annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio su acquisto SUV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su acquisto SUV

    Ciao a tutti..........
    E' da un po' che non vi scrivo avendo venduto la Golf!
    Ora vorrei qualche vostro consiglio sulla prossima auto da acquistare.
    Partiamo dal presupposto che mi serve un 4x4.
    Tetto di spesa circa 30 mila euro.
    Il mio sguardo era caduto sulla nuova Opel Antara 2.2 163cv Cosmo Unlimited o sulla nuova Tiguan 1.4 TSI Sport & Style (esce ad agosto).
    Secondo voi questa Tiguan quanto consuma? 1.4 TSI 160cv...
    Io ho avuto il TSI 170cv e il 122cv, ma sempre su Golf, e non erano così parchi nei consumi
    Figuriamoci con trazione integrale e sulla Tiguan che pesa quasi il doppio!
    Un saluto e grazieeeeeeeeee

    Marco
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio su acquisto SUV

    Frai due opteri per il Tguan, certo a consumi , consuma , l'auto e' grossa e pesante
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio su acquisto SUV

      Tenendo presente che secondo me la Tiguan è stupenda,per il tetto di spesa che ti sei prefissato,opterei senza dubbio sull'Opel..
      Bella,ben fatta,di sicura affidabilità e le differenti motorizzazioni credo che ti portino a consumare molto meno col 2.2 da 163CV..

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio su acquisto SUV

        La Tiguan, senza dubbio. Magari visto che siamo (per prezzo di listino riguardo al diesel) proprio al limite del tuo budget, cercherei di ottenere lo sconto più elevato possibile.

        Secondo me queste sono le alternative più equilibrate:
        2.0 TDI Track & Field 4MOTION 140 CV -> 29.000 euro
        2.0 TDI Sport & Style 4MOTION 140 CV -> 31.100 euro

        La Antara proprio no. Ha una linea meno pulita, interni assemblati peggio e soprattutto si svaluterà tantissimo avendo avuto poco successo (al contrario del modello VW).

        PS visto che sei di Napoli, prova da Autostar ad Agnano, ricordo che i prezzi erano competitivi riguardo ai margini di sconto..

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio su acquisto SUV

          Non parlarmi di Autostar............... stendo un velo pietoso!
          A 31100 non sapevo che potessi portare a casa la tdi sport & style... il problema sono gli optional, la Antara è all inclusive, la Vw ce ne vogliono altri 3-4 mila!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio su acquisto SUV

            Mio padre a L'Antara 2.0 cdti, un po deludente come macchina
            Molti difettucci e poco comoda!!
            "La mia GTI"

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio su acquisto SUV

              Opterei per la Tiguan, assolutamente, anche se tra le SUV/Jeep la più bella secondo me è la Rav4 !!

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio su acquisto SUV

                mio padre ha il tiguan 2.0tdi sport&style, e devo dire che internamente è proprio ben fatta! come va..bhe quello si sà, molto bene! prima era andato a vedere altre macchine come la ford kuga, l'honda crv, nissan quashquai ecc..ma parlando di interni a confronto sembrano dei plasticoni! alla fine ha optato sul tiguan per avere un prodotto affidabile e che tenga bene il valore nel tempo..io ti consiglio il tiguan.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio su acquisto SUV

                  Originariamente inviato da MarcoGT Visualizza il messaggio
                  Non parlarmi di Autostar............... stendo un velo pietoso!
                  A 31100 non sapevo che potessi portare a casa la tdi sport & style... il problema sono gli optional, la Antara è all inclusive, la Vw ce ne vogliono altri 3-4 mila!
                  Beh effettivamente è vero, la VW ti spella sugli accessori (anche se la Tiguan da 31.000 euro non è scarna, ha quello che serve veramente!), mentre la Opel per 32.000 euro ti dà praticamente tutto (interni in pelle, cerchi da 19", Xenon) che se montati sulla Tiguan ti portano tranquillamente a 36.000 euro. Resta il fatto che il maggiore investimento sarà ripagato nel tempo, ma questa è una variabile che spetta a te

                  PS ti sei trovato male da Autostar? lì mio zio ha preso una Jetta e s'è trovato bene!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio su acquisto SUV

                    Io ho preso 2 Golf, e non ne voglio proprio parlare..........
                    Di sicuro la Antara svaluta qualcosa in più nel tempo, anche se ho visto qualche usato di 2/3 anni, con 100.000 km, e costa 15 mila euro.
                    Io ogni due/tre anni la cambio, e non faccio 100.000 km, ma se arrivo a 50.000 sarà un'impresa!
                    Quindi credo che la svalutazione, in 2/3 anni, sia circa del 40%, e non sarebbe malissimo!
                    A me interessebbe, sulla Tiguan, solo i fari allo xenon e qualche altra c@zzzzzzzzzat@ tipo cruise control, ecc. ecc.
                    Anche se il Dsg è una bomba, sulla Golf lo adoravo!!!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio su acquisto SUV

                      Beh in effetti la versione che hai considerato tu offre: climatronic; i cerchi da 17", i fendinebbia e luci di svolta, controllo pressione pneumatici, cruise control, sensori pioggia/luci, il volante in pelle, i cristalli posteriori e lunotto oscurati e i mancorrenti cromati sul tetto. Si tratterebbe di aggiungere solo i bixeno.

