annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova honda civic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Nuova honda civic

    Io stasera ho visto passare una GTI blu cobalto, non so esattamente che nome abbia quel blu,con il cerchio che 'minacciava' di essere da 19...Non so se potrò mai permettermela,ma con tutto il rispetto per la Civic,e per molte,moltissime altre,non c'è ne...
    Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

    Commenta


    • #22
      Re: Nuova honda civic

      Be ovvio fra una gti, una gte, una gtd o una r golf tutta la vita. Fra un 1.6 sport edition o un tsi da 120 cv (o forse anche il 150) allestiti da super biturbo amiocuggggino prenderei la civic 1.5 turbo benzina.

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #23
        Re: Nuova honda civic

        Bisognerebbe vedere la Civic dal vivo...Vista in video,francamente la trovo brutta...Trovo che se hai gusto,puoi allestire come si deve tranquillamente anche una 1.6 Sport Edition in modo da fare la sua porca figura,senza cadere nel tamarro...
        Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

        Commenta


        • #24
          Re: Nuova honda civic

          Si ma non hai sostanza, volevo dire proprio questo. Si. Pensa sempre e spesso all'apparenza. L'occhio vuole la sua parte ovvio, io preferisco bilanciare le due cose. In foto e in video mi piace 7, la golf 8 e mezzo.

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #25
            Re: Nuova honda civic

            Sotto questo punto di vista,quello della sostanza,effettivamente manca qualcosa anche al tsi 150cv...Vero che si può ovviare con una mappina ed un assettino,ed ecco che ci siamo... Comunque ho capito cosa vuoi dire...Sono tuttavia dubbioso sul fatto che a livello prestazionale il motore Honda abbia tutta questa sostanza in più,visto il rapporto peso potenza...
            Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

            Commenta


            • #26
              Re: Nuova honda civic

              Se rileggi ho dei dubbi anche io, mi incuriosisce però e non poco. Bisogna provarla.

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #27
                Re: Nuova honda civic

                Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                Quindi @tony a parte l'aspetto fisico, questa nuova civic come la vedi?
                Premesso che non ho avuto modo di toccare con mano la nuova Civic, aggiungo che a parte l’estetica, la quale è qualcosa di soggettivo su cui mi sono già espresso, Ste86 conferma quanto io potevo presumere in punto di finiture e assemblaggi dei materiali impiegati. Volendo poi cambiarla tra 4 anni, quotazioni a parte, non so dire quanto si riuscirebbe a recuperare in concreto da questa Honda, ma temo che le proposte sarebbero talmente indecenti da preferirne la prosecuzione dell’uso sino alla sua demolizione.

                Per quanto riguarda il motore, invece emerge come al solito tutta la maestria di casa Honda. Questo 1.5 di 182 Cv riesce a dare la paga al meno potente 1.5 TSI Evo (150 Cv) di casa VW, nonostante quest’ultimo abbia soluzioni e ricercatezze tecniche che il più potente vtec nipponico non ha.

                Il dato straordinario del nipponico è che, pur con un valore di coppia massima leggermente inferiore al TSI Evo (240 Nm contro 250 Nm) e senza alcuna geometria variabile della turbina di sovralimentazione, riesce a tenere tale valore di coppia in modo lineare sino addirittura ai 5000 rpm che poi è la ragione per cui eroga ben 32 Cv in più rispetto al TSI a soli 5500 rpm.

                Certo, il TSI Evo ha ancora molto da dire di suo, ma che i giapponesi i motori li sappiano fare davvero bene è un dato assodato ed assolutamente indiscutibile.

                Commenta


                • #28
                  Re: Nuova honda civic

                  Nel Week End dovrebbe esserci il porte aperte
                  Ultima modifica di Ste86; 17/03/2017, 07:00. Motivo: ShortMessageSystem Style
                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Nuova honda civic

                    Facciamogli gli auguri allora, ne avranno bisogno.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Nuova honda civic

                      Mio ... ma che roba è? Ma il disegnatore di una cosa del genere chi è? Sembra l'auto di Mazinga Z


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Nuova honda civic

                        Ma questa nuova Honda , utilizza ancora la tecnologia Vtec ?

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Nuova honda civic

                          Certamente Fabio.
                          Honda Civic e:HEV è una berlina sportiva Full Hybrid autoricaricabile. La potenza elettrica è esaltante: scopri la nuova auto Honda in arrivo.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Nuova honda civic

                            Qundi non c'è storia , vtec e turbo , il top.

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Nuova honda civic

                              Esatto: Vtec + sovralimentazione.

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Nuova honda civic

                                Come già detto alcuni post fa, sulla linea e scelta di alcuni dettagli interni il gusto e discutibile...ma sulla bontà e qualità meccanica non si discute. Anche se penso che l'irruenza o il "salto" netto dei primi v-tec (specie nei modelli R) non sia più irruente o netto come in passato. Ps: ho avuto anche una moto Honda VFR-Vtec. .e si trasformava da agnello a lupo...

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Nuova honda civic

                                  Infatti è senz'altro un Vtec addolcito e accompagnato da una blanda sovralimentazione.

