara!
                Mentre per quanto riguarda la Tiguan, dice che la 2wd è più che valida!
                Quindi bart stai dicendo che con gomme termiche + trazione anteriore salgo una bella salita innevata?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Consiglio su acquisto SUV

                  .

                  Scusa se mi permetto...sia di interpretare il messaggio di Bart sia di mettermi in mezzo.
                  Ma visto che, se non sbaglio, il concetto era simile al mio....ricapitoliamo:

                  un SUV "4x4" ,a parità di gomme "estive", in inverno va in difficoltà come o peggio una più leggera media a trazione anteriore.
                  un SUV "4x4" a parità di gomme "invernali" ti permette di affrontare condizioni non estreme (neve e ghiaccio) in ugual modo rispetto ad esempio una Golf 4motion.
                  un SUV "4x4" con gomme "estive" in inverno (neve e giaccio) può risultare persino peggio di una media a trazione anteriore con gomme "invernali".

                  Detto questo puoi decidere qual'è la tua reale esigenza.
                  Se in inverno necessiti di qualcosa della formula macchina normale trazione anteriore + gomme invernali puoi optare per:

                  un SUV 4x4 con gomme invernali
                  una media 4x4 con gomme invernali

                  Dimenticavo: un SUV a trazione anteriore è forse l'unica opzione da evitare veramente!
                  (perchè portarsi dietro 1600/1800 kg su fondo scivoloso???)

                  Buona scelta!
                  Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
                  (Matt Master, Top Gear)

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Consiglio su acquisto SUV

                    Il Kia Sportage Non lo prendi in considerazione???
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Consiglio su acquisto SUV

                      La Sportage l'ho vista, frontale molto bello, buon motore, ottimo prezzo (mi hanno fatto uno sconto altissimo)!!!
                      Praticamente Lorenz sconsiglia i SUV, sia 4x2 che 4x4............
                      Senò devo valutare una Passat a trazione anteriore e poi mettere le gomme invernali!
                      Oppure tornare all'idea Tiguan, 4x4 ovviamente
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Consiglio su acquisto SUV

                        La mitsubishi asx? Ha un bel motore 1.8 da 150 cv che consuma meno di altri suv simili

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Consiglio su acquisto SUV

                          No no
                          Parliamo di marche più commerciabili! La Mitsubishi dopo a chi la rivendo? Ad un cinese che fa il pizzaiolo a Napoli?
                          E di questa nuova Ds4 Citroen?
                          Dicono che abbia una trazione intelligente...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Consiglio su acquisto SUV

                            Per confonderti ancor più le idee
                            la Santa Fe?
                            Come prezzi ci siamo,4WD,2.2 da 200CV a 35.000 da scontare e ti assicuro che dentro è fatta davvero bene....
                            A me piace tanto anche la ix35, ma non è la Santa Fe,soprattutto negli interni....

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Consiglio su acquisto SUV

                              no il_Calio4, dai, la Santa Fe....................
                              Non l'ho nemmeno presa in considerazione, anche se è fatta bene, ma ha una rivendibilità pari a zero!!!
                              Oggi vado in Vw
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Consiglio su acquisto SUV

                                Un bello Yeti??

                                Con 29.000 euri hai il 2.0 TDI da 140 cv e DSG
                                Ultima modifica di erry86; 17/06/2011, 15:11.
                                "La mia GTI"

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Consiglio su acquisto SUV

                                  @MarcoGT
                                  eh che p@alle non ti va bene niente però eh
                                  vai e portati a casa la Tiguan e pianatala lì
                                  mi sembri qualcuno (@GTI LEGEND ) e la sua futura auto diesel

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Consiglio su acquisto SUV

                                    Lo Yeti mi piace, non è male, anzi............. il problema che quando vorrò rivenderlo (2-3 anni), dovrò fare un viaggetto nella lontana Mongolia per rifilarlo a qualche contadino del posto, che mi darà 2 asini e 3 sacchi di patate (sempre che in Mongolia si coltivino patate)!
                                    Io voglio un'auto commerciabile, un assegno circolare!
                                    E che ovviamente sia l'optimum per le mie esigenze!
                                    Ho visto dei video della Tiguan sulla neve, sembra un Eurostar... forse quelle dei video hanno tutte le gomme termiche, chissà..........
                                    Senò ripiego sul Beetle
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Consiglio su acquisto SUV

                                      Un 4x4 con gomme normali sulla neve si blocca come tutte le altre, testato personalmente
                                      "La mia GTI"

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Consiglio su acquisto SUV

                                        ilCalio_4 stavata parlando di meeee???? comunque la mia storia se leggi il finale si è conclusa male ma con il premio di consolazione....


                                        comunque io ti dico la mia mentre ci sono....ora mio padre ha preso la golf 4motion rline azzi e mazzi ma lui non fa testo tanto al macchina la usa mai...detto questo una golf 4motion è l'ideale se uno vuole la berlina comoda pratica sportiva ma con il plus della trazione che con 4 termiched'inverno vai dove vuoi...

                                        mio fratello invece che l'auto la usa molto per andare a lavoro quindi al mattino alle 6 si alzava e c'era la neve e nessuno a togliere lui a lavoro ci doveva andare lo stesso è passato da una G5 140 tdi con le sue 4 termiche che già andava bene ma non benissimo ad un tiguan 2.0 tdi 140cv e con questo si trova mooolto bene...ovvio consumerà un po' di più che una golf peso maggiore e trazione integrale però lui non nota molto sta differenza dato che non è uno smanettone va tranquillo....poi se non ti basta rimappi hai + prestazioni e - consumi e te la cavi con 300/400€senza star li a prendere il 170

                                        calcola che lui si è preso 4 cerchi da 16 + le termiche e st'inverno è andato da .....figurati che appena presa febbraio e lui non aveva messo le termiche anche perchè l'aveva appena ritirato e ormai la stagione fredda in finale si è cuccato una mattina la neve eppure andando tranquillo nessun problema....


                                        io ti ho detto la mia anche basandomi su esperienza personale....poi per estetica comunque il tiguan è bello...il restyling mi piace un po' meno il retro...poi di altro non saprei ce ne sono talmente tanti...


                                        GOLF 6 GTI CANDY WHITE THE BEST-IA ECCOLA QUI

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Consiglio su acquisto SUV

                                          Quindi tuo fratello con la Tiguan 4motion senza termiche sulla neve ci andava lo stesso........... mentre erry86 dice di no!
                                          Mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh???
                                          Avendo tolto la Golf, non ne prenderei un'altra 4motion!
                                          Piuttosto mi butterei su una Passat
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X