                      Ah ovviamente sulla Antara scordati il DSG xD

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio su acquisto SUV

                        Se la ordino entro settembre, c'è una versione Plus con tetto panoramico, sensori di parcheggio, e altre diavolerie!
                        Domani vado in Vw e chiedo alla mia categoria che sconto è riservato
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio su acquisto SUV

                          Ma è una mia impressione o con questo restyling i prezzi sono stati leggermente ritoccati verso il basso? R-line a parte (che ancora non c'è sul nuovo modello) mi pare che costi leggermente meno a parità di allestimenti!! forse mi sbaglio..

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio su acquisto SUV

                            La 2.0 TDI Sport & Style Plus costa 29.900 e ha TUTTO!!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consiglio su acquisto SUV

                              Ma la Plus non è 2WD? o.O

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consiglio su acquisto SUV

                                Originariamente inviato da MarcoGT Visualizza il messaggio
                                La 2.0 TDI Sport & Style Plus costa 29.900 e ha TUTTO!!!
                                La meglio non avesse tutto. E' un golf gonfiata con il compressore (per altro maluccio) con interni di 6 anni fa e spaziosità simile alla Fiat 500.

                                Se vuoi un SUV vero lascia perdere la Tiguan e boiate simili e vai sul Rav4. Altrimenti basta che ti prendi una Golf 4Motion e hai il SUV per eccellenza.

                                Tieni presente che quei cosi pesano mediamente 3-400 kg in + delle rispettive auto su cui ci sono state montate sopra prima di essere gonfiate con il compressore, quindi consumano come un botto. Un tiguan 1.4 TSi neanche regalato lo prenderei.

                                Se tanto tanto tra 3 anni vuoi rivenderlo, non arriverebbe a 10.000 €.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consiglio su acquisto SUV

                                  Beh non è che il Rav4 sia tanto migliore. Se gli interni della Tiguan sono da auto di 6 anni fa (ma restano ancora tra i migliori della categoria) quelli della Rav4 sono da auto degli anni'80 (li hai mai visti i pulsanti degli specchi e degli alzavetro?? non hanno nemmeno l'illuminazione .______.) Roba che la mia Mk5 sembra una Classe S in confronto (mi riferisco soprattutto all'abitacolo). E lo so bene perché viaggio spesso su una Rav full optional. Anche meccanicamente, non è nulla di ché (assolutamente allineata alla concorrenza).

                                  I suv veri sono un'altra cosa, quelle nominate qui (Antara, Tiguan, Rav4 e tante altre, come Koleos e QQ) sono TUTTE compatte gonfiate e appesantite.

                                  Ecco, a pensarci bene, l'unico suv che comprerei è la Land Rover Freelander, che a circa 30.000 euro non ha NIENTE a che vedere con le auto prima elencate. Dopotutto, è una Land Rover.. (e per il fuoristrada HO DETTO TUTTO).
                                  Ultima modifica di Cherokee; 21/06/2011, 08:15.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consiglio su acquisto SUV

                                    Il Freelander chi l'ha avuto lo ha rivenduto di corsa e come noterai girando per strada, è via via scomparso.
                                    Il QQ è un pallone gonfiato al pari del Tiguan e delle altre.

                                    Il Rav4 è scarno e basilare perché è un SUV, appunto.

                                    Vogliamo andare a guardare un fiume, scendere con gli stivali andare nella mota e poi risalire dentro l'auto con gli stivali fangosi ? Prova a farlo con un tiguan e con un rav4. Capisci subito la differenza tra un auto nata per essere SUV e una che ci è diventata grazie ad un compressore.

                                    Da notare che la Toyota è da decenni che costruisce veri fuoristrada, la VW non li ha mai fatti.
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consiglio su acquisto SUV

                                      concordo con Michele, q5, tiguan ecc ecc sono suv da "bar" non hanno nulla a che vedere con i fuoristrada, un fuoristrada deve essere stressato , maltrattato e per questo sono un po spartani, se puo is vuole un suv per fare il figo in città è un altro discorso.
                                      c'è da valutare anche il vitara della suzuki , mitsubishi e compagnìa, marchi che sono nati per questo.
                                      c'è anche il nuovo compass che è una favola ma esci fuori budget
                                      Golf VI TSI HL-5 porte,RNS 510,17"Seattle GTD,pack specchi,Antifurto volumetrico,Media-in,vetri scuri,terminali inox,Bixenon Led,LED "R",Rear Assist,Illuminazione interna a led,Volante Sportivo.WHITE CLUB : Tessera N° 67

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consiglio su acquisto SUV

                                        Il nuovo Compass costa pochissimo, scontato costa meno del Tiguan...
                                        A me non serve fare l'off road nudo e credo, ma salire e scendere dall'Abruzzo, tutto qua! Mica sono l'alter ego di McRae
                                        4motion................ cosa prendere??? :O
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X