                                  Luigi, anche il Vtec di quella VFR che tu hai avuto (800 c.c.), nella configurazione attuale è stato addolcito e non di poco (conosco bene vecchia e nuova versione per averle provate entrambe per interi week end).

                                  Comunque anche il VW TSI dispone del sistema di fasatura variabile della distribuzione, seppur non all'altezza del Vtec Honda !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Nuova honda civic

                                    Ciao ragazzi,oggi sono andato a vedere dal vivo e ho provato la nuova Civic...Partiamo dall'estetica...Ho sempre avuto Audi o VW,quindi presumo di essere discretamente bene abituato,ed amante comunque di linee piuttosto essenziali...La macchina è bella,credetemi...Vista dal vivo,posterò comunque foto in proposito,fa davvero una ottima figura,specialmente in veduta anteriore e laterale,restituisce subito un'immagine moderna,filante e sportiva,qualcosa difficilmente riscontrabile in una segmento c,un pò meno bello a parer mio il posteriore,un tantino futuristico e comunque più in stile Mazinga-Jappo,comunque può piacere o no,brutta a parer mio non lo è...Ho fatto due chiacchiere col venditore,che ovviamente incensava la tecnologia avanzata del motore Honda,e mi parlava del fatto che già nelle versioni base venga offerto praticamente tutto di serie,e mi ha proposto di fare una breve prova su un'auto di proprietà di un suo collega,il quale gentilmente l'ha messa a disposizione...Non mi sembrava neanche il vero,ho provato il 1.5 182 cv in versione manuale...Sono come forse qualcuno saprà,un'amante delle auto sportive,premettendo che ho avuto in mano l'auto per pochi minuti,ed in ambito cittadino,il feeling di guida che mi ha subito trasmesso,è quello di un fantastico compromesso tra comfort e sportività,con un assetto praticamente neutro e piatto,esente da beccheggio alcuno,rollio inesistente,con un motore silenziosissimo,ma che se sollecitato tira fuori un sound davvero molto bello e cattivo,un'accelerazione progressiva ma VERAMENTE quasi totalmente esente da ogni genere di lag,un piacere di guida ai massimi livelli,non sembra proprio per nulla di guidare un'auto che misura 4,50 metri di lunghezza,è agillissima ed inserisce in curva in maniera splendida,insomma davvero hanno fatto un'ottimo lavoro in Honda,considerando anche che hanno mantenuto un livello di comfort notevolissimo!! Sottolineo che il modello in questione,montava cerchio da 17(bello ed aggressivo),e sospensioni adattive,che credo siano sicuramente un optional piuttosto costosello...Il motore,ragazzi,sembra veramente un gran motore,per intenderci su questa auto ad una mappina non credo penserei mai,e nemmeno ad intervenire sull'assetto,come stò invece pensando di fare sulla mia amata Sport Edition...Ho provveduto a farmi fare un sommario preventivo su un'auto con questa motorizzazione,cambio manuale,nella splendi da e più completa versione Sport Plus,che monta passaruote larghi,minigonne sospensioni adattive,ruote e cerchi sporivi,doppio scarico in stile Type r...Prezzo su strada intorno ai 30.000 euro,ma ripeto,siamo al top di gamma,e comunque non si trattava di un prezzo definitivo,secondo me a 28.000 la porti via...Non ora,ma tra un paio di anni,io la considererò una validiissima alternativa che prenderò sicuramente in considerazione,e mi sento di consigliare gli utenti del forum che come me strizzano l'occhio alla sportività ed al piacere di guida in primis,di perderci un attimo di tempo,andarla a vedere live,e perchè no provarla...Ne vale la pena...Dimenticavo...Ha un baule capientissimo,la fanno solo 4 porte,lo spazio per i passeggeri dietro è molto,forse penalizzato un filo solo in altezza,la seduta per il guidatore è quasi da auto sportiva,pur con sedili meno contenitivi e profilati rispetto ad esempio ad una Golf Sport Edition,ma davvero comodissimi e ben rifiniti,un pò come tutti gli interni,plancia compresa,eccezion fatta per la strumentazione digitale,che personalmente non apprezzo molto...La grafica del navigatore è buona,l'impianto stereo con 11(11!!!!!) altoparlanti,mi è sembrato di buon livello...
                                    File allegati
                                    Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Nuova honda civic

                                      Belle impressioni, mi spiace che si trovi con colori assurdi. Un nel bianco o un grigio no? L'ho vista rossa, grigio pastello mi pare, un colore normale no eh 😁

                                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Nuova honda civic

                                        Premesso che non l'ho vista dal vivo,
                                        le prime due foto postate qui sopra però mi lasciano perplesso,
                                        la vista di tre quarti anteriore dà proprio l'impressione di sgraziato nel passaggio tra ruota parafango e paraurti,
                                        per capirci una Golf in quel punto è decisamente più bella da vedere.

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.8 KB 
ID: 1260054 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 113.0 KB 
ID: 1260055

                                        Vero che non conta solo l'estetica ma più riguardo le immagini meno mi convince....
                                        La mia MK7....

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Nuova honda civic

                                          La Golf è fatta per piacere a più persone possibili.
                                          La Honda no.